| consigli orchi | |
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+5BaRcE Magikhunter falcus1991 Veggente Grigio GANNICUS 9 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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GANNICUS Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 141 Data d'iscrizione : 24.12.12
| Titolo: consigli orchi Dom Giu 09, 2013 7:40 am | |
| salve a tutti!!! sono riuscito ad avere un mega lotto di orchi e goblin...potreste consigliarmi cosa si e cosa no?? | |
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Veggente Grigio Umano
Numero di messaggi : 166 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.05.13
| Titolo: Re: consigli orchi Dom Giu 09, 2013 8:46 am | |
| Sicuramente squig tritatutto, gobbi con fanatici in unità prepotenti, orchi, troll, e se ti piacciono cavalcalupi, carro a pompa.... comunque in attesa che arriva qualcuno che sicuramente ne sa più di me su questo esercito ti consiglio di scrivere per benino ciò che hai | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: consigli orchi Dom Giu 09, 2013 10:21 am | |
| quoto quello detto da veggente grigio con una rettifica, gli orchi solamente quelli neri o selvaggi da fare sempre in grosse unità, poi anche un paio di gettapietre e gettafolli | |
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Veggente Grigio Umano
Numero di messaggi : 166 Età : 27 Località : Roma Data d'iscrizione : 01.05.13
| Titolo: Re: consigli orchi Dom Giu 09, 2013 10:24 am | |
| si certo gli orchi ragazzi li escludevo anche io ma mi sono scordato di scriverlo ah ovviamente i gobbi solo tenebraearum | |
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GANNICUS Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 141 Data d'iscrizione : 24.12.12
| Titolo: Re: consigli orchi Dom Giu 09, 2013 12:12 pm | |
| ho tutto tranne i selvaggi e i tritatutto!!! che comunque penso di comprare...
OK!! il carro a pompa con che equip?!' il gigante?!? i cavalcaragni?? | |
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falcus1991 Predone
Numero di messaggi : 844 Età : 32 Località : roma Data d'iscrizione : 06.02.12
| Titolo: Re: consigli orchi Dom Giu 09, 2013 1:24 pm | |
| il carro a pompa settalo che si muova di 3 d6, aumenta la forza dei colpi d'impatto, e dagli i funghi che negano il ta ( mi sembra che dopo il carro costa sui 70 punti ma ne vale la pena ). il gigante è molto divertente ma l'unica cosa che riesce a fare in ottava è prendersi le cannonate in faccia, se vuoi un mostrone vai con l'aracnarok. i cavalcaragni sono buoni quanto i cavalcalupi ( la differenza è che i cavalcalupi hanno più movimento mentre i ragni attraversano gli ostacoli senza penalità) | |
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Magikhunter Goblin
Numero di messaggi : 82 Età : 25 Data d'iscrizione : 28.05.13
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: consigli orchi Dom Giu 09, 2013 6:27 pm | |
| Di pezzi utili che ti conviene assolutamente avere ci sono i tritatutto, i fanatici, orchi selvaggi, tonnellate di goblin, gettafolli e gettapietre. I troll possono avere il loro perché mentre il gigante è davvero inutile. riguardo gli orchi io li lascerei volentieri a casa tutti ad eccezione dei selvaggi | |
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Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: consigli orchi Lun Giu 10, 2013 12:07 pm | |
| Benvenuto nel fantastico mondo dei pelleverde ! Quoto tutto quello che ti hanno consigliato fino ad esso Veggente Grigio ,Falcus e Barce ! Per iniziare ti consiglio : 30 selvaggi 40 goblin tenebre con fanatici 6 troll (normali) 10 cavalcalupi ( o se preferisci i ragni , ma i lupi rendono meglio) 2 tritatutto 2 folli fiondati Poi andando su con i punti sicuramente 2 gettapietre, 2 carri a pompa e 2 carri goblin. E poi potresti aumentare i selvaggi a 35/40 , i goblin tenbre a a 50 e i troll a 8. Ah e se ti piace l'aracnarock ma sappi che e' buono ma non indispensabile ! Waaaagh !!!! p.s. cerca nel mercatino e su ebay , si risparmiano molti soldi ! | |
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GANNICUS Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 141 Data d'iscrizione : 24.12.12
| Titolo: Re: consigli orchi Lun Giu 10, 2013 9:02 pm | |
| ok piu o meno era quello che avevo pensato.. i selvaggi in orda?!?
come eroi e g eroi..solo sciamani?!? i capiguerra mi convincono poco | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: consigli orchi Lun Giu 10, 2013 11:21 pm | |
| l'orda falla se ti piace ma rendono bene anche in unità normali. per gli eroi vai di maghi ma tieni qualcosa per fare il bsb e il generale; fa spesso poi comodo un eroe goblin su lupo con qualche oggetto carino da usare come disturbo | |
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Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: consigli orchi Mar Giu 11, 2013 7:34 am | |
| I selvaggi si possono giocare anche in orda ma solo a 2.500 punti e solo in liste estremamente competitive e tattiche ! In genere si giocano in fronte 6 o 7 . Per gli eroi concordo con Barce . A 2.500 punti un kapoguerra ci sta (anzi fondamentale) ma non in liste piu' piccole. I must sono : grande sciamano orco selvaggio , grande capo orco nero/selvaggio bsb , sciamano goblin tenebre . C'e' chi aggiunge anche un'altro sciamano orco selvaggio o un'altro sciamano goblin tenebre. Eroe gobbo su lupo con armatura e spada magica e' molto utile contro schermini, schermini eterei e anche macchine da guerra. | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: consigli orchi Mar Giu 11, 2013 7:48 am | |
| Se poi volessi tentare una monogoblin mettici comunque capoguerra e bsb, almeno per la disciplina | |
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spada Umano
Numero di messaggi : 172 Data d'iscrizione : 18.04.13
| Titolo: Re: consigli orchi Mar Giu 11, 2013 8:54 am | |
| come già detto e aggiungendo del mio:
goblin delle tenebre: da scegliere a quelli normali, per i fanatici e le reti (che credimi, rendono molto), di solito gli gioco con l'arco corto e con alfiere e musico, da giocare in unità da tanti ranghi (le orde rendono abbastanza bene, dando un po più di tiro).
orchi selvaggi: specialmente se spalleggiati dallo sciamano e da un gran capo/capoguerra selvaggio, se grozzi poi oltre a un alto Ts e numero di attacchi picchiano come magli. Ci vogliono unità consistenti.
Tritatutto: come dice il nome, sono poi l'unità rara che rende meglio.
Il resto a scelta, ma da citare:
troll: unità scelta, costano poco (relativamente) e il loro lavoro lo fanno sempre (o quasi)
Troll di pietra: ormai battono quelli di fiume, per difendersi dalla magia (non tanto per il TA, anche se contro gli arcieri bretoniani!). Costano un po di più di quelli normali, ma effettivamente se ti avanzano punti vanno bene.
Cavalcalupi: veloci, economici, schermini. Personalmente odio gli schermini per i pelleverde, ma possono rendere (meno di un capo goblin su lupo settato bene però, e alla fine costano uguale).
cavalca ragni: che si dica, una cavalleria che non si rompe il collo appena mette piede in lidi strani e che passa anche gli ostacoli non ha prezzo (gioca un assedio e poi mi dici), oltre agli attacchi venefici. Non vanno ovviamente usati come schermini, ma ben si come unità da assalto.
Orchi ragazzi: costano poco, relativamente, e rispetto ai selvaggi tendonoad essere più controllabili. Unità medio/picciole di soltio si ripagano
Gettalance/gettapietre: costo diverso, stessa utilità, le gettalance fanno meno ma costano meno (e fanno perdere meno) e rendono meno. a scelta.
Per gli eroi pensare di mettere un alfiere (goblin costa meno e rende uguale o meglio), dei maghi (che metti i selvaggi, ci vuole uno sciamano o un grande sciamano con la tezta ristretta), un eroe gobbo su lupo ammazza macchine da guerra e attira fuoco (alle volte uccide anche gli esploratori), e un bel generale tozto (a seconda dei punti, un gran capo o un capoguerra, meglio orco nero, ma se metti i selvaggi potresti metterlo per dare e prendere protezione come selvaggio ai selvaggi).
il resto dipende molto da come vuoi impostare l'esercito
considera questo, che sono fra i pochi eserciti a poter fare molti eserciti a tema molto forti (mono goblin, mono goblin delle tenebre, mono selvaggi, mono ragni, ecc...). | |
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Delta117 Umano
Numero di messaggi : 158 Età : 25 Data d'iscrizione : 16.05.13
| Titolo: Re: consigli orchi Mar Giu 11, 2013 2:49 pm | |
| piccola domanda : perchè i ragazzi di solito non si mettono ? | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: consigli orchi Mar Giu 11, 2013 3:22 pm | |
| i ragazzi possono dire qualcosa solo se grozzi ma a quel punto sono meglio i selvaggi. i ragazzi vanilla fanno un po' pena invece.
X spada: sono d'accordo su tutto tranne che sui cavalcaragni, alla fine se li fai numerosi e di rango 5 fanno poi solo 5 attacchi venefici Ac3 Fo 3 e 10 Ac 3 Fo 4, non mi sembra gran che come unità d'assalto contando che poi in protezione hanno un TA scarso | |
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spada Umano
Numero di messaggi : 172 Data d'iscrizione : 18.04.13
| Titolo: Re: consigli orchi Mar Giu 11, 2013 4:38 pm | |
| perchè sarebbero un unità da sfondamento, con armatura leggera e 2 spakka (quindi 8 PT). Il problema è che i selvaggi, per due soli punti di più, sono furiosi, con il Ts al posto del TA e quindi lavorano molto meglio (se poi ci metti lo sciamano con la tezta ristretta alzi il TS). Io gli uso solo davanti ai selvaggi in unità più piccole, perchè non essendo furiosi non vanno a spasso e magari supportano, ma solo se mi avanznao punti.
Per quanto riguarda i cavalcaragni, è vero che contro unità serie le prendono ma visto come si muovono dovrebbero mirare ad unità che di solito si tende a proteggere (macchine da guerra e tiratori) a cui possono arrivare grazie a quella bellissima regola viaggiatori, che continua a rendere anche in 8°. Non possono ovviamente risolvere una partita, ma fare fuori un grande cannone imperiale e degli archibugieri gli ripaga, tanto per dirne una (una volta ci ho seccato un incudine dietro un muro).
Ultima modifica di spada il Mer Giu 12, 2013 9:13 am - modificato 1 volta. (Motivazione : non avevo visto un messagio) | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: consigli orchi Mer Giu 12, 2013 10:13 am | |
| bhè l'incudine è stato un colpo di fortuna visto che ha R5, immune ai venefici a TS al 4 XD per i cannoni e le macchine da guerra sono d'accordo ma credo che funzionino meglio i lupi per questo scopo | |
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spada Umano
Numero di messaggi : 172 Data d'iscrizione : 18.04.13
| Titolo: Re: consigli orchi Mer Giu 12, 2013 3:42 pm | |
| è un argomento già trattato, ma comunque credo che qui siamo in tema. I lupi sono buoni, non ho detto questo, e non sono certo i venefici a farmi preferire di mettere almeno un unità di ragni (di solito metto anche i lupi, fanno cose diverse infatti). I ragni anche con movimento 7 passano dove vogliono, sia senza problemi, sia in punti dove i lupi non vanno, lasciandogli più versatilità tattica | |
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GANNICUS Goblin delle Tenebre
Numero di messaggi : 141 Data d'iscrizione : 24.12.12
| Titolo: Re: consigli orchi Mer Giu 12, 2013 8:46 pm | |
| Quindi coi goblin e obbligoatorio il bsb e il capoguerra?? o posso giocare solo il bsb e mettere mago di 4 e mago di 2?!? | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: consigli orchi Mer Giu 12, 2013 11:56 pm | |
| Puoi anche fare un mago di 4 come generale ma avrai disciplina minore | |
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spada Umano
Numero di messaggi : 172 Data d'iscrizione : 18.04.13
| Titolo: Re: consigli orchi Gio Giu 13, 2013 7:06 am | |
| concordo con Barce. I goblin con la disciplina carente che si ritrovano dovrebbero (giocando poi molto in massa e puntando su questo) avere un capoguerra come generale. Tanto visto il costo sicuramente ti ci entra anche il mago di 4° e l'alfiere, come un goblin su lupo ben settato e un altro maghetto di 2° (magari con una pergamena del contraccolpo!). Ti partiranno si e no 600 punti, e quindi se giochi a 2000 te ne avanzano per mettere il resto (alle volte gioco un solo capoguerra orco per migliroarne la disciplina, del tipo del tipo che intimorisce tutti i gobbi, o ancora meglio zanguemarcio che fa di questo il suo ruolo). | |
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Shaimailan Predone
Numero di messaggi : 632 Data d'iscrizione : 30.04.12
| Titolo: Re: consigli orchi Gio Giu 13, 2013 8:18 am | |
| - GANNICUS ha scritto:
- Quindi coi goblin e obbligoatorio il bsb e il capoguerra?? o posso giocare solo il bsb e mettere mago di 4 e mago di 2?!?
E' importante avere sempre almeno Discipina 8 ripetibile (l'ottimo e' 9 ripetibile): - in un esercito monogoblin bsb e capoguerra sono obbligatori a mio parere - esercito classico orchi e goblin e fino a 2.000 punti puoi usare il grande sciamano orco selvaggio come generale accompagnato da un grande capo orco bsb.Il kapoguerra qui lo metti a 2.500 punti. | |
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BaRcE Conte Elettore
Numero di messaggi : 4375 Età : 33 Località : Borgomanero Data d'iscrizione : 20.03.08
| Titolo: Re: consigli orchi Gio Giu 13, 2013 9:31 am | |
| se l'esercito è misto il capoguerra diventa in effetti superfluo, per quanto riguarda invece i goblin, visto anche il costo bassissimo ci sta molto bene | |
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moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: consigli orchi Gio Giu 13, 2013 9:37 pm | |
| comunque l'orco capoguerra non è niente male con f5 r5 l'unica pecca e l'iniziativa bassa, ma se ti va c'è un arma che per 15 punti va ad i10, se gli dai poi una corazza del destino non te la cavi male | |
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