Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Novizio dal fantasy Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Novizio dal fantasy Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Novizio dal fantasy Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Novizio dal fantasy Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Novizio dal fantasy Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Novizio dal fantasy Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Novizio dal fantasy Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Novizio dal fantasy Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Novizio dal fantasy Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Novizio dal fantasy Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar Conti manuale signore orchi silvani waylander mille tiranidi guerrieri caos impero elemental guida alti rune edizione Archaon stirpe regole warhammer viverna ogri codex esercito nani

 

 Novizio dal fantasy

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Novizio dal fantasy Empty
MessaggioTitolo: Novizio dal fantasy   Novizio dal fantasy Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 2:33 pm

Ciao a tutti, penso che, anche se frequento il forum da un annetto ormai, sia la prima volta che metto piede nella sezione del 40k.
Questo perchè volevo alcune informazioni a riguardo.

Prima di tutto, se volessi iniziare a giocare mi serve un esercito e io, dalla mia totale ignoranza, ne avrei adocchiati tre. Volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi nella scelta, chiarendomi magari in cosa è specializzato ogni esercito, se è competitivo, un po' di background (cioè chi sono e perchè combattono), quanto costerebbe mettere su una lista competitivo con quell'esercito a...chessò...1k punti.

I tre eserciti sono Necron, Orki e Tau.

Ps: sono un niubbo del 40k quindi se riuscite a evitare paroloni come psicoconbustione o corazzateria multipropulsionare cosmica in favore di concetti che anche un nobbo capirebbe, tipo tiro pesante o poteri magici. (vengo dal fantasy, quindi qualche conceto lo ho comunque!)

Grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Novizio dal fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio dal fantasy   Novizio dal fantasy Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 3:34 pm

ciao e benvenuto tra noi futuristi Smile
premettendo che io nn gioco nessuno dei 3 ho cmq abbastanza nozioni su di loro da poterti dare dei consigli.
partiamo dai necron( Mitra ), loro probabilmente sono gli eserciti che hanno guadagnato di + con la nuova edizione, cioè praticamente ogni tua arma da tiro è in grado di bucherellare un corazzato in pochi turni, poi hanno di tutto dal CaC al tiro di saturazione pesante, come già detto prima. per il CaC hanno gli spettri che fanno buchi per terra e per il tiro puoi sbizzarrirti, magari usando [url=Falce della Notte/Falce del Giudizio dei Necron]i loro volanti[/url] che sono abbastanza potenti, e soprattutto economici Wink.
giudizio finale: un po statici se nn si usano i volanti, se no però si spende tanto.
Bg: nn ne so molto, a parte una cosa: nn guardare il codex li è stato stravolto

ora gli orki( Combatti ), probabilmente uno degli eserciti più divertenti di WH40K, come lo sono già per WHFB, detto questo si giocano solo liste incentrate su certe unità, tipo gli sciakalli o i capi su moto, i volanti fanno pena e i loro veicoli se li guardi male cadono a pezzi, quindi in poche parole si gioca sull'orda.
giudizio finale: probabilmente il + divertente dei 3, imparandolo a giocare diventa molto competitivo
Bg: ancora meno dei necron

per i tau aspetta un giocatore tau, dato che io nn ho il nuovo codex Sad
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Novizio dal fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio dal fantasy   Novizio dal fantasy Icon_minitimeMar Mag 07, 2013 5:31 pm

Allora i Necron.
L'attuale BG è diverso dal precedente, ha perso di epicità ma è più vario. I Necrontyr erano una razza dalla vita breve e difficile e scambiarono, per un inganno, le loro anime con gli C'tan, gli Dei Stellari, divenendo dei mostri cibernetici. Tuttavia il Re Silente, guida suprema dei Necrontyr, realizzò quello che era stato fatto al suo popolo e attese finché non ottenne vendetta, distruggendo gli C'tan in migliaia di schegge. Dopo di che egli ordina al suo popolo di ibernarsi per 60 milioni di anni e scompare. Ritorna nel XLI millennio quando le Dinastie incominciano in massa il loro risveglio e cerca di accelerarne la ripresa perché nel vuoto è venuto in contatto con la Grande Divoratrice Tiranide.Tuttavia al momento le Dinastie sono disunite e i faraoni cercano di perseguire principalmente i loro interessi personali. Pochi come Anrakyr il Viaggiatore perseguono l'intento di riunire le Dinastie.

Come esercito sono lenti, principalmente statici e da tiro. Hanno resistenza e disciplina alte quindi li devi massacrare per eliminare un'unità. Non fuggiranno mai, in pratica. Come truppe una di 8/9 Guerrieri e due o più di 5/6 Immortali: per i primi mezzi di trasporto appositi le Arche Fantasma per i secondi le Falci della Notte. I vari supporti sono tutti i Canoptek in genere.
Alle scelte QG un Signore Supremo su Vascello Catacomb va sempre bene e puoi prendere 5 Lord e 5 Cryptek ma in genere si prendono 3 Cryptek e li metti nelle truppe (2 di guerrieri+1 di Immortali oppure 1 di Guerrieri+2 di Immortali). Le unità da CaC (Necroguardie e Pretoriani del Triarcato) sono poco performanti però in certe liste possono dire la loro. In questa edizione devi per forza usare dei Trasporti appositi perché se no i tuoi lentissimi Necron, anche se dispongono della regola speciale Protocolli di Rianimazione che ti fa tornare con tiri di dado le unità che ti muoiono, saranno spazzati certamente via dal fuoco di saturazione. Alcuni veicoli hanno la regola Copertura Quantum che ti da +2 ai valori corazza fino a quando non ricevono un penetrante quindi, a meno di colpi al plasma, stai sicuro
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Novizio dal fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio dal fantasy   Novizio dal fantasy Icon_minitimeMer Mag 08, 2013 7:04 pm

OK, grazie a entrambi! Penso che scarterò gli orki. Tra necron e Tau sono indeciso. nel fantasy gioco re dei sepolcri, quindi di non morti ne ho un po' le palle piene... lenti, statici, rinascono, non scappano... però... mi piacciono i non morti ... xD
Qualcosina sui Tau qualcuno me la sa dire? E a prezzi come sono messi, tra necron e tau quale viene a costare di più?
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Novizio dal fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio dal fantasy   Novizio dal fantasy Icon_minitimeMer Mag 08, 2013 7:22 pm

allora dei tau io per ora ho solo 1200 pt circa per la lista che ho fatto io mi sono venuti a costare 270 euro mentre per esempio una lista di space competitiva costa sui 200

per gli orki ti consiglio di ripensarci sono divertenti e al contrario di quanto dice redemptor io trova che il culto degli zvelti (lista con tutte le truppe imbarcate e con molte moto) sia anche abbastanza competitivo (ovviamente anche la mono orda è efficace, anzi ora mi sto dedicando anche a questa lista) il costo della mono orda è sui 300-350 euro circa perche devi prendere sui 90- 120 ragazzi
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Novizio dal fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio dal fantasy   Novizio dal fantasy Icon_minitimeMer Mag 08, 2013 7:42 pm

nik name ha scritto:
OK, grazie a entrambi! Penso che scarterò gli orki. Tra necron e Tau sono indeciso. nel fantasy gioco re dei sepolcri, quindi di non morti ne ho un po' le palle piene... lenti, statici, rinascono, non scappano... però... mi piacciono i non morti ... xD
Qualcosina sui Tau qualcuno me la sa dire? E a prezzi come sono messi, tra necron e tau quale viene a costare di più?

I costi sono più o meno uguali. I Tau come i Necron puntano molto sul tiro, se raggiungono il CaC sono morti. Però sono mobili. Prova ad attendere chi ha comprato il Dex nuovo. Quanto alle spese: prendi dalla GW solo il codex, i pezzi prendili sui negozi internet. Risparmi circa il 30/40% e fidati che se prendi una Riptide (euro 65) e le Crisis o le Broadside insieme è un gran bel risparmio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Novizio dal fantasy Empty
MessaggioTitolo: Re: Novizio dal fantasy   Novizio dal fantasy Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Novizio dal fantasy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Novizio
» Aiuto per un novizio!
» un quasi novizio si presenta..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: