Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Quale esercito scegliere? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Quale esercito scegliere? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Quale esercito scegliere? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Quale esercito scegliere? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Quale esercito scegliere? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guerrieri codex regole eldar orchi alti viverna nani stirpe silvani caos guida signore impero waylander Conti tiranidi mille manuale edizione Archaon rune ogri esercito elemental warhammer

 

 Quale esercito scegliere?

Andare in basso 
+5
fulvio_sky
Gh0st Sh33p
redemptor
cyberking753
Pelleverde
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 5:16 pm

Ragazzi, dopo aver concluso nani e orchi, e mentre continuo coi kisleviti, intendevo fare anche qualcosa di nuovo, ed ecco i dubbi.
Io e i miei amici siamo soliti a fare eserciti in armonia tra loro e che condividano uno stile comune, tipo nel warhammer fantasy abbiamo fatto eserciti montani, tipo ogri, nani, orchi, kislev, ma non ad esempio elfi che non c'entrano assolutamente nnt. 

Allo stesso modo nel 40000 volevamo fare una campagna dalla durata di tutto l'anno in cui un mondo abbandonato da quegli infami degli space marine é condannato dall'invasione di una razza aliena, mentre tocca alle valorose guardie combattere fino alla morte per salvare il mondo natio. Quindi in pratica ognuno dei miei amici, io compreso dobbiamo prendere un esercito di guardia imperiale da 1000 punti e uno alieno da 1500, che uniremo per fare le ultramega battaglie.

Le battaglie si svolgeranno attorno a fortificazioni con bunker, casematte con cannoncini e mitragliatrici, campi minati, trincee ecc ecc, quindi il campo sarà soprattutto pieno di ostacoli. 

Ecco a cosa pensavamo che stesse bene con questa ambientazione:

Eldar oscuri: incursori che attaccano a sorpresa il mondo aprendo portali e scagliandosi con ferocia sulle fortificazioni mentre il cielo di oscura all'arrivo degli xeno.

Caos: solo cultisti del caos per rappresentare forse ribelli che attaccano i presidi della guardia imperiale.

Orki: decine di pelle verde che assaltano le trincee con granate e lame da combattimento attaccando le fortificazioni una per una massacrando i difensori 

Necron: solo guerrieri e immortali, automi inarrestabili che avanzano sparando verso i difensori, camminando nella terra di nessuno ignorando i colpi nemici, lasciando dietro di se solo scheletri.

Tau: soldati altamente addestrati che sgombrano le postazioni nemiche con granate e assalti lampo, supportati da droni e armature da combattimento.


Quale secondo voi é piú bello accostato all'ambientazione e alla guardia imperiale?
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 5:37 pm

io punterei sul classico e andrei con gli orki, o in alternativa tau ( per annettere il mondo ) o eldr oscuri
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 5:42 pm

Anche io aveo isolato questi tre eserciti in particolar modo, ma tipo secondo te quali dei tre é il migliore in assoluto, cioé si abbina di piú?
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 5:48 pm

Io proporrei i tiranidi(lo so che non l'hai inserita), alternativamente ti consiglierei gli orki
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 5:51 pm

E se tipo includessi tiranidi dovrei includere molte truppe da cac e mostroni per aprire i bunker? E tipo invece con gli orchi e gli altri eserciti?
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 5:58 pm

per i tiranidi consiglierei un esercito basato sulle arpie, uno sulle trigoni e uno sulle tervigoni Wink
Torna in alto Andare in basso
Gh0st Sh33p
Umano
Umano
Gh0st Sh33p


Maschio
Numero di messaggi : 176
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.08.12

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 6:10 pm

bhe avere tiranidi e non avere mostroni è leggermente un contro senso calcola poi che i tiranidi SE LA GIOCANO SOPRATUTTO IN CAC quindi ondate di genoraptor, hormagraunt e termagant sono all'ordine del giorno per come la vedo io sono stra divertenti da giocare sopratutto quando vedi i mostroni che tirano giù a pizze l'esercito nemico e la tervigone che c**a termagant come se non ci fosse un domani... Per il resto anche gli orchi puntano sul numero e il cac aggiungendo però anche un bel volume di fuoco però se apprezzi un bg che abbia anche un tono quantomeno un pò buffo devi prendere per forza loro. Per il resto posso dirti che i nuovi tau sono qualcosa di abominevole sono spaventosi.... i necron pure che praticano assieme ai grey knights la via della sgravaggine quindi questo purtroppo provoca un ingessamento delle liste portando alla noia sia tua perchè vinci senza praticamente far niente ogni volta, e noia dell'avversario che almeno che non sia un pro della madonna o non usi eserciti altrettanto sgravi le prenderebbe ogni volta dalle stesse unità (i riferimenti agli c'tan sono puramente casuali...).
I dark eldar per me hanno un bg bellissimo solo che hanno 2 svantaggi principali purtroppo:
1)sono difficili da usare all'inizio dato che necessitano di un minimo di materia grigia su come muoversi e come impostare le liste
2)principalmente hanno bassa re quindi contro grosso volume di fuoco cadono come mosche quindi devi saper sempre contrattaccare...
spero di averti aiutato in conclusione io ti direi i tiranidi o i dark eldar poi dipende tutto da te ovviamente XD
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 6:26 pm

Mmm tirando le somme mi ispirano piú di tutti gli eldar oscuri e i tau, delle liste che possano muoversi sul campo quali ci sono? Vi spiego per ora il campo é un bunker centrale diviso in 4 sezioni, tre proteggono tre lati e un'altra é una casamatta con un cannone automatico binato e protegge una delle tre entrate. Attorno al bunker c'é un anello di trincee che contiene un semicerchio dal lato della casamatta che é quello piú vulnerabili che permette ai difensori di ripiegare. Poi lontano dal bunker ci sono vaste zone di campo aperto con ostacoli anticarro, campi minati, quelche torretta e crateri vari. Direi che i veicoli sono inadatti, soprattutto per colpa dell'alto numero di ostacoli e armi anticarro. Le liste si dovrebbero so sviluppare il più possibile sul superare i campi aperti e saltare da una trincea alll'altra fornendo fuoco di supporto ed eliminando le torrette e le postazioni una ad una. Per questo avevo pensato per i tau a:

Lama di fuoco

Capitano in crisis

24 guerrieri

20 esploratori

3 crisis

1 broad side

E coi punti che avanzano altri guerrieri che morrirano molto probabilmente a bizzeffe

Per gli eldar

Arconte

5 incubi

20/30 furie

10/20 guerrieri

10 carcasse

5 mandragore

2 di qui mezzi che trasportano le furie

Io avevo pensato a questo per adattarsi al meglio ai campi!
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 7:20 pm

non mettere le mandragore!!!!! Smile come ogni giocatore DE ti potrà dire sono essenzialmente inutili, poi poche furie con granate emp e tanti guerrieri, furie su venom con doppio cannone e carcasse da prendere sempre come truppa giocando un homunculo. Al posto delle furie puoi giocare "mandrie" di carcasse con homunculi, AC4//I4//A3//Fo5 tutto ciò in carica, contando che ripetono per ferire sono abbastanza forti Wink
P.S.: alle carcasse devi mettere le pistole liquefator
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 7:43 pm

cosa fa la pistola liquefator?
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 7:47 pm

è un lanciafiamme con VP determinato ogni volta che si fa fuoco con un d6, cioè mediamente un lanciafiamme molto potente Wink
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 8:04 pm

mmmm interessate... vai ci sta, mi sembrano molto fighi gli eldar con tutti i loro gingilli strani e cose che causano morte immediata, portali e robe varie, molto ma molto interessanti, mi sa che opterò per loro
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 8:07 pm

buona scelta! io fossi in te proverei una mono homunculii Wink
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 8:08 pm

dici? assorbe bene il tiro? io non so niente sugli eldar! quindi ipoteticamente potrei avanzare come un matto e ammazzare in cac?
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 8:11 pm

hanno Re4 e insensibili al dolore di base dimmi tu se non sono resistenti(per degli eldar), suggerisco sempre di dare dei trasporti
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 8:23 pm

fighi! beh, quelli sono un bel problema! e tipo le furie invece come sono?
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMar Ott 01, 2013 8:55 pm

le furie ora non possono fare molto, più che altro ci sono due modi per settarie, uno è quello di dare granate emp ad una piccola squadra ed imbarcarla su venom in modo da fungere da anticarro, il secondo invece è quello di giocare 10 furie con 2 forconi in modo tale di impantanare piccole unità di squadre da corpo a corpo con pochi attacchi
Torna in alto Andare in basso
fulvio_sky
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
fulvio_sky


Maschio
Numero di messaggi : 109
Età : 28
Località : cesena
Data d'iscrizione : 28.08.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 8:34 am

mono homunculi con carcasse, grotteschi, talos e cronos
avrai resistenza e forza in cac e breve gittata
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 10:28 am

non so ragazzi, mi piacciono tutti, sia orchi, che tau che eldar oscuri, tipo mi piace l'idea degli orchi che assaltano le trincee con le asce tipo prima guerra mondiale con tanto di granate a mazza e lanciafiamme. Mi piace l'idea dei tau che aprono i bunker con granate al plasma e che distruggono fortificazioni con i missili e strani gingilli, ma anche gli eldar che attaccano di sorpresa di notte, non lo so ragazzi sono confusissimo!!
Torna in alto Andare in basso
redemptor
Predone
Predone
redemptor


Maschio
Numero di messaggi : 556
Età : 28
Località : Torino, Piemonte, Italia
Data d'iscrizione : 05.02.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 1:15 pm

se ti piacciono i DE perché li credi furtivi allora dovresti scegliere gli eldar, perché i DE attaccano quando vogliono e non necessariamente di notte, cioè il nemico è già abbastanza occupato a non fuggire dalla paura XD
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 3:12 pm

gli eldar mi sembrano farlocchissimi, tipo mi sembrano un po' degli sfigati, tipo sfigato quasi allo stesso livello degli alti elfi di Warhammer, lo schifo più assoluto. E tipo che sai/sapete dirmi di una lista monofanteria di orki? magari con qualche zkatola?
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 5:06 pm

Pelleverde ha scritto:
 tipo mi sembrano un po' degli sfigati, tipo sfigato quasi allo stesso livello degli alti elfi di Warhammer,
Be ti ringrazio XD, io per esperienza ti dico che se vuoi un esercito variegato di consiglio gli orki, ma allora li butteresti via facendo una lista monofanteria, dato che secondo me sono meglio più variegati possibili, poi i tau non mi piacciono molto, ma gli Eldar sono belli data la loro velocità e la loro particolarità nelle armi, ma se preferisci l'azione alla strategia allora punta tutto su orki...
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 5:12 pm

ahhaahahha scusa jack! Tipo però ora ho scelto i tau perché sono ultrafighi! Doma posto le foto del campo di battaglia!
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 5:15 pm

I Tau hanno le loro particolarità, ma se dovessi scegliere tra Tau e Necron sceglierei i Necron perché hanno un loro stile , sai tipo macchina apocalittica terminator, i Tau sarebbero dei soldati spaziali corazzati con qualche carro armato e due tre macchine speciali...
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitimeMer Ott 02, 2013 5:49 pm

Il brutto dei necron é che hanno stuprato il loro bg, prima erano stupendi, mi ricordo ancora quando presi la mia seconda rivista, nel 2008 forse, non sapevo nulla di warhammer, ma mi piaceva guardare un po' i modelli e trarre spunto per i miei wargame. In pratica era uscita la nuova guardia imperiale e combatteva in un racconto di guerra contro i necron, bellissimo, giuro, avevano un'atmosfera cosí macabra e implacabile pure per uno che non sapeva niente dle bg, ma ora tranne i guerrieri e immortali sono orribili...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quale esercito scegliere? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale esercito scegliere?   Quale esercito scegliere? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quale esercito scegliere?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Che esercito scegliere?
» che esercito scegliere?
» quale esercito scegliere?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: