Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti orchi impero esercito stirpe viverna edizione Conti regole codex warhammer waylander nani elemental rune Archaon signore eldar silvani mille tiranidi ogri guerrieri caos guida manuale

 

 Sondaggio Nuovo Regolamento

Andare in basso 
+18
Osiris
Tristan
gahara88
BaRcE
Soveliss
KingOgre
Lore
giaric
Turin Turambar
tanis
giocol99
Grumlok
Shinigami
Khelthrai
scorpion of caos
Goff
Thor
Dark Flame
22 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Tiriamo le somme sul regolamento
Migliorato
Sondaggio Nuovo Regolamento Vote_lcap48%Sondaggio Nuovo Regolamento Vote_rcap
 48% [ 16 ]
Uguale
Sondaggio Nuovo Regolamento Vote_lcap45%Sondaggio Nuovo Regolamento Vote_rcap
 45% [ 15 ]
Peggiorato
Sondaggio Nuovo Regolamento Vote_lcap6%Sondaggio Nuovo Regolamento Vote_rcap
 6% [ 2 ]
Voti totali : 33
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Dark Flame
Arcimago
Arcimago
Dark Flame


Maschio
Numero di messaggi : 2235
Età : 29
Località : Muggiò
Data d'iscrizione : 09.06.09

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 8:15 am

Secondo voi il regolamento è cambiato in peggio o in meglio?
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 8:31 am

secondo me è ancora troppo presto per dirlo... è uscito da poco più di 1 mese...dopo il primo giro di tornei si potrà vedere come è veramente la situazione... perchè ora come ora per certi eserciti è molto buona per certi invece è diventata molto brutta però ancora di tornei in 8a non ce ne sono stati...
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 9:57 am

io direi metà e metà, quindi metto uguale
Torna in alto Andare in basso
scorpion of caos
Guerriero
Guerriero
scorpion of caos


Maschio
Numero di messaggi : 1316
Età : 31
Località : colico(lc)
Data d'iscrizione : 03.07.10

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 11:14 am

+il gioco è piu divertente ..pero mi fanno girare le palle alcune cose....uguale
Torna in alto Andare in basso
Khelthrai
Arcimago
Arcimago
Khelthrai


Maschio
Numero di messaggi : 2088
Località : Colico (spesso Milano)
Data d'iscrizione : 14.05.10

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 11:17 am

alcuni lati positivi e alcuni lati negativi, nel complesso si bilanciano quindi direi anche io uguale
Torna in alto Andare in basso
Shinigami
Assassino
Assassino
Shinigami


Maschio
Numero di messaggi : 3033
Età : 27
Località : Torino
Data d'iscrizione : 20.02.10

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 11:17 am

Direi che alcune cose sono migliorate,(ad esmpio i demoni non sono più così sgravi) altre invece non mi vanno a genio per nnt quindi direi che è rimasto uguale perchè ci sono stati sia miglioramenti che peggioramenti (per peggioramenti intendo che ci sono alcune regole che di sicuro a a alcuni giocatori non andranno a genio poi dipende dagli eserciti che si giocano)
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 12:50 pm

peggiorato e migliorato , uguale
Torna in alto Andare in basso
giocol99
Predone
Predone
giocol99


Maschio
Numero di messaggi : 843
Età : 25
Data d'iscrizione : 13.09.09

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 1:13 pm

per me è uguale
Torna in alto Andare in basso
tanis
Predone
Predone
tanis


Maschio
Numero di messaggi : 596
Età : 30
Località : faenza(RA)
Data d'iscrizione : 05.06.09

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 1:22 pm

anche per me è uguale è più bilanciato però alcuni eserciti soffrono comunque troppo
Torna in alto Andare in basso
Turin Turambar
Zombie
Zombie
Turin Turambar


Maschio
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 19.08.10

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 2:40 pm

Devo dire che il nuovo regolamento mi intriga più del vecchio, anche se alcune cose sono dettate più dal caso, come ad esempio le cariche ed i dadi potere.
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 2:49 pm

la cosa migliorata è il background
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 3:03 pm

imho è migliorato
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeVen Ago 27, 2010 8:43 pm

ancora non so, anche se ho notato anchio miglioramenti (come dice Goff nel background e in altro) e dei peggioramenti (il random e altro) però avendo fatto solo 4/5 partite con il vecchio regolamento e 0 con il nuovo non so che dire. a dire il vero non ho ancora capito quali bug sono stati rimossi. voto uguale, poi casomai cambierò.
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeMer Set 01, 2010 7:01 am

[Personalmente la GW mi ha deluso...
Hanno rovinato un bel gioco di strategia levando tutto ciò che di strategico aveva Crying or Very sad
Tolto il movimento dimezzato su boschi e terreni difficili, quindi tutto campo aperto;
Non si possono utilizzare gli elementi scenici come colline e boschi per irpararsi dalle cannonate;
magia devastante che con doppio 6 inarestabile tira giù un'unità intera;
tutti che possono rispondere in CaC e quindi importa solo el ferite che riesci a fare e non portare a casa un combattimento con fianco più retro ottenuto grazie a una saggia fase dei movimenti;
vinci di milioni di punt la RCi ma se l'altro ha 1 rango in più di te testa determintato (quindi dragone contro un rango di skaven sopravvissuto rimane)
niente metà PV quindi devi disintegrre le unità e se ti trovi contro eserciti con unità grosse se ti va bene vinci di 200 pti (ovviamente in torneo);
tolto il CxP della carica (quindi se hai I bassa nemmeno carichi marci e aspetti...)
e anche se avessi il CxP basta avere tanti modelli nelll'unità tanto rispondono...
giochi 2ore e mezza di cui 1 per preparare il tavolo con tutti gli elemnti scenici casuali;

questa edizione non HA SENSO... non HA SENSO Brindisi gioco da birra e salsiccia (ma se volevi lo era anche prima dipende dagli avversari)... ovviamente IMHO Ok
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeMer Set 01, 2010 8:19 am

la magia è stata resa più aleatoria pechè volevano renderla imprevedibile per eliminare le liste mono magia da quest punto è meglio ora visto che ora se fai doppio 6 magari sfondi l'unità ma si autofrigge anche il mago e i compagni inoltre i vampiri non sono più devastanti come prima perchè coi dadi random e che se fallisci il lancio perchè non raggiungi il valore ti fermi prima generaavano minimo 9 dp (2+4+2+1 dato da quel potere vampirico)
al 3+ erano 6 evocazioni di nehek come facevi a disperderle tutte???inoltre non avevano nemmeno rischio incidenti di lancio
i terreni ok che è terreno aperto ma vuoi rischiare te di caricare su x un pendio accidentato e friggerti 1/6 di compagni????
su niente unità pv sono d'accordo con te però io avrei comunque messo che i pg o li ammazzi o niente
cxp di carica e si risponde sempre sono uno che bilancia l'altro prma i maestri di spada erano intoccabili ora puoi comunque ifliiggere perdite

e poi basta!! in 7a tutti a dire che si dava poca importanza agli elementi scenici e che il gioco era sempre uguale ora si dice che ci sono troppi elementi e gli si dà troppa importanza

x me l'unica cosa che proprio non mi va giù è la carica random
comunque sulla carta ero anch'io scettico ma ho fatto alcune partite e mi è piaciuto moltissimo
inoltre hanno equilibrato il gioco con gli scenari per esempio ora la monoghoul non si può più usare perchè se esce sangue e gloria perdi all'istante

ora i giocatori quando stilano la lista non solo devono fare una lista contro tutti ma anche per tutti gli scenari
altra cosa che non mi va giù è che devi scegliere il sapere mentre stili la lista però a pensarci è più realistico:un mago non cambia gli studi di una vita tra una battaglia e l'altra...


quindi vado contro corrente e dico che il gioco è nettamente MIGLIORATO!!!!!!!!!!!
ovviamente tutto il messaggio è il mio punto di vista
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:04 am

Soveliss ha scritto:
la magia è stata resa più aleatoria ]discutibile quando HE hanno Hoet e quando un maghetto di secondo livello con sei dadi usa la Power Scroll e casta Sole porpora o Abitanti dal profondo o peggio il 13^incantesimo skaven... hai una bomb che escplode sicuramente e i tuoi 200pti di maghetto ne fanno 400)pechè volevano renderla imprevedibile per eliminare le liste mono magia da quest punto è meglio ora visto che ora se fai doppio 6 magari sfondi l'unità ma si autofrigge anche il mago [si frigge solo se tiri 1-4 su 2d6 e poi ancora 1-3... un rischio che corrono tutti in torneo) e i compagni inoltre i vampiri non sono più devastanti (non è ch eperchè un esercito Tier diventa più debole allora il gioco è migliorato Neutral ]come prima perchè coi dadi random e che se fallisci il lancio perchè non raggiungi il valore ti fermi prima generaavano minimo 9 dp (2+4+2+1 dato da quel potere vampirico)
al 3+ erano 6 evocazioni di nehek come facevi a disperderle tutte???[iera la loro forza i CV devono esser un esercito incentrato sulla necromanzia... dov'è il problema perchè sono forti?? Il problema non è la forza di un eserctio, si parla del Sistema di Gioco non dei LdE)inoltre non avevano nemmeno rischio incidenti di lancio
i terreni ok che è terreno aperto ma vuoi rischiare te di caricare su x un pendio accidentato e friggerti 1/6 di compagni???? (sì che voglio questi rischi! Altrimenti tiro un ado e chi fail numero più alto vince... non HA SENSO se togli tutta la coplessità della fase di movimento... equesti rischi il giocatore più bravo li evita... adesso che si fa? Avanzo , avanzo carico, tiro uno stuolo di dadi e come va va...)
su niente unità pv sono d'accordo con te però io avrei comunque messo che i pg o li ammazzi o niente
cxp di carica e si risponde sempre sono uno che bilancia l'altro prma i maestri di spada erano intoccabili ora puoi comunque ifliiggere perdite (i maestri di spada... intoccabili?? Sotto il tiro leggero muoiono come niete, anche a catapultate, ovvio che non puoi andarci in faccia contro di loro, ma è un'unità su un esercito, usi la magia o altro... invece ora che fanno 15A binati(!) a Fo5 sono scarsi vero? Cioè dai odio a chi colpisce per primo? :roll):

e poi basta!! in 7a tutti a dire che si dava poca importanza agli elementi scenici e che il gioco era sempre uguale ora si dice che ci sono troppi elementi e gli si dà troppa importanza (dove l'ho scritto?!! Ho scritto che il problema è che niente limita il movimento Sad , tutto che si muove senza penalità, no la carica che non tiene conto della voncersione (90 gradi gratuiti) e puoi fare quello che vuoi praticamente... non HA SENSO)

x me l'unica cosa che proprio non mi va giù è la carica random (te pareva... è l'unica cosa che mi scandalizza di meno Divertente ... vai in media visto che puoi misurare era l'unica cosa da fare... nemmeno a me paice ma era un cambiamento che ci poteva stare...)
comunque sulla carta ero anch'io scettico ma ho fatto alcune partite e mi è piaciuto moltissimo
inoltre hanno equilibrato il gioco con gli scenari per esempio ora la monoghoul non si può più usare perchè se esce sangue e gloria perdi all'istante (ma tu ce l'hai con i vampir? Giu i... kissenefrega se i vampiri erano forti, se i demoni era forti... pazienza! Se tiro d6 e chi fa 4+ vince la partita è un gioco equilibrato? Sì ma è un gioco che non HA SENSO... Erano forti i CV, li limiti in torneo, in partite amichevoli se hai un idiota che ti gioca liste sgravate gli fai capire gentilmente che non c'è divertimento a schierare e vincere e se non vuole cambiare idea... NON CI GIOCHI CONTRO! Ho sempre giocato Ogri detto per inciso... ero sottoa chiunque e allora? L'ho scelto io l'esercito... vuoi vincere? ti prende un esercito Tier... io non parlo di vincere o perdere o di equilibrio dico che è diventato il gioco "Avanzo avanzo carico. Oppure sparo, magia passo, sparo magia passo... oh mi carica... resisto... ho vinto o perso... dove sono le tue scelte che ti hanno fatto vincere,... hia solo tirato dadi))

ora i giocatori quando stilano la lista non solo devono fare una lista contro tutti ma anche per tutti gli scenari (qui sono d'accordo, mi lamento del Sistema di Gioco!!)
altra cosa che non mi va giù è che devi scegliere il sapere mentre stili la lista (grazie a Dio che l'hanno messa sta regola... se no hoet vince da solo! Prendi gli incantesimi con Test sulla caratteristica debole dell'vversario) però a pensarci è più realistico:un mago non cambia gli studi di una vita tra una battaglia e l'altra...


quindi vado contro corrente e dico che il gioco è nettamente MIGLIORATO!!!!!!!!!!!
ovviamente tutto il messaggio è il mio punto di vista
E'evidente che siamo in disaccordo Smile ma non voleva esser un flame il mio Quote... e non dico nemmeno che non sia divertente fare una partita in 8th.. ma stimola poco il cervello se il gioco è così... mi diverto anche a birra e salsiccia Ok
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:39 am

io penso che la nuova edizione abbia aspetti negativi legati alla maggiore casualità degli eventi però giocando qualche partità ho constatato che le migliorie sono molte di più.
per esempio cosa serviva che nel bg dell'impero mi scrivono che le fanterie sono famose per il loro coraggio e che resistono alle cariche di mostri se poi contro dei ghoul fuggono al doppio 1 per la paura. ora sia con la regola incrollabili che con la modifica della paura tutto è più realistico.
linea di vista reale? perchè no? le truppe comunque non vedono dieto una collina o un bosco perchè sono basse. un drago sì ma è anche giusto se ci pensate, può volare!
le catapulte non hanno bisogno di linea di vista. anche questa è cosa buona visto che si presuppone che il generale abbia fatto un sopralluogo del campo prima della battaglia, da una posizione sopraelevata o da un mostro volante.
il fatto che non ci sia più la stima è un po' una pecca ma d'altra parte è realistico che i serventi o i tiratori conoscano bene la portata e il tiro delle loro armi.
carica casuale: perde un po' la tattica ma è realistica... a parte il fatto che le cavallerie non hanno più un vantaggio sulla velocità uff.

la magia ora è giustamente ridimensionata e parificata in importanza al tiro.
il CAC è ora più centrale in partita ma questo rispecchia una battaglia reale così come il fatto che le fanterie siano fondamentali
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:49 am

infatti il pendio accidentato adesso è presente
scusa l'ignoranza cos'è hoet???
dal punto di vista del terreno il gioco è appunto molto pù strategico
comunque non è solo cascata dimensionale quello che fa paura anche perdere d3 livelli di magianon è bello
cmq ti ho mandato un pm
Torna in alto Andare in basso
KingOgre
Umano
Umano
KingOgre


Maschio
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 13.09.09

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:49 am

BaRcE ha scritto:
io penso che la nuova edizione abbia aspetti negativi legati alla maggiore casualità degli eventi però giocando qualche partità ho constatato che le migliorie sono molte di più.
per esempio cosa serviva che nel bg dell'impero mi scrivono che le fanterie sono famose per il loro coraggio e che resistono alle cariche di mostri se poi contro dei ghoul fuggono al doppio 1 per la paura. ora sia con la regola incrollabili che con la modifica della paura tutto è più realistico. (sono d'accordo sulla paura in Toto... però la regola incrollabile non ha senso... fai 20 ferite la'ltro ha un rango in più e rimane lì... c'era la regola irriducibile per questo (i flagellanti per dire)
linea di vista reale? perchè no? le truppe comunque non vedono dieto una collina o un bosco perchè sono basse. un drago sì ma è anche giusto se ci pensate, può volare! (il fatto è che l LDV reale non esiste in un gioco dove non è in proporzione niente! lol! siamo seri, fammi vedere un bosco senza alberi e colline che non arrivano a coprire un'unità di cavalleria)
le catapulte non hanno bisogno di linea di vista. anche questa è cosa buona visto che si presuppone che il generale abbia fatto un sopralluogo del campo prima della battaglia, da una posizione sopraelevata o da un mostro volante. (questo non è un problema determinate del gioco... io mi arrabbio per il campo di battaglia che è vuoto!! Puoio attraversare tutto sempre e cmq... dai nn ha senso)
il fatto che non ci sia più la stima è un po' una pecca ma d'altra parte è realistico che i serventi o i tiratori conoscano bene la portata e il tiro delle loro armi. (sì non è così decisivo come cambiamento)
carica casuale: perde un po' la tattica ma è realistica... a parte il fatto che le cavallerie non hanno più un vantaggio sulla velocità uff.

la magia ora è giustamente ridimensionata e parificata in importanza al tiro. (sto fischio... prova a giocare qualcosa con una caratteristica bassa come Fo o I... la'altro scelglie morte e power scroll... dopo mela racconti)
il CAC è ora più centrale in partita ma questo rispecchia una battaglia reale così come il fatto che le fanterie siano fondamentali
(si poteva raggiungere questo obiettivo semplciemente dando al regola "ogni fanteria attacca in 2 ranghi e ottiene +1A in profilo... fine del problema! Mantendndo intatno il fatto che se tifaccio 15 morti non rispondi!)

Ho sempre apprezzato i tuoi commenti BarCe non cadermi sull'8th study leggi bene il regolamento Sad
no scherzo Ok
non parlo di credibile, verosimile o no... parlo del gioco in sè... se si discute di un regolamento si discute del Gioco.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeMer Set 01, 2010 9:50 am

hoeth è il simpatico oggetto arcano degli He che gli fa lanciare inarrestabile con ogni doppio ma falliscono solo con il doppio 6
Torna in alto Andare in basso
Soveliss
Guerriero
Guerriero
Soveliss


Maschio
Numero di messaggi : 1138
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.12.09

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:04 am

cioè qualunque mago diventa come teclis??????????????????????
rispondi al mio pm king ogre
cos'è la power scrll
cmq io x ora in effetti non faccio partie stimolanti visto il mio avversario ma resto andrò a un torneo e vedrò un po'
comunque i lde per essere sgravi sfruttano certe clausole del regolamento base cambi le regole non c'è più lo sgravo
che poi gli ae hanno regole at personam lo xsanno tutti confido nel nuovo lde
comunque non ho nessuna intenzione di discutere con te voglio solo esprimere il mio punto di vista che è agli antipodi rispetto al tuo king ogre


Ultima modifica di Soveliss il Mer Set 01, 2010 10:12 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Thor
Gran Kapoguerra
Gran Kapoguerra
Thor


Maschio
Numero di messaggi : 9619
Data d'iscrizione : 20.12.09

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:08 am

cerchiamo di non andare OT...
Torna in alto Andare in basso
gahara88
Predone
Predone
gahara88


Maschio
Numero di messaggi : 558
Età : 36
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 11.07.10

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:23 am

Ero indeciso se votare o meno non avendo giocato in settima, alla fine ho votato negativo per un semplice motivo, non credo sia giusto "pompare" volutamente a questo punto eserciti da cac come guerrieri e bestie, e nerfare troppo quelli concentrati sulla magia demoni e conti campiro penso siano le più (non peggiorate) ma rese meno potenti, ma addirittura rendere l'esercito più forte e farlo diventare un esercito di demoni dei puffi neanche credo sia giusto, comunque il gioco ha un bg dietro e mi sembrerebbe giusto se i demoni siano un passo avanti agli altri.. poi potrei anche sbagliarmi
Torna in alto Andare in basso
Tristan
Predone
Predone
Tristan


Maschio
Numero di messaggi : 534
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 08.08.10

Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:47 am

Io penso che il nuovo regolamento abbia portato delle migliorie rispetto a prima, il discorso non è incentrato su chi ora è più forte chi meno.
Credo che i peggioramenti (ma solo perchè si toglie la bravura e la soddisfazione al giocatore) riguardino le stime e le distanze di carica, mi spiego meglio: se io giocatore stimo e prendo 3 volte su 4 mi sento anche + partecipe del lancio della mia macchina da guerra, ora è tutto automatico...idem per la carica.
Miglioramenti ne vedo molti come il lancio degli incantesimi che fanno fare test resistenza o di altro genere, non ci scordiamo che nel fantasy come anche in giochi di ruolo alla D&D maniera i maghi sono fortissimi, e da soli decidono le sorti di uno scontro, quindi perchè non rendere più realistico anche i miglior gioco di strategia su tavolo?
Ora sono più reali anche i combattimenti, non la vedrei come qualcuno ha scritto sopra in merito alle unità che rimangono determinate. Pensate solo al fatto che avere un rango un più vuol dire essere in sovrannumero, questo è fondamentale in uno scontro per avere la forza di volontà che ti impedisce di scappare.
Cmq ho votato che è migliorato e lo sto continuamente testando sul campo, per quanto mi riguarda è molto più imprevedibile e giocabile ogni esercito, ora le sorti di uno scontro non sono mai decise dal nome dell'esercito che ti viene giocato contro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
avatar



Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitimeMer Set 01, 2010 10:55 am

Sinceramente credo che l'8 edizione abbia migliorato il gioco in diversi punti:

-la fase della magia è sempre importante,ma ora nn più così fondamentale come prima(bastava vedere gli eserciti che dominavano prima....vampiri e demoni,non a caso eserciti molto forti in magia).

-il potenziamento delle CaC è a mio parere più realistico(in fondo le guerre si vincono nel vivo della battaglia) e aiuta quegli eserciti che finora hanno avuto mille problemi,rendendoli finalmente godibili appieno(orchi e goblin,uominibestia,ogre su tutti).

-l'aumento degli elementi scenici mi pare anche quello realistico:dopotutto non si combatte solo in pianure vuote,no? inoltre aggiunge un pò di tattica

-le cariche casuali sono una cosa che non migliora nè peggiora nulla secondo me...certo è un pò nociva per le cavallerie,ma non così destabilizzante. Certo è che il tiro dei dadi implica un'uguale possibilità di successo e fallimento,con tutte le vie di mezzo tra i due...e capisco che a qualcuno affidare una carica importante ai dadi può non andar giù

-le regole nuove come calpestamento e calpestamento tonante mi paiono carine e realistiche,e aiutanop i poveri mostri che si troveranno di fronte enormi fanterie incrollabili

-niente più stima per le macchine da guerra è una cosa che mi ha fatto molto piacere: non ne uso molte,ma quelle poche volte mi aveva sempre annoiato stimare a occhio! certo,il fatto che i nemici sotto la sagoma vengano colpiti anche se parzialmente toccati rende catapulte e simili molto forti...ma velocizza il tutto,almeno

-gli eserciti infine sono finalmente tutti bilanciati: i vecchi "invincibili" vampiri e demoni sono stati giustamente ridimensionati e i poveri eserciti in coda come gli ogre possono finalmente dire la loro...non vedo eserciti particolarmente sgravi(perfino i più forti,come impero e skaven,possono essere battuti più facilmente di quanto un tempo si potessero battere i demoni,almeno a mio parere).

Quindi globalmente l'ottava edizione mi sembra notevolmente migliorata
Ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sondaggio Nuovo Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Re: Sondaggio Nuovo Regolamento   Sondaggio Nuovo Regolamento Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sondaggio Nuovo Regolamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sondaggio - a quale regolamento di WHFB giocate?
» Nuovo regolamento in pdf
» Nuovo regolamento per le Gilde

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: