| alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) | |
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+4Pelleverde taz7786 J.S.E. Sarix 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 27 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Dom Mag 26, 2013 7:03 pm | |
| come da titolo: GRANDI EROI arcimago 4 livello = 240pt (alta magia) + talismano della resistenza (ts 5+, che poi miglioro con l'attributo dell'alta magia) EROI mago 2 liv = 145pt (fuoco) + pergamena della dispersione BASE 21 arcieri (su ranghi da 7, perchè prodezza marziale si applica anche al tiro) = 220pt + musico 21 arcieri (idem sopra) = 220pt + musico SPECIALI 20 leoni = 260 pt +alfiere 5 guerrieri d'ombra = 70pt (lo so è meglio l'aquila ma poi supero il 25% nelle rare) RARE 12 sorelle dell'avelorn = 168 pt 12 sorelle dell'avelorn = 168 pt 1500 PUNTI spiego in breve la TATTICA: l'arcimago con l'alta magia serve principalmente ad aumentare l'AB degli arcieri e lanciare danni diretti il maghetto col fuoco per dare +1 a ferire agli arcieri\sorelle, se non capita mi sbizzarisco in palle di fuoco molto, molto, molto tiro che dovrebbe dimezzare se non far fuori con l'aiuto della magia le unità nemiche guerrieri d'ombra per le macchine da guerra leoni camper per proteggere arcieri e sorelle consigli e opinioni ? | |
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J.S.E. Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 105 Età : 28 Località : Milano Data d'iscrizione : 30.06.10
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Dom Mag 26, 2013 9:09 pm | |
| Mono tiro??? Bella mi piace, l' hai già provata?? | |
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Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 27 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Lun Mag 27, 2013 4:43 pm | |
| si ! è il risultato è stato abbastanza buono ho giocato contro elfi oscuri, lui aveva 25 guardie, 2 idre, l'incantatrice di 4 livello, un eroe su pegaso con ta 2+ e un talismano che garantiva un ta ulteriore inverso (es: se io ho forza 5 lui si salva facendo 1,2,3 o 4), 2 unità da 20 balestrieri e mi sembra basta..... comunque....durante il primo turno mi ha seccato un 5\6 arcieri col tiro e ha portato avanti guardie, idre e pegaso affiancando quest'ultimo alle mie sorelle nel mio turno son riuscito a fare 2 ferite al pegaso e a tirar giù una decina di balestrieri e con l'arcimago ho ucciso la bellezza di 19 guardie purtroppo nel suo turno mi ha dimezzato un unità di arcieri e una di sorelle col soffio delle idre e ha caricato sul fianco col pegaso i 20 leoni (con l'arcimago intruppato) e sul fronte con le guardie rimaste. queste ultime son state definitivamente eliminate mentre per il pegaso mi ci è voluto un altro turno, anche perchè poi mi ha caricato sempre i leoni sul retro con l'idra ! miracolosamente grazie al ts6+ (attributo alta magia) dei leoni e ts 4+ dell'arcimago mi sono morti solo 7 leoni che hanno poi cercato la carica sui balestrieri ma sfortunatamente ho fatto doppio 1 e si son ritrovati con la seconda idra dietro e i balestrieri davanti e alla doppia carica non han potuto nulla Alla fine mi erano rimaste tutte le truppe (come minimo dimezzate) se non i leoni che eran morti e a lui rimaneva solo un'idra e 2 balestrieri con l'incantatrice dentro. fatto sta che il maghetto del fuoco ha tirato giù l'idra a palle di fuoco e i suoi balestrieri si son dati alla ritirata per resistere anche nel sesto turno e non regalarmi ulteriori punti vittoria schiacciante degli alti elfi ! quelli che non mi hanno convinto sono stati i guerrieri d'ombra che più che fare 2\3 ferite a turno non potevano fare nient'altro perchè non aveva macchine da guerra ..... e poi si sente la mancanza di altre unità da cac....i leoni sono morti valorosamente dopo aver fatto più di 700pt ma se mi trovo contro skaven o monogoblin con tutta quella gente se la magia non gira son rovinato....e l'altro problema è la mono cavalleria bretonniana o imperiale ! li sono cosi detti uccelli senza zucchero (ok questa era brutta ma rende l'idea xD) | |
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J.S.E. Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 105 Età : 28 Località : Milano Data d'iscrizione : 30.06.10
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Lun Mag 27, 2013 5:28 pm | |
| mi sembra che giocasse troppa roba per 1500pt, inoltre non si possono mettere più di 20 guardie nere in un' unità.... comunque direi un buon risultato | |
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Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 27 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Lun Mag 27, 2013 5:37 pm | |
| bè....le idre son 400pt, il pegaso immagino sui 250, i balestrieri mi sembra fossero 300pt, l'incantatrice penso come un arcimago alto elfo pi o meno....quindi direi 200pt e le guardie sui 200 .....facendo calcoli molto approssimativi dovrebbe essere dentro.....poi non so....SI RICHIEDE AIUTO DI GIOCATORI DI ELFI OSCURI !!! ah per le guardie non lo sapevo....bè poco importa.... comunque.....secondo te potrei migliorarla in qualche modo (sempre mantenendo l'ossatura: molto tiro) ? o anche qualche consiglio su come fare per bretonnia e impero | |
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taz7786 Zombie
Numero di messaggi : 27 Data d'iscrizione : 24.05.13
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Lun Mag 27, 2013 7:12 pm | |
| bella lista, ma secondo voi, contro goblin/orchi e skaven, ha possibilità? | |
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J.S.E. Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 105 Età : 28 Località : Milano Data d'iscrizione : 30.06.10
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Lun Mag 27, 2013 7:44 pm | |
| comunque gioco elfi oscuri e ti assicuro con tutta quella roba è fuori dai 1500pt... per rispondere a taz7786 secondo me può tenere bene testa a eserciti come orchi goblin e skaven, è una lista che troverebbe difficoltà contro bretonnia impero e nani secondo me... | |
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Pelleverde Guerriero
Numero di messaggi : 1422 Età : 109 Data d'iscrizione : 06.04.13
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Lun Mag 27, 2013 7:57 pm | |
| Contro i corazzati ha problemi, ma anche una lista piena di schiavi non la fermi con il tiro leggero, se becchi una monotiro dei nani sei fritto, macchine da guerra e tiro più forte fanno a pezzi elfi con r3 e archetti, senza contare che i leoni non arrivano vivi e le sorelle probabilmente tirano una volta | |
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A.trean Goblin
Numero di messaggi : 61 Data d'iscrizione : 25.12.12
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Mar Mag 28, 2013 5:51 am | |
| bè, per risolvere il problema dei corazzati ci vogliono le baliste (io in genere ne metto 4), ma nella tua lista prenderebbero posto agli arcieri dell'Averlon. Per questo io penso che sarebbe meglio fare una monotiro a più punti. | |
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Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 27 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Mar Mag 28, 2013 2:22 pm | |
| - Citazione :
- bè, per risolvere il problema dei corazzati ci vogliono le baliste (io in genere ne metto 4), ma nella tua lista prenderebbero posto agli arcieri dell'Averlon. Per questo io penso che sarebbe meglio fare una monotiro a più punti.
si capisco però le baliste non mi hanno mai ripagato di niente ! ora poi che han due ferite van giù al secondo turno per rispondere a Pelleverde: contro skaven mi è appena venuto in mente che ci son 3 incantesimi carini per sfoltire un po (insieme a palle di fuoco). il primo fa piattella grande che devia di d6 e poi gli da penalità di -1, il secondo che fa un colpo a forza 4 su ogni modello dell'unità e alla fine della sua fase magica fa un altro giro, e poi il tipico che potenziato fa 4d6 colpi a forza 4 contro nani.....eh lo so....è bella dura.....allora......i guerrieri d'ombra dovrebbero prendere da dietro\fianco le macchine da guerra, i leoni devono stare a difendere le sorelle e nel frattempo lancio spada fiammeggiante di rhuin sugli arcieri così feriscono al 3 come normalmente farebbero le sorelle e così ho più o meno 40 frecce che colpiscono al 4 (se in lunga) e feriscono al 3 e in media ne entrano 21 a turno, e poi 24 frecce che entrano al 3(se in lunga) e al 3 e così ne entrano altre 10\12 a forza 4....a questo punto se me la gioco bene dato che ci mettono molto ad arrivare penso che prima del terzo turno non saranno in cac quindi contando che ne salverà qualcuna di ferita gli dovrei fare una sessantina di morti in questi tre turni ! dato che i nani non costano poco dovrei aver fatto fuori quasi tutta la roba da cac.............l'altro problema che insorge è però se gioca archibugieri\balestrieri che mi seccano i miei arcieri\sorelle.....dovrei provarla contro nani.....e veder se riesco a vincere.... tra questa e la prossima settimana magari provo la lista anche contro bretonnia e mono-cavalleria imperiale e vi dico quante ne ho prese xD | |
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Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 27 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Mer Giu 05, 2013 6:02 pm | |
| rieccomi gente ! oggi ho provato la lista contro nani e ho subito una sconfitta clamorosa !!! lui giocava 33 nani ranger, 2 scaglia rancori (uno a fo4 e l'altro a fo5 e potevano ritirare il dado deviazione), un cannone che poteva ritirare il dado artiglieria e l'incudine con un tipo molto figo ha avuto per entrambe le 2 partite il primo turno e in entrambe ha posizionato i ranger davanti ai miei leoni a 12", poi li ha mossi di 6" e ci ha tirato sopra con tutte le macchine da guerra dimezzandoli per poi caricarli dopo il tiro grazie all'incudine e in 2 turni erano scomparsi insieme all'arcimago D: le sorelle e gli arcieri non sono stati male, nella prima partita hanno lasciati vivi solo 6 ranger, mentre nella seconda in 3 turni li han fatti fuori tutti purtroppo non è bastato....... i guerrieri d'ombra davvero deludenti ed inutili.....ho caricato una scaglia rancori dopo aver fatto già 2 ferite col tiro e sono scappati miseramente, per poi ricaricare e morire come dei cani venerdì giocherò contro skaven e vi aggiornerò nel frattempo ho fatto un paio di considerazioni: - via i guerrieri d'ombra per tornare alla buona e vecchia aquila - prendere in considerazione l'idea di far conoscere al maghetto il sapere dell bestie per aver la possibilità di avere lancia d'ambra o dare comunque il tipico +1 in fo e r....anche se cambierebbe totalmente la tattica..... | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Mer Giu 05, 2013 7:50 pm | |
| commento la prima partita. come punti ci stava nei 1500, ho fatto un piccolo calcolo e mi è venuto circa 1530 pt. (il pegaso sarà stato un eroe semplice, quindi intorno ai 190) avete però commesso un errore, il TS inverso del pendente di Khaeleth è una specie di test di forza quindi contro forza 5 salva con 1, 2, 3, 4 ma anche 5. congratulazioni per la vittoria, ma ricorda che la lista dei DE non era molto competitiva, ormai le guardie nere sono inutili e a 1500 pt. erano un buon quarto di esercito. come lista la tua non mi sembra male, potrei dirti di più quando conoscerò meglio le nuove regole degli alti elfi | |
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Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 27 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Gio Giu 06, 2013 11:26 am | |
| - Citazione :
- congratulazioni per la vittoria, ma ricorda che la lista dei DE non era molto competitiva, ormai le guardie nere sono inutili e a 1500 pt. erano un buon quarto di esercito.
come lista la tua non mi sembra male, potrei dirti di più quando conoscerò meglio le nuove regole degli alti elfi
grazie aspetto un tuo parere ! | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Gio Giu 06, 2013 11:54 am | |
| Forse al torneo di domenica riesco a dare un occhio a un codex HE | |
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Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 27 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Ven Giu 14, 2013 7:22 pm | |
| scusate il ritardo ma non ho avuto molto tempo..... allora....ho fatto una partita contro skaven con moltissimi schiavi e devo dire che è andata bene ! 750pt a 75 per me giocava 3 unità da 25 schiavi, 40 ratti del clan, 25 assaltatori (penso si chiamino così....), 20 monaci, un veggente, uno stregone ingegnere e 10 ratti esploratori questi ultimi sono subito fuggiti anche se hanno ucciso 6 sorelle con le fionde gli schiavi invece decimati dalle frecce e fuggiti in seguito anch'essi, l'orda invece è stata distrutta completamente in 2 turni di fase magica con un incantesimo che infligge un colpo a fo4 per ogni modello dell'unità in ogni fase magica e i monaci morti per causa dei leoni | |
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Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 27 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Lun Giu 17, 2013 10:02 am | |
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Magikhunter Goblin
Numero di messaggi : 82 Età : 25 Data d'iscrizione : 28.05.13
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Lun Giu 17, 2013 11:14 am | |
| Ci leverei i guerrieri ombra per dare più supporto in cac con altri leoni oppure ci giochi le grandi aquile visto che fanno meglio il lavoro di prendere le macchine da guerra:) | |
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Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Lun Giu 17, 2013 12:00 pm | |
| contro skaven ed elfi oscuri è anche normale che funzioni abbastanza bene a causa della bassa resistenza media e dei tiri armatura decisamente non elevati (sempre in media) ovviamente contro eserciti corazzati, resistenti e/o veloci non aspettarti troppo | |
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Sarix Nano
Numero di messaggi : 474 Età : 27 Località : Milano Data d'iscrizione : 01.12.11
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Lun Giu 17, 2013 7:04 pm | |
| eh si lo so....è quello il problema....potrei risolverlo però facendo l'arcimago del metallo....no !? però per mettere la grande aquila devo ridurre di 4 le sorelle.....si potrebbe anche fare comunque in settimana provo la lista contro impero mono cavalleria e vi so dire | |
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Rettile Nano
Numero di messaggi : 414 Data d'iscrizione : 22.08.12
| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) Lun Giu 17, 2013 7:20 pm | |
| beh, il metallo aiuterebbe, ma potrebbe non bastare. Ad esempio se le unità corazzate sono molte, come una monocavalleria imperiale o una lista di guerrieri del caos. Inoltre potrebbe non servire a molto in caso di mostri ad alta resistenza e bassi tiri armatura, che di solito saranno abbastanza veloci da evitare la tua unica unità da corpo a corpo. Se vuoi essere competitivo non puoi basare l'intera lista sul tiro leggero, questa resterà comunque una lista for fun | |
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| Titolo: Re: alti elfi 1500 pt (gli archi dell'Ulthuan) | |
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