Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar esercito regole waylander tiranidi Conti ogri caos Archaon guida orchi alti mille impero nani manuale silvani elemental viverna rune warhammer codex stirpe signore guerrieri edizione

 

 Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Jeremy Pellediferro
Zombie
Zombie
Jeremy Pellediferro


Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : La più grande Waagh mai esistita (lo so,dicevano lo stesso una settimana fa)
Data d'iscrizione : 19.08.13

orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Empty
MessaggioTitolo: Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun   orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Icon_minitimeMer Ago 21, 2013 3:45 pm

Ecco l'abbozzo di lista da 1000 punti per i miei Orchi e goblin, totalmente for fun (giocherò prevalentemente contro la mia fidanzata appena completiamo i miei e cominciamo i suoi nani e forse con mio padre quando lo convincerò a giocare)
Ogni commento è ben accetto ovviamente, sono consapevole che a livello competitivo offre poco (trovo che 1000 punti siano pochi per gli orchi e goblin) e che alcune scelte sono ben bizzarre e spiegherò il mio punto di vista poi.

Grandi Eroi :
Capoguerra orco, grande arma, lama degli ogri,talismano della preservazione(TS 4+) a piedi,intruppato negli orchi neri

Eroi:
Sciamano orco selvaggio, 2 livello, testa ristretta portafortuna, intruppato nei selvaggi

Truppe base :
15 ragazzi : Gruppo di comando,arma addizionale
10 Orchi selvaggi : Gruppo di comando,arma addizionale

Truppe speciali :
10 orchi neri : Gruppo di comando
5 cavalcacinghiali :Gruppo di comando,lancia,scudo

Truppe Rare :

Carro a pompa degli sgorbi (Non riesco a chiamarle caccole) : Rullo chiodato

totale 996 punti (Nell'esattezza abbiamo, 206 di grande eroe,155 di eroe,285 delle truppe,290 delle speciali e 60 delle rare)

Veniamo al perchè di questa lista..

Non ci sono goblin,non ci sono fanatici..Sono un amante del BG e per ora voglio giocare più orchi possibili,le dimensioni contano per noi.Non ci fidiamo dei goblin..Ma ci divertiamo a vedere gli sgorbi che si schiantano.
Il carro a poimpa poi è un motivo affettivo,al mio primo torneo di warhammer (avrò avuto 12 anni) mi prestarono un sacco di cose,compreso il carro a pompa. Mesi fa il negozio dove giocavo chiuse..E mi comprai esattamente quel carro a pompa che mi prestarono. Non posso ignorarlo!
I cavalcacinghiali non sono il massimo a prestazioni, 5 sono pochi (sarebbe meglio due da 5 per schiararle ai lati..Alla fine a quanto ho letto..Ma dovrò leggere meglio la cavalleria non è cosi performante. Quella degli orchi poi! Punto ad usarli come pungoli e eventuali macchine da guerra)
Non ho tiro,vero..Non ho i modellini (Odio proxare, capisco chi lo fa ma sono prima di tutto un hobbysta,poi un giocatore...Quando comprerò le macchine da guerra..Le comprerò eh ma non ora! poi penserò di schierarle Very Happy)
I ragazzi anche, non sono performanti come i selvaggi ma non posso dire di no all'orco medio! Tutte le grandi waagh hanno ragazzi orchi che vogliono picchiare e razziare qualcosa.
Insomma..Queste le motivazioni (dettate appunto, dal "cuore" e divertimento piuttosto che dalla ragione)

Cheers
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun   orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 8:29 pm

Bene ora ti dico a 1000 punti o meno gli orchi se la spassano soprattutto i tritatutto e i carri a pompa. La tua lista è for fun e non so che dirti a meno di levare i cavalcacinghiali. Questa invece è una ista di quel genere che dicevo prima, ma non sentirti costretto, dato che si gioca in famiglia Wink 
https://vecchiomondo.forumattivo.com/t18593-prima-lista-orchie-e-goblin-800-punti quella suggerita da spada
I troll sono fortissimi a bassi punti come i selvaggi
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Jeremy Pellediferro
Zombie
Zombie
Jeremy Pellediferro


Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : La più grande Waagh mai esistita (lo so,dicevano lo stesso una settimana fa)
Data d'iscrizione : 19.08.13

orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun   orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 8:59 pm

Infatti i cavalcacinghiali sono sempre dubbioso, 5 sono pochi indubbiamente.
La cavalleria in questa edizione è stata pesantemente nerfata, in 6 mi ricordo attaccava sempre per prima in fase di carica e in questa ottava mi sembra di no (potrei sbagliarmi però)
Adoro gli orchi e goblin.
Hanno troppe cose, in futuro arriveranno sicuramente i goblin delle tenebre (con annessi fanatici) gettafolli e ipotizzo le due gettalance che contavano come una scelta speciale in 6 e dovrei controllare se ora è lo stesso
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun   orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Icon_minitimeVen Ago 23, 2013 9:24 pm

Jeremy benvenuto nel fantastico mondo dei pelleverde ! Capisco che la lista e' for fun ma gli orchi da 10/15 non combinano niente ! Gli orchi per funzionare devono essere minimo 25/30 . Un capoguerra a 1000 punti non ti serve , basta un grande capo orco . La tezta ristretta funziona se hai almeno 25/30 selvaggi grozzi doppia zpakka altrimenti lasciala ! Insomma per zpakkare ti servono truppe piu' numerose risparmiando punti sugli eroi.
Waaaaagh !!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Jeremy Pellediferro
Zombie
Zombie
Jeremy Pellediferro


Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 33
Località : La più grande Waagh mai esistita (lo so,dicevano lo stesso una settimana fa)
Data d'iscrizione : 19.08.13

orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun   orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Icon_minitimeSab Ago 24, 2013 1:03 am

Roger that!

Parlando di orchi e goblin (Non so se sono off topic) Lo stendardo del ragno come lo vedete? punti buttati e bsb dato al nemico oppure un onesto "Non succede ma se succede.." Gli attacchi venefici a me schifetto non fanno e oggettivamente ogni tanto un sei può entrare e potrebbe essere fastidioso (Magari dentro un'unità di goblin delle tenebre con fanatici annessi cosi svolge il lavoro di porta distruzione)

Modifico al volo, gli orchi neri so che non sono molto popolari ma in partite più grandi ho intenzione di giocarli con Grimgor (é il personaggio che più amo dei pelleverde lol! ) quindi un piattellone da 29 neri più Grimgor sicuramente attirerà l'attenzione di troppe cose..Sono parecchi punti certamente ma se arriva in CaC..
E sopratutto, se menano quello ignorano il resto dei miei pelleverde sbavosi e urlanti.
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun   orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Icon_minitimeDom Ago 25, 2013 2:12 pm

Allora credo che il sogno segreto di ogni giocatore di orchi e goblin sia mettere grimgor con un unità da 30 orchi neri, il tiro armatura all 1+, la forza 8/7 e il ts al attirano molto, ma alla fine gli orchi neri non sono poi così incisivi anche con ac5, quindi sarà comunque lui a dover fare la differenza. Sei costretto a giocare quindi questa combinazione ad almeno 2000 o meglio 2500 punti sapendo che giocherai meno modelli del solito e più eroi considerando, almeno 2 maghi e uno sterdardone. Altrimenti ti ritrovi un po' scoperto sul fronte magico.
Tornando alla tua lista non avendo il libro essendo in vacanza non ricordo che fa lo stendardo del ragno.
Per il resto non posso che rimandarti al mio post di prima
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Contenuto sponsorizzato





orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun   orchi - Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orchi e Goblin 1000 pt Totally for Fun
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Orchi e goblin 1000 punti
» La rabbia verde-Orchi & Goblin 1000 p.ti
» orchi e goblin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: