Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito codex elemental stirpe nani waylander caos eldar alti regole ogri mille impero viverna guerrieri orchi edizione Conti Archaon guida warhammer manuale signore tiranidi rune silvani

 

 Lista Impero Tau 1500 pt.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista Impero Tau 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Lista Impero Tau 1500 pt.   Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeDom Mag 19, 2013 3:24 pm

Ciao ragazzi. Eccomi di ritorno con un bel ritorno alle origini, quando cominciai a giocare ormai 5 o 6 anni fa, tornando ad imbracciare il fucile a Impulsi. A tal proposito volevo chiedervi alcuni pareri in merito ad una lista che stavo stilando da una settimana a questa parte, quando ho acquistato finalmente il codex. Ma bando alle ciancie e passiamo al sodo:

QG
Etereo _74pt
50pt + 2 Drone Tracciatore 24 pt

Comandante _206pt
85pt + Fucile Fusione 15pt
Fucile Plasma 15pt
Iniettore di Stimolanti 15pt
Generatore di Scudo 25pt
Disturbatore di Neurorete 2pt
Esoscheletro XV8-02 Crisis "Iridium" 25pt
2 Drone Tracciatore 24pt

Team di Guardie del Corpo _252pt
32pt + 1 Guardia del Corpo addizionale 32pt
2 Fucile Fusione 30pt
2 Fucile Plasma 30pt
2 Iniettore di Stimolanti 30pt
2 Esoscheletro XV8-02 Crisis "Iridium" 50pt
4 Droni Scudo 48pt

TRUPPE
Team Guerrieri del Fuoco _108pt
54pt + 6 Guerrieri del fuoco addizionali 54pt

Team Guerrieri del Fuoco _108pt
54pt + 6 Guerrieri del fuoco addizionali 54pt

Team Guerrieri del Fuoco _108pt
54pt + 6 Guerrieri del fuoco addizionali 54pt

SUPP. LEGGERI
Team di Esploratori _96pt
44 Punti + 2 Esploratori addizionali 22pt
Drone da Ricognizione 28pt
Drone Acceleratore di Impulsi 15pt

SUPP. PESANTI
Team di Droni Cecchino _161pt
58pt + 1 Cecchino Tracciatore 13pt
6 Droni Cecchino 90pt

Team di Droni Cecchino _161pt
58pt + 1 Cecchino Tracciatore 13pt
6 Droni Cecchino 90pt

ELITE'
XV104 Riptide _210pt
180pt + Fucile Plasma binato gratis
Acceleratore Ionico 5pt
Controllo Preventivo 5pt
Tracciante Velocità 20pt

Ed eccoci qui. Allora, che ne pensate? E' valida come lista? Ora che la leggo mi stanno passando per la testa un'altro paiò di opzioni che mi sembrano altrettanto valide, ma li elencherò in altro momento.
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Lista Impero Tau 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero Tau 1500 pt.   Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeLun Mag 20, 2013 1:00 pm

io toglierei entrambe le squadre di droni cecchino e metterei 3 broadside con tracciante di velocità
alla riptide metterei i droni missile schermati
con i punti che avanzano metti altri 10 esploratori e aumenti a 10 quella che hai e se riesci a ricavarti altri punti l'egida
PS: se non togli i droni cecchino non mettere quello col tracciante che tanto non è in rete e qnd non lo possono usare ma fanne una tutta di cecchini e l'altra tutta di traccianti cosi spari con i traccianti e dopo l'altra usa i fucili (non ho il codex a portata di mano ma mi sembra si possa fare e dovrebbe anche essere gratis)
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista Impero Tau 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero Tau 1500 pt.   Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeMar Mag 21, 2013 11:16 pm

Sinceramente volevo provare i Team Cecchini, che se ho fatto i conti giusti, insieme all'etereo arrivano a sparare 27 colpi a 24". Un risultato degno di nota, no? Comunque apprezzo il consigli. Però mi hanno confermato che l'unità può usarlo il tracciante dei cecchini tracciatori. Certo, se l'unità si muove è un conto, ma se sta ferma è un'altro conto no? E ad un certo punto, arrivato ad una certa distanza, non credo di muoverla ulteriormente.
Nel frattempo ho stilato una seconda lista, un pò diversa dalla prima, più incentrata sulla saturazione. Ecco il risultato (Ci sono anche le Broadside xD).

QG
Etereo
50pt + 2 Droni Tracciatori 24pt _74pt

ELITE'
XV104 Riptide
180pt+ Fucile Plasma Binato
Aceleratore Ionico 5pt
Controllo Preventivo 5pt
Tracciante di Velocità 20pt _210pt

TRUPPE
Team di Guerrieri del Fuoco
54pt+ 6 Guerrieri del fuoco addizionali 54pt _108pt

Team di Guerrieri del Fuoco
54pt+ 6 Guerrieri del Fuoco addizionali 54pt _108pt

Squadra Carnivora di Kroot
60pt+ 10 Kroot addizionali 60pt
Proiettili di Precisione 20pt _140pt

Squadra Carnivora di Kroot
60pt+ 9 Kroot addizionali 54pt
Proiettili di precisione 19pt _133pt

SUPP. LEGGERI
Team di Esploratori
44pt+ 1 Esploratore addizionale _55pt

Team di Esploratori
44pt+ 1 Esploratore addizionale _55pt

SUPP. PESANTI
Team di XV88 Broadside
65pt+ 2 Shas'ui in Broadside 130pt
2 Gondola di Missili ad Alto Potenziale Binata _195pt

Team di Droni Cecchino
58pt+ 1 Cecchino Tracciatore 13pt
6 Droni Cecchino 90pt _161pt

Team di Droni Cecchino
58pt+ 1 Cecchino Traciatore 13pt
6 Droni Cecchino Tracciatore 90pt _161pt

FORTIFICAZIONI
Linea di Difesa Egida
50pt+ postazione da cannone con Cannone Quad 50pt _100pt

In tutto sono un centinaio di modelli per 1500 punti tondi. Questa qui, al contario della precedente, è molto incentrata sulla saturazione, provocare uno Tsunami di colpi che l'avversario difficilmente parerà tutti.
L'Etereo in questa lista può avere un paio di applicazioni utili, dallo stare con i team di cecchini, che come ho detto prima, con lui arrivano a sparare 27 colpi di precisione a 24", con discreta forza e soprattutto un'ottima AB di base, o stare con una delle due squadre di Kroot, che se fanno tanto di arrivare a metà gittata in un buon numero, possono anche loro sparare un consistente numero di colpi. La broadside è più uno scudo che dovrebbe attirare del fuoco avversario e resistere più turni possibile, cosa che sulla carta gli risulterebbe facile con il R 6, TA 2+ e TS 5+ aumentabile a 3+. Le Esploratrici le ho messe liscie perchè alla fine il mio aversario le prenderà di mira per prime, nel tentativo di aliminarmi il vantaggio dei traccianti.
Le Broad invece devono solo sparare quanti più colpi possibile con i missili che hanno.
Kroot e Guerrieri del fuoco invece dovrebbero andare a prendere obbiettivi.
Più o meno è così che ho pensato quest'ultima lista. L'altra a giudicare dalle visite e dai pochi commenti, devo averla fatta davvero orribile.
Fatemi sapere che ne pensate di questa.
Torna in alto Andare in basso
Ichi
Nano
Nano
Ichi


Maschio
Numero di messaggi : 287
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 18.08.12

Lista Impero Tau 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero Tau 1500 pt.   Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeMer Mag 22, 2013 8:12 am

l"ogni armata può avere solo uno di ciascun sistema speciale", pg. 95 codex impero tau, pertanto la prima lista e sbagliata (non puoi mettere 2 iridium)
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Lista Impero Tau 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero Tau 1500 pt.   Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeMer Mag 22, 2013 11:55 am

non sembra male
solo 2 cose
1 stai attento all' etereo che di suo vale due punti vittoria se lo uccidi(non vorrei sbagliarmi forse erano sl quelli con nome) e cosi verrebbe a valere 3 pt visto che è x forza il generale
2 nella vecchia edizione il tracciatore dei cecchini aveva il tracciante in rete in questa no qnd non puo sarlo la sua squadra (ho controllato poco tempo fa e non è stato faccato)

ps: non penso che la lista non interessi è che in questo periodo sono quasi tt a studiare x nn abbassarsi la media (almeno da me)
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista Impero Tau 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero Tau 1500 pt.   Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeMer Mag 22, 2013 2:28 pm

Eppure quelli del Negozio dove vado, un Games Workshop ufficiale, mi ha confermato che posso farlo. In ogni caso, ho abbastanza traccianti da sopperire a questo problema. E poi quei due traccianti potrebbe usarli un'altrà unità,come la Riptide se è a gittata. Anche se un'avversario accorto li prenderà di mira per primi.
Riguardo l'Etereo, capisco il problema. Spero di riuscire ad imbucalo bene dietro i due team di cecchini.
X Ichi: Grazie per avermi fatto notare quel punto. Ammeto che non l'avevo proprio considerato. Vedrò di non ripetere l'errore un'altra volta.
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Lista Impero Tau 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero Tau 1500 pt.   Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeMer Mag 22, 2013 4:03 pm

io l'etereo nella mia lista sto pensando di giocarlo in una mega truppa di 20 kroot con segugi e cavalca krootox.
dovrebbero essere efficaci se arrivano con aggirare dietro le guardie in cac oltre ai 60 colpi che sparano con l'etereo xo devo ancora provarli
x i traccianti sono sicuro, anzi qualche tempo fa appena usciti i tau c'era una discussione su questo forum
Torna in alto Andare in basso
Mor Du
Nano
Nano
Mor Du


Maschio
Numero di messaggi : 271
Località : Teramo e L'aquila
Data d'iscrizione : 22.02.13

Lista Impero Tau 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero Tau 1500 pt.   Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeMer Mag 22, 2013 7:09 pm

la discussione l'aprii io.......e purtroppo confermo: i droni cecchino, in questa edizione, NON hanno il tracciante di rete!!! (...quindi si, la GW si fa le canne!)
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista Impero Tau 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero Tau 1500 pt.   Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeSab Mag 25, 2013 1:53 pm

Beh, in ogni caso direi che il numero di traccianti che ho a disposizione mi da un margine di possibilità. Ma credo che ridurrò il numero di punti a 1000, anche perchè alla fine sarebbe for fun, ma vorrei renderla abbastanza competitiva da battersi con tutti gli eserciti. A tal proposito cosa mi consigliereste di mettere?
Una Riptide credo che me la prenderò lo stesso. Mi piace come modello, così... "Gundamoso". Sul resto dei pezzi sono ancora indeciso.
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Lista Impero Tau 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero Tau 1500 pt.   Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeSab Mag 25, 2013 2:53 pm

be in una classica lista di tau attuale ci sono esploratori riptide 1/2 broadside 3/9 poi devi decidere come impostarla
per esempio metti lungosguardo con 7 guardie del corpo o solenero intruppata alla riptide con droni che dietro a una rovina va in cover al 3+ ta2+ e ti 4+ gli avversari tirano su r6 e hai un bel po di ferite
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista Impero Tau 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero Tau 1500 pt.   Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 4:56 pm

Tra O'Shaserra (Solenero) e O'Shovah (Lungosguardo) preferisco O'Shovah questa edizione, dato dal vantaggio di aipparlo ovunque vuoi. Ma sono punti di vista. Ancora devo fare una partita in 6a edizione per mancanza di tempo e avversari.
Comunque come saturazione al momento i Tau sono in cima alla classifica (Non so ora come sono messi gli Eldar, non essendo ancora uscito il codex) però noto che come anticarro serio hanno poco o niente e rimuginandoci l'unica soluzione possibile sarebbe un team di Crisis Full Fucili termici. Siete d'accordo anche voi?
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Lista Impero Tau 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero Tau 1500 pt.   Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 7:59 pm

niente? hammered F10? poi volendo metti il guerrieri su devilfish con granate e carabine
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista Impero Tau 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero Tau 1500 pt.   Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeVen Mag 31, 2013 8:10 am

L'hammerhead per renderla valida bisogna prendere Colposicuro che porta l'AB del Corazzato a 5, permette di tirare di reazione più volte e di ignorare le regole della notturna e rende l'Hammerhead Cacciatore di corazzati e con Nemico favorito la Guardia Imperiale. Il tutto per 170 pt, liscia, senza dotazione per i veicoli (Che parliamo chiaro sono ancora giusto un paio quelli validi.) ed è un singolo colpo, con la possibilità di ripetere il tiro per la penetrazione nel caso di un corazzato avversario, a Fo 10 Vp 1 con 72" di gittata. Potente, ma pur sempre un singolo colpo.
Un Team di Crisis con solo due termici a testa (La dotazione mgliore l'hanno finalmente integrata alle armature) verrebbe invece a costare 156 pt, per 6 colpi a Fo 8 Vp 1 e 18" di gittata con la regola Termico. Ok, probabilmente sarebbe più vulnerabile poichè costretta ad avvicinarsi parecchio all'obiettivo per rendere efficaci i colpi, ma sono 6 colpi.
6 colpi delle Crisis contro 1 della Hammerhead. A parità di costo e probabilità di colpire direi che le Crisis sono la scelta migliore.
Riguardo l'usare le granate con i Guerrieri, loro sarebbero ancora più svantaggiati rispetto alle Crisis, poichè per impiegare le granate dovrebbero avvicinarsi entro 8" di distanza contro i 9" della metà gittata per i 2D6 per la penetrazione della Corazza dei termici, col fatto che le Crisis dopo potrebbero tornare in copertura mentre i Guerrieri risulterebbero vulnerabili ad un probabile fuoco avversario.
Queste sono poi le mie considerazioni. Se potete correggermi sarò lieti di sentire la vostra opinione.
Al massimo impiegherò la Riptide come cacciatore di corazzati, dato che è una bella Creatura mostruosa a Reazione. Pian piano sto trovando sempre più impieghi per quel bel Reattore Nova che si porta appressoxD.
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Lista Impero Tau 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero Tau 1500 pt.   Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeVen Mag 31, 2013 8:48 pm

be si i guerrieri morirebbero ma se smonti un landa raider e perdi sl 132 pt (12 guerrieri è buono) senza contare che poi i termi che sono di solito dentro rimangono esposti al fuoco con due hammered secondo me dovresti essere a posto a meno che non ti giochino una monocarri di guardia
Torna in alto Andare in basso
Lucifer 6
Nano
Nano
Lucifer 6


Maschio
Numero di messaggi : 352
Età : 37
Località : Provincia di Bologna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Lista Impero Tau 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero Tau 1500 pt.   Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 9:08 am

Mmmh, nonostante non mi sconfifferi l'idea di mandare al suicidio un Team di guerrieri, forse dovrei prenderla in considerazione. Ieri stavo pensando ad una possibile tattica con cui impiegare un'unità di FW su Devilfish, ma credo che si rivelerebbe estremamente rischiosa.
Come la vedete un team da 10 Guerrieri con Etereo su Devilfish che sbarca entro o meno 15". Se non erro i conti sarebbero sui 30 colpi Fo5 Vp5 che colpiscono al 4+, meno se uso dei traccianti sparati in precedenza.
Torna in alto Andare in basso
Drazhar98
Predone
Predone
Drazhar98


Maschio
Numero di messaggi : 526
Località : Torino
Data d'iscrizione : 03.04.13

Lista Impero Tau 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero Tau 1500 pt.   Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitimeSab Giu 01, 2013 9:25 am

noo l'etero su devilfish no che se te lo caricano muore come niente e da 2 pt vitoria (3 se generale)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Impero Tau 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Impero Tau 1500 pt.   Lista Impero Tau 1500 pt. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Impero Tau 1500 pt.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista esercito Tau 1500 pt. + Lista Space Marine 1500 pt.
» lista impero 1500 aiuto!!
» lista impero 1500 punti contro elfi oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: