Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale signore eldar nani warhammer Archaon mille elemental tiranidi waylander stirpe caos alti silvani edizione impero guerrieri regole esercito rune ogri viverna orchi codex guida Conti

 

 Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?

Andare in basso 
+5
warriorangel8
Drazhar98
Edhwen
Pelleverde
tuttoimola
9 partecipanti

A quale regolamento di Warhammer Fantasy stai giocando?
8o Regolamento, quale sennò!
Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Vote_lcap83%Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Vote_rcap
 83% [ 19 ]
7o Regolamento
Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Vote_lcap17%Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Vote_rcap
 17% [ 4 ]
6° Regolamento
Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Vote_lcap0%Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
5° Regolamento
Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Vote_lcap0%Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 23
 

AutoreMessaggio
tuttoimola
Umano
Umano
tuttoimola


Maschio
Numero di messaggi : 235
Età : 46
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.11.12

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 3:22 pm

Sono curioso di sapere se tutti giocate all'8° o c'è ancora qualcuno che gioca con i precedenti Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? 3527
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 3:25 pm

8
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 4:30 pm

8
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 4:37 pm

io devo iniziare ma penso userò la 8 anche perché è quella dei tornei attuali magari in futuro proverò anche le altre
Torna in alto Andare in basso
warriorangel8
Predone
Predone
warriorangel8


Maschio
Numero di messaggi : 942
Età : 30
Data d'iscrizione : 21.10.10

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 5:07 pm

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? 223131 ottava
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 5:18 pm

ottava, ma con il gruppo di amici con cui gioco stiamo pensando di adattare alcune regole come quelle sulla linea di vista e le altre regole "poco verosimili", per le partite for fun tra di noi...
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 9:42 pm

Gioco spesso in settima con un mio amico (Lord Robert) perché il regolamento ci sembra molto più sensato e approfondito, anche più realistico. Abbiamo molti eserciti che sono rimasti in settima edizione quindi per giocare come si deve usiamo quel regolamento!
Finora ci siamo sempre trovati benissimo, e non giochiamo quasi più con l'ottava, ma penso che la riprenderemo sia per gli Alti Elfi suoi sia per i Norsemen miei XD

Detto con molta nostalgia, evviva la settima (e anche la sesta, tanto sono quasi uguali) edizione!!
Torna in alto Andare in basso
Lord Robert
Zombie
Zombie
Lord Robert


Maschio
Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 11.10.12

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeLun Mag 13, 2013 10:03 pm

quoto Kharim, evviva la sesti-settima edizione!

...ma ciò non vuol dire che ora io non abbia anche voglia di gonfiare di botte gli eserciti di ottava con le loro stesse "armi" XD
Torna in alto Andare in basso
tuttoimola
Umano
Umano
tuttoimola


Maschio
Numero di messaggi : 235
Età : 46
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.11.12

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 6:59 am

Le differenze che ho notato fra la 6a e la 7a edizione sono nelle abilità dei Grandi Eroi: nel 6o regolamento Teclis è una specie di semidio mentre nel 7o è più "umano" Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? 549507

Altre differenze sostanziali?
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 8:40 am

C'erano due cose che in 7 non mi piacevano o comunque le avre ribilanciate: la cavalleria troppo devastante e le abilità paura o terrore. Ricordo che le prime volte che ho iniziato a giocare a warhammer (proprio con la 7 edizione) con il buon Impero mi trovavo sempre contro gente con terrore e paura e ogni volta non riuscivo mai a menare un colpo perchè mi scappavano le unità (un pò eccessivo secondo me).
Per il resto apprezzavo molto la 7. Dover dire la distanza dell'artiglieria e non poter misurare era troppo bello Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? 430593
Torna in alto Andare in basso
Kharim
Nano
Nano
Kharim


Maschio
Numero di messaggi : 354
Età : 32
Località : Karaz-a-Karak
Data d'iscrizione : 24.09.12

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 9:17 am

Oltre al fatto delle stime, parte secondo me fondamentale del gioco, per quanto riguarda Paura e Terrore posso solo dire: che figata!
Io non ho eserciti di non morti ma mi ci ritrovo sempre contro nelle nostre partite in settima, e devo dire che secondo me non sono assolutamente sbilanciate! Infatti i non morti senza queste abilità sono totalmente inutili, perché crepano come mosche soprattutto per la risoluzione...erano perfettamente bilanciati grazie alla paura.

Potete notarlo anche voi che in ottava la paura non serve ad una beneamata cippa, e ogni volta che gioco contro mio fratello che usa i Re dei Sepolcri lo pesto ad occhi chiusi coi Nani...i non morti ora sono delle pippe! La cosa cambia quando facciamo partite in settima! Very Happy

La stima invece bilanciava il fatto che chi caricava attaccava per primo, e bilanciava la potenza (ormai veramente eccessiva secondo me, e lo dico da Nano...) delle macchine da guerra!
E' molto più avvincente, dico sul serio...perché avvincente non vuol dire necessariamente "guarda quante centinaia di modelli ci sono sul campo, che figata!".
Torna in alto Andare in basso
stoneangel22
Guerriero
Guerriero
stoneangel22


Maschio
Numero di messaggi : 1462
Età : 32
Data d'iscrizione : 22.08.10

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 9:46 am

ottava
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 9:53 am

Kharim ha scritto:
Oltre al fatto delle stime, parte secondo me fondamentale del gioco, per quanto riguarda Paura e Terrore posso solo dire: che figata!
Io non ho eserciti di non morti ma mi ci ritrovo sempre contro nelle nostre partite in settima, e devo dire che secondo me non sono assolutamente sbilanciate! Infatti i non morti senza queste abilità sono totalmente inutili, perché crepano come mosche soprattutto per la risoluzione...erano perfettamente bilanciati grazie alla paura.

Potete notarlo anche voi che in ottava la paura non serve ad una beneamata cippa, e ogni volta che gioco contro mio fratello che usa i Re dei Sepolcri lo pesto ad occhi chiusi coi Nani...i non morti ora sono delle pippe! La cosa cambia quando facciamo partite in settima! Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? 430593

La stima invece bilanciava il fatto che chi caricava attaccava per primo, e bilanciava la potenza (ormai veramente eccessiva secondo me, e lo dico da Nano...) delle macchine da guerra!
E' molto più avvincente, dico sul serio...perché avvincente non vuol dire necessariamente "guarda quante centinaia di modelli ci sono sul campo, che figata!".

Boh sarà che ero alle prime partite e non sapevo giocare ancora bene ma la cosa della paura e terrore mi faceva proprio paura Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? 760594 perdevo sempre!!! Solo grazie ad alcune unità riuscivo a combattere e a dare filo da torcere... siano lodate le artiglierie e le grandi spade, irriducibili grazie al prete, che mi hanno permesso di perdere con stile Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? 614295
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 12:04 pm

Anche a me piaceva la stima perchê non centra la fortuna, unica parte del gioco nn influenzata dai dai
Torna in alto Andare in basso
tuttoimola
Umano
Umano
tuttoimola


Maschio
Numero di messaggi : 235
Età : 46
Località : Imola
Data d'iscrizione : 02.11.12

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 12:25 pm

...leggevo in un altro forum di utenti che dicevano che gli ultimi regolamenti sono stati semplificati un bel pò... Detto da gente che continua a giocare al 4° o il 5° regolamento...

Ma quindi perchè si cambia?
Sono le nuove miniature che invogliano?
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 12:30 pm

A me di 8ava mi piace il fatto che si combatta su due ranghi
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 1:00 pm

Pelleverde ha scritto:
A me di 8ava mi piace il fatto che si combatta su due ranghi
Concordo, adesso ci sono belle mischie.
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitimeMar Mag 14, 2013 1:03 pm

tuttoimola ha scritto:
...leggevo in un altro forum di utenti che dicevano che gli ultimi regolamenti sono stati semplificati un bel pò... Detto da gente che continua a giocare al 4° o il 5° regolamento...

Ma quindi perchè si cambia?
Sono le nuove miniature che invogliano?
Credo che per loro sia un modo per rinnovare e far soldi, d'altronde il loro lavoro è quello.
Circa le vecchie edizioni, prima ancora della 6, sentivo che però erano più che altro scontri tra eroi e tre unita di numero... in pratica non c'erano vere e proprie battaglie campali, il che non mi pare tanto bello, almeno personalmente.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?   Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sondaggio - quale esercito giocate maggiormente?
» Quale esercito giocate ?
» [Sondaggio] di quale partito siete?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: