Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
mille manuale caos nani guerrieri eldar Conti viverna esercito ogri guida alti impero elemental Archaon codex stirpe rune edizione warhammer orchi silvani signore tiranidi regole waylander

 

 Urgente-Lista nani 2500 punti contro caos

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Marcozauke
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marcozauke


Maschio
Numero di messaggi : 126
Età : 32
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 13.11.13

Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Empty
MessaggioTitolo: Urgente-Lista nani 2500 punti contro caos   Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 7:32 pm

Salve ragazzi! come da titolo ho accettato una sfida al volo da 2500 punti che farò domani contro il caos.
Ho già paura.
Ho buttato giu una lista...ditemi se può reggere un pò!

Grandi Eroi

Nano Lord +145 punti
-Grande Arma +6 punti
-Portatori di Scudo +25 punti
-Runa della Pietra +5 punti
-Runa della resistenza +25 punti
-Runa dell'immunità +15 punti
-Runa della Fornace +5 punti
-Runa Maggiore dell'astio +45 punti               

271 punti

Eroi

Thane +65 punti
-Alfiere dello stendardo da battaglia +25 punti
-Runa Maggiore del Gromril +25 punti
-Runa della resistenza +25 punti
-Runa della Salvezza +15 punti

155 punti

Forgiarune +70 punti
-scudo +2 punti
-Runa della pietra +5 punti
-Runa spezzaincantesimi +25 punti
-Runa bloccaincantesimi +50 punti

152 punti


Totale eroi:307 punti

Truppe

40 nani guerrieri +320 punti
-Grande Arma +80 punti
-Gruppo comando al completo +25 punti

10 balestrieri +110 punti
-Grandi Armi +20 punti

10 balestrieri +110 punti

10 archibugieri +140 punti
                                           
10 archibugieri +140 punti

Totale Truppe: 945 punti

Speciali

40 Martellatori +420 punti
-Gruppo comando completo +30 punti


510 punti

Cannone +90 punti
-Runa della ricarica +10 punti
-Ingegnere + 15 punti

115 punti

Cannone +90 punti
-Runa della ricarica +10 punti
-Runa Ardente +5 punti
-Ingegnere +15 punti

110 punti

Scaglia Rancori +80 punti
-Ingegnere +15 punti
-Runa della penetrazione +25 punti
-Runa della penetrazione +25 punti
-Runa della Precisione +25 punti

170 punti

Cannone a Organo +120 punti



totale punti speciali:965 punti

TOTALE 2448 punti di esercito...consigli?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente-Lista nani 2500 punti contro caos   Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 7:52 pm

mmm...è difficile commentare questa lista perchè tendenzialmente ti suggerirei la MIA lista contro il chaos che spesso porto a NL...ma cercherò di non stravolgerla, dunque:
-ti serve necessariamente un secondo forgiarune con R.m.Equilibrio se giochi a NL; lascia stare la bloccaincantesimi
-Metti R.m.Acciaio sul Lord, settalo come in 7° e metti solo 10 martellatori per il trenino; risparmi un fracco di pti da poter spendere in macchine
-metti uno sventradraghi, o come lo chiamo io Schermadraghi...credimi è un pezzo che fa la differenza; sacrifichi 50 pti per avere un tiro di turno in più...nel nostro caso è cruciale
-l'organo andrebbe binato...contro una truppa di juggy ne servono due con un pizzico di fortuna per non farseli arrivare addosso
Torna in alto Andare in basso
Marcozauke
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marcozauke


Maschio
Numero di messaggi : 126
Età : 32
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 13.11.13

Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente-Lista nani 2500 punti contro caos   Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 7:56 pm

mmm ma 10 martellatori non sono un pò pochi?
inizialmente avevo pensato anche a 50 guerrieri nani ma ho ripiegato su 40.
avevo pensato anche io allo sventratore, cercando di piazzarlo accanto alla scaglia rancori difesa dall'organo.

Sono disposto anche a stravolgerla completamente comunque Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente-Lista nani 2500 punti contro caos   Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 8:09 pm

Spiegamo alla giovane barba la lamerata del trenino dei martellatori :)questa tattica mi è stata tramandata dai miei illustri maestri, ora la tramando a te fanne buon uso Wink
Dunque, il lord lattinato di 7° ha la peculiarietà che al max lo colpisci con Fo5; ora, come ben sai potrebbe anche parare le cannonate messo così...ma aspetta un attimo è su portatori di scudo, quindi conta come due modelli! e se dietro a lui schierassi in rango da due 10 martellatori non diventerebbe pure determinato? un ottimo pezzo per stallare qualsiasi unità...a Fo5 lo porti a TA 3+ binato e TS 4+ e lui ti risponde a Fo6 quindi una ferita magari la mette...magari due se sei fortunato ;)Se poi dietro a lui ci piazzi pure il BSB testi al 10 binato nel caso...e nei martellatori sullo stendardo metti R.m.Grungni hai ts 5+ contro il tiro!
Lo sventradraghi va davanti!!! ti serve per fartelo caricare da qualche unità pericolosa, così perde un turno per ucciderlo; tu devi far si che l'avversario o sfonda diagonalmente verso l'esterno rispetto al tuo schieramento o debba fermarsi per caricare il turno dopo...ad ogni modo guadagni un turno di tiro.
Torna in alto Andare in basso
Marcozauke
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marcozauke


Maschio
Numero di messaggi : 126
Età : 32
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 13.11.13

Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente-Lista nani 2500 punti contro caos   Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 8:22 pm

O_O grazie maestro di barba! Sbalordimento ne farò tesoro!
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente-Lista nani 2500 punti contro caos   Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 8:27 pm

bravo ragazzo Wink considera anche la possibilità di una unità di Barbalunga con scudo e spaccaferro...sono le nostre unità di incudine.IO, fossi in te, stallerei fino alla fine evitando il più possibile il cac e giocandomela a pti.
Ma io non posso e non devo dirti cosa devi fare, perchè devi sentire te quello che è giusto per il tuo tipo di gioco...puoi anche provare a battertela con il WoC in corpo a corpo per vedere chi leva più modelli dal campo...ma onestamente non posso dirti che ci riuscirai.
WoC sono superiori di due spanne a noi in cac.
Ho notato che hai messo sia balestrieri sia archibugi...i balestrieri ovviamente vanno sui predoni e gli archibugi sulle truppe corazzate
Torna in alto Andare in basso
Marcozauke
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marcozauke


Maschio
Numero di messaggi : 126
Età : 32
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 13.11.13

Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente-Lista nani 2500 punti contro caos   Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeMar Dic 03, 2013 9:10 pm

Gli spaccaferro mi stuzzicavano in effetti. I barbalunga invece avrei preferito giocarli ranger in un lista con incudine.  Smile
Domanda:quando hai scritto"non posso commentare questa lista" è perche la ritieni poco competitiva? Smile inizialmente avevo 2 forgiarune nella prima stesura della lista, poi ne ho tolto uno per inserire un organo.

Comunque,lavorerò sulla lista e in serata la posto:meno martellatori,inserire spaccaferro runa acciaio e sventradrago Smile)
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente-Lista nani 2500 punti contro caos   Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeMer Dic 04, 2013 6:38 am

Machinehead90 ha scritto:
mmm...è difficile commentare questa lista perchè tendenzialmente ti suggerirei la MIA lista contro il chaos
No non è questione di competitività, ma di lasciare gli spazi per i tuoi errori ed esperienza; sul campo a suon di legnate ho imparato cosa è competitivo e cosa no, cosa va giocato e cosa no e questo va bene per me ma non per te.
Vuoi per il metagame, vuoi per lo stile di gioco, vuoi per questioni di gusto, è giusto che tu giochi ciò che ti senti; io mi posso solo limitare a consigliarti.
Ma di certo non sono io che voglio dirti cosa DEVI giocare perchè rimarrà sempre una tua scelta alla fine.
Torna in alto Andare in basso
Marcozauke
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marcozauke


Maschio
Numero di messaggi : 126
Età : 32
Località : Grosseto
Data d'iscrizione : 13.11.13

Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente-Lista nani 2500 punti contro caos   Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeMer Dic 04, 2013 9:20 am

Grazie maestro di barba! Si vede la saggezza tipica di un guerriero provetto xD.ultima cosa. Ho riflettuto sulla cosa del trenino di martellatori:vorrei un ppao di chiarimenti;
Praticamente consiste nello schierare 10 martellatori in 5 ranghi da 2 con lord davanti e stendardo di grugni.ma non c'è il rischio di esporre troppo i fianchi?
Secondo, non vi era un limite minimo di modelli da schierare per rango?non ricordo bene ma non credevo che se ne potessero schierare 2...grazie per i chiarimenti ho ancora molto da imparare Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente-Lista nani 2500 punti contro caos   Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitimeMer Dic 04, 2013 9:42 am

Lol io guerriero provetto?ho solo la barba un pò più lunga della tua ma nulla più...
mmm è un pò che non gioco a WH ma tu puoi anche schierarli in rango da uno...conta il minimo per la truppa (in questo caso mi pareva fossero 10 modelli).
Giusta osservazione ragazzo, infatti il trenino si usa schierarlo tra due padelle di unità grosse o tra due organi/cannoni; occhio con le macchine, perchè non avendo fianchi l'avversario può caricarle ed usarle come trampolino per lo sfondamento!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Empty
MessaggioTitolo: Re: Urgente-Lista nani 2500 punti contro caos   Urgente-Lista nani  2500 punti contro caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Urgente-Lista nani 2500 punti contro caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» (URGENTE) Lista elfi contro Nani
» aiuto lista nani 1000 punti, contro elfi silvani.
» Lista demoni del caos 2500 punti GW

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: