Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna guerrieri Conti eldar edizione impero ogri codex stirpe guida tiranidi Archaon regole signore esercito elemental rune waylander silvani alti mille caos manuale orchi warhammer nani

 

 Elfi Oscuri, ma che razza è?

Andare in basso 
+2
Nickolas94
GhostMako
6 partecipanti
AutoreMessaggio
GhostMako
Goblin
Goblin
GhostMako


Maschio
Numero di messaggi : 86
Località : toscana
Data d'iscrizione : 24.07.13

ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Empty
MessaggioTitolo: Elfi Oscuri, ma che razza è?   ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 5:19 pm

tralasciando il titolo, che per mia modestia penso sia una genialata, passo all'argomento pricipale.
Sono nuovo della comunity e questo è il mio primo messaggio serio, quindi siate clementi delle mie nabbate.
Io giocavo un po di anni fa il fatidico esercito dei DE, ero na pippa allora e lo sono ancora. Dato che sono cambiate varie cose nelle stategie dell'esercito, chieodo ai veterani e maciullatori di biondine inerti se mi posso consigliare qualche tattica, generale su come giocare l'esercito dei DE, se necessario, mettero anche la lista, ma penso che questa nn sia la sezione giusta per parlare di liste, quindi semmai faro un altro post per discuisire su una più aggiornata lista dei DE a 2000 pt.
Grazie mille delle future risposte.
                                                                                           GhostMako
Torna in alto Andare in basso
Nickolas94
Imperatore
Imperatore
Nickolas94


Maschio
Numero di messaggi : 4733
Età : 29
Località : Torino
Data d'iscrizione : 23.07.11

ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, ma che razza è?   ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 6:29 pm

Dipende cosa vuoi fare in questo topic.
Se vuoi fare una lista e poi disquisirne, allora posti in sezione Liste.
Se vuoi discutere di tattiche, allora continui qui.
Torna in alto Andare in basso
http://astropate.blogspot.com
GhostMako
Goblin
Goblin
GhostMako


Maschio
Numero di messaggi : 86
Località : toscana
Data d'iscrizione : 24.07.13

ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, ma che razza è?   ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeMar Ago 06, 2013 8:03 pm

so che il mio italiano è alquanto carente e alcune volte anche osceno, ma mi semrava chiaro che la mia domanda/ perplessità era sulla tattica e non su un ipotetica lista. infatti, rileggendo il mio messaggio, ho scritto "se è necessario..." , con questa affermazione intendevo dire che se è necessario dire la mia lista che gioco per dire una tattica, perchè ci sono 20000000 mila tattiche generali che si possono usare con i DE allora apriro un post/ scrivero qua la mia lista.
spero di essere stato chiaro.
Cumunque grazie nikolas per aver fatto una domanda più che lecita per idividuare quale è la reale domanda =)

P.s. se ho offeso qualcuno, con questo messaggio mi dispiace, non era mia intenzione.
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, ma che razza è?   ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 8:28 am

Io sono un veterano dei DE e ti posso assicurare che nelle prime partite prenderai un sacco di sberle perché non è proprio un esercito facile facile...
Comunque la tattica che uso più spesso è quella di impantanare l'unità più cazzuta dell'avversario con il mio generale su pegaso, le streghe e i corsari (che sono tra il meglio che puoi giocare come unità picchiatrici) vanno a distruggere le altre unità un po' più piccole supportate dalla doppia idra e dalla maghe (sempre ombra o al massimo una ombra e una magia oscura) mentre le arpie deviano le cariche più brutte e vanno a prendersi le macchine da guerra
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, ma che razza è?   ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeMer Ago 07, 2013 8:41 am

Non gioco DE ma una lista carina con cui ho giocato contro è la monostreghe
Torna in alto Andare in basso
krakamazov
Umano
Umano
krakamazov


Maschio
Numero di messaggi : 231
Località : bologna
Data d'iscrizione : 27.03.13

ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, ma che razza è?   ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 7:42 am

La monostreghe è indubbiamente competitiva ma non è sicuramente la lista più adatta a iniziare perché è molto sbilanciata sul cac e uno si stanca presto di giocarci
Torna in alto Andare in basso
natsa
Umano
Umano
natsa


Maschio
Numero di messaggi : 247
Età : 50
Località : Imola
Data d'iscrizione : 08.03.12

ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, ma che razza è?   ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 8:48 am

Bhe comunque si, se vuoi parlare di tattica, un'idea della lista che giochi serve, gli Oscuri sono forti un pò in tutto, hanno delle combo di oggetti molto forti, belle regole, scelte base che costano poco (specie i lancieri), unità speciali forti (streghe, guardia nera, ombre), carri, idre... pagano tendenzialmente la R 3 e la poca armatura delle unità, per cui non ti puoi permettere di fare lo spavaldo "sempre" (in stile Caos per intenderci), ma se giocati bene temono veramene poche armate in questo momento.
Inoltre, con i giusti accorgimenti, anche unità un pò sottotono rispetto alle altre, tipo i Carnefici, possono comunque risultare giocabili....per cui mi ripeto, a meno che tu non voglia disquisire di strategia generale, serve la tua lista per parlare di tattiche Smile
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, ma che razza è?   ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeGio Ago 08, 2013 12:03 pm

Stando sul generale di tattiche ce ne sono molte, inizia intanto a dire se vuoi un esercito forte in CaC, in tiro, in magia o equilibrato tra le tre?
Torna in alto Andare in basso
GhostMako
Goblin
Goblin
GhostMako


Maschio
Numero di messaggi : 86
Località : toscana
Data d'iscrizione : 24.07.13

ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, ma che razza è?   ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitimeMer Ago 14, 2013 2:25 pm

Ringrazio tutti per la risposta, io non ho potuto guardarle e rispondere a causa della linea che mi è saltata e mi c'è voluta 1 settimana per riaverla. in generale pensavo di impostarla sul tiro/ magia. per la lista, faro un post specifico nell'appropriata sezione con un rimando a questa discussione. Ringrazio ancora tutti per i consigli Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Oscuri, ma che razza è?   ELFI - Elfi Oscuri, ma che razza è? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi Oscuri, ma che razza è?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scambio space marines con elfi silvani,elfi oscuri,orchi.
» Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!
» Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: