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I postatori più attivi della settimana | |
| | mega unità di maestri, conviene? | |
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+4Edhwen krakamazov Pelleverde gruccione 8 partecipanti | Autore | Messaggio |
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gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: mega unità di maestri, conviene? Ven Mag 17, 2013 1:40 pm | |
| Salve ragazzi, come da titolo, vi illustrerei una tattica che intendo provare al più presto: un'unità da 21+ maestri in ranghi da 7 + drago del mondo con dentro arcimago (alta magia) e eletto di asuryan. La tattica è semplice e l'avrete già capita, andare in cac con 28 attacchi a Fo5 generalmente per primi, avere una truppa con TS 6+ migliorabile ad ogni magia che entra, che ha anche un TS2+ su magia e attacchi magici (anche gli eventuali incidenti dell'arcimago). Se poi genero "Mano della gloria" e gli aumento l'AC, la R3 non è più un problema (hai voglia a colpire al 5+, passa ben poca roba)
So perfettamente che non è bello mettere tutti quei punti in un'unità sola, ma non avendo una cavalleria mostruosa, o un'altra unità in grado di fare tanti attacchi per tirare giù le fanterie grosse questa è l'unica soluzione che mi è venuta in mente.
So già che mi direte di preferire i Leoni ai maestri, ma quei 7 attacchi in più ci fanno, specialmente visto che non sono più binati. Il fatto di essere determinati si recupera con una corona al mago,(anche se perdere un combattimento dopo aver fatto 28 attacchi la vedo dura) e il TA sul tiro si rimedia giocandoli in modo da andare in cac coperti.
Secondo voi, regge? | |
| | | Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Ven Mag 17, 2013 2:46 pm | |
| No, ragiono con il mio esercito da nano: ci sparo su con trenta fucilieri, con tre cannoni, due catapulte, qualche ingegnere e balestriere. Risultato, il ts non fará sopravvivere tutti, in pratica avrai un'unitá con una decina di modelli ancora in piedi.
Ragiono con il mio esercito da gobbo: ci lancio 3 fanatici (dell'unitá davanti di goblin e se mi va bene ti ammazzo 18 modelli, se ci aggiungo uno squig tritatutto come molti fanno sono tutti belli che morti
Il ts non salva da tutto, nn mi affiderei tanto a quello, oppure ci lanci dei carri che con i colpi di impatto ti ammazzano qualche elfo, e un carro dei goblin costa come due maestri di spada praticamente | |
| | | krakamazov Umano
Numero di messaggi : 231 Località : bologna Data d'iscrizione : 27.03.13
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Ven Mag 17, 2013 4:49 pm | |
| Anche io avevo provato a fare un unità come quella proposta da gruccione e francamente non mi sembra male... - Citazione :
No, ragiono con il mio esercito da nano: ci sparo su con trenta fucilieri, con tre cannoni, due catapulte, qualche ingegnere e balestriere. Risultato, il ts non fará sopravvivere tutti, in pratica avrai un'unitá con una decina di modelli ancora in piedi. Sono più o meno 1000 punti di roba abbondanti, è normale che qualcuno muoia però se conti che con le armi a distanza colpisci al 4 se non al 5 e ferisci al 3 con il ts al 4 (almeno 2 magie le lancia un mago di 4) si salva parecchia roba in più non ci saranno solo loro sul campo... - Citazione :
Ragiono con il mio esercito da gobbo: ci lancio 3 fanatici (dell'unitá davanti di goblin e se mi va bene ti ammazzo 18 modelli, se ci aggiungo uno squig tritatutto come molti fanno sono tutti belli che morti 3 fanatici fanno 3d6 colpi e non 18 e comunque anche qui devi considerare il ts in più ci sono i famosi schermini che ti fanno sganciare i gobbi prima che arrivino i maestri Quindi in conclusione secondo me è qualcosa di carino che potrebbe essere diverso dai soliti leoni che francamente hanno già reso (Perché non binano più?) | |
| | | Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Ven Mag 17, 2013 4:52 pm | |
| ci lancio 3 fanatici (dell'unitá davanti di goblin e se mi va bene ti ammazzo 18 modelli Se mi va bene, al massimo, ti posso fare 18 perdite, 6 X 3, che mi sembra faccia ancora 18. Beh, ancora un'orda di maestri sono 600 punti abbondanti, senza contare maghi ecc ecc, quindi sparare su quelli è cosa buona e giusta | |
| | | krakamazov Umano
Numero di messaggi : 231 Località : bologna Data d'iscrizione : 27.03.13
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Ven Mag 17, 2013 5:23 pm | |
| Sparare su quell'unità è una cosa buona e giusta però fa abbastanza da spugna anche contro i fanatici, se non sculi particolarmente, ne muoiono 5 che alla fine sono 80 punti di roba | |
| | | gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Ven Mag 17, 2013 5:38 pm | |
| - Citazione :
- (Perché non binano più?)
perchè non c'è più "velocità di asuryan" ma semplicemente "attaccano sempre per primi" che con la grande arma si annulla, e vanno a iniziativa, quindi non binano (però con prodezza marziale guadagni un rango, che è quasi meglio) - Citazione :
- No, ragiono con il mio esercito da nano: ci sparo su con trenta fucilieri, con tre cannoni, due catapulte, qualche ingegnere e balestriere. Risultato, il ts non fará sopravvivere tutti, in pratica avrai un'unitá con una decina di modelli ancora in piedi.
Ti pare che te li cago in vista di tutta quella roba? e poi non ho solo quell' unità, come ho detto, bidogna saperla giocare. Poi su tutte quelle WM un paio di avarie non te le toglie nessuno - Citazione :
- Se mi va bene, al massimo, ti posso fare 18 perdite, 6 X 3, che mi sembra faccia ancora 18.
cosa vuol dire? con lo stesso ragionamento se mi va bene li salvo tutti col TS. non farai mai triplo 6 Le cose in questo gioco non vanno MAI bene, non si possono far calcoli che considerano il migliore dei risultati, è sbagliato... | |
| | | Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Ven Mag 17, 2013 5:55 pm | |
| Potenzialmente 18 colpi vanno, va meglio se dico che su 3D6 faccio al massimo 3? Comunque dove metteresti l'unitá per non essere presa di mira? | |
| | | Edhwen Umano
Numero di messaggi : 221 Età : 36 Località : Cordenons Data d'iscrizione : 23.02.13
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Ven Mag 17, 2013 5:56 pm | |
| Ora che ho preso il manuale nuovo ci stavo pensando pure io a una bella unità di maestri. Secondo me è da provare: solo così si può vedere come gira la cosa. Unica cosa, forse non metterei il mago... o con solo l'eletto oppure con, al posto del mago, un custode del sapere (ma questa è una mia ipotesi legata a gusti personali: di stile e background ). | |
| | | Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Ven Mag 17, 2013 5:57 pm | |
| Può funzionare se ci metti dentro un personaggio con corona del comando, altrimenti dubito. Sarebbe una cosa simile allo Slann nelle guardie del tempio, con la differenza che queste ultime hanno sangue freddo, immuni alla psicologia e determinate. Il problema è che un'unità cosi grossa o la fai difensiva (come appunto le guardie e lo Slann), o la fai difensiva; tentare sia di picchiare che di sopravviver a lungo è abbastanza difficile soprattutto con modelli costosi | |
| | | gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Ven Mag 17, 2013 6:29 pm | |
| - Citazione :
- Potenzialmente 18 colpi vanno, va meglio se dico che su 3D6 faccio al massimo 3?
ma dove scusa? non ho mai visto nessuno fare triplo sei... ogni fanatico fa D6 colpi, quindi su 3 dadi in media sono 10-12, e comunque il problema non si pone, se vedo dei gobin delle tenebre non vado di certo a 8 pollici con loro per primi - Citazione :
- Comunque dove metteresti l'unitá per non essere presa di mira?
schermini, non in prima linea, ovvio, non arriverà intatta, ma di certo non me la lascio devastare - Citazione :
- Il problema è che un'unità cosi grossa o la fai difensiva (come appunto le guardie e lo Slann), o la fai difensiva; tentare sia di picchiare che di sopravviver a lungo è abbastanza difficile soprattutto con modelli costosi
Infatti era questa la mia preoccupazione principale... proverò un paio di partite e vedrò come gira... | |
| | | Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Ven Mag 17, 2013 6:30 pm | |
| Beh, le catapulte te le becchi comunque, con schermini o no, | |
| | | Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 27 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Ven Mag 17, 2013 7:16 pm | |
| ho provato una cosa simile la settimana scorsa sia con leoni sia con maestri e come ovvio i leoni son resistiti di più al tiro mentre i maestri in cac hanno fatto un paio di ferite in più.....la cosa che non mi ha invece convinto è stato lo stendardo del drago del mondo.....alla fine la maggior parte delle magie che fanno paura non concedono alcun tiro protezione e contro abitanti 30 maestri non possono niente io ti direi di togliere lo stendardo per il resto provala e vedi come ti sembra e se ti piace giocarla ah dimenticavo contro le macchine da guerra se giochi 3 aquile non hai problemi e al secondo turno l'avversario può dire addio al suo tiro pesante e tu puoi andartene in giro tranquillamente | |
| | | krakamazov Umano
Numero di messaggi : 231 Località : bologna Data d'iscrizione : 27.03.13
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Ven Mag 17, 2013 8:04 pm | |
| - Citazione :
- perchè non c'è più "velocità di asuryan" ma semplicemente "attaccano sempre per primi" che con la grande arma si annulla, e vanno a iniziativa, quindi non binano (però con prodezza marziale guadagni un rango, che è quasi meglio)
Se non sbaglio la regola per binare è avere attacca sempre per primo e iniziativa almeno uguale all'avversario quindi a mia interpretazione vanno in ordine di iniziativa (per la grande arma) ma binano lo stesso | |
| | | moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| | | | gruccione Guerriero
Numero di messaggi : 1183 Età : 30 Località : Cuneo Data d'iscrizione : 21.10.12
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Ven Mag 17, 2013 9:45 pm | |
| Eh ok ma il drago del mondo contro skaven, rune, armi magiche dei pg che picchiano, incidenti di lancio è indispensabile, e soprattutto equivale a vittoria certa (o quasi) contro i demoni... Ovviamente il vecchio era ovviamente da dimenticare... Era sgravo, diciamolo... Potevano farlo tipo quello degli ogre, ma anche così non è malaccio, resta un oggetto quasi indispensabile, secondo me | |
| | | A.trean Goblin
Numero di messaggi : 61 Data d'iscrizione : 25.12.12
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Sab Mag 18, 2013 5:56 am | |
| io ieri ho provato 30 maestri di spada messi in orda, insieme a 30 leoni e 30 fenici tutti in orda con un eletto nei leoni, il mago e lo stenderdo nei maestri e devo dire che l'avversario (un Kemrhi) ha fatto davvero fatica a decidere su chi saparare e alla fine le 3 unità mi sono arrivate quasi intatte e hanno fatto un macello, anche le guardie della fenice che sono state il mio tank. Forse però sarebbe stata meglio una unità di leoni al posto di quella delle fenici | |
| | | krakamazov Umano
Numero di messaggi : 231 Località : bologna Data d'iscrizione : 27.03.13
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Sab Mag 18, 2013 9:41 am | |
| Visto che i maestri attaccano già con un rango in più conviene metterli in orda solo se fai 4 ranghi se no il rango da 7 va molto bene | |
| | | Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Sab Mag 18, 2013 10:31 am | |
| [quote="krakamazov"] - Citazione :
Se non sbaglio la regola per binare è avere attacca sempre per primo e iniziativa almeno uguale all'avversario quindi a mia interpretazione vanno in ordine di iniziativa (per la grande arma) ma binano lo stesso ? e perchè mai? Attacca sempre per primo e attacca sempre per ultimo (dato dalla grande arma) da regolamento si annullano a vicenda, si attacca normalmente per iniziativa | |
| | | krakamazov Umano
Numero di messaggi : 231 Località : bologna Data d'iscrizione : 27.03.13
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Sab Mag 18, 2013 11:21 am | |
| Ah ok. E quindi si annullano anche se la regola attacca sempre per primo viene data da uno stendardo? Oppure prevale la regola specifica dello stendardo? | |
| | | Wawwowo Mago
Numero di messaggi : 1805 Età : 38 Località : Lombardia Data d'iscrizione : 30.04.11
| Titolo: Re: mega unità di maestri, conviene? Sab Mag 18, 2013 3:31 pm | |
| - krakamazov ha scritto:
- Ah ok. E quindi si annullano anche se la regola attacca sempre per primo viene data da uno stendardo? Oppure prevale la regola specifica dello stendardo?
Si annullano entrambe le regole. La velocità di Asuryan vecchia era un'eccezione particolare perchè lo specificava | |
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