Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer ogri viverna silvani guida edizione waylander orchi mille manuale stirpe regole elemental codex signore nani tiranidi caos eldar guerrieri rune Conti Archaon esercito impero alti

 

 Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)

Andare in basso 
+5
Wawwowo
L'Uomo Lucertola
drakkol
Snorri Ulversson
VanCoral
9 partecipanti
AutoreMessaggio
VanCoral
Goblin
Goblin
VanCoral


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 37
Località : Piombino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 9:11 am

Ciao!!
Ho due dubbi... Ho chiesto alla custom service della GW da più una settimana ma non mi hanno ancora risposto...

Primo dubbio: La regola predatori degli Uomini Lucertola fa fare un attacco in più per ogni 6 per colpire, ma se io per qualche motivo ho un +1 al tiro per colpire? Anche i 5, che grazie al +1 diventano 6, mi fanno fare un attacco in più? Se fosse così il 6 diventerebbe un 7 e quindi non colpirebbe? E se mi danno un -1 a colpire? I 6 che tiro non mi danno più l'attacco extra?

Secondo dubbio: Disfacimento Arcano permette di fare una ferita come se fosse un incantesimo del metallo ed in più fa distruggere un oggetto magico, na c'è bisogno che infligga danno per distruggere l'oggetto magico? Da come è scritto a me sembra di no!

Grazie in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 9:23 am

Che io sappia la regola predatore si rifà solo sul 6; ovvero se colpisci al 4+,ma con il +1 vai al 3+, per ogni 6 hai un attacco in più che beneficerà del +1,quindi nuovamente al 3+.
Sul disfacimento arcano non posso aiutarti sry
Torna in alto Andare in basso
VanCoral
Goblin
Goblin
VanCoral


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 37
Località : Piombino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 9:28 am

Da regolamento quando hai un modificatore al tiro aggiungi in questo caso il +1 al tiro del dado, quindi se tiri un 3 è come se fosse un 4 perchè aggiungi +1! Il dubbio era se intende il tiro del dado reale o quello modificato!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 11:29 am

No scusami, quando hai un bonus +1 a colpire, per esempio, vuol dire che invece che al 4+ colpisci al 3+
Torna in alto Andare in basso
VanCoral
Goblin
Goblin
VanCoral


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 37
Località : Piombino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 11:34 am

Ti posso assicurare che è come ti dico... Colpisci al 3 perchè al 3 ci aggiungi 1 e diventa 4... Leggi a pagina 7 del regolamente il paragrafo Modificare i tiri di dado! Sennó il dubbio non mi sarebbe venuto...
Torna in alto Andare in basso
drakkol
Zombie
Zombie
drakkol


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 102
Località : Una forteza nanica in Friuli
Data d'iscrizione : 28.06.13

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 12:03 pm

Sarà che io giocavo nell'era degli Antichi e poi ho smesso...

 Ogni dado che mostra un bel 6 ti fa aggiungere un attacco ulteriore. Hai un +1 al colpire? Vuol solo dire che tieni conto di alcuni dadi in più come attacchi andati a segno. Punto.
Torna in alto Andare in basso
VanCoral
Goblin
Goblin
VanCoral


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 37
Località : Piombino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 12:10 pm

Come hai risposto te mi va bene! Cercavo io di far capire come è il modificatore al tiro del dado! Mi bastava sapere se li dovevo prendere in considerazione prima di modificare il tiro o no!
Ora aspetto la risposta all'altro dubbio!
Comunque grazie!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 12:22 pm

VanCoral parlavamo di cose diverse Smile
Torna in alto Andare in basso
VanCoral
Goblin
Goblin
VanCoral


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 37
Località : Piombino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 12:28 pm

Succede XD comunque hai capito quello che intendevo io?
Torna in alto Andare in basso
L'Uomo Lucertola
Zombie
Zombie
L'Uomo Lucertola


Maschio
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 09.08.13

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 12:37 pm

Riguardo al tuo secondo dubbio credo che l'oggetto magico potrebbe venir distrutto in ogni caso, che tu ferisca o no.
Torna in alto Andare in basso
VanCoral
Goblin
Goblin
VanCoral


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 37
Località : Piombino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 12:44 pm

Grazie della risposta ma preferirei che qualcuno confermasse in maniera sicura!
Torna in alto Andare in basso
drakkol
Zombie
Zombie
drakkol


Maschio
Numero di messaggi : 18
Età : 102
Località : Una forteza nanica in Friuli
Data d'iscrizione : 28.06.13

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 12:49 pm

VanCoral ha scritto:
Come hai risposto te mi va bene! Cercavo io di far capire come è il modificatore al tiro del dado! Mi bastava sapere se li dovevo prendere in considerazione prima di modificare il tiro o no!
 Ok

Purtroppo l'altra cosa non la so. Questa funziona così...a  meno che non siano cambiate totalmente le regole di funzionamento del gioco da quando ho smesso.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 6:09 pm

Si l'oggetto lo distruggi anche se non ferisci. I due effetti sono chiaramente separati, non c'è alcun collegamento casuale (se noti invece viene specificato chiaramente per Chakax o Mazdamundi)
Torna in alto Andare in basso
VanCoral
Goblin
Goblin
VanCoral


Maschio
Numero di messaggi : 52
Età : 37
Località : Piombino
Data d'iscrizione : 18.08.11

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeGio Ago 15, 2013 6:27 pm

Grazie!! Speravo che fosse così!!
Torna in alto Andare in basso
Majin Alucard
Predone
Predone
Majin Alucard


Maschio
Numero di messaggi : 623
Età : 44
Località : Lustria/Athel Loren
Data d'iscrizione : 24.04.11

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeMar Set 10, 2013 8:46 am

Io non ho capito cosa intendi con il modificatore al tiro +1.... con quali oggetti o regole o magie lo dai nel tuo caso specifico?
L'attacco in più della regola predatore lo fai con un 6 naturale senza modifiche in ogni caso!
Torna in alto Andare in basso
Klaus1974
Zombie
Zombie
Klaus1974


Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.07.13

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeMar Set 10, 2013 9:13 pm

Domanda ma la regola predatori vale anche per il secondo rango o solo per il primo???
Torna in alto Andare in basso
Giulione
Goblin
Goblin
Giulione


Maschio
Numero di messaggi : 96
Età : 30
Località : Bagno a Ripoli, Firenze
Data d'iscrizione : 05.07.13

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeMar Set 10, 2013 9:47 pm

Per tutti i modelli che attaccano e che posseggono tale abilità!
Torna in alto Andare in basso
Klaus1974
Zombie
Zombie
Klaus1974


Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.07.13

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeMer Set 11, 2013 8:36 pm

Ma l'attacco di supporto non può essere solo 1 ??
Torna in alto Andare in basso
Klaus1974
Zombie
Zombie
Klaus1974


Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 22.07.13

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeMer Set 11, 2013 8:37 pm

1 a testa intendevo
Torna in alto Andare in basso
Giulione
Goblin
Goblin
Giulione


Maschio
Numero di messaggi : 96
Età : 30
Località : Bagno a Ripoli, Firenze
Data d'iscrizione : 05.07.13

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeMer Set 11, 2013 9:43 pm

Ogni 6 sul dado per colpire genera un ulteriore attacco...punto. Smile
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeGio Set 12, 2013 6:28 am

Vale per tutti gli Attacchi indifferentemente da chi li effettua.
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitimeGio Set 12, 2013 10:58 am

Esatto, al momento l'interpretazione più corretta è questa, sebbene ci siano molte discussioni a riguardo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Empty
MessaggioTitolo: Re: Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)   Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Predatori e dubbio Disfacimento Arcano(alta magia)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio sull'Alta Magia
» Nagash e disfacimento arcano
» Dubbio magia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Regole Warhammer Fantasy-
Vai verso: