Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi alti Conti elemental guerrieri guida waylander viverna signore caos manuale codex ogri nani stirpe rune orchi esercito regole mille warhammer impero edizione silvani eldar Archaon

 

 mega unità di maestri, conviene?

Andare in basso 
+4
Edhwen
krakamazov
Pelleverde
gruccione
8 partecipanti
AutoreMessaggio
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 1:40 pm

Salve ragazzi, come da titolo, vi illustrerei una tattica che intendo provare al più presto: un'unità da 21+ maestri in ranghi da 7 + drago del mondo con dentro arcimago (alta magia) e eletto di asuryan. La tattica è semplice e l'avrete già capita, andare in cac con 28 attacchi a Fo5 generalmente per primi, avere una truppa con TS 6+ migliorabile ad ogni magia che entra, che ha anche un TS2+ su magia e attacchi magici (anche gli eventuali incidenti dell'arcimago). Se poi genero "Mano della gloria" e gli aumento l'AC, la R3 non è più un problema (hai voglia a colpire al 5+, passa ben poca roba)

So perfettamente che non è bello mettere tutti quei punti in un'unità sola, ma non avendo una cavalleria mostruosa, o un'altra unità in grado di fare tanti attacchi per tirare giù le fanterie grosse questa è l'unica soluzione che mi è venuta in mente.

So già che mi direte di preferire i Leoni ai maestri, ma quei 7 attacchi in più ci fanno, specialmente visto che non sono più binati. Il fatto di essere determinati si recupera con una corona al mago,(anche se perdere un combattimento dopo aver fatto 28 attacchi la vedo dura) e il TA sul tiro si rimedia giocandoli in modo da andare in cac coperti.

Secondo voi, regge?
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 2:46 pm

No, ragiono con il mio esercito da nano: ci sparo su con trenta fucilieri, con tre cannoni, due catapulte, qualche ingegnere e balestriere. Risultato, il ts non fará sopravvivere tutti, in pratica avrai un'unitá con una decina di modelli ancora in piedi.

Ragiono con il mio esercito da gobbo: ci lancio 3 fanatici (dell'unitá davanti di goblin e se mi va bene ti ammazzo 18 modelli, se ci aggiungo uno squig tritatutto come molti fanno sono tutti belli che morti

Il ts non salva da tutto, nn mi affiderei tanto a quello, oppure ci lanci dei carri che con i colpi di impatto ti ammazzano qualche elfo, e un carro dei goblin costa come due maestri di spada praticamente
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 4:49 pm

Anche io avevo provato a fare un unità come quella proposta da gruccione e francamente non mi sembra male...
Citazione :

No, ragiono con il mio esercito da nano: ci sparo su con trenta fucilieri, con tre cannoni, due catapulte, qualche ingegnere e balestriere. Risultato, il ts non fará sopravvivere tutti, in pratica avrai un'unitá con una decina di modelli ancora in piedi.
Sono più o meno 1000 punti di roba abbondanti, è normale che qualcuno muoia però se conti che con le armi a distanza colpisci al 4 se non al 5 e ferisci al 3 con il ts al 4 (almeno 2 magie le lancia un mago di 4) si salva parecchia roba in più non ci saranno solo loro sul campo...
Citazione :

Ragiono con il mio esercito da gobbo: ci lancio 3 fanatici (dell'unitá davanti di goblin e se mi va bene ti ammazzo 18 modelli, se ci aggiungo uno squig tritatutto come molti fanno sono tutti belli che morti
3 fanatici fanno 3d6 colpi e non 18 e comunque anche qui devi considerare il ts in più ci sono i famosi schermini che ti fanno sganciare i gobbi prima che arrivino i maestri

Quindi in conclusione secondo me è qualcosa di carino che potrebbe essere diverso dai soliti leoni che francamente hanno già reso


(Perché non binano più?)
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 4:52 pm

ci lancio 3 fanatici (dell'unitá davanti di goblin e se mi va bene ti ammazzo 18 modelli

Se mi va bene, al massimo, ti posso fare 18 perdite, 6 X 3, che mi sembra faccia ancora 18.

Beh, ancora un'orda di maestri sono 600 punti abbondanti, senza contare maghi ecc ecc, quindi sparare su quelli è cosa buona e giusta
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 5:23 pm

Sparare su quell'unità è una cosa buona e giusta però fa abbastanza da spugna anche contro i fanatici, se non sculi particolarmente, ne muoiono 5 che alla fine sono 80 punti di roba
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 5:38 pm

Citazione :
(Perché non binano più?)

perchè non c'è più "velocità di asuryan" ma semplicemente "attaccano sempre per primi" che con la grande arma si annulla, e vanno a iniziativa, quindi non binano (però con prodezza marziale guadagni un rango, che è quasi meglio)

Citazione :
No, ragiono con il mio esercito da nano: ci sparo su con trenta fucilieri, con tre cannoni, due catapulte, qualche ingegnere e balestriere. Risultato, il ts non fará sopravvivere tutti, in pratica avrai un'unitá con una decina di modelli ancora in piedi.

Ti pare che te li cago in vista di tutta quella roba? e poi non ho solo quell' unità, come ho detto, bidogna saperla giocare. Poi su tutte quelle WM un paio di avarie non te le toglie nessuno

Citazione :
Se mi va bene, al massimo, ti posso fare 18 perdite, 6 X 3, che mi sembra faccia ancora 18.

cosa vuol dire? con lo stesso ragionamento se mi va bene li salvo tutti col TS. non farai mai triplo 6 confused
Le cose in questo gioco non vanno MAI bene, non si possono far calcoli che considerano il migliore dei risultati, è sbagliato...
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 5:55 pm

Potenzialmente 18 colpi vanno, va meglio se dico che su 3D6 faccio al massimo 3? Comunque dove metteresti l'unitá per non essere presa di mira?
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 5:56 pm

Ora che ho preso il manuale nuovo ci stavo pensando pure io a una bella unità di maestri. Secondo me è da provare: solo così si può vedere come gira la cosa.
Unica cosa, forse non metterei il mago... o con solo l'eletto oppure con, al posto del mago, un custode del sapere (ma questa è una mia ipotesi legata a gusti personali: di stile e background mega unità di maestri, conviene? 760594).
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 5:57 pm

Può funzionare se ci metti dentro un personaggio con corona del comando, altrimenti dubito.
Sarebbe una cosa simile allo Slann nelle guardie del tempio, con la differenza che queste ultime hanno sangue freddo, immuni alla psicologia e determinate.
Il problema è che un'unità cosi grossa o la fai difensiva (come appunto le guardie e lo Slann), o la fai difensiva; tentare sia di picchiare che di sopravviver a lungo è abbastanza difficile soprattutto con modelli costosi
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 6:29 pm

Citazione :
Potenzialmente 18 colpi vanno, va meglio se dico che su 3D6 faccio al massimo 3?
ma dove scusa? non ho mai visto nessuno fare triplo sei... ogni fanatico fa D6 colpi, quindi su 3 dadi in media sono 10-12, e comunque il problema non si pone, se vedo dei gobin delle tenebre non vado di certo a 8 pollici con loro per primi

Citazione :
Comunque dove metteresti l'unitá per non essere presa di mira?
schermini, non in prima linea, ovvio, non arriverà intatta, ma di certo non me la lascio devastare

Citazione :
Il problema è che un'unità cosi grossa o la fai difensiva (come appunto le guardie e lo Slann), o la fai difensiva; tentare sia di picchiare che di sopravviver a lungo è abbastanza difficile soprattutto con modelli costosi
Infatti era questa la mia preoccupazione principale... proverò un paio di partite e vedrò come gira...
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 6:30 pm

Beh, le catapulte te le becchi comunque, con schermini o no,
Torna in alto Andare in basso
Sarix
Nano
Nano
Sarix


Maschio
Numero di messaggi : 474
Età : 27
Località : Milano
Data d'iscrizione : 01.12.11

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 7:16 pm

ho provato una cosa simile la settimana scorsa sia con leoni sia con maestri e come ovvio i leoni son resistiti di più al tiro mentre i maestri in cac hanno fatto un paio di ferite in più.....la cosa che non mi ha invece convinto è stato lo stendardo del drago del mondo.....alla fine la maggior parte delle magie che fanno paura non concedono alcun tiro protezione e contro abitanti 30 maestri non possono niente
io ti direi di togliere lo stendardo per il resto provala e vedi come ti sembra e se ti piace giocarla
ah dimenticavo contro le macchine da guerra se giochi 3 aquile non hai problemi e al secondo turno l'avversario può dire addio al suo tiro pesante e tu puoi andartene in giro tranquillamente
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 8:04 pm

Citazione :
perchè non c'è più "velocità di asuryan" ma semplicemente "attaccano sempre per primi" che con la grande arma si annulla, e vanno a iniziativa, quindi non binano (però con prodezza marziale guadagni un rango, che è quasi meglio)
Se non sbaglio la regola per binare è avere attacca sempre per primo e iniziativa almeno uguale all'avversario quindi a mia interpretazione vanno in ordine di iniziativa (per la grande arma) ma binano lo stesso
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 8:55 pm

Citazione :
perchè non c'è più "velocità di asuryan" ma semplicemente "attaccano sempre per primi" che con la grande arma si annulla, e vanno a iniziativa, quindi non binano (però con prodezza marziale guadagni un rango, che è quasi meglio)

non è affatto vero, fate qualche conto e lo vedrete, la matematica non è un opinione
Citazione :
Se non sbaglio la regola per binare è avere attacca sempre per primo e
iniziativa almeno uguale all'avversario quindi a mia interpretazione vanno in
ordine di iniziativa (per la grande arma) ma binano lo stesso
Seeeh mega unità di maestri, conviene? 484920 e pure un rango in più e li hanno anche abbassati di costo
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 9:45 pm

Eh ok ma il drago del mondo contro skaven, rune, armi magiche dei pg che picchiano, incidenti di lancio è indispensabile, e soprattutto equivale a vittoria certa (o quasi) contro i demoni... Ovviamente il vecchio era ovviamente da dimenticare... Era sgravo, diciamolo... Potevano farlo tipo quello degli ogre, ma anche così non è malaccio, resta un oggetto quasi indispensabile, secondo me
Torna in alto Andare in basso
A.trean
Goblin
Goblin
A.trean


Maschio
Numero di messaggi : 61
Data d'iscrizione : 25.12.12

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeSab Mag 18, 2013 5:56 am

io ieri ho provato 30 maestri di spada messi in orda, insieme a 30 leoni e 30 fenici tutti in orda con un eletto nei leoni, il mago e lo stenderdo nei maestri e devo dire che l'avversario (un Kemrhi) ha fatto davvero fatica a decidere su chi saparare e alla fine le 3 unità mi sono arrivate quasi intatte e hanno fatto un macello, anche le guardie della fenice che sono state il mio tank.
Forse però sarebbe stata meglio una unità di leoni al posto di quella delle fenici
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeSab Mag 18, 2013 9:41 am

Visto che i maestri attaccano già con un rango in più conviene metterli in orda solo se fai 4 ranghi se no il rango da 7 va molto bene
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeSab Mag 18, 2013 10:31 am

[quote="krakamazov"]
Citazione :

Se non sbaglio la regola per binare è avere attacca sempre per primo e iniziativa almeno uguale all'avversario quindi a mia interpretazione vanno in ordine di iniziativa (per la grande arma) ma binano lo stesso

? e perchè mai?
Attacca sempre per primo e attacca sempre per ultimo (dato dalla grande arma) da regolamento si annullano a vicenda, si attacca normalmente per iniziativa
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeSab Mag 18, 2013 11:21 am

Ah ok. E quindi si annullano anche se la regola attacca sempre per primo viene data da uno stendardo? Oppure prevale la regola specifica dello stendardo?
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitimeSab Mag 18, 2013 3:31 pm

krakamazov ha scritto:
Ah ok. E quindi si annullano anche se la regola attacca sempre per primo viene data da uno stendardo? Oppure prevale la regola specifica dello stendardo?

Si annullano entrambe le regole. La velocità di Asuryan vecchia era un'eccezione particolare perchè lo specificava
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mega unità di maestri, conviene? Empty
MessaggioTitolo: Re: mega unità di maestri, conviene?   mega unità di maestri, conviene? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
mega unità di maestri, conviene?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tiro con unità posizionata diero a un altra unita amica
» Divisione di un unita' e unita ed eroi!!!!!
» Tornare a giocare al 40K oggi, conviene?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: