Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida regole esercito rune orchi silvani warhammer impero manuale alti waylander Archaon stirpe signore ogri viverna elemental guerrieri Conti codex mille eldar nani edizione caos tiranidi

 

 Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Empty
MessaggioTitolo: Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt   elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Icon_minitimeSab Set 28, 2013 2:00 pm

Vi posto la battaglia di ieri sera tra i miei HE contro le Lucertole con liste da 2000Pt.
Spero di essere abbastanza completo pur non conoscendo bene le Lucertole.

Alti Elfi:
Arcimago di 4°Liv. (Sapere della Morte) con Libro di Hoet e Talismano di difesa in un'unità da 24 Guardie della Fenice con GdC completo e Stendardo di Ossa di Liche.

Mago di 2°Liv. (Sapere della Morte) con Pergamena, in un'orda da 39 Leoni Bianchi del Chrace con GdC completo e Stendardo del Drago del Mondo.

2 unità da 10 Elmi d'Argento con GdC completo.

Uomini Lucertola:

Slann di 4°Liv. (Sapere dell'Alta Magia) con vari oggetti per incanalare più dadi e Sapiente, in un'orda da 35 Sauri guerrieri.

Scinco di 2°Liv. (Sapere delle Bestie) con Pergamena, Eroe da picchio (4A a Fo7, non conosco il nome) in una seconda orda da 35 Sauri Guerrieri.

3 unità da 10 Schermagliatori (quelli delle unità speciali con attacchi venefici).

Lo schieramento è grosso modo questo:
Il campo di battaglia è diviso sulla diagonale.
Lui schiera l'orda con l'eroe più o meno al centro, l'orda con lo Slann seminascosta nella Foresta, la 1° unità di schermagliatori sul retro dei Leoni, la 2° sul fronte dei Leoni e la 3° sula fianco sx di un'unità di Elmi.
Io schiero i Leoni al centro, leggermente defilato alla mia sx, in modo tale da vedere le 2 orde. La 1° unità di Elmi alla sx dei Leoni. Le guardie, sul lato dx del tavolo, in vista del fianco sx dell'orda con l'eroe. La 2° unità di Elmi alla sx delle Guardie.

1° Turno:
Partono le Lucertole spostando gli schermagliatori portandosi a 6" dai relativi bersagli. Riorganizza l'orda con l'eroe in direzione delle Guardie. In fase magica lancia, con un ottimo tiro, "Disfacimento Arcano", con l'obiettivo di distruggere l'oggetto magico del mago di 2°Liv. A causa dei pochi dadi disp. sono obbligato ad usare la Pergamena, tanto l'avrei persa comunque. Nel Tiro, 1 solo morto per i Leoni.
Nel mio turno carico, con i Leoni, l'unità di schermini sul fronte distruggendola completamente. Riorganizzo l'unità di Elmi in direzione dell'altra unità di schermini e mi porto ad 1". Nella fase magica ottengo 7 dadi di potere e tento subito di lanciare "Sole porpora di Xereus", con il mago di 2°Liv., sull'unità con lo Slann. Pessimo tiro e facilmente disperso dallo Slann.
2° Turno:
Lui sposta solo gli schermini per riportasi nella gittata di 12" per colpire i Leoni sul retro, nessun morto.
Nella magia riesce a far passare solo "Mano della Gloria" con il solo scopo di sostituire l'incantesimo con il "Tipico" del Metallo (Attribito dell'Alta magia delle Lucertole). 
Nel mio turno carico con gli Elmi i suoi schermini. Nello scontro 8 morti per lui contro 2 dei miei, scappano e li raggiungo finendoli definitivamente. Lascio tutto il resto fermo dove è. Nella fase magica, fotocopia del turno precedente con relativo fallimento.
3° Turno:
A questo punto l'inpensabile... le Lucertole indietreggiano... e si ha una svolta nella partita. Nella fase magica riesce a lanciare "Estingui Anima" (il proiettile con 2D6 colpi a Fo4) sull'unità di Leoni, ha fatto 8 feriti, ma non sapeva dello stendardo che, grazie al TS2+, ha ridotto i morti a 1. Poi il Tipico del Metallo su unità di Elmi che ne ha fatto fuori 4. Nel tiro niente.
Nel mio turno avanzo con i Leoni in modo tale da vedere il fronte di un'orda ed il retro dell'altra. Le Guardie avanzano. Una cavalleria si porta vicino alla 3° unità di schermini, l'altra affianca la fanteria di Guardie. Nella fase magica 3° tentativo di lancio del 6° incantesimo della morte, ma questa volta doppio 6 (il mago perde entrambi i livelli di magia ma non subisce ferite e l'unità resta intatta), muoiono 11 Lucertole su 12 (qui ho sbagliato perchè non avevo dichiarato la sagoma grande, pur sapendo di poter lanciare solo con il doppio 6 visto che lui aveva ancora la Pergamena).
4° Turno:
Indietreggiano ancora le Lucertole, nella magia nulla e nel tiro 2 morti sugli Elmi da parte della schermini. Gli Elmi scappano.
Nel mio turno avanzo con tutto e non riesco a fare nulla con la magia.
5° Turno:
Lui carica i Leoni con l'unità dello Slann, che si ritrova con 11 modelli in meno, e fallisce la carica sulle Guardie con l'altra. Nella magia diperdo senza problemi le magie lanciate dallo scinco. In combattimento, con 38A dei Leoni 20 morti per le Lucertole contro 1 Leone morto. Scappano, lasciando li l'alfiere.
Io carico con le Guardie l'altra orda e fallisco la carica da parte degli Elmi. Gli Elmi in fuga purtroppo si portano davanti ai Leoni e mi bloccano il passaggio. Testo con i Leoni senza problemi. In combattimento le Guardie fanno 5 morti contro 2.
6° Turno:
Scappano definitivamente, fuori dal tavolo, gli ultimi 2 Sauri con lo Slann. Le Guardie fanno altri 5 morti contro 3 e la partita finisce.

La partita si è sviluppata molto sull'attesa, puntando sul tiro dei soli schermini e sulla magia. La mia tattica in effetti era proprio quella di sfoltire le unità con il 6° della morte per poi finire con i Leoni o le Guardie. Non pensavo davvero di arrivare a fine partita con 0 punti persi e con solo 8 Elmi d'Argento, 5 Guardie della Fenice e 3 Leoni, morti. Penso che la vittoria sia dipesa molto dal fatto che lui pensava di giocare contro un'esercito che puntava molto sul tiro quando in realtà, proprio perchè mi aspettavo questo, ho fatto tutto l'opposto.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt   elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Icon_minitimeSab Set 28, 2013 2:31 pm

complimenti per la vittoria! Solo una domanda: il giocatore lizard quanta esperienza ha?
Torna in alto Andare in basso
ghost9494
Goblin
Goblin
ghost9494


Maschio
Numero di messaggi : 89
Data d'iscrizione : 16.09.13

elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt   elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Icon_minitimeSab Set 28, 2013 5:02 pm

Secondo me è la sua prima partita xD
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt   elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Icon_minitimeSab Set 28, 2013 5:34 pm

Beh in realtà sono anni che gioca e lo ritengo anche molto bravo, senza nessun dubbio. Penso abbia solo impostato una tattica per poi trovarsi totalmente spiazzato.. Con gli schermagliatori non poteva fare nulla perchè avevo due cavallerie pesanti con TA2+, i Leoni con TA3+ contro il tiro e le Guardie con il TA5+ e TS4+, inoltre la magia era in stallo per via degli stendardi, TS3+ le Guardie e TS2+ i Leoni e i colpi a Fo4 degli incantesimi portavano il TA3+ delle cavallerie.. di sicuro questo mette in difficoltà.. Se ha dovuto utilizzare il sapere del metallo contro gli Elfi per poter fare delle ferite vuol dire che qualcosa era fuori dai soliti schemi.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt   elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Icon_minitimeSab Set 28, 2013 10:10 pm

beh, magari è bravo ma non conosce gli alti elfi... parliamone: i camaleonti contro gli elfi non sono indispensabili (penso tu ti riferisca a loro dato che sono gli unici schermagliatori speciali). Un'unità per un'eventuale balista può starci, ma non di più. Poi quale giocatore lizard sano di mente che gioca contro gli elfi non prenderebbe almeno 3 salamandre, a 2000 punti? Le fanterie speciali degli HE sono anni luce sopra le nostre, e ora che lo slann non ha più accesso certo a incantesimi devastanti che non concedono tiri salvezza (tipo abitanti del profondo), in aggiunta al fatto che lo stendardo del drago del mondo è qualcosa di bestiale, sono l'unico modo di sfoltire decentemente una deathstar prima di ingaggiarla. Anche il voler scambiare mano della gloria non lo fa sembrare un giocatore esperto. E poveretto, trovarsi contro trupponi di leoni e guardie della fenice deve essere stato tristissimo. Poi la gente dice che gli HE non sono sgravati...
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt   elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Icon_minitimeDom Set 29, 2013 10:03 am

Si esatto sono i camaleonti le unità di schermagliatori, non mi veniva il nome.. Come sono le salamandre? Lo stenddardo del drago aiuta molto nell'avvicinarti, ma se giochi contro qualcuno che effettivamente punta su "Abitanti del Profondo" non ho speranze, basta pensare all'Impero, con loro davvero non riesco a fare niente con tutti i TA1+ e la Vita.. Comunque la cosa che mi è piaciuta di più delle Lucertole è la magia, la possibilità di incanalare tanti dadi, lanciare gli incantesimi dello Slann con lo Scinco, tutti gli Oggetti extra agli Oggetti Magici.. Questa è magia.. Mi dispiace che non abbiano dato qualche oggetto anche agli Elfi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt   elfi - Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti Elfi vs Uomini Lucertola 2000Pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alti Elfi Vs Uomini Bestia/Uomini Lucertola 3500 Pt.
» Vendo Uomini Lucertola, Nani, Alti Elfi
» Elfi Oscuri contro Uomini Lucertola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: