Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
caos silvani viverna elemental mille waylander signore rune guerrieri stirpe alti regole edizione tiranidi orchi Archaon nani manuale ogri Conti eldar esercito warhammer guida impero codex

 

 giocare con gli uominibestia?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

giocare con gli uominibestia? Empty
MessaggioTitolo: giocare con gli uominibestia?   giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 9:53 pm

mi aspetta l'ennesimo torneo casalingo e volevo provare le bestie stavolta..quindi mi sono fatto prestare il manuale e ho dato un'occhiata...sono un esercito interessante ma forse un po' troppo debole in difesa (i TA mi sembrano non eccezionali ma questa è un'opinione...)comunque a parte questo consigli su un'ipotetica lista?
mi hanno colpito in particolar modo i bestigor gli spinogor i minotauri e l'ecatombe..(metà lista in pratica mi saXD)...
si gioca a 2300 giocare con gli uominibestia? 549507
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

giocare con gli uominibestia? Empty
MessaggioTitolo: Re: giocare con gli uominibestia?   giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeVen Nov 26, 2010 10:07 pm

allora è d obbligo partire col dirti che è necessario un minotauro grande eroe con pelle grizosa e armatura pesante e pietra dell alba poi il resto metti tu come preferisci.
truppe gor o nogor. dipende contro chi vai. se impero o nani (comunque contro eserciti con tanto tiro) ti consiglio l agguato e predoni da 5
truppe speciali minotauri d obbligo Smile
ecatombe è perfetto. il resto dei punti spendili come riesci. comunque quelli da te nominati sono di lista Smile
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

giocare con gli uominibestia? Empty
MessaggioTitolo: Re: giocare con gli uominibestia?   giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 1:07 pm

come grande eroe per forza un grande minotauro o un grande sciamano
come eroi un paio di sciamani
truppe almeno 4 unità, 2 sul campo 2 in agguato
almeno un'unità da 6 di minotauri e una da 20 di bestigor
e come mostro ti consiglio un'ecatombe
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

giocare con gli uominibestia? Empty
MessaggioTitolo: Re: giocare con gli uominibestia?   giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 6:14 pm

io ti consiglio 1 grande minotauro come dicono su o simile, 1 mago di secondo con sapere delle bestie o selvaggio, 1 guerragor con stendardo da battaglia, 25x2 circa di gor con musico e campione, 6 minotauri con gruppo di comando completo, 1 ecatombe. volendo puoi aggiungere altri gor o nogor, oppure uno o più spinogor o qualche carro. potresti sostituire il guerragor con un altro mago di secondo con lo stesso sapere del primo mago (uno con pergamena dispersione). poi potresti aggiungere anche dai 15 ai 25 bestigor. se andrai contro eserciti con almeno 2 macchine da guerra usa almeno 2 unità da 10 gor/nogor in agguato. oppure puoi usare dei nogor predoni in unità da 5 in agguato (2 o 3 unità), se fai così devi giocare altrettante unità di almeno uguale grandezza con lo schieramento normale, cosa utile comunque se giochi contro eserciti da tiro ma che rischiano di farti scappare diverse cose se non giochi un bsb.
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

giocare con gli uominibestia? Empty
MessaggioTitolo: Re: giocare con gli uominibestia?   giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 6:16 pm

secondo me di maghi ce ne vogliono almeno 2, ma naturalmente sono questione di gusti giocare con gli uominibestia? 114718
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

giocare con gli uominibestia? Empty
MessaggioTitolo: Re: giocare con gli uominibestia?   giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 6:17 pm

credo serva molto di più un bsb in un esercito con D7, se poi centra si può aggiungere anche il secondo mago secondo me
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

giocare con gli uominibestia? Empty
MessaggioTitolo: Re: giocare con gli uominibestia?   giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 6:21 pm

fidati che reggono, la magia di supporto gli serve molto invece
Torna in alto Andare in basso
john
Nano
Nano
john


Maschio
Numero di messaggi : 493
Data d'iscrizione : 01.10.10

giocare con gli uominibestia? Empty
MessaggioTitolo: Re: giocare con gli uominibestia?   giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 7:05 pm

dunque ho dato una letta al manuale e pensavo di mettere
un grande minotauro come generale (più 5 minotauri per fare un'unità)
un guerragor
e 2 maghi (1 con la perga di disp..ho deciso di metterne 2 perchè la magia bestiale mi sembra davvero interessante)
per le truppe pensavo a 2 blocchi di gor (da 20)
poi in agguato un altro paio di truppe e schierare bestigor...
per finire degli spinogor sui fianchi e 1 mostro...
ora i dubbi:
per gli eroi ho deciso che terrò sicuramente il minotauro e i 2 maghi ma il guerragor come lo faccio?
avevo pensato di farlo BSB (seguendo anche i consigli di lore)...ma come lo equipaggio?gli do uno stendardo (nonostante gli stendardi degli uominibestia nn mi sembrino il massimo)e lo rifinisco con doni..equip normali...oppure pago solo i 25 pti in più senza stendardo ma equipaggiandolo per bene(prendendo quindi anche armi e armature magiche per esempio)?
tendo a non schierare i carri generalmente,hanno problemi più grossi sui terreni, e schierandone 1 spenderei 145 punti...avendo un modello con 6 attacchi e un TA di 4+ (che non è irresistibile)mentre invece per soli 20 punti in più avrei 3 bestigor da impiegare sul fianco con il doppio degli attacchi (anche se senza TA ma mi affido alla R e alla velocità di 7 che mi dovrebbe portare in CaC abb presto).
in definitiva..meglio 1 carro o 3 bestigor da impiegare su un fianco(sempre che 3 bestigor non siano troppi in una sola unità...)?
infine il mostro...ho ben 3 mostri che costano gli stessi punti... il gigante l'ho scartato e il cigor non mi sembra il massimo..
tra jabberslythe e ecatombe?al 90% schiererò un ecatombe ma visto che costano uguale mi conviene provare lo slythe?
è buono?
Torna in alto Andare in basso
tesk
Assassino
Assassino
tesk


Maschio
Numero di messaggi : 3708
Età : 46
Località : oleggio provincia di novara
Data d'iscrizione : 21.02.10

giocare con gli uominibestia? Empty
MessaggioTitolo: Re: giocare con gli uominibestia?   giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 7:10 pm

lascia stare lo slithe è molto meglio l ecatombe.
Torna in alto Andare in basso
Goff
Semidivinità
Semidivinità
Goff


Maschio
Numero di messaggi : 10661
Età : 30
Data d'iscrizione : 27.12.08

giocare con gli uominibestia? Empty
MessaggioTitolo: Re: giocare con gli uominibestia?   giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 7:22 pm

dipende, il jabberslyte è meglio se vuoi cacciare le unità di tiratori e le macccine da guerra, l'ecatombe invece per le unità in ranghi
Torna in alto Andare in basso
Lore
Maestro dell'Arena
Maestro dell'Arena
Lore


Maschio
Numero di messaggi : 9733
Età : 29
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 03.01.10

giocare con gli uominibestia? Empty
MessaggioTitolo: Re: giocare con gli uominibestia?   giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 9:24 am

ecatombe è migliore nella maggiorparte dei casi. il guerragor io lo farei bsb con spada dell'ogre, armatura pesante e scudo (TA4+ Fo6)
Torna in alto Andare in basso
Spartagor
Conte Elettore
Conte Elettore
Spartagor


Maschio
Numero di messaggi : 7034
Età : 42
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.10

giocare con gli uominibestia? Empty
MessaggioTitolo: Re: giocare con gli uominibestia?   giocare con gli uominibestia? Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 10:38 am

allora per esperienza ti dico che se fai il gueragor bsb dagli equip magici e lo metti i
nei gor (la spada della furia potrebbe risultare molto interessante da questo punto di vista. in alternativa prendi un toro e lo fai bsb e gli dai armat pesante pelle grinzosa, diavolo dai molti arti, zanne ipersviluppate e soprattutto lo stendardo della bestia che da +1 alla forza a tutta l'unità e lo ficchi nei minotauri a questo punto loro sono equipaggiati con doppia arma....ti lascio calcolare da solo quanti attacchi fanno (ricordati la furia) e soprattutto a fo 6 SEMPRE...

poi per il mostro io punterei sull'ecatombe senza nemmeno pensarci....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





giocare con gli uominibestia? Empty
MessaggioTitolo: Re: giocare con gli uominibestia?   giocare con gli uominibestia? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
giocare con gli uominibestia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Iniziare a giocare...
» AAAAAAAAA non so giocare
» iniziare a giocare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: