Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri edizione nani elemental orchi signore warhammer caos waylander impero guerrieri tiranidi Conti viverna Archaon rune mille esercito guida regole silvani alti eldar codex manuale stirpe

 

 Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeGio Ott 17, 2013 6:28 pm

La prossima domenica ho un mini torneo fra principianti dove mi troverò a sfidare: Angeli sanguinari, Space Marines del Chaos, Tau, Angeli Oscuri e Cavalieri Grigi e avevo pensare di giocare questa lista:

QG

Squadra commando 50+55 pt
+ Chimera 

Truppe

1 Plotone
Squadra commando 30 pt
Squadra di fanteria 50+5 pt
+ Lanciafiamme 
Squadra di fanteria 50+5 pt
+ Lanciafiamme
Squadra di fanteria 50+5 pt
+Lanicafiamme
Sezioni armi pesanti 60+15
3x cannoni automatici

Squadra veterana 70+30 pt (imbarcata su vendetta)
3x Termici 

Supp. Legg.

Cannoniera vendetta 130 pt

Supp. Pes.

Leman russ Executioner 190

Totale: 795 pt

Ogni commento, critica e consiglio sono bene accetti Ok
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeDom Ott 20, 2013 8:22 am

mi dispiace dirlo, ma non sono per niente d'accordo con la tua lista. quasi tutti i tuoi avversari avranno un'armatura che non puoi permetterti di non calcolare, a mio parere. perciò ti direi di togliere la sezione armi pesanti e di usare un leman normale e coi punti guadagnati mettere ovunque puoi (squadre comando e di fanteria) fucili termici e fucili plasma a josa.
Torna in alto Andare in basso
Teodorico
Zombie
Zombie
Teodorico


Maschio
Numero di messaggi : 41
Età : 26
Località : Genova
Data d'iscrizione : 17.09.13

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeDom Ott 20, 2013 9:32 am

concordo col dok il lanciafiamme serve se vai molto all'assalto e se non ci sono armature particolarmente forti...quindi anche per me la sq. armi pes. toglila e usa il leman base                                                                                                                         P.s l'executioner se è quello da 20 colpi f5 usalo contro orchi,tiranidi e altre armate orde,non so con i tau
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeDom Ott 20, 2013 8:13 pm

Teodorico il leman russ executioner è quello con il cannone plasma carnefice Fo3 vp 2 pesante3, area. 
Per quanto riguarda le armi pesanti le tolgo in favore dei fucili plasma e dei termici.Ok 
Però smc, angeli oscuri sono quelli base di oscura vendetta con qualche veicolo aggiunto, quindi gli smc fanno uso di cultisti come fanteria study 
Di recente ho anche saputo che parteciperanno degli orki, i flame li tolgo ugualmente? mmmm
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeDom Ott 20, 2013 8:37 pm

alle squadre comando gli dai i fucili da cecco a tutti i modelli, le suadre le unisci in una da 30 con commissario, 3 flamer, 3 laser, il plasma del leman executioner rischia di distruggerlo percio sostituiscilo con un leman normale gli sm li butti giu con il numero esagerato di colpi di fucile laser sparati
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeDom Ott 20, 2013 9:04 pm

Il plasma dell' executioner non ha surriscaldamento, spara liscio liscio senza problemi:trat-trat.: .
I fucili da cecchini alle commando non mi convincono molto Bho
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeDom Ott 20, 2013 9:05 pm

per il leman allora ok, i  cecchi sono utili e verstili considerato che hanno dilaniante e inchiodamento
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 8:13 am

non sono molto d'accordo neanch'io con la scelta dei fucili di precisione, costringono le squadre comando a non muoversi mentre invece dovrebbero rimanere costantemente vicino al plotone per poter dare ordini, per questo io direi che sono più consigliabili i termici o nel caso i lanciafiamme. avete però ragione l'executioner è perfetto mi sono sbagliato perchè l'ho confuso con l'exterminator:cry:
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 10:12 am

ma tu le squadre comando le devi tenere vicino alle squadre normali, io non ho  detto che bisogna tenerle lontano, anzio io le terrei vicino e coon i fucili di precisione
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 12:10 pm

sì certo ma i fucili di precisione sono armi pesanti per utilizzarle al meglio è necessario tenere la squadra ferma, e questo rallenta l'avanzamento del plotone. detto questo ammetto che anch'io gioco i fucili di precisione nelle mie squadre comando, ma penso che raggiungano un'utilità ottimale solo contro certi eserciti e che non siano versatili come un plasma o un termico.
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeLun Ott 21, 2013 4:48 pm

puo darsi che il plasma e il termico siano + versatili ma le guardie non sono un esercito che si deve muovere molto (ad eccezzione di alcune squadre), loro devono stare fermi e sparare valanghe di colpi, poichè se si muovessero renderebbbero inutili le squadre di armi pesanti, e se non ho dico una cavolata il fucile di precisione è anche anti corazzato, non molto  pero
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 5:44 pm

Mah sono un po'poco utili come anticorazzato, solo al 6 è possibile fare un penetrante, inoltre alla fine é solo fo x vp 6, a mio parere o ne usi una valanga (tipo mezzuomini)
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 5:46 pm

Oppure meglio non usarli (maledetto cellulare mi ha diviso il messaggio)
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeMar Ott 22, 2013 10:39 pm

ho saputo che parteciperanno anche dei necron, quindi le sezioni armi le lascerei con autocannon e l'unico modo per recuperare un pò di punti per mettere qualche termico o plasma sarebbe togliere il chimera alla commando della compagnia, che ne pensate? mmmm  mmmm 

p.s. anch'io sono dell' idea che i cecchini e meglio giocarli in squadre di mezzuomini e in partite speciali, nei tornei è un pò rischioso
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 2:44 pm

guarda da un po'di tempo a questa parte anch'io gioco i necron e ti assicuro che le armature al 4+ le hanno solo i guerrieri, in generale sono un'esercito d'elìte tanto quanto gli space marine. io continuo a sostenere la mia idea iniziale, solo se partecipano anche degli orki effettivamente qualche flamer ci stà
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeMer Ott 23, 2013 3:07 pm

tieni conto che i necron che possiede questo tizio sono solo quelli del distaccamento più un monolito, trazyn. Gli eserciti fatti bene a questo torneo sono solo orki e cavalieri grigi, gli altri sono composti da scatole base e qualche veicolo
Torna in alto Andare in basso
dok pazzo mikele
Predone
Predone
dok pazzo mikele


Maschio
Numero di messaggi : 708
Età : 26
Località : milano
Data d'iscrizione : 28.07.13

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeDom Ott 27, 2013 9:22 am

bè, se ha trazyn avrà montato gli immortali per poter fare lo scambio nel caso stia morendo, inoltre con i cannoni automatici se ti si avvicina il monolito non puoi fare niente (e ben poco anche contro gli altri veicoli necron, in realtà). è vero che intanto che arrivi a gittata di termico hai già rischiato parecchio, ma è l'unica arma che mi viene in mente per affondare quello scatolone immane
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitimeDom Ott 27, 2013 12:05 pm

A 800 punti avrà pochi modelli se ha un Monolito. A tale punteggio è difficile per la Guardia tirare giù il Panettone se gli tiene le truppe vicine o a raggio. Considera però che il panettone è anche controproducente perché gli lascierà poche truppe. Trazyn, magari un Cryptek, guerrieri/immortali e panettone sono 10 modelli a 800 punti, massimo 15
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt   Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Lista Guardia Imperiale 800 pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto lista guardia imperiale anti Tau
» Aiuto Guardia Imperiale
» Aiuto Guardia Imperiale 500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Liste eserciti Warhammer 40.000-
Vai verso: