Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
stirpe orchi codex silvani nani Conti mille manuale edizione eldar esercito Archaon tiranidi rune signore waylander alti caos ogri warhammer regole viverna impero guida guerrieri elemental

 

 INDECISIONE ESERCITI

Andare in basso 
+3
BaRcE
Snorri Ulversson
Gh0st Sh33p
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 2:29 pm

Salve dopo aver rotto le scatole tempo fa sul forum chiedendo continuamente consigli su eserciti alla fine ho fatto la cosa più intelligente cioè finire per bene il primo che avevo (gli skaven) ed adesso posso concentrarmi sul mio 2o ed ultimo esercito sono indeciso tra:
-nani
-orchi e goblin (anche se un po meno dato che già gli skaven sono un esercito orda)
-lizardmen
se potete anche descrivermeli mi farete anche un grosso favore.
grazie a tutti dei consigli
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 4:28 pm

Nella mia firma trovi la guida ai nani
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 5:27 pm

dire che hai fatto un bel lavoro è veramente poco machinehead e devo dirti che seriamente mi stai spingendo nella via del nano dato che apprezzo molto l'uso intensivo di cannoni e scagliarancori runati (diciamocelo cos'è che non risolve una palla di cannone in faccia?) quindi vorrei chiederti com'è il codex dei nani oltre che ringraziarti per avermi mostrato la guida.
Vorrei però aspettare risposte anche sulle altre razze grazie mille ancora
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 5:42 pm

cè qualcuno che mi sa anche parlare dei nuovi guerrieri del caos che non li ho ancora incontrati?lol!
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 5:56 pm

Io ci ho giocato contro un paio di volte, che dire? Sono ovviamente molto forti in CaC, i marchi sono abbastanza interessanti (specialmente tzeentch che aumenta di uno il TS, ti fai eroi con TS 3+), tra le truppe da sfondamento meritano senza dubbio i juggernout e i troll, ma anche guerrieri e cavalieri non sono male. Il principe demone non l'ho mai affrontato ma si dice sia molto migliorato rispetto a prima
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 7:04 pm

si l'avevo sentito anche io del principe demone dato che ho un amico che gioca i conti vampiro che è stato massacrato solo dal principe e dai juggernaut.
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 7:22 pm

ragazzi vi restringo il campo sono indeciso su 2 eserciti alla fine:
-nani di cui machinehead mi ha già parlato tramite la guida 
-conti vampiro di cui adoro il bg e le miniature fin dal primo giorno in cui le ho viste 
se potreste parlarmi anche dei conti vi sarei grato.
come sempre grazie dei consigli
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 9:06 pm

Per rispondere alla tua domanda sul LdE...

Il LdE è vecchiotto, e si sente; poche scelte e costose. Ciononostante rimane il LdE di "vecchia generazione" più competitivo, perchè i nani con tutti i difetti che possono avere sanno fare davvero male, a patto di giocarli con testa (e una dose non indifferente di fortuna).
Per il resto il bg è davvero splendido a mio parere e la razza è molto carismatica; leggi una volta la storia dei Nani e te ne innamori.
A livello di gameplay hai già letto abbastanza sulla guida, per il resto sappi che giocare nani comporta alcune conseguenze:
1)Nel momento in cui dovessi scegliere Nani, sappi che le statistiche cesseranno di esistere e sfigherai mediamente più dei tuoi avversari (controbilanciato dal fatto che avrai delle sculate epiche e molto rare, che finiranno incise negli annali dalla tua Karak)
2)Se schieri male, hai già perso in partenza. I Nani muovono di 3" e sono un esercito elitario...il che vuol dire che non devi subire lo schieramento avversario, ma imporre il tuo nei limiti del fattibile.
3)Spesso e volentieri sarai inferiore numericamente, perciò rimani sempre compatto; la forza della Throng è lo scudo del nano affianco a te.
4)Giocare Nani è a volte frustrante, complesso e richiede una non indifferente mole di impegno e attenzione. Se sei uno che si arrende facilmente alle prime difficoltà, questo esercito non fa per te.
5)Se inizierai a giocare Nani, svilupperai un'inspiegabile amore per la birra, comincerà a crescerti una barba più folta, rutterai più forte di un camion in galleria e odierai genuinamente gli elfi.

Ora, per concludere, ti cito ciò che mi ha fatto innamorare definitivamente di questo esercito e dei Nani in generale:

"Esiliati nelle montagne per il loro caratteraccio e per la brutta abitudine di ubriacarsi e imprecare in turcomanno; sono tra gli eserciti più cazzuti di Warhammer. Se ti piace vedere il nemico demolito da: terremoti, proiettili e palle di cannone, supposte, rutti e bestemmie, proiettili di balista che i più bravi riescono a far arrivare in ... allora questo è l'esercito che fa per te. Preferiti dai nerd più tattici, detengono il primato di artiglieri più fighi al mondo. ATTENZIONE- GIOCARE CON I NANI PUO' PROVOCARE FLATULENZA, DIPENDENZA DA ALCOOL (SPECIALMENTE BIRRA, ancora meglio se Bugman xxxxxx) E SEGHE CONVULSO-OSSESSIVE (ovvio... avete mai visto le nane??). Leggere attentamente il foglietto illustrativo, non somministrare ai bambini sotto i 12 anni." cit. Nonciclopedia
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeLun Ago 26, 2013 10:17 pm

a questo punto ti consiglio i nani: anche con i conti, come per gli orchi e goblin, avresti un altro esercito orda. Poi vabbè, se volessi schierare l'artiglieria potresti farlo anche con gli skaven... anche se magari con i nani potresti preoccuparti meno delle avarie...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 5:54 am

Rettile ha scritto:
a questo punto ti consiglio i nani: anche con i conti, come per gli orchi e goblin, avresti un altro esercito orda. Poi vabbè, se volessi schierare l'artiglieria potresti farlo anche con gli skaven... anche se magari con i nani potresti preoccuparti meno delle avarie...
Senza il magari Wink
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 8:59 am

Se ti piacciono le minia io ti consiglio i Conti Vampiro. Sono un esercito già aggiornato con il quale è possibile creare molte liste competitive diversificate. Si tratta di un esercito sinergico dove piattelle di Zombie, Scheletri e Ghoul impantanano le truppe avversarie mentre le scelte speciali e rare colpiscono dal fianco o caricano quelle più pericolose del nemico.
Essendo Non-morti avrai bisogno di un generale che con la sua magia tenga in piedi l'esercito ma tranquillo: un vampiro ben settato può farlo e andare in giro con poche preoccupazioni per il campo. Se muore ovviamente l'esercito comincerà a sgretolarsi.
I contro sono che: tutte le unità non-vampiriche possono marciare solo se si trovano entro 12" dal Generale; le magie di resurrezione sono state ampiamente nerfate (giustamente) e quindi ora anche se puoi tirare su le minia che perdi non sarà quella cosa mostruosa di Settima dove un'unità di 20-25 Ghoul poteva tenere impantanata qualsiasi unità nemica per tre turni e indebolirla; le unità che devono fare da martello sono leggermente sovra-costo.
In breve i contro sono che ORA se fai errori importanti li paghi tutti.
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 9:08 am

grazie Giocatore ma penso che non abbia senso fare un esercito orda dato che metto già di mio mattonelle di schiavi quindi i conti mi interessavano molto di più perchè mi sembrava avessero un background molto bello e le minia le adoro ma Machinehead mi sta facendo innamorare dei nani e quindi sarei più propenso per loro per il momento però vorrei sentire altri pareri sui conti dato che so che ci sono giocatori molti bravi di essi sul forum. Vorrei porvi altre domande se non vi dispiace:
-i battaglioni (sia conti che nani) sono convenienti per l'inizio?
- se inizio i nani ha senso prendere il codex dato che ho sentito che a breve li rifarannO?
grazie ed aspetto altri pareri sui conti:bye.:
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 9:09 am

Giocatore ha scritto:
In breve i contro sono che ORA se fai errori importanti li paghi tutti.
Come è giusto che sia con ogni esercito
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 9:28 am

gli errori si pagano con qualsiasi esercito si giochi
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 10:53 am

Ora. In Settima potevi mandare i ghoul contro i maestri di spada e tenerli bloccati per due-tre turni anche se avevano velocità di Asuryan per via di tutte le magie di resurrezione che ti permettevano di rimediare. Ora no. 
Per quando riguarda i Nani non si sa bene quando usciranno. Il mio consiglio è di iniziarli. Penso il battaglione vada bene.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 11:18 am

Gh0st Sh33p ha scritto:
gli errori si pagano con qualsiasi esercito si giochi
Con alcuni eserciti più che con altri, ti dirò.

Comunque sia... VC. Per iniziarli hai 2 possibilità: 
-battaglione classico a 100€ con dentro 20 scheletri, 20 ghoul, 10 lupi zombie e un carro dei cadaveri col necromante.
-battaglione versione sgreva a 200€ con dentro Drago Zombie con Lord Vampiro, una Macchina mortis/trono della congrega, un necromante col carro dei cadaveri, 20 scheletri, 20 zombie, 10 ghoul, 5 cavalieri neri/spettrali e 3 orrori delle cripte/vargheist.

Per poter avere buone liste dovresti avere un buon numero di zombie (100 almeno), una 40ina di ghoul, qualche personaggio ovviamente, un bel mostrone (varghoulf o spirito del terrore), una decina di lupi, una decina di cavalieri neri (usali anche come cavalieri del sangue cambiandogli la testa in caso, perchè costano l'ira di dio quelli), qualche scelta come carro dei cadaveri/carrozza nera/macchina mortis e come unità martello i guardiani dei tumuli (25+) e gli orrori delle cripte (6-8 ) (io li preferisco ai vargheist, ma poi va a situazioni)

Il punto forte dei VC è il fatto che sono non-morti, quindi irriducibili (anche se instabili) e possono essere curati addirittura oltre al numero iniziale di modelli con cui hai iniziato la partita. Il punto chiave è una disposizione a bolla intorno al generale, perchè grazie a lui ogni tua unità PUO' MARCIARE (a differenza dei TK). Inoltre avere uno schieramento compatto è d'aiuto anche per la macchine (come la macchina mortis che dà a tutte le unità vicino un 6+ di rigenerazione che poi diventa 5+ il turno successivo e così via; o come il carro dei cadaveri che buffa i tuoi non-morti col il vigor mortis conferendogli attacca sempre per primo!).
Un'altra tattica è quella di avere una death machine composta da un'unità di cavalieri del sangue con dentro uno spettro re BSB, un Lord pompatissimo e uno un po' più scarso. In questo modo hai un'unità di cavalleria irriducibile con TA 1+  e con tanti attacchi a Fo molto alta (un'unità del genere dovrebbe temere solo le orde di nemici).
Altre buone unità di VC sono le unità eteree, che quindi non possono essere attaccate dai comuni mortali senza attacchi magici! Un paio di banshee secondo me sono un ottimali in una lista perchè oltre che schermarti in caso di necessità, sono eteree, ma soprattutto urlano! L'urlo è un attacco speciale che va effettuato nella fase di tiro: scegli un bersaglio entro 8 pollici dalla banshee e tira 2 D6. Questo prenderà il numero tirato+2-la sua Disciplina in ferite snza concedere tiri armatura! E' davvero ottima per grosse unità di cavalleria corazzata come quelle di bretonnia, impero o guerrieri del chaos! Inoltre anche lo Spirito del Terrore può urlare, causando 2D6+le fite rimaste al mostro-la D del bersaglio. Considerando che lo spirito del terrore ha 6 ferite che possono comunque essere curate, non è affatto da sottovalutare!

Io non sono un esperto e non li ho mai giocati, quindi questo è il massimo che ti posso raccontare.
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 11:33 am

grazie mille nik name per la spiegazione quantomeno ottima ma penso che non avrebbe senso iniziare un nuovo esercito orda ed è per questo che li ho scartati ma i TK sono anch'essi un esercito orda ?
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 6:36 pm

Non come gli skaven, ma sicuramente non sono un esercito elitario. L'orda di guerrieri ci va sempre e anche una di guardie del sepolcro è apprezzabile. Quindi... sì.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 7:25 pm

I TK non sono un esercito da orda. A 2000/2500 punti si giocano due piattelle enormi una di arceri 30/40 e una da 35 di guerrieri scheletri con Re incorporato mentre nelle Guardie massimo 20 va il Principe. Ma a quel punteggio è normale. Questo perché cerchi di infilare più carri e Arche possibili. Se giochi contro WoC, CV, Demoni e limitatamente O&G e Uominibestia (eserciti senza tiro nella pratica) infili una Sfinge da Guerra. Poi ci sono i Cacciatori dei Sepolcri. In genere sui 1000/1750 punti per iniziare ci sono piattelle da 20 arcieri e 30 guerrieri al massimo
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMar Ago 27, 2013 10:02 pm

20 guardie massimo? io ne gioco 38+necro e principe.
guerrieri in abbondanza. 50 di solito.

ovvio che poi hanno molte altre cose non da orda, come i serpenti, le sfingi, ecc... ma anche gli skaven hanno l'abominio e qualche macchina da guerra. Vuoi dirmi che non sono da orda?

Ps: è inutile infilare "più arche possibili". Una serve, la seconda è inutile.

fine OT sui TK
Torna in alto Andare in basso
Morkolo
Predone
Predone
Morkolo


Maschio
Numero di messaggi : 661
Età : 37
Località : Roma e Perugia
Data d'iscrizione : 10.04.13

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMer Ago 28, 2013 5:52 am

Se fai come me e compri su EBAY, l'esercito più facile da fare è proprio quello degli Orchi&Goblin.

Ma se hai deciso per i CONTI VAMPIRO...beh, comunque ti consiglio EBAY
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMer Ago 28, 2013 8:14 am

nik name ha scritto:
20 guardie massimo? io ne gioco 38+necro e principe.
guerrieri in abbondanza. 50 di solito.

ovvio che poi hanno molte altre cose non da orda, come i serpenti, le sfingi, ecc... ma anche gli skaven hanno l'abominio e qualche macchina da guerra. Vuoi dirmi che non sono da orda?

Ps: è inutile infilare "più arche possibili". Una serve, la seconda è inutile.

fine OT sui TK
Permettimi un ultimo punto prima di dare l'OT.

Per quello che fanno e costano 38 sono tante. Con quei punti infili altri Carri.
La seconda Arca è utile, sopratutto contro eserciti che hanno unità come i Ratti dei Vicoli o i Subdoli: vai sul sicuro, anche se te ne seccano una hai l'altra.
Il paragone con gli Skaven non regge perché giocano solo due o tre pezzi diversi in piattelloni da 40 di Schiavi o del Clan. Già i monaci li vedi solo se c'è la campana stridente o in liste da clan pestilens. Se volesse iniziare l'esercito dei TK io gli consiglio così: non esagerare con Guerrieri e Guardie (può ottenere gli stessi risultati con meno minia) perché non è da orda e prendere pezzi sicuramente utili e sinergici per l'esercito.
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMer Ago 28, 2013 8:34 am

Ah! Penso che stiamo parlando di due cose diverse!
Come dici te, per iniziare punti ai carri! Nelle prime liste, quando non avevo ancora molti punti, giocavo un'unità da 6 (di cui un personaggio) più un'altra da 3! Una sfinge, zero guerrieri (anche perchè servono di più gli arcieri per fare dei bunker) e una ventina di guardie!

Io stavo parlando in generale. Non puoi pretendere di vincere in ottava se non giochi una grossa unità di fanteria a mio parere.
forse sì, ho esagerato a definire i TK un esercito orda, dato che comunque le orde le possono fare tutti gli eserciti Razz
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMer Ago 28, 2013 11:16 am

altro che piattelle da 40 schiavi io ci andavo giù con le mattonelle da 100 l'una e ne giocavo 3 tanto che poi mi sono proprio stufato della facilità delle strategie skaven e della noia che mi iniziavano a mettermi grazie mille a tutti e per rispondere a morkolo come ho già detto che non voglio un altro esercito PURO ORDA e che conti sulla randomicità e non sono amante di ebay...
grazie ancora per i consigli.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitimeMer Ago 28, 2013 12:44 pm

Direi che possiamo chiudere qui il topic
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





INDECISIONE ESERCITI Empty
MessaggioTitolo: Re: INDECISIONE ESERCITI   INDECISIONE ESERCITI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
INDECISIONE ESERCITI
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Indecisione
» Abilità combattimento, Eserciti del bene e Eserciti del male
» indecisione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: