Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
alti caos Archaon orchi impero edizione warhammer esercito ogri waylander guida stirpe signore nani tiranidi elemental viverna mille codex silvani guerrieri Conti eldar rune regole manuale

 

 Elfi oscuri decolorati

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

elfi - Elfi oscuri decolorati Empty
MessaggioTitolo: Elfi oscuri decolorati   elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitimeGio Lug 11, 2013 11:56 pm

Ragazzi posto qui perchè mi sembra la sezione più adatta.
Voglio raccontarvi quello che mi è capitato l'altro giorno mentre decoloravo degli elfi oscuri di vecchia data (primi anni novanta) acquistati di recente.
Il modello in questione era un'incantatrice su pegaso totalmente in metallo dipinta dal precedente proprietario almeno tre volte. il modello appariva un po' segnato dal tempo ma dipinto decentemente (lo ricoloravo solo perchè la vernice era diventata polverosa e non era in linea col resto del mio esercito).
La cosa che mi ha sorpreso è che man mano che passavo l'acetone puro gli strati di pittura si staccavano in modo uniforme lasciando intravvedere al di sotto la pittura precedente. Per quanto ciò sia una banalita mi è piaciuto moltissimo vedere l'evoluzione del pittore che l'aveva realizzata, dallo strato più profondo con colori base rozzamente dipinti a quello più esterno dove si vedevano delle buone lumeggiature e maggior precisione.

Poi, alla fine, una volta rimosse le tonnellate di colore sono spuntati fuori dettagli stupefacenti che erano rimasti nascosti e che vanno ben oltre alle attuali miniature in plastica. Appena riesco posterò una foto del modello decolorato. Sono sempre più convinto che le vecchie miniature in metallo erano le migliori!
Torna in alto Andare in basso
Kapoguerra Gorgutz
Zombie
Zombie
Kapoguerra Gorgutz


Maschio
Numero di messaggi : 32
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.06.13

elfi - Elfi oscuri decolorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri decolorati   elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 12:43 am

Anche a me è successo una cosa simile con una mia miniatura ed è fantastico vedere come sei migliorato come pittore.
Dire che le prime miniature solo le più belle vale solo per gli eroi perchè ho un dozzina di alti alfi lancieri dove praticamente non si vedono ne gli occhi ne il naso. Hihihi
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

elfi - Elfi oscuri decolorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri decolorati   elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitimeVen Lug 12, 2013 7:55 am

I DE che ho non sono male anche come truppe ma considera che sebbene vecchie non sono proprio le prime
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

elfi - Elfi oscuri decolorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri decolorati   elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitimeSab Lug 13, 2013 8:57 am

Bah io preferisco mille volte il metallo alla resina...
Torna in alto Andare in basso
Waylander
Predone
Predone
Waylander


Maschio
Numero di messaggi : 752
Età : 40
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 24.01.11

elfi - Elfi oscuri decolorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri decolorati   elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitimeSab Lug 13, 2013 9:15 am

Anch'io 10.000 volte il metallo e non solo in miniature. Yeah Yeah Yeah  Brindisi  BandBrindisi  Yeah Yeah Yeah
Torna in alto Andare in basso
http://waylander83.wordpress.com
Kapoguerra Gorgutz
Zombie
Zombie
Kapoguerra Gorgutz


Maschio
Numero di messaggi : 32
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.06.13

elfi - Elfi oscuri decolorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri decolorati   elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitimeDom Lug 14, 2013 12:11 am

Anche io preferisco il metallo ma solo gli eroi e le prime miniature era praticamente tutte in metallo.
Considerando anche che gli elfi in metallo sono davvero fastidiosi sicome si piegano le lance e le spade almeno per quanto riguarda le prime miniature.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

elfi - Elfi oscuri decolorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri decolorati   elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitimeDom Lug 14, 2013 9:48 am

Adesso ho decolorato anche i balestrieri, appena ne dipingo uno posto l'immagine, non c'è davvero paragone con quelli in plastica
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - Elfi oscuri decolorati Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi oscuri decolorati   elfi - Elfi oscuri decolorati Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi oscuri decolorati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scambio space marines con elfi silvani,elfi oscuri,orchi.
» Battlereport Elfi verdi vs elfi oscuri giaric vs magisternox
» aiuto lista 1500 elfi oscuri vs alti elfi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: MODELLISMO :: Pittura-
Vai verso: