Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Info uomini bestia Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Info uomini bestia Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Info uomini bestia Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Info uomini bestia Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Info uomini bestia Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Info uomini bestia Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Info uomini bestia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Info uomini bestia Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Info uomini bestia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Info uomini bestia Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida mille viverna codex signore impero Archaon esercito ogri manuale orchi waylander edizione caos warhammer regole Conti elemental guerrieri alti rune nani tiranidi stirpe eldar silvani

 

 Info uomini bestia

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 6:58 pm

Salute forum, chiedo a chi gioca uomini bestia una panoramica sull'armata; punti forti, punti deboli, truppe varie, tattiche comuni, magia insomma una overview il più possibile dettagliata su questo esercito.
Ringrazio in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 9:02 pm

Punti deboli:
-la maggior parte delle truppe sono nude, alcune senza accesso a TA o TS
-Scelte Rare inutili perché nude. L'unico modo per farle girare è prendere due Ecatombe (520 punti) e cercare di evocarne un terzo con Dominio Selvaggio. Rischioso, se muore il 3° Ecatombe perdi anche lo Sciamano che lo ha evocato
-Disciplina bassa. Media è 7 ma ci sono picchi di 6
-Soffrono tutti i saperi, tranne quello del Metallo
-Assenza completa di tiro incisivo

Punti Forti:
-CaC carino anche se le unità che picchiano sono poche
-La debolezza n°2 è anche paradossalmente la loro forza: se ignori di mettere Scelte Rare in teoria a duemila punti puoi giocarne mille di Bestigor e Minotauri che sono le unità che fanno più male
-Fase Magica non pessima. Diciamo senza infamia e senza lode. Accedi al sapere della Morte, Selvaggio e delle Bestie.
-A guardare bene trovi scelte carine che ad un primo sguardo magari non hai notato.

Una lista più o meno classica prevede l'utilizzo di un Grande Minotauro/Signore del Branco lattinato o in alternativa di un Grande Sciamano Berciante (Grande Eroe), Guerragor/Toro Sanguinario BsB e uno Sciamano Berciante; Gor con doppia arma (fai due piattelle da 30-35, poi varia a seconda dei punti) come Truppe; Bestigor e Minotauri per picchiare sono scelta Speciali. Questa è l'ossatura e in certi casi le sole unità che ti troverai ad affrontare. Sui 2000-2500 intorno a questi non è male inserire Nogor Schermagliatori, Mastini del Caos e uno o due Spinogor/una o due unità di arpie per cacciare le macchine da guerra.

Una lista alternativa buona e mobile prevede l'uso di Carri da Guerra come scelta truppa e con Signore del Branco, Nogor Schermagliatori, Minotauri, Arpie e Spinogor ma è veramente molto rara trovarla. 

Si tratta di un esercito di Settima edizione, soffre gli anni e costi sbilanciati. Le scelte per equipaggiare gli eroi quasi sempre sono obbligate.
La maggior parte dei PG sono molto folkloristici, bel BG ma molto costosi. Khazrak forse è l'unico che ti troverai davanti o che potresti scegliere.
Bisogna ragionarci su per farlo giocare, se lo vuoi usare aspettati di prenderne tante ma vincere sono soddisfazioni.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 9:06 pm

No non devo inizarli, ci devo giocare contro venerdì ed è la prima volta che li affronto sul campo. Chiedo perchè seguo questa filosofia:"Se conosci il nemico e conosci te stesso, nemmeno in cento battaglie ti troverai in pericolo. Se non conosci il nemico ma conosci te stesso, le tue possibilità di vittoria sono pari a quelle di sconfitta. Se non conosci né il nemico né te stesso, ogni battaglia significherà per te sconfitta certa."
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeLun Lug 29, 2013 9:13 pm

Usi i Nani giusto? Con tanto tiro?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 6:16 am

Non tantissimo, ho una double ambush; a turno posso avere 20 archibugi, 20 balestrieri e un cannone che gli sparano addosso....ed eventualmente incudine
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 7:37 am

Non hai moltissimo tiro, se vuoi contare su di esso forse è meglio che aggiungi una scagliarancori al posto del cannone perché se non sbaglio fai danni a sagoma. Se ti va bene così stendi due minotauri o tre/quattro bestigor e fidati che si sentono. Se vuoi usare l'incudine per raggiungerlo subito io ti consiglierei di levare comunque gli archibugi e inserire più unità da picchio. Perché con un cannone fai pochi danni e per ottenere qualcosa devi concentrare anche il tiro leggero su quella unità. Per il tiro comunque ignora Gor e Nogor, da soli non vinceranno quasi mai un combattimento e i tuoi guerrieri possono gestirli; se ce l'ha stendi subito lo Spinogor: il cinghialone sarà anche nudo ma mena come un fabbro. Certo perderai un turno senza colpire i Minotauri ma è meglio che rischiare di trovarsi questi E lo Spinogor in CaC. Per il resto come ho detto Bestigor e Minotauri menano parecchio, sopratutto gli ultimi che hanno anche D3 colpi da impatto e una regola carina qual'è Brama di Sangue.

A proposito di regole, se riesci prima di venerdì cerca di andare a vedere in negozio GW nel LdE degli Uominibestia le regole: Agguato degli Uominibestia (poco usata per via della bassa D ma c'è sempre chi gioca d'azzardo); Furia Primitiva degli Uominibestia; Brama di Sangue dei Minotauri/Grandi Minotauri/Tori Sanguinari; Saccheggiatori dei Bestigor (le ultime due sono nella sezione descrizione delle unità).
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 11:07 am

penso che i nani siano l'unico esercito che dovrebbe preoccuparsi di trovarsi contro gli uominibestia: lo spam di agguatatori e unità veloci può far male. Io punterei molto sul tiro leggero, che poi è forse ciò che i caproni soffrono di più
Torna in alto Andare in basso
Thevil
Zombie
Zombie
Thevil


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.07.13

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 12:27 pm

assolutamente daccordo con rettile... da giocatore di uominibestia ti assicuro che la fase di tiro è quella peggiore per me, per questo gioco sempre ALMENO 4 unità di arcieri schermagliatori da 5,2 schierate subito e le altre 2 in "riserva" che se son fortunato il 2° turno caricano le macchine da guerra,idem per i gor (1/2 unità da 10,giusto per aver piu possibilità di farli entrare dal restro)...occhio a non sottovalutare troppo i gor,con un bsb e lo stendardo della vera bestia hanno sempre 2 attacchi a testa(perche si giocano con doppia arma) e picchiano a Fo4...se poi entra il tipico delle bestie arrivano ad ac4 fo5 r5... ora fanno piu paura? generalmente si giocano un magone di 4 con uno di 2 che porta o la pergamena o il calice della pioggia sporca( le wm tirano dopo aver fatto un 4+ e il tiro leggero ha un -1 per colpire) piu che bestigor devi aver paura dei minotauri...son veramente forti!! colpi d impatto,se hanno il minotauro son furiosi quindi 4A a testa e ogni volta che vincono un combattimento ne guadagnano uno in piu finche non perdono! 2 unità da 6 mino e un paio di spinogor,uno o 2 carri una piattellona da 40+ gor con il magone il bsb e il maghetto e magari un toro eroe da intruppare e far infuriare i mino...è un codex di 7° edizione ma se giocati BENE son pericolosi,se sfigano rischiano di crepare per il tiro però

ps. agguato degli uominibestia ti permette di avere delle unità in riserva solo se ne hai già schierate sul campo (con un numero uguale o maggiore di modelli)
-furia primitiva ad ogni turno di cac fanno un test sulla disciplina e se lo superano hanno odio,se lo superano con un doppio 1 hanno sia odio che furia(purtroppo non mi è mai capitato ma un orda  di gor che picchia in media con 7 modeli farebbe 35 attacchi *_*)
-mentre brama di sangue dei mino è quella che ho spiegato prima degli attacchi addizionali ad ogni combattimento vinto però possono inseguire di un solo d6
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 4:58 pm

Grazie a tutti per i consigli, per ora l'idea è di bombardare i minotauri con il cannone e di andare a prendere il magone con i barbaranger se avanza, se rimane indietro con i minatori; con i balestrieri ranger e gli archibugi sfoltisco un pò le truppe o schermagliatori con tiro leggero, e nell'eventualità non dovessi prendere il mago con iminatori, carico sul fianco/retro e tento di mandare in rotta qualcosa e prendermi più punti possibili (tipo BSB).
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeMar Lug 30, 2013 8:12 pm

Balestrieri ranger? Come li giochi che non possono muovere e tirare?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeMer Lug 31, 2013 8:04 am

BaRcE ha scritto:
Balestrieri ranger? Come li giochi che non possono muovere e tirare?

 

Ci puoi fare piu cose... Contro esericiti con bassa forza e ta basso li si mette a una distanza di sicurezza di 13-14 pollici e sparare.. Contro gente tipo elfi da usare per devastargli gli arcieri,prima si spara poi si carica di incudine,ti metti a 13 e spari a manetta


Con gente tipo il caos serve piu attenzione, se ti prende in cac ti massacra facile con troll e principe.coi guerrieri puoi giocartela se non sono tanti...


In linea di massima van messi sempre defilati, a bloccare avanzate con avanguardia e davanti le truppe leggere dell avversario

Gli fai un buco nello schieramento oltre a una serie di test di panico per le truppe distrutte.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeMer Lug 31, 2013 2:59 pm

Sì ma non costano un po' troppo? Dei balestrieri standard possono già tirare dal primo turno e l'unica penalità che subiscono è la lunga distanza
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeMer Lug 31, 2013 3:23 pm

BaRcE ha scritto:
Sì ma non costano un po' troppo? Dei balestrieri standard possono già tirare dal primo turno e l'unica penalità che subiscono è la lunga distanza

 Gli Uomini-bestia non hanno tiro in pratica eccetto per i nogor predoni
Torna in alto Andare in basso
Thevil
Zombie
Zombie
Thevil


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.07.13

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeMer Lug 31, 2013 3:51 pm

Giocatore ha scritto:
BaRcE ha scritto:
Sì ma non costano un po' troppo? Dei balestrieri standard possono già tirare dal primo turno e l'unica penalità che subiscono è la lunga distanza

 Gli Uomini-bestia non hanno tiro in pratica eccetto per i nogor predoni
balestrieri ranger(nani) non nogor(uominibestia)
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeGio Ago 01, 2013 6:42 am

BaRcE ha scritto:
Sì ma non costano un po' troppo? Dei balestrieri standard possono già tirare dal primo turno e l'unica penalità che subiscono è la lunga distanza

Costano 14, un pto in più rispetto al balestriere standard con GA; possono anche loro sparare in primo turno
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 8:14 am

Risultato dello scontro?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 10:04 am

Le ho prese di santa ragione; schieramento fatto bene, a fianco negato. Mi sono posizionato al meglio che potevo per non farmi accerchiare ma...quando i dadi dicono di no è no...
Con un suo pg speciale per un effetto entro 36" dovevo tirare d6 (1-3 nulla, 4-5 d3 ferite senza TA, 6 d6 ferite senza TA) e mi ha alzato il cannone, 5 barbalunga, 5 balestrieri e 3 archibugi...ma vabbè si va avanti.
Su qualcosa come 6 test di odio ne prende 5, passa Rasoio (unità va a Fo8) con inarrestabile -.-" con 0 danni sul suo mago tranne che dimenticare l'incantesimo.
Non fallisce un test di disciplina che uno, e nel momento cruciale con test al 4 binato rolla doppio 1...l'incudine mi abbandona nel momento del bisogno e sia le balestre sia i barba non fanno i morti che dovrebbero fare...media di tiro in cac: 3 e ho detto tutto...i minatori alzato dall'unità a Fo8 con odio...lui tira mediamente sul 5-6...
Ho concesso al 4° turno perchè non aveva più senso giocare, troppa rogna mia e troppa fortuna sua.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 12:12 pm

Machinehead90 ha scritto:
Le ho prese di santa ragione; schieramento fatto bene, a fianco negato. Mi sono posizionato al meglio che potevo per non farmi accerchiare ma...quando i dadi dicono di no è no...
Con un suo pg speciale per un effetto entro 36" dovevo tirare d6 (1-3 nulla, 4-5 d3 ferite senza TA, 6 d6 ferite senza TA) e mi ha alzato il cannone, 5 barbalunga, 5 balestrieri e 3 archibugi...ma vabbè si va avanti.
Su qualcosa come 6 test di odio ne prende 5, passa Rasoio (unità va a Fo8) con inarrestabile -.-" con 0 danni sul suo mago tranne che dimenticare l'incantesimo.
Non fallisce un test di disciplina che uno, e nel momento cruciale con test al 4 binato rolla doppio 1...l'incudine mi abbandona nel momento del bisogno e sia le balestre sia i barba non fanno i morti che dovrebbero fare...media di tiro in cac: 3 e ho detto tutto...i minatori alzato dall'unità a Fo8 con odio...lui tira mediamente sul 5-6...
Ho concesso al 4° turno perchè non aveva più senso giocare, troppa rogna mia e troppa fortuna sua.

 Non mi aspettavo usasse Putrilinguo. Cavolo sei stato davvero sfortunato, mi dispiace anche se in verità tifavo Bestie Yeah . Un nuovo rancore da vendicare, dai. In bocca al lupo per la prossima volta.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 2:52 pm

Ti ringrazio, la prossima volta l'esito sarà ben diverso
Torna in alto Andare in basso
Thevil
Zombie
Zombie
Thevil


Maschio
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 15.07.13

Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitimeDom Ago 04, 2013 5:18 pm

Machinehead90 ha scritto:
Ti ringrazio, la prossima volta l'esito sarà ben diverso

 il caso vuole che oggi anche io (uomobestia fino alla punta dello zoccolo) mi sia trovato sulla mia strana dei piccoli esseri pelosi in volto... non mi son soffermato a chiedere chi fossere(il mio bèeeeeeh dubito lo capiscano u.u)...ci son direttamente passato sopra senza lasciar nulla alle mie spalle!!! e ora mi godo la vittoria e vado a cenar...pascolare! XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Info uomini bestia Empty
MessaggioTitolo: Re: Info uomini bestia   Info uomini bestia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Info uomini bestia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» uomini bestia
» uomini lucertola vs uomini bestia - campagna del forum
» info uomini lucertola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: