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I postatori più attivi della settimana | |
| | Elfi Silvani | |
| | Autore | Messaggio |
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nighti Zombie
Numero di messaggi : 48 Data d'iscrizione : 28.03.13
| Titolo: Elfi Silvani Mer Mag 08, 2013 1:13 pm | |
| ragazzi cosa sapete dirmi sugli elfi silvani? sono molto tattici ok, ma se me la gioco bene perdo sempre e comunque? date per scontato che si perde il 90% delle partite? chi li gioca cosa puo' dirmi? | |
| | | redemptor Predone
Numero di messaggi : 556 Età : 28 Località : Torino, Piemonte, Italia Data d'iscrizione : 05.02.13
| Titolo: Re: Elfi Silvani Mer Mag 08, 2013 1:45 pm | |
| guarda io ci ho gioco contro 3-4 volte, e quando l'elfo giocava bene era veramente difficile batterlo e soprattutto ho visto che il loro stile di gioco è si molto difficile ma è anche molto appagante quando si vince | |
| | | Orcry Zombie
Numero di messaggi : 36 Età : 36 Località : Lecco Data d'iscrizione : 11.04.13
| Titolo: Re: Elfi Silvani Mer Mag 08, 2013 2:01 pm | |
| Attualmente soffrono molto per l'età del proprio libro degli eserciti.
Ma sono convinto che per partite da 1500 o meno possano dire ancora la loro (sono riuscito ad arrivare terzo ad un torneo a questi punti). Per punteggi superiori la storia diventa più ardua perché altri eserciti possono mettere sul campo cose davvero ardue da abbattere.
Come sempre soffrono il fatto di non avere unità con i ranghi e sebbene le Driadi possano picchiare molto il tiro salvezza degli spiriti viene tuttora negato dalla magia.
Fino a nuovo libro (in cui spero trasformino i cavalieri selvaggi in cavalleria mostruosa su cervo per avere un'unità che picchi un po'), sono destinati a soffrire. | |
| | | spada Umano
Numero di messaggi : 172 Data d'iscrizione : 18.04.13
| Titolo: Re: Elfi Silvani Mer Mag 08, 2013 2:07 pm | |
| ti garantisco (giocandoci sia molto che motlo contro) che non sono affatto deboli come esercito, solo completamente diversi dagli altri. Pensa solo a questo, possiedono l'esercito più moblile e il miglior tiro leggero del gioco.
Come tutti gli elfi la loro resistenza fa pena, e loro per altro è già tanto se portano le armature leggere per altro, ma il nemico prima li deve prendere, e poi ogni buon giocatore di silvani giocherà sempre alle sue regole.
Pro: molto mobili, nessuna penalità per muovere e tirare (e di base 4 ad AB, e volendo anche 5). Spiriti della foresta e alcune unità (come i danzatori di spada e i cavalieri selvaggi) che picchiano come magli quando attaccano. magia particolare che genera situazioni rognose per i nemici. Oggetti magici interesanti. L'esercito farà praticamente sempre quello che vuoi. La miglior cavalleria leggera del gioco. spendi poco per fare l'armata.
Contro: costo in punti elevato rispetto alla media (saranno sempre meno dei nemici, salvo gli ogre), poca resistenza. Durano poco nei CAC. Alcune unità non le userai mai.
Questo solo per dirtene alcune. Se vuoi avere buone possibilità devi sempre pensare alle seguenti cose quando prepari un armata silvana
Inserici alcuni schermini, utili per far girare per il campo i bestioni nemici
Inserici molti tiratori, tu vincerai stando lontano dal nemico, ma ancora di più, non prendendo botte (ed in questo eccelli)
Metti dei magli, ovvero unità mobili in grado di devastare nelle cariche a lungo raggio (cavalieri selvagig, danzatori da guerra, driadi se vuoi risparmiare punti)
Usa la magia, metti sempre almeno due maghi, uno che lanci magie e uno che supporti con oggetti magici mirati (la pietra del cuore di bosco, che fa davvero male se posta in un bosco particolarmente grande!)
Diciamo che ogni 4 unità, due dovrebbero tirare, una dovrebbe fare da schermino e una dovrebbe picchiare, con un eroe da corpo a corpo ogni 3 (gli uomi allbeo tirano, muovono i boschi quando il nemico finisce i dadi dispersione, e picchiano, restando salvo cannoni, per lo più impuniti nei boschi!)
spero di esserti stato utile giovane virgulto | |
| | | Edhwen Umano
Numero di messaggi : 221 Età : 36 Località : Cordenons Data d'iscrizione : 23.02.13
| Titolo: Re: Elfi Silvani Gio Mag 09, 2013 11:52 am | |
| - spada ha scritto:
- ti garantisco (giocandoci sia molto che motlo contro) che non sono affatto deboli come esercito, solo completamente diversi dagli altri. Pensa solo a questo, possiedono l'esercito più moblile e il miglior tiro leggero del gioco.
Come tutti gli elfi la loro resistenza fa pena, e loro per altro è già tanto se portano le armature leggere per altro, ma il nemico prima li deve prendere, e poi ogni buon giocatore di silvani giocherà sempre alle sue regole.
Pro: molto mobili, nessuna penalità per muovere e tirare (e di base 4 ad AB, e volendo anche 5). Spiriti della foresta e alcune unità (come i danzatori di spada e i cavalieri selvaggi) che picchiano come magli quando attaccano. magia particolare che genera situazioni rognose per i nemici. Oggetti magici interesanti. L'esercito farà praticamente sempre quello che vuoi. La miglior cavalleria leggera del gioco. spendi poco per fare l'armata.
Contro: costo in punti elevato rispetto alla media (saranno sempre meno dei nemici, salvo gli ogre), poca resistenza. Durano poco nei CAC. Alcune unità non le userai mai.
Questo solo per dirtene alcune. Se vuoi avere buone possibilità devi sempre pensare alle seguenti cose quando prepari un armata silvana
Inserici alcuni schermini, utili per far girare per il campo i bestioni nemici
Inserici molti tiratori, tu vincerai stando lontano dal nemico, ma ancora di più, non prendendo botte (ed in questo eccelli)
Metti dei magli, ovvero unità mobili in grado di devastare nelle cariche a lungo raggio (cavalieri selvagig, danzatori da guerra, driadi se vuoi risparmiare punti)
Usa la magia, metti sempre almeno due maghi, uno che lanci magie e uno che supporti con oggetti magici mirati (la pietra del cuore di bosco, che fa davvero male se posta in un bosco particolarmente grande!)
Diciamo che ogni 4 unità, due dovrebbero tirare, una dovrebbe fare da schermino e una dovrebbe picchiare, con un eroe da corpo a corpo ogni 3 (gli uomi allbeo tirano, muovono i boschi quando il nemico finisce i dadi dispersione, e picchiano, restando salvo cannoni, per lo più impuniti nei boschi!)
spero di esserti stato utile giovane virgulto Concordo pienamente. Io gli ho provati una volta sola ma un mio amico che li usa molto di più riesce spesso, se non a vincere, a mettere in seria difficoltà l'avversario | |
| | | SilverElf Goblin
Numero di messaggi : 53 Data d'iscrizione : 08.02.12
| Titolo: Re: Elfi Silvani Gio Mag 09, 2013 3:57 pm | |
| A mio avviso vincere con WE non è semplice ma certamente anche se non vinco finisco sempre per essermi divertito, sono talmente versatili che più o meno con la medesima lista affronti tutti gli esarciti. Con 8th pero a mio avviso sono peggiorati perché molte unita sono immuni alla psicologia e non possono dichiarare fughe. Sono pero stati rivalutati i cavalieri che possono richiamarsi e sparare nel turno successivo!. Per darti consigli è un problema xche dipende dal tipo di gioco che fai. Se posti una lista con cui giochi posso darti il mio parere | |
| | | Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: Elfi Silvani Gio Mag 09, 2013 4:25 pm | |
| no esistono eserciti che perdono il 90% delle volte, è piuttosto chi lo comanda che non riesce a sfruttare al meglio l'esercito. Con i silvani mi chiedo perché vi muoviate verso il nemico. L'unico motivo per cui valga la pena muoversi e per inidetreggiare verso il tuo bordo allontanandosi da nemico | |
| | | spada Umano
Numero di messaggi : 172 Data d'iscrizione : 18.04.13
| Titolo: Re: Elfi Silvani Gio Mag 09, 2013 5:17 pm | |
| Perche se ad esempio combatti contro i lcaos umano (magari una piattella da 20 guerrieri del caos), con dei cavalieri delle radure incolonnati (o magari una a fianco) gli passi accanto da entrambi i lati, gli tiri quando arrivi al punto giusto (tanto lui muove di 8, carica di media a 11, e tu ti muovi tranquillamente di 18), rimanendo fuori dal suo arco di vista, costringendolo a riorganizarsi per seguiti. ho fatto girare così tanto orchi selvaggi e sauri da far venire il mal di testa a chi gioca.
poi c'è uno da noi che con i silvani non perde MAI e non stà mai fermo, e di solito non va mai verso il suo lato del tavolo, perchè rimarrebbe solo ingabbiato
Mi ha spiegato (e concordo) che è meglio attendere che l'avversario faccia una di queste due cose: 1° cerchi di arrivarti contro, e tu allora ti sposti in modo tale da evitare cariche (eliminando le unità più rapide, su cui il nemico mai punterà quanto te, con il tiro), 2° si muove concentrando le forze, ma dandoti più turni di tiro disponibili (che con l'AB che ti ritrovi e il fatto di muovere e tirare senza penalità, vuol dire colpire al 3+ quando va male), e falciandolo di brutto, cosa che di soltio succede solo dopo alcune partite | |
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| Titolo: Re: Elfi Silvani | |
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| | | | Elfi Silvani | |
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