Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
info su Kings of war Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
info su Kings of war Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
info su Kings of war Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
info su Kings of war Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
info su Kings of war Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
info su Kings of war Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
info su Kings of war Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
info su Kings of war Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
info su Kings of war Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
info su Kings of war Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer esercito eldar nani edizione tiranidi orchi codex manuale signore guida stirpe waylander caos impero alti rune ogri regole elemental mille guerrieri silvani Conti Archaon viverna

 

 info su Kings of war

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
anagathon
Zombie
Zombie
anagathon


Maschio
Numero di messaggi : 32
Età : 42
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.12.10

info su Kings of war Empty
MessaggioTitolo: info su Kings of war   info su Kings of war Icon_minitimeVen Mag 17, 2013 3:31 pm

nel caso qualcuno non conosca il gioco e sia interessato ad approfondire, posto qui qualche info.

kings of war è un gioco di battaglie fantasy mass battle in scala 28mm, la stessa di warhammer per intenderci.
scritto da alessio cavatore (ex GD GW, tra gli autori di mordheim per dirne uno) è publicato dalla mantic games.

il gioco si contraddistingue per la semplicità del regolamento, ovvero meno regole, meno eccezioni, meno errate\faq; per contro una partita richiede un alto livello di strategia, dove le mosse delle unità sono poco legate alla casualità dei dadi.
certo è sempre un gioco di dadi quindi il caso c'è sempre, ma al contrario di warhammer situazioni buffe come maghi che esplodono, cariche che non arrivano, artiglierie che scoppiano non se ne vedono.
in questo gioco sono i movimenti delle unità ad essere importanti, per cui commettere errori nella fase di movimento vuol dire il più delle volte consegnare la partita nelle mani dell'avversario
per ulteriori info vi rimando alla pagina di wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Kings_of_war

ci tengo a sottolineare che il regolamento è completamente gratuito (avete letto bene, GRATUITO) e lo potete scaricare dal loro sito
http://www.manticgames.com/Hobby/Gaming.html

per info\domande chiedete pure info su Kings of war 262545

saluti! info su Kings of war 816283
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

info su Kings of war Empty
MessaggioTitolo: Re: info su Kings of war   info su Kings of war Icon_minitimeGio Mag 23, 2013 8:23 am

ho letto il regolamento in italiano, e ho trovato il gioco interessante, inoltre ho controllato sul sito per vedere i costi, e sono molto contenuti rispetto ad altri giochi fantasì (bella l'idea delle battaglie a tempo). Certo è semplice sotto alcuni aspetti, ma 24 pagine di regolamento (con diagrammi ed immagini) fanno si che sia immediato come gioco. Con meno di 150 euro uno si fa un esercito di nani e la cosa non è niente male, visto poi che il regolamento è in italiano e gratuito (cosa impossibile con molti giochi del genere).

E qui comincio a domandare, ma quanta gente ci gioca?

Oltre a questo, domande tecniche.

1: ho letto gli artefatti, ma non ho trovato (forse mia colpa) dei punti limeto o a chi si puo assegnare cosa. Come si fa? ad esempio l'arma deflagrante a fuoco (da 5 PT) va data ad ogni modello della truppa? mi sembrerebbe troppo grossa (ma data ad uno solo mi pare poco costosa, mentre per gli eroi, stessa solfa).

Ad oggi mi pare molto interessante ma vorrei chiedere a chi ne sa di più.


Ultima modifica di spada il Ven Mag 24, 2013 9:03 am - modificato 1 volta. (Motivazione : evitare un doppio post)
Torna in alto Andare in basso
anagathon
Zombie
Zombie
anagathon


Maschio
Numero di messaggi : 32
Età : 42
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.12.10

info su Kings of war Empty
MessaggioTitolo: Re: info su Kings of war   info su Kings of war Icon_minitimeVen Mag 24, 2013 11:13 am

ciao spada! info su Kings of war 549507

mi togli una curiosità? ma il regolamento in italiano dove l'hai trovato? perchè ufficialmente non è stato tradotto Smile

spada ha scritto:

E qui comincio a domandare, ma quanta gente ci gioca?

qui a torino è un anno emmezzo che c'è un discreto gruppetto, ho anche qualche demo in programma prossimamente Smile diciamo che parlandone in giro qualche curioso lo si trova. conosco gente che gioca sparsa per il nord italia, centro e sud non so.
in linea di massima il gioco non è molto diffuso per ora, c'è da dire che l'attuale edizione (la prima ufficiale, quelle più vecchie erano beta) non ha ancora un anno di vita Smile

spada ha scritto:

ho letto gli artefatti, ma non ho trovato (forse mia colpa) dei punti
limeto o a chi si puo assegnare cosa. Come si fa? ad esempio l'arma
deflagrante a fuoco (da 5 PT) va data ad ogni modello della truppa? mi
sembrerebbe troppo grossa (ma data ad uno solo mi pare poco costosa,
mentre per gli eroi, stessa solfa).
nel regolamento starter che si scarica dal sito le regole per gli artefatti sono a pag 23.
te li riassumo:
-ogni unità può avere massimo 1 oggetto magico, mostri e warmachine non possono averne
-ogni esercito può avere massimo 1 oggetto per tipo (ad es puoi mettere in lista solo una Blade of Slashing)

a parte questo puoi mettere quanti oggetti vuoi, basta che siano tutti diversi.

per l'oggetto in sè, ne dai 1 a tutta l'unità (ce l'ha il campione) non 1 a tutti i modelli.
nel nostro esempio, la Blade of Slashing, che da 1 dado di attacco in più all'unità, la paghi 5 punti e non 5 punti per modello.

per dire, un reggimento da 20 nani che fanno 10 attacchi, con laBlade of Slashing ne fanno 11.

è chiaro? ^_^

saluti!
Torna in alto Andare in basso
spada
Umano
Umano
spada


Maschio
Numero di messaggi : 172
Data d'iscrizione : 18.04.13

info su Kings of war Empty
MessaggioTitolo: Re: info su Kings of war   info su Kings of war Icon_minitimeSab Mag 25, 2013 7:21 am

Ho trovato il regolamento come traduzione non ufficiale (fatta for fan) e a giudicare dall'estenzione sembrerebbe la stessa cosa, magari ci sara qualche errore, ma meglio che sorbarcarsi l'avventura in inglese. Li ho trovto anche le armi list, gli artefatti e altre cose, ma l'ultimo regolamento aggiornato dai fan mi sembra sia del dicembre 2011, troppo vecchio per essere l'ultimo? se no ti passo il sito

Purtroppo io stò in toscana, quindi mi sa che torino è fuori zona Sad

Grazie per gli artefatti

Una cosa, ma io non devo togliere modelli alle unità che prendono botte (mi sembra di notare) e toglierle semplicemente in caso di rotta/altro oppure rimuovo modello modello? se è così, per gli attachci come mi regolo (anhce se mi sa che è nell'altro modo).

Per le armi list, fra le 6 fazioni ci sono squilibri? così a punti mi sembra che i goblin siano avvantaggiati (specialmente se non rimuovi i singoli modelli), perchè ci perdono poco con gran vantaggio di punti (contro gli umani di media ogni 3 unità ne mettono una di più (orda, tanto quelli giocano numerosi), mentre di media solo 1 su 6 non caricherà per la loro regola (un Bug grosso di due unità gratis!). Mentre d'altro canto gli elfi che sembrano parecchio pompati finiscono per risultare un po svantaggiati per numero di attacchi (certo ci sono delle falangi, ma anche gli altri possono sfruttarne alcuni, quindi!). che mi sai dire?

grazie
Torna in alto Andare in basso
anagathon
Zombie
Zombie
anagathon


Maschio
Numero di messaggi : 32
Età : 42
Località : Torino
Data d'iscrizione : 29.12.10

info su Kings of war Empty
MessaggioTitolo: Re: info su Kings of war   info su Kings of war Icon_minitimeSab Mag 25, 2013 10:43 am

spada ha scritto:
Ho trovato il regolamento come traduzione non ufficiale (fatta for fan) e a giudicare dall'estenzione sembrerebbe la stessa cosa, magari ci sara qualche errore, ma meglio che sorbarcarsi l'avventura in inglese. Li ho trovto anche le armi list, gli artefatti e altre cose, ma l'ultimo regolamento aggiornato dai fan mi sembra sia del dicembre 2011, troppo vecchio per essere l'ultimo? se no ti passo il sito
credo di aver capito dove l'hai preso, cmq ti mando un pm nel dubbio info su Kings of war 262545

spada ha scritto:
Purtroppo io stò in toscana, quindi mi sa che torino è fuori zona info su Kings of war 20837
eh immagino. l'unica è spargere la voce tra i forum\facebook di associazioni\ludoteche\amici nella zona, prima o poi qualcuno interessato lo si trova info su Kings of war 262545

spada ha scritto:
Grazie per gli artefatti
prego! info su Kings of war 549507

spada ha scritto:
Una cosa, ma io non devo togliere modelli alle unità che prendono botte (mi sembra di notare) e toglierle semplicemente in caso di rotta/altro oppure rimuovo modello modello? se è così, per gli attachci come mi regolo (anhce se mi sa che è nell'altro modo).
no i modelli non si rimuovono come in whfb, le unità sono un blocco unico e restano così finchè non vanno in rotta (le togli dal tavolo). semplicemente se l'unità riceve ad es 5 danni, metti dei segnalini per indicarlo. io per esempio uso dei dadi non d6, avendo fatto il master per D&D ne ho parecchi.
e per gli attacchi l'unità finchè è sul tavolo fa tutti gli attacchi indicati nel profilo. questo perchè i danni inflitti non sono tutti veri e propri danni come in whfb, i "danni" in KoW sono un mix di morti nell'unità, fatica e paura delle truppe info su Kings of war 549507

spada ha scritto:
Per le armi list, fra le 6 fazioni ci sono squilibri? così a punti mi sembra che i goblin siano avvantaggiati (specialmente se non rimuovi i singoli modelli), perchè ci perdono poco con gran vantaggio di punti (contro gli umani di media ogni 3 unità ne mettono una di più (orda, tanto quelli giocano numerosi), mentre di media solo 1 su 6 non caricherà per la loro regola (un Bug grosso di due unità gratis!). Mentre d'altro canto gli elfi che sembrano parecchio pompati finiscono per risultare un po svantaggiati per numero di attacchi (certo ci sono delle falangi, ma anche gli altri possono sfruttarne alcuni, quindi!). che mi sai dire?
6 fazioni? io ne conosco 8 e a breve (entro l'anno) dovrebbero arrivarne altre 4 ^_^
cmq, sul discorso squilibri: gli 8 eserciti devo dire che sono abbastanza equilibrati, poi io un gioco con le fazioni perfettamente equilibrate non l'ho mai visto, ma va ammesso che in KoW non esistono eserciti che stanno sotto ad altri. certo c'è chi è messo meglio e chi è messo peggio, ma non c'è tutta questa differenza come in altri giochi (soprattutto quelli GW). diciamo che la forbice di squilibrio è molto poco ampia.
il vero squilibrio in realtà coinvolge alcune unità all'interno degli armylist, ovvero più o meno tutti hanno un paio di unità che tra regole e caratteristiche possono essere un pò sottocosto. ma visto che tutti gli eserciti hanno qualcosa di "sgravo", alla fine le cose si bilanciano abbastanza.
lo squilibrio quindi è più nella composizione della lista, ovvero se prendi un esercito, individui le unità migliori in relazione al costo in punti\forza e le spammi, allora lì si sentono le differenze tra eserciti, ma avendo tutti unità di questo tipo, se si tirano le liste diventa una situazione da "sasso-carta-forbice".

per farti un esempio: i goblin, come esercito, possiamo dire che stanno bene rispetto ad altri, ma hanno nervi infimi quindi se li tocchi e testano rischiano di andare in rotta presto.
hanno le mawbeast che sono sgrave, quindi uno potrebbe pensare che spammare le mawbeast sia una buona idea e contro i nani magari lo è; però poi ti becchi uno spam di drakon riders degli elfi e prendi sberle!
la mono drakon riders però le prende da una monocavalleria degli umani, che a sua volta le prende da una monofanteria con schermini degli orchi, che le prende da una mono mawbeast dei goblin.
sasso-carta-forbice appunto info su Kings of war 262545
senza contare che le "monoliste" non sono così buone come sembrano, io le ho provate sia con e contro e devo dire che alla fine una lista con un pò di tutto non solo è più divertente, ma permette di giocarsela alla pari un pò contro tutti, cosa che le liste spam non permettono di fare.
poi ci sono sempre da considerare i dadi, che influiscono meno che in whfb ma sempre dadi sono, e la bravura dei giocatori che influisce non poco. un giocatore scarso con una lista forte è difficile che vinca a prescindere contro un giocatore bravo con una lista non troppo esagerata.

ho scritto un papiro, spero di aver risposto alla tua domanda info su Kings of war 549507

e grazie a te, mi piace parlare di kings of war info su Kings of war 430593
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info su Kings of war Empty
MessaggioTitolo: Re: info su Kings of war   info su Kings of war Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
info su Kings of war
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2° Torneo di Kings of War: la Fondazione!
» Skaven O Tomb Kings ???
» arrivano i ttomb kings

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: ALTRI GIOCHI :: Altri giochi-
Vai verso: