Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione codex guida Conti tiranidi silvani nani eldar Archaon esercito rune caos viverna ogri mille regole orchi elemental signore impero alti stirpe manuale warhammer waylander guerrieri

 

 Primo utilizzo Elfi Oscuri

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
andreatti
Zombie
Zombie
andreatti


Maschio
Numero di messaggi : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.13

ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Primo utilizzo Elfi Oscuri   ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 10:03 am

Ciao a tutti,
mi sono avvicinato da pochissimo a Warhammer, ho optato per gli elfi oscuri e tra qualche giorno sfiderò un amico.
Sarà la mia prima partita. 
Lui gioca da molto e ha tantissimi pezzi dell'esercito del Caos quindi non è che ho possibilità di vincere, ma spero almeno
di non fare brutta figura, che poi ho letto il regolamento ma ancora ne so davvero poco.
Perdere sì ma con onore.
Ho preparato una lista ma ho chiaramente pochissime scelte, molte obbligate avendo ancora un esercito limitatissimo.
Prima della lista ecco i pezzi che ho a disposizione:

20 Corsari
1 carro dei naggaronti
1 signore del terrore su naggaronte
1 Morathi su pegaso nero
1 incantatrice
2 assassini
10 lance del terrore
16 Scheggenere
12 Streghe
11 guardie nere
5 cavalieri su Naggaronte

Punti massimi 1500, al massimo mago di II livello. Ecco la lista che ho fatto, mi date qualche consiglio?

Carro dei Naggaronti   pti 115
18 scheggenere (alf + musico)  pti  236
Maga Incantatrice (a secondo livello)  pti 115
10 Guardie Nere ( Signore torre, Musico, Alfi Arma Forza )  pti  200
Signore del terrore ( Naggar + Armat pes+ Scudo + Mantello+ Lama dell'Idra )   pti 282
5 Cav. su nagg ( Cav terrore + Alf + Mus ) pti 180
19 Corsari  ( Mus+ Alf+ Balestrini rip)   p.ti 229
1 Assassino ( Arma add + Veleno nero ) p.ti 112
1 Pergamena della dispersione  p.ti 25

Totale punti  1494

Consigli?
L'assassino dove lo metto e come usarlo? 
Affronterò il Caos che ha ha disposizione quasi tutti i pezzi di quell'esercito.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo utilizzo Elfi Oscuri   ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 10:17 am

ora, non so molto di elfi oscuri, ma ti posso dire che le unità di fanteria da meno di 20/25 modelli in questa edizione, specialmente per i principianti, sono quasi inutili. Visto che sarà la tua prima partita, immagino che il tuo amico sarà clemente, e ti permetterà di "proxare" un pochetto (usare modelli come fossero altri, o sostituirli con pezzi di carta). Ad esempio potresti mischiare lance del terrore e scheggenere ed usarle tutte come fossero o una o l'altra scelta, in questo modo ne avresti 26.
stessa cosa con streghe/corsari/guardie nere , ti conviene fare un'unità sola, così ne avresti fino a 42. 
(magari metti nei primi ranghi i modelli "giusti" così da dare all'unità una parvenza di realismo)
da quello che ho capito la tua punta di diamante saranno i 5 naggaronti + signore del terrore. Non farli correre troppo, rischi che si trovino soli contro il nemico.
La pergamena devi darla alla maga
Torna in alto Andare in basso
andreatti
Zombie
Zombie
andreatti


Maschio
Numero di messaggi : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.13

ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo utilizzo Elfi Oscuri   ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 10:59 am

Grazie per i suggerimenti.
Credo che aumenterò la Guardia Nera e le Scheggenere eliminando i Corsari. 
Poi dovrò decidermi a fare dei nuovi acquisti: almeno una balista e poi qualche nuova unità che uscirà a breve. I carnefici mi sembrano delle belle miniature. 
Per il momento guardo più all'estetica dei pezzi piuttosto che alla loro funzionalità di gioco e poi, più che altro, al portafoglio.
Smile
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo utilizzo Elfi Oscuri   ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 11:04 am

andreatti ha scritto:
Grazie per i suggerimenti.
Credo che aumenterò la Guardia Nera e le Scheggenere eliminando i Corsari. 
Poi dovrò decidermi a fare dei nuovi acquisti: almeno una balista e poi qualche nuova unità che uscirà a breve. I carnefici mi sembrano delle belle miniature. 
Per il momento guardo più all'estetica dei pezzi piuttosto che alla loro funzionalità di gioco e poi, più che altro, al portafoglio.
Smile
Il mio consiglio è di evitare di comprare pezzi solo per estetica se sei alla tua prima esperienza in Warhammer. Ha poco senso prendere 30 minia solo perché ti piacciono per poi prendere quelle che ti servono, spenderesti troppo. O fai una cosa ignorante, io sto realizzando una monocavalleria deflio Orchi Very Happy, o forse è meglio evitare. Un consiglio in amicizia
Torna in alto Andare in basso
andreatti
Zombie
Zombie
andreatti


Maschio
Numero di messaggi : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.13

ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo utilizzo Elfi Oscuri   ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 2:49 pm

Sì.
Sarà importante prima iniziare a giocare e imparare. Poi piano piano farò acquisti. Per il momento molti li ho fatti sull'usato, più che altro in metallo. Tanto credo che possa mettere miniature di varie uscite insieme.
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo utilizzo Elfi Oscuri   ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeLun Ott 14, 2013 11:41 pm

Certo che sì, considera che finora non hai preso pezzi totalmente inutili, quello che giocherai meno sarà la guardia ed i Naggaronti ma il resto lo sfrutterai bene
Torna in alto Andare in basso
andreatti
Zombie
Zombie
andreatti


Maschio
Numero di messaggi : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.13

ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo utilizzo Elfi Oscuri   ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeMar Ott 15, 2013 9:06 am

BaRcE ha scritto:
Certo che sì, considera che finora non hai preso pezzi totalmente inutili, quello che giocherai meno sarà la guardia ed i Naggaronti ma il resto lo sfrutterai bene
Grazie. lol! 
Il prossimo acquisto saranno i carnefici mi sembrano buoni come giocabilità e anche delle bellissime miniature. Speriamo che escano presto.
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo utilizzo Elfi Oscuri   ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeMar Ott 15, 2013 10:18 am

Alla tua unità di punta metti lo stendardo che da attacchi a base di fuoco perchè se lui gioca Festus nell'unità di Guerrieri del Caos da a loro un Tiro Rigen. al 5+, in questo modo glielo elimini.
Torna in alto Andare in basso
andreatti
Zombie
Zombie
andreatti


Maschio
Numero di messaggi : 39
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.10.13

ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo utilizzo Elfi Oscuri   ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Ott 20, 2013 9:23 am

Grazie a tutti per i consigli.

Ho chiaramente perso ma con onore, anche se devo premettere che il mio avversario con il Caos ha fatto uno schieramento che mi permettesse di combattere ed è stato clemente con le sue scelte.
Ecco un resoconto su come si sono comportate le varie unità:

Carro dei Nagaronti:  è stata la vera sorpresa, grazie a una serie di tiri fortunati ( per due volte i colpi di impatto D6+1 hanno avuto un risultato finale di 7 ) ha spazzato via due unità nemiche. Pensare che era la mia unità meno costosa.

Scheggenere: hanno tirato combattuto ma non hanno fatto altro che una ferita a un carro nemico ma sono comunque riuscite a bloccarlo per poi soccombere.

Maga Incantatrice: ottima e fortunatissima è riuscita a indebolire l'avversario che subito dopo il carro ha spazzato via.

Guardia Nera e Assassino: hanno combattuto con onore ne bene ne male.

Signore del Terrore e Cavalieri su Nagaronte: uno spreco di punti, sono riuscito ad usarli pochissimo per mio errore nel posizionamento e movimento e la Lama dell'Idra è rischiosa.

Corsari: la peggiore unità. Ho sbagliato a utilizzare i baletrini a ripetizione, meglio la doppia arma. Spazzati via dalla cavalleria pesante del Caos.

Conclusioni: mi sono davvero divertito, inizio a capire qualche regola. Prossimo acquisto almeno una balista.

La prossima sfida sarà contro l'Impero
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo utilizzo Elfi Oscuri   ELFI - Primo utilizzo Elfi Oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Primo utilizzo Elfi Oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scambio space marines con elfi silvani,elfi oscuri,orchi.
» aiuto lista 1500 elfi oscuri vs alti elfi
» Alti Elfi vs Elfi Oscuri e Guerrieri del Chaos: suggerite!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: