Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna esercito manuale orchi Conti guerrieri warhammer ogri alti silvani Archaon waylander nani guida caos codex signore mille impero tiranidi edizione rune regole eldar elemental stirpe

 

 Consigli per ritornare a giocare

Andare in basso 
+5
Wawwowo
nik name
natsa
Edhwen
Treelife
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Treelife
Zombie
Zombie
Treelife


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.06.13

Consigli per ritornare a giocare Empty
MessaggioTitolo: Consigli per ritornare a giocare   Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 3:23 pm

Ciao ragazzi, vorrei ricominciare a giocare a WHF. Ci giocavo, come bretoniano, qualche anno fa ma ho fatto solo pochissime partite (forse nemmeno 10). Ma ho bisogno di consigli da parte vostra:

1) Mi è rimasto un esercito di Bretonnia, di circa 2500-3000 punti. Sono indeciso se ricominciare con loro oppure cambiare esercito. Mi chiedo se Bretonnia è ancora competitivo!.

2) Se cambio esercito gli unici che mi interessano sono: Elfi Silvani e Uomini lucertola (gli altri non mi interessano perchè non mi piace il Bg, indipendentemente da quanto siano forti). Che mi dite di questi due eserciti?.

Ultima domanda: sapete se a breve rinnoveranno questi eserciti; sarebbe meglio aspettare?.

Aspetto i vostri consiglio...qualunque è ben accetto =)
Torna in alto Andare in basso
Edhwen
Umano
Umano
Edhwen


Maschio
Numero di messaggi : 221
Età : 36
Località : Cordenons
Data d'iscrizione : 23.02.13

Consigli per ritornare a giocare Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per ritornare a giocare   Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 3:37 pm

Beh dipende sostanzialmente dai tuoi gusti.

1) Bretonnia volendo può ancora essere competitivo; certo non è facile. Se però ti è sempre piaciuto il suo bg, ecc. continua con essa a prescindere dalle difficoltà.

2) Sono entrambi interessanti ma con stili totalmente diversi. I silvani punti molto sulla mobilità e sul tiro ovviamente mentre i lucertoloni li ho sempre visti più "statici" e relativamente più facili da gestire dei silvani. Ciò non toglie che possono dare molto entrambi se ti trovi, e ti piacciono (alla fine credo sia fondamentale questo per dare il massimo).
In sostanza devi vedere se preferisci più tattiche di movimento e tiro (Silvani) o se andare anche di mischia, magia e resistenza (Lucertola)

Per nuove uscite i prossimi sono proprio gli uomini lucertola, quindi se decidi per loro ti conviene aspettare il nuovo.
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

Consigli per ritornare a giocare Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per ritornare a giocare   Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 3:53 pm

Bretonnia a livello torneistico non è competitivo, risente molto del doppio cambio di regolamento, il suo LdE è di 6° edizione, il regolamento è alla 8°...però rimane il fatto che è bello da vedere ed anche da giocare.
Se Bretonnia risente del doppio cambio, i Silvani stanno messi veramente male (nonostante abbiamo a mio parere un gran bel LdE); anche loro sono di 6° edizione...ma l'ottava si è portata dietro un po di cose poco simpatiche per i Silvani...tiro leggero calato, schermagliatori depotenziati (mobilità ridotta, carica solo sul fronte), nessuna magia "sgrava" se non giocando la magona, niente mostri uber (l'uomoalbero costa troppo ed è fragile in confronto a quello che giara ora), nessuna fanteria seria, alcune unità ingiocabili, unità costose e fragili...è probabilmente l'esercito messo "peggio" in questo momento, assolutamente sconsigliato iniziarli ora, tanto vale tenerti Bretonnia.
Gli Uomini Lucertola sono in odore di nuovo LdE, un tipo di gioco molto diverso da Bretonnia, per non parlare dello stile delle minia e dell'esercito in generale. In ogni caso io aspetterei anche per loro, ora potresti prenderli forse ad un buon prezzo, ma rischieresti seriamente di prendere roba che non userai.

In sostanza se la scelta è limitata a Bretonnia che hai già, Silvani e Lizard...ti consiglio caldamente ti tenerti Bretonnia almeno per il momento (e forse per tutto il 2013).
Ciao

P.S.: la mia valutazione è a livello torneistico, se devi giocare in casa e fra amici va bene tutto, ma io aspetterei comunque i nuovi LdE, fino ad allora terrei quello che ho.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

Consigli per ritornare a giocare Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per ritornare a giocare   Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 6:26 pm

Anche io ti consiglierei di tenere Bretonnia senza spendere soldi in altra roba, almeno fino a quando non uscirà il nuovo LdE dei Lizardmen. A quel punto (agosto più o meno) vedrai se continuare con bretonnia o andare sugli uomini lucertola!
Torna in alto Andare in basso
Treelife
Zombie
Zombie
Treelife


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.06.13

Consigli per ritornare a giocare Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per ritornare a giocare   Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 6:30 pm

Scusate ma i silvani non me li ricordavo così scarsi....vabbè che giocavo nella 6^ ed al passaggio con la 7^ ma mi ricordo che molte persone cominciarono a giocarli. E poi come magia non sono forti?.

Comunque, aspetto quest' estate le novità lucertolose =) e poi decido, intanto posso cominciare qualche partita per riprendere la mano con il gioco in generale.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Consigli per ritornare a giocare Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per ritornare a giocare   Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 6:59 pm

Il problema principale dei silvani è che non hanno nessuna unità in grado di reggere una carica (a meno che non siano poco furbi gli avversari a caricarti le driadi in un bosco), ed anche se è vero che in teoria il combattimento dovresti sempre evitarlo qualcosa di resistente è comunque fondamentale. Altro problema abbastanza pesante è che manca completamente di tiro pesante, e al momento di roba con ta1+/2+ (e immuni al mortale tipo i semigrifoni) ne gira non poca. Poi c'è anche la questione dei maghetti legati obbligatoriamente alla loro sfera
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Consigli per ritornare a giocare Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per ritornare a giocare   Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 7:15 pm

bretonnia e i silvani restano gli eserciti più difficili da giocare, per il momento. I lizardmen, d'altro canto, sebbene non rientrino nella categoria di eserciti considerati "sgravi" hanno molti punti di forza (e soluzioni alle proprie debolezze) che gli permettono di cavarsela bene o male contro tutti. Con il nuovo codex però non possiamo sapere cosa succederà. Per me fai bene a giocare bretonnia nel frattempo, poi quando uscirà procurati un codex e scegli
Torna in alto Andare in basso
Veggente Grigio
Umano
Umano
Veggente Grigio


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 27
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.05.13

Consigli per ritornare a giocare Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per ritornare a giocare   Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeLun Giu 17, 2013 9:02 pm

quoto quanto hanno già detto... ti consiglio di giocare per ora bretonnia e di aspettare un pochino vedendo se hai voglia e tempo per ricominciare per bene Wink
Torna in alto Andare in basso
Treelife
Zombie
Zombie
Treelife


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.06.13

Consigli per ritornare a giocare Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per ritornare a giocare   Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeMar Giu 18, 2013 12:46 pm

Ok ragazzi, in attesa del codex nuovo dei lizard, riprendo in mano il codex di Bretonnia study ma...a questo punto averi un paio di domande da farvi:

1) I cav della cerca come sono? In passato me li avevano sconsigliati per il fatto che la grande arma con il passaggio alla 7^ non era più molto utile. Quindi in pratica non li ho mai giocati, nè possiedo i modelli. Sono competitivi che ne dite?

2) Di solito le lance di cavalieri sono più di 6 modelli però.....ho visto alcuni che giocano solo 6 cavalieri. Sì le lance da 9+ fanno male ma le lance da 6 sono più mobili o comunque più manovrabili sul campo. Mi conviene puntare sulla mobilità dell' esercito?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Consigli per ritornare a giocare Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per ritornare a giocare   Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeMar Giu 18, 2013 3:15 pm

i cavalieri della cerca ora sarebbero anche utili dato che con l'8ava la grande arma da +2 in forza anche a loro però perdono sul ta e quindi muoiono di più rispetto agli altri e dato il costo non se ne riescono a mettere in quantità tale da resistere molto, quindi direi di no in definitiva.
li è tutta una questione di strategia perchè con le lance da 6 riesci a mettere parecchie più unità e hai la quasi certezza di riuscire a prendere il fianco nemico e scompaginarlo cosa che con le lance da 9 o più contro giocatori esperti non sempre riesce; per contro le lance da 6 sono piuttosto fragili al tiro e alle fanterie e cavallerie mostruose
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Consigli per ritornare a giocare Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per ritornare a giocare   Consigli per ritornare a giocare Icon_minitimeMar Giu 18, 2013 7:57 pm

I cavalieri della cerca li eviterei al momento, per le lance io ne metterei un paio grosse da nove e le altre da sei per la mobilità
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per ritornare a giocare Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per ritornare a giocare   Consigli per ritornare a giocare Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per ritornare a giocare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli su quale esercito giocare a 1000 pt
» Giocare a dadi
» Iniziare a giocare...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: