Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
nani signore rune Archaon guida ogri codex stirpe caos alti orchi waylander manuale mille edizione regole impero tiranidi silvani guerrieri elemental esercito viverna Conti eldar warhammer

 

 Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.

Andare in basso 
+12
Orcry
Wawwowo
Edhwen
krakamazov
lol.lobest
Jackcharoy
gruccione
A.trean
zorokenshiro
Yowa
Pelleverde
ThePuchu!
16 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 5:52 pm

ThePuchu! ha scritto:
Il prescelto lo gioco sicuramente tra i leoni e ci aggiungo anche un maghetto di secondo livello alta magia. Così faccio combo sui vari Ts Wink

Guardie di fenice sono sempre validissime e credo che ne terrò dentro un unità.

Stavo valutando guardie del mare senza scudo al posto degli arcieri.. costano solo 1 in + degli arcieri. Le faccio frecciare per due turni e le faccio fare resistere e tirare prima di subire la carica. Male che vada qualche danno lo fanno poi combatteranno su 4 ranghi.. meglio di sicuro degli arcieri che se beccano al carica le prendono e basta.
Sto ormai abbandonando l'idea di usare gli elmi d'argento e la cavalleria in generale, quindi o arcieri o altri lanceri oppure le guardie del mare.

Non avere nulla di tiro un po' mi scoccia e resistere e tirare è bello.. però arceri in coc attaccano solo 3 ranghi e sono nudi.

Voi che ne pensate?

Credo anche io che la fenice cuorglaciale sia molto più resistente ma io resto dell'idea che se giochi solo un mostro, in due turni di tiro e Wm il mostro fa puff. Quindi se ne gioco una devo per forza di cose giocare o un drago o un grifo o un' altra fenice ma dato che voglio spendere punti per le sorelle, non posso giocare due fenici da sole... dovrei usarne una come cavalcatura. Fattibile ma alla fine quanto ci spendo? valgono tutti quei punti?
Le fenici sono sicuramente bellissime ( e non solo per la forza del modello ma anche per il gusto di schierare un così bel modello in campo), ma un reggimento di sorelline che frecciano con quegli archetti mi sembra più incisivo ( ragionando sempre a pari punti spesi).

Poi boh.. va a pareri..

Bhe ma se giochi la fenice usi i guerrieri ombra per prendere le WM nemiche (sebbene sia vero che ora è sempre più difficile schierare gli esploratori dietro le linee nemiche)
Torna in alto Andare in basso
Orcry
Zombie
Zombie
Orcry


Maschio
Numero di messaggi : 36
Età : 36
Località : Lecco
Data d'iscrizione : 11.04.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 08, 2013 2:12 pm

Pelleverde ha scritto:
Secondo me gli elfi come i nani hanno truppe che costano un occhio della testa, ne risulta quindi un esercito che raramente avrà orde e che ancora più raramente avrà la superiorità numerica quindi é molto difficile riuscire a giocare.

Si non avrai la superiorità numerica ma l'attaccare sempre per primi o per iniziativa con le grandi armi per non parlare della prodezza marziale estesa a tutte le unità non li rendono certo dei facili clienti per le orde.

Caricare una pizza da 20 maestri di spada o da 20 Leoni Bianchi con una trentina e passa di Grozzi Selvaggi non mi da più tanta sicurezza (non che ce ne fosse molta neanche prima ma 5 attacchi in più sono 5 attacchi in più Crying or Very sad )
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 8:16 pm

io personalmente mi ritengo molto soddisfatto di questi cambiamenti Smile
alcune eccezioni però non possono mancare....alarielle a mio parere è ingiocabile a parte in liste fatte apposta, come anche l'ancella e l'elmo del mare....100pt non li valgono assolutamente
tornando ai pro mi hanno colpito un a paio di oggetti: quali la scheggiavia di moravion (per 50pt rendi 30 lancieri\arcieri agguatatori) e lo scudo marino (tiro parata al 4+ per solo 15 pt !!!)
teclis bè si l'han depotenziato molto e non più lo stesso di una volta ma non è da buttar via ! può conoscere 1 incantesimo per ogni sapere oppure sapiente dell'alta magia, costa si un bel po ma ripeto: non è da buttar via
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 09, 2013 9:07 pm

Qualcuno ha già provato o preso in considerazione l'idea di giocare 28 maestri in ranghi da 7 con il custode del sapere? Vi confesso che l'idea mi alletta molto e da bg mi sembra un idea molto carina il problema è: rendono o le prendono?
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 7:37 am

Teclis è da buttar via.. Cioè non puoi scegliere.. o tutti i tipici oppure Alta magia.. ma dai.. manco la possibilità di scegliere tra le otto liste e tirare i 4 maledetti dadi... meglio arcimago di 4° con libretto.
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 7:52 am

ad un torneo dovrei vedermela anche contro (penso) nuovi alti elfi, cosaq è probabile che mi schieri il tipo? considerate che è un torneo narrativo e io gioco i silvani (a 2.000 pt)
Torna in alto Andare in basso
Emantis
Zombie
Zombie
Emantis


Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 39
Data d'iscrizione : 22.01.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 8:12 am

auguri eheheh elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 927717
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 10, 2013 8:26 am

Ah boh.. potrebbero schierarti un po' di tutto in base ai gusti.
Se fossi in te io mi aspetterei bene o male così:

Eletto di asuryan ( molto probabile)
Maghi/arcimago/nobile (quelli sempre)
Custode del sapere di Hoet (probabile)
Leoni bianchi di Charace ( dato che ora costano di meno e sono anche determinati direi che sia una scelta quasi obbligatoria)
Teclis ( dubito fortemente)
Lanceri/Arceri ( Ovvio e in buona quantità)
Guardie del mare ( anche se le hanno economizzate credo che non avranno un grande successo)
Cavalleria in generale ( non credo, forse qualcuno vorrà usare i principi drago ma costano talmente tanto..)
Guerrieri Ombra ( non credo che ne vedrai tanti, magari qualcuno vorrà giocarli..)
Sorelle dell'Averlorn ( Io le trovo fantastiche.. a mio parere che ne vedrai tante)
Fenici. ( Dubbio.. se ti giocano le sorelle non credo ci sia spazio per le fenici e ovviamente viceversa.. a me non convincono tanto.. certo.. se te ne mette dentro due possono essere belle fastidiose ma a pari prezzo fanno molto più male le sorelle a mio parere)
Carri volanti ( Non lo saprei dire)
Maestri di Spada ( temo che verranno giocati poco e che la maggio parte dei player preferiranno i leoni)
Guardie della fenice ( sempre validissime, un tank naturale)

Come fase magica aspettati tanta Alta magia.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 19, 2013 10:38 am

I maestri costano 13 punti vero? Una guardia del mare con scudo costa lo stesso, come un orco nero con scudo o un cavalcaragni...
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 3527...
elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 54348...
mhhh... mi sorge qualche dubbio, non è che siano poi molto bilanciati
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.   elfi - Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo. - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo esercito Alti Elfi. Prime prove sul campo.
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» esercito alti elfi
» alti elfi esercito 2000p.
» vendo esercito di alti elfi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: