Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune eldar Archaon codex alti stirpe viverna mille esercito orchi impero silvani waylander edizione nani ogri elemental Conti warhammer signore regole guida manuale tiranidi caos guerrieri

 

 Lista orchi e goblin 2000p

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Empty
MessaggioTitolo: Lista orchi e goblin 2000p    goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeDom Nov 17, 2013 10:08 am

è la prima lista che posto col forum spero che qualcuno mi possa aiutare a metterla apposto.
premetto che questa lista mi serve per giocare una campagna con 6 giocatori,uno gioca skaven 2 vampiri un altro demoni e l'ultimo guerrieri del caos e,la lista, dovrebbe essere la piu versatile possibile.

Grandi Eroi (416p)
Goblin capoguerra 65
armatura d'acciao argentato 45                          
talismano di resistenza 30                                   
grande arma 6

Goblin delle tenebre grande sciamano 140
4 livello di magia 35
talismano di difesa 45                                                 
pergamena di dispersione 25
lama stridente 10 

Eroi (214p)
Orco nero grande capo 90
elmo del drago 10
pietra della fortuna 5
scudo 2

goblin grande capo 35
scudo stregato 5
bsb 25
magnete di ossidiana 45

Base (1037p)
2x20 goblin delle tenebre 60
archi corti gratis
3xfanatici 70

39 goblin delle tenebre 117
picca e scudo gratis
gettarei 45
2xfanatici 50

25 orchi ragazzi grozzi 200
doppia zpakka 25
gdc 35
vessillo fiamma eterna 10

5 goblin cavalcalupi 50
archi 5
lance 5
musico 10

2x5 goblin cavalcaragni 65
archi 5
musico 10

Rare (355p)
4 troll di fiume 180

gettapietre 85
orco bullo 10

catapulta dei folli fiondati 80

totale: 2020p

Cosa posso togliere e sopratutto cosa posso mettere???
grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
Great_Monolith
Umano
Umano
Great_Monolith


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 29
Località : Bologna(Emilia-Romagna)
Data d'iscrizione : 12.11.13

goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orchi e goblin 2000p    goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeDom Nov 17, 2013 12:51 pm

io consiglierei di togliere la catapulta e i lupi.aggiungi invece più fanatici,metti un po di gettalance(35 punti per balista sono Sbalordimento ),e prova a mettere qualche orco nero:sono gli unici del tuo esercito che possono fronteggiare dei guerrieri del caos.
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orchi e goblin 2000p    goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeDom Nov 17, 2013 6:08 pm

Benvenuto nel forum generale pelleverde !Smile 

Partiamo dal'inizio :
Generale dell' armata : a meno che non sia una monogoblin usare un generale goblin è rischioso perchè ha solo resistenza 4 e ac 5 = facile da uccidere . Un orco invece ha resistenza 5 e ac 6 (ac7 se nero)
Truppe : bene i goblin da 20 con i fanatici , quelli da 39 con lancia e scudo e reti li farei senza fanatici.(questi utlimi potresti comunque toglierli per far spazio a piu' orchi/troll)
Gli orchi grozzi doppia zpakka (sarebbero meglio gli orchi selvaggi grozzi) cerca di aumentarli almeno a 30 modelli .
4 troll di fiume sono pochi , a 2000 punti almeno 6 (sarebbero meglio 8 ) troll normali
2 da 5 di cavalcaragni /lupi con lancia e scudo ti bastano , gli archi ahimè sono inutili.
Macchine da guerra : conviene sempre massimizzare il tiro o 2 folli fiondati o 2 gettapietre , a 2.000 punti vai con 2 folli fiondati.

Magia : la piccola waagh è una buona magia di supporto ma non aspettarti troppo,non ci sono nè magie risolvi partita nè distruggi unità.

Contro i conti vampiri conviene sempre avere in lista  almeno un'arma magica per combattere gli eterei : un eroe goblin su lupo/ragno con lama stridente può tornare utile.

Questa è un piccola guida agli orchi e goblin che ho scritto :
https://vecchiomondo.forumattivo.com/t19793-piccola-guida-per-kapoguerra-og

Waaagh !!!
Torna in alto Andare in basso
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orchi e goblin 2000p    goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeMar Nov 19, 2013 1:54 pm

grazie a tutti e i due, comunque la mia idea era una monogoblin solo che ho dovuto aggiungere gli orchi perchè avevo bisogno di una truppa che zpakki un po' e non avendo modelli ancora altri modelli di troll...
comunque preferisco mettere i 2 fanatici anche in quella da 39 per dare un po' di fastidio al nemico (zubdoolità goblin).
non voglio farli selvaggi  per un paio di motivi:
1-da bg sono rari da trovare invece gli orchi normali si trovano come il basilico
2-sono troppo sgravi 
3-ha me personalmente non piacciono 
per quanto la magia dei goblin non son d'accordo con te perchè con il 1°incantesimo(lo zguardo azzazino) ti porti a casa le fanterie dell'impero(o qualunque truppa con Re 3)e gli eterei dei conti vampiro ,sai 3d6 come media sono 10 colpi e la metà feriscono.
 poi fai la combo prurito faztidiozo(un d6 in meno I e Mo) e la Maledizione della luna kattiva potenziata e gli fai fare test su I e ammazzi tutti(o quasi), con questa combo ,ieri,ho ammazzato una truppa da 25/30 guerrieri del caos di nurgle. 
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orchi e goblin 2000p    goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeMer Nov 27, 2013 9:12 pm

Citazione :

Magia : la piccola waagh è una buona magia di supporto ma non aspettarti troppo,non ci sono nè magie risolvi partita nè distruggi unità.
Io direi che le partite le risolve: prurito faztidozo è ottima per impantanare o per la combo con la maledzione luna Kattiva che è davvero forte
Spoiler:
 https://vecchiomondo.forumattivo.com/t18615-pelleverde-senza-magia
 https://vecchiomondo.forumattivo.com/t18465-goblin-delle-tenbre-2500-pt-da-bg-anti-tappo li ci sono alcune tattiche che ti potrebbero essere utili, tra i miei messaggi 

Scusa se metto il link ma sono lento a scrivere e non ho tempo di ripetermi



Hai ragione a non giocare gli orchi selvaggi se non ti piacciono, ma poi come è successo a me cambierai idea dopo averli provati e visto che sono davvero forti e distruttivi, meglio dei neri che dovrebbero essere l'elite.

D'altra parte i neri sono una truppa indipendente che ha D8, è immune alla psicologia, non è animosa e può portare uno stendardino di massmo 50 punti. Magari non ti vincono da soli la battaglia ma mi piacciono e sono ottimi per uccidere i mostri e possono finire un lavoro iniziato da tritatutto e fanatici

Io leverei invece i cavalcaragni per i cavalcalupi e i troll devono essere almeno 6 o non reggono contro nessuno considerando che hanno Iniziativa 1.

Lascia perdere gli archi alla cavalleria, fanno ridere 5 frecce al 4/5 meglio un +1 in forza in carica dato dalla lancia.

e come gia detto generale: orco capoguerra
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orchi e goblin 2000p    goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeVen Nov 29, 2013 4:31 pm

il problema è che ho davvero pochi modelli (di quelli forti) e non voglio proxxare quindi per ora mi arrangio con quello che ho, ma adesso che arriva il periodo natalizio mi prenderò qualche nuovo modello.
allora tolgo gli archi alla cavalleria e metto le lance.
se metto gli scudi ai lupi perdo la regola avanguardia?
metto generale orco nero per accettare le sfide(ne va del mio onore,dove gioco io si da peso a queste cose) ?
mi servirebbe un settaggio per il generale o un eroe per uccidere un vampiro lord(ho provato di tutto e di piu ma secondo me non esiste un tale settaggio)
Torna in alto Andare in basso
Great_Monolith
Umano
Umano
Great_Monolith


Maschio
Numero di messaggi : 166
Età : 29
Località : Bologna(Emilia-Romagna)
Data d'iscrizione : 12.11.13

goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orchi e goblin 2000p    goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeVen Nov 29, 2013 5:01 pm

Mmmmhhh,potresti sennò,mettere un orco nero capoguerra con qualche protezione e un arma magica dentro un unità da minimo 20 orchi neri:spaccano quasi tutto.Ancor meglio se ci aggiungi Grimgor,ma ti viene a costare un po Read .L'unica cosa che ti consiglio di mettere al 100%,come già detto prima,sono le baliste(e taaante)Cool
Torna in alto Andare in basso
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orchi e goblin 2000p    goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeVen Dic 06, 2013 8:19 pm

oggi ho provato una nuova lista con gli orchi selvaggi orco nero generale e orco selvaggio grande sciamano.
allora ho visto che è meglio rispetto a questa(non ci voleva molto) e sopratutto il super mago che fa 7 attacchi a fo 8 ad ac 10 (combo lame dello schermidore e pugni di gork).
dopo metto la lista.
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orchi e goblin 2000p    goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitimeSab Dic 07, 2013 10:24 am

Ottimo ! Gioca , sperimenta e divertiti Smile
Per qualsiasi consiglio siamo qui.
Waaaaagh!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista orchi e goblin 2000p    goblin - Lista orchi e goblin 2000p  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista orchi e goblin 2000p
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LIsta 2000p orchi e goblin
» Lista goblin 2000p per torneo di milano
» Lista Orchi e Goblin 2500 pti...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: