Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon silvani orchi esercito signore alti waylander Conti caos tiranidi manuale mille rune stirpe guida eldar ogri codex impero nani viverna warhammer guerrieri elemental edizione regole

 

 Impero 2250 punti: Stirland

Andare in basso 
+2
stuniente94
Kamor
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 5:53 am

Allora, premettiamo due cose: 1) è la prima lista dell'Impero che compongo, 2) l'ho composta ieri notte all'una, che non riuscivo ad addormentarmi... Ma bando alle ciance
GRANDE EROE
-Generale dell'Impero, Destriero Bardato, Scudo, Grande Armatura Imperiale, Sacra reliquia, Spada della Forza (181 p.ti)
EROI
-Prete Guerriero, Armatura Pesante, Scudo, Grande martello, Destriero Bardato, Bastone del Comando (164 p.ti)
-Prete Guerriero, Armatura di Ferro Meteorico, Martello della Giustizia (140 p.ti)
-Mago Guerriero, Secondo Livello, 2 Pergamene di Dispersione (175 p.ti)
TRUPPE
-26 Spadaccini, Gruppo Comando, Unità Madre (181 p.ti)
-5 Arcieri, Distaccamento (40 p.ti)
-9 Libere Compagnie, Distaccamento (45 p.ti)
-5 Cavalieri, Musico (123 p.ti)

-26 Lancieri, Scudi, Gruppo Comando, Unità Madre (176 p.ti)
-5 Arcieri, Distaccamento (4 0p.ti)
-9 Alabardieri, Distaccamento (45 p.ti)
-5 Cavalieri, Musico (123 p.ti)

-25 Alabardieri, Gruppo Comando, Unità Madre (145 p.ti)
-5 Arcieri, Distaccamento (40 p.ti)
-9 Libere Compagnie, Distaccamento (45 p.ti)
-5 Cavalieri, Musico (123 p.ti)

-10 Balestrieri (80 p.ti)
-10 Balestrieri (80 p.ti)

TRUPPE SPECIALI
-Grande Cannone (100 p.ti)
-Grande Cannone (100 p.ti)
-5 Pistoleri, Campione e Musico (104 p.ti)

Allora, la tattica dovrebbe essere quella del TVI, dove tutto è sacrificabile per il bene dell'armata. La palla a voi
Torna in alto Andare in basso
stuniente94
Arcimago
Arcimago
stuniente94


Maschio
Numero di messaggi : 2069
Età : 30
Località : Pianeta Omicron per sei otto
Data d'iscrizione : 15.01.09

Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 7:38 am

il numero massimo di distaccamenti per le unità è due...ma penso che tu l'abbia capito xk i cavalieri sotto le "madri" sono di "supporto" giusto?
piattelle da 25,una di spadacci,una di lance ed una di alabarde...ok
mah,i pistoleri li toglierei perchè con questo tipo di lista vanno a morire...
metti magari una bella unità comando come le grandispade per un prete o una di flagellanti!
Torna in alto Andare in basso
Dakineshaig
Nano
Nano
Dakineshaig


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 28
Località : Fossone Carra
Data d'iscrizione : 28.07.09

Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 7:55 am

Kamor ha scritto:
Allora, premettiamo due cose: 1) è la prima lista dell'Impero che compongo, 2) l'ho composta ieri notte all'una, che non riuscivo ad addormentarmi... Ma bando alle ciance
GRANDE EROE
-Generale dell'Impero, Destriero Bardato, Scudo, Grande Armatura Imperiale, Sacra reliquia, Spada della Forza (181 p.ti)non so, una volta lo giocavo così anchio, solo su grifone, ma ho constatato che giocando una zanna runica e dandogli un TS dal prete o dal mago, faceva davvero molto male. la forza non ti serve perchè ferisci automaticamente negando il TA. poi è forte su grifone
EROI
-Prete Guerriero, Armatura Pesante, Scudo, Grande martello, Destriero Bardato, Bastone del Comando (164 p.ti)un'altro prete? non giochi un simpatico capitano con spada del fato che massacri l'eroe nemico? magari su pegaso, lo giocano tantissime persone.
-Prete Guerriero, Armatura di Ferro Meteorico, Martello della Giustizia (140 p.ti)a me nn piace, il martello della giustizia non serve a niente, contro i nani non riuscirai a fare nemmeno una ferita, sono molti punti per attacchi che molte volt enon entrano, e l'armatura di ferro meteorico non gli serve, che si può dare il TS 4+ io ci do sempre la spada di Sigismund e lo metto con le guardie che dovrebbero attaccare sempre per ultime.
-Mago Guerriero, Secondo Livello, 2 Pergamene di Dispersione (175 p.ti)
TRUPPE
-26 Spadaccini, Gruppo Comando, Unità Madre (181 p.ti)perchè 26?
-5 Arcieri, Distaccamento (40 p.ti)non fanno male come distaccamento, balestrieri o archibugieri se vuoi il tiro, alabardieri altrimenti
-9 Libere Compagnie, Distaccamento (45 p.ti)ok
-5 Cavalieri, Musico (123 p.ti)ok

-26 Lancieri, Scudi, Gruppo Comando, Unità Madre (176 p.ti)perchè 26?
-5 Arcieri, Distaccamento (4 0p.ti)non fanno male come distaccamento, balestrieri o archibugieri se vuoi il tiro, alabardieri altrimenti
-9 Alabardieri, Distaccamento (45 p.ti)bene
-5 Cavalieri, Musico (123 p.ti)io i cavalieri li unifico e ne faccio una da 10 della
cerchia, che fanno davvero molto male, si tirano giù solo con
artiglieria, e se hai 2 cannoni la tiri giù te l'artiglieria


-25 Alabardieri, Gruppo Comando, Unità Madre (145 p.ti)bene
-5 Arcieri, Distaccamento (40 p.ti)come gli altri arcieri sopra
-9 Libere Compagnie, Distaccamento (45 p.ti)ok
-5 Cavalieri, Musico (123 p.ti)come gli altri cavalieri

-10 Balestrieri (80 p.ti)archibugieri no? costano uguali ma gli archibugi fanno più male e con il fatto che hanno un d6 di gittata in + il primo turno prendi da subito le unità nemiche.
-10 Balestrieri (80 p.ti)stessa cosa

TRUPPE SPECIALI
-Grande Cannone (100 p.ti)ok cmq sono forti anche i mortai e costano di meno
-Grande Cannone (100 p.ti)ok
-5 Pistoleri, Campione e Musico (104 p.ti)bene.

Allora, la tattica dovrebbe essere quella del TVI, dove tutto è sacrificabile per il bene dell'armata. La palla a voi
secondo me niente è sacrificabile per il bene dell'armata, perchè se devi sacrificare qualcosa perderai, devi FAR sacrificare , ammazzare, se perdi punti così è inutile ti dico solo che 2 giorni fa ho giocato una partita da 3000 con karl franz contro degli orchi e degli uomini lucertola coalizzati. alla fine della partita aveva perso solo 3 spadaccini e 1 guardia di palazzo, perchè non gli ho lasciato niente da uccidere.

cmq hai tante truppe, io ne gioco di meno, molte di meno.
cmq citazioni mie in rosso.
quoto statuniente sull'unità di grandi spade, dove mettere il prete con spada di sigismund.
i flagellanti non ti servono, non li giocare, vanno a morire, si che hanno tanti attacchi e anche ripetibile, ma hanno ac 2 e fo 3
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 9:01 am

allora, mettiamola così; la fanteria imperiale non vincerà mai uno scontro frontale. Mai. Il generale deve semplicemente passare la sua disciplina. Quindi va messo economico, con attacchi magici per gli eterei, e restare vivo il più a lungo possibile. Gli eroi pure, e ci sono due preti e non un capitano per la dispersione, poi sono a corto di dadi. Le unità sono da 26 perchè avanzavano punti. Io gioco lo Stirland, poveri in canna, quindi no ad archibugi e sì a balestre. la tattica di TVI prevede di farsi caricare, resistere nel combattimento, e controcaricare con i cavalieri, quindi le unità grosse di questi non servono. Gli arcieri sono da bg e sono schermagliatori, ideali per far uscire i fanatici e altre cose simpatiche. I distaccamenti completano l'unità madre, dove ci sono pochi attacchi (spadaccini e alabardieri) si sopperisce con quelli delle libere, dove sono molti (lancieri) se ne fanno pochi e più potenti.

quando Sebastian yarlick dice "archibugieri no? costano
uguali ma gli archibugi fanno più male e con il fatto che hanno un d6
di gittata in + il primo turno prendi da subito le unità nemiche.", questa era impero vecchia edizione. Ora non funge così.
Posso pensare di sostituire i pistoleri, e l'arma al prete. Ma per il resto, la tattica funziona decentemente. Spero.
Torna in alto Andare in basso
Dakineshaig
Nano
Nano
Dakineshaig


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 28
Località : Fossone Carra
Data d'iscrizione : 28.07.09

Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 9:44 am

se lo dite voi...
a me nn piace niete questa nuova tattica, mi trovo benissimo con la mia, forse ci sarà qualcosa di sbagliato, ma a me la fnteria imperiale nn piace niente,la gioco perchè sn obbligato dal minimo truppe, e poi scusa, se la fanteria imperiale non vincerà mai uno scontro frontale come pensi di usare la tattica TVI che dice di farsi caricare frontalmente? tanto le libere compagnie non fanno niente, 1 uccisione a turno massimo, e cmq gli alabardieri combatto su 2 ranghi.
esercito lento, grande eroe, dicno tutti serve soo a passare disciplina, perchè ad ammzzare i nemici no? con me funziona benissimo, avevo unc onte caricato da fianco e davanti da un grande eroe orcho e un ero goblin, ho resistito e ho ammazzato entrambi, qunidi serve a qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 11:53 am

io gioco TVI da circa 2 anni e credo di essere stato il 2 in italia dopo il mio sensei von steiner (utente del tilea) e quindi mi sento in grado di dissentire:

Citazione :
ma a me la fnteria imperiale nn piace niente,la gioco perchè sn obbligato dal minimo truppe
de gustibus (e poi mi hanno messo il debito a latino... mah lol!) comunque nn sei obbligato per nnt per quello che posso sapere io di come giochi te potresti benissimo mettere i cari vecchi 3 da 5 cav con musico... e gli archibugi che nn guatano mai...

Citazione :
se la fanteria imperiale non vincerà mai uno scontro frontale come pensi di usare la tattica TVI che dice di farsi caricare frontalmente?

e questa dove l'hai letta???? non dirmi che l'hai sperimentato perchè giuro che nonci credo. o sei tu che fai tutti 1 o
sbagli qualcosa a liv di strategia. provare per credere.

Citazione :
tanto le libere compagnie non fanno niente, 1 uccisione a turno massimo, e cmq gli alabardieri combatto su 2 ranghi.

che facciano un morto e basta che ti frega : hanno fatto il loro dovere negare i ranghi (e tra fanterie questo significa vittoria sicura), dare +2 alla risoluzione e aggiungere massa allo sconto; cosa vuoi di + di questo un lucano?. davvero gli alabardieri combattono su 2 ranghi? sarà che non li ho mai giocati ma se non erro l'alabarda da solo +1 in forza e usa 2 mani( io la ritengo abb scrausa).

Citazione :
esercito lento, grande eroe, dicno tutti serve soo a passare disciplina, perchè ad ammzzare i nemici no? con me funziona benissimo, avevo unc onte caricato da fianco e davanti da un grande eroe orcho e un ero goblin, ho resistito e ho ammazzato entrambi, qunidi serve a qualcosa.

chi ti dice che esercito lento sia un problema? all'inizio lo era pure per me ma quando si entra nella mentalità TVI si risolve tutto.
per quanto riguarda il generale imperiale son d'accordo io gioco papa su altare e lo utilizzo come seo fosse sia, l'eroe del distaccamento sia come unità da controcarica.


detto ciò passiamo alla lista. mi scuso per gli errori di battitura ma non ho voglia di rileggere.

Citazione :

il primo errore è in quel "dovrebbe", kamor sei un uomo di poca fede Razz cmq ti capisco all'inizio ero scettico pure io. ma quando inizi a vncere godi molto per aver sconfitto liste competitive con una tattica che molti snobbano (a me fa piacere che la snobbano significa che la sottovalutano)
GRANDE EROE

-Generale dell'Impero, Destriero Bardato, Scudo, Grande Armatura Imperiale, Sacra reliquia, Spada della Forza (181 p.ti)

sinceramente, anche se rientra nell'ottica TVI a me nn piace. come ti ho detto via pm la forza del tvi è la personalizzazione della lista da parte di ogni giocatore; quindi magari con te rende. io gioco un arcilettore con specchio e altra roba su altare; e fidati l'aiuto si fa sentiree si ripaga sempre.

EROI
-Prete Guerriero, Armatura Pesante, Scudo, Grande martello, Destriero Bardato, Bastone del Comando (164 p.ti)

prova la variante che ti ho suggerito con ta 1+ binato e +1 in forza

-Prete Guerriero, Armatura di Ferro Meteorico, Martello della Giustizia (140 p.ti)

è uguale al mio Smile

-Mago Guerriero, Secondo Livello, 2 Pergamene di Dispersione (175 p.ti)

buono ma senza l'arcilettore la tua fase magica nn mi convince...

TRUPPE
-26 Spadaccini, Gruppo Comando, Unità Madre (181 p.ti)
-5 Arcieri, Distaccamento (40 p.ti)
-9 Libere Compagnie, Distaccamento (45 p.ti)
-5 Cavalieri, Musico (123 p.ti)

26 no al limite 24 + prete è ok. tiene presente che quello a cav occupa 2 postida fanteria. le libere comp ovviamente in formazione 3*3. io gioco gli archibugi maure qui de gustibus

-26 Lancieri, Scudi, Gruppo Comando, Unità Madre (176 p.ti)
-5 Arcieri, Distaccamento (4 0p.ti)
-9 Alabardieri, Distaccamento (45 p.ti)
-5 Cavalieri, Musico (123 p.ti)

come su.

-25 Alabardieri, Gruppo Comando, Unità Madre (145 p.ti)
-5 Arcieri, Distaccamento (40 p.ti)
-9 Libere Compagnie, Distaccamento (45 p.ti)
-5 Cavalieri, Musico (123 p.ti)

come su e inoltre non mi piace l'alabarda : devi assorbire i colpi nel tvi e così ti manca lo scudo.

-10 Balestrieri (80 p.ti)
-10 Balestrieri (80 p.ti)

se vuoi ne levi una per i punti

TRUPPE SPECIALI
-Grande Cannone (100 p.ti)
-Grande Cannone (100 p.ti)
-5 Pistoleri, Campione e Musico (104 p.ti)
via il campione tanto devono da mori Smile



ok però come dice stuni ti mancano o grandi spade ( e queste da 18 + prete con armatura binata le adoro. tieni presente la versio ne conomica di felix) o flaggellanti che sono una manna dal cielo.

dopo ci bella per voi io vado al mare Smile
Torna in alto Andare in basso
Dakineshaig
Nano
Nano
Dakineshaig


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 28
Località : Fossone Carra
Data d'iscrizione : 28.07.09

Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 12:14 pm

si gli alabardieri combattono su 2 ranghi, è vero che non sono fortissimi ma sono fortini, io li uso come distaccamento, perchè fanno più morti delle compagnie, che so che negano i ranghi, ma non mi piaccino in se stesse.
un esercito lento è un problema se gli altri eserciti riescno a caricati (tranne che con i picchieri), secondo me.
per quanto riguarda che perdano sempre, lo ha detto kamor, ancke se in realtà io non ci credo, infatti intendevo che cosa stava dicendo kamor: se dici che la fanteria paerde sempre in frontale, ti fai caricare frontalmente apposta??? nn è logico

ho colorato diverso per diversificare le diverse risposte e perchè mi divertivo.

riassumendo:

Kamor ha scritto:

-Generale dell'Impero, Destriero Bardato, Scudo, Grande Armatura Imperiale, Sacra reliquia, Spada della Forza (181 p.ti)
EROI
-Prete Guerriero, Armatura Pesante, Scudo, Grande martello, Destriero Bardato, Bastone del Comando (164 p.ti)
prova come lo dico io cn spada di sigismund e mettilo con delle guardie di palazzo, o come dice sacco
-Prete Guerriero, Armatura di Ferro Meteorico, Martello della Giustizia (140 p.ti)
bello
-Mago Guerriero, Secondo Livello, 2 Pergamene di Dispersione (175 p.ti)
lo usano tutti e fanno bene, ma lo usi dell'empireo vero?
TRUPPE
-26 Spadaccini, Gruppo Comando, Unità Madre (181 p.ti)
-5 Arcieri, Distaccamento (40 p.ti) continuo a dire che è meglio balestrieri
-9 Libere Compagnie, Distaccamento (45 p.ti) se ci stai con i punti, metti gli alabardieri, altrimenti buona scelta anche queste
-5 Cavalieri, Musico (123 p.ti) unificali ad altri 5 e fai cerchia interna funziona sicuro e fa del gran male, puoi dargli anche uno stendardo magico

-26 Lancieri, Scudi, Gruppo Comando, Unità Madre (176 p.ti)lancieri sono i picchieri?
-5 Arcieri, Distaccamento (40 p.ti) balestre
-9 Alabardieri, Distaccamento (45 p.ti) bene
-5 Cavalieri, Musico (123 p.ti) come quelli sopra

-25 Alabardieri, Gruppo Comando, Unità Madre (145 p.ti) bene
-5 Arcieri, Distaccamento (40 p.ti) balestre
-9 Libere Compagnie, Distaccamento (45 p.ti) alabardieri
-5 Cavalieri, Musico (123 p.ti) bene

-10 Balestrieri (80 p.ti) bene
-10 Balestrieri (80 p.ti) bene

ma gli archibugi nn li puoi giocare proprio?

TRUPPE SPECIALI
-Grande Cannone (100 p.ti)
-Grande Cannone (100 p.ti) classico x2
-5 Pistoleri, Campione e Musico (104 p.ti) a me piacciono,al campione pistole a ripetizione puoi?

Allora, la tattica dovrebbe essere quella del TVI, dove tutto è sacrificabile per il bene dell'armata. La palla a voi


Ultima modifica di Sebastian Yarlic il Gio Ago 06, 2009 12:25 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 12:25 pm

Sebastian Yarlic ha scritto:
si gli alabardieri combattono su 2 ranghi, è vero che non sono fortissimi ma sono fortini, io li uso come distaccamento, perchè fanno più morti delle compagnie, che so che negano i ranghi, ma non mi piaccino in se stesse.
un esercito lento è un problema se gli altri eserciti riescno a caricati (tranne che con i picchieri), secondo me.
per quanto riguarda che perdano sempre, lo ha detto kamor, ancke se in realtà io non ci credo, infatti intendevo che cosa stava dicendo kamor: se dici che la fanteria paerde sempre in frontale, ti fai caricare frontalmente apposta??? nn è logico

ho colorato diverso per diversificare le diverse risposte e perchè mi divertivo

gli alabardieri hanno Fo 4, ma attaccano su un rango solo. allora, se ti fai caricare, hai un solo turno pericoloso di combattimento. Quello nemico. Se reggi, e grazie al bonus per il fianco, negati i ranghi nemici, ecc, puoi caricare con i cavalieri le unità nemiche su fianchi, retro, affini, e quelli in carica fanno qualcosa. Lo scopo di farsi caricare non è vincere il combattimento, ma mantenere la posizione. Poi le unità di supporto ci pensano. di solito. se invece fossi io a caricare, sappiamo tutti che la fanteria imperiale non è la migliore nel gioco. Deve reggere almeno due turni di Cac senza supporti. Fa senz'altro fatica. un turno, di solito, lo si regge, anche grazie alle preghiere che rendono irriducibili le unità, o al bastone del comando, ecc.
Sono solo visioni di gioco differenti, se preferisci un esercito di cavalieri accorrenti supportati dall'artiglieria, non c'è problema
Torna in alto Andare in basso
Ezechiel
Nano
Nano
Ezechiel


Maschio
Numero di messaggi : 412
Età : 35
Località : Catania
Data d'iscrizione : 29.07.09

Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 1:43 pm


io gioco il"The Village Idiot" da 4 anni(scusa scaccolone) e se non è proprio quello giuoco qualcosa di simile d'altronde chi non perfezziona o cambia una tattica appresa? il bello di questa tattica è giocarla...devi essere più che bravo e non sempre risulta, devi stare attento a schierare(molto)io preferisco un alfiere da battaglia invece di 2 preti, infatti se giochi TVI il tuo secondo prete è un egoista,il succo si questa tattica è che tutto deve supportare tutto e il resto può morire milioni di volte basta che i blocchi di fanteria restano.la tua lista la trovo ottima, si vede anche da come l'hai divisa.
il mio consiglio? togli i balestrieri e pistolieri e metti 2 di staffette ai lati, via il prete numero 2 per un alfiere(questo lo devi proteggere)...io non gioco alabardieri ma grandispade,distaccamenti composti da alabardieri e sostituirei un cannone con un cannone tuono...
il resto?giocala milioni di volte fno alla quasi perfezione tattica..non stuffarti.

poi i consigli diventano inutili..comanda il campo di battaglia!
Torna in alto Andare in basso
Ezechiel
Nano
Nano
Ezechiel


Maschio
Numero di messaggi : 412
Età : 35
Località : Catania
Data d'iscrizione : 29.07.09

Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 1:51 pm

ma se giochi Stirland lascia cosi è divertente cercare di vincere.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeGio Ago 06, 2009 6:32 pm

Citazione :
io gioco il"The Village Idiot" da 4 anni(scusa scaccolone)
nn ti preoccupa forse mi ha tratto in inganno che ero il 2 sul forum + grande di warhammer

per quanto riguarda la questione prete- alfiere ne ho già discusso con altri e la soluzione è stat: de gustibus.
nel senso io riesco a giocare bene col prete e un pezzo poco corazzato e costoso come l'alfiere mi resta problematico. inoltre così ha solo 4 dd e io con il mio tvi vado avanti a preghiere non saprei come fare senza e le considero fondamentali. ciò rientra nel mio concetto di tvi: personalizzato è meglio.
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 9:11 am

GRANDE EROE
-Generale dell'Impero, Destriero Bardato, Scudo, Grande Armatura Imperiale, Sacra reliquia, Spada della Forza (181 p.ti)
EROI
-Prete Guerriero, Armatura Pesante, Scudo, Grande martello, Destriero Bardato, Bastone del Comando (164 p.ti)
-Prete Guerriero, Armatura di Ferro Meteorico, Icona di Magnus (140 p.ti)
-Mago Guerriero, Secondo Livello, 2 Pergamene di Dispersione (175 p.ti)
TRUPPE
-23 Spadaccini, Gruppo Comando, Unità Madre, Vessillo del Coraggio (189 p.ti)
-5 Arcieri, Distaccamento (40 p.ti)
-9 Libere Compagnie, Distaccamento (45 p.ti)
-5 Cavalieri, Musico (123 p.ti)

-23 Lancieri, Scudi, Gruppo Comando, Unità Madre (158 p.ti)
-5 Arcieri, Distaccamento (40p.ti)
-9 Alabardieri, Distaccamento (45 p.ti)
-5 Cavalieri, Musico (123 p.ti)

-24 Alabardieri, Gruppo Comando, Unità Madre (140 p.ti)
-5 Arcieri, Distaccamento (40 p.ti)
-9 Libere Compagnie, Distaccamento (45 p.ti)

-10 Balestrieri (80 p.ti)
-10 Balestrieri (80 p.ti)

TRUPPE SPECIALI
-Grande Cannone (100 p.ti)
-Grande Cannone (100 p.ti)
-5 Pistoleri, Campione e Musico, Pistola a Ripetizione (114 p.ti)

TRUPPE RARE
-1 Cannone Tuono d'Inferno (110 p.ti)

Qualche piccola modifica alla lista, con cui mi butto in un mini-torneo da 8 partecipanti... Oggi un Khemri... L'unica cosa che mi preoccupa è che, con la provincia povera con la quale mi ritrovo, mi piacerebbe sapere in quali condizioni mi mandano l'artiglieria... Scarti con difetti di fabbricazione, immagino
Torna in alto Andare in basso
Dakineshaig
Nano
Nano
Dakineshaig


Maschio
Numero di messaggi : 263
Età : 28
Località : Fossone Carra
Data d'iscrizione : 28.07.09

Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 9:25 am

lol
Torna in alto Andare in basso
Grumlok
Tiranno
Tiranno
avatar


Maschio
Numero di messaggi : 8475
Età : 30
Località : Chiusi ( SI )
Data d'iscrizione : 11.03.09

Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 9:35 am

da quando puoi mettere i cavalieri come distaccamento e sopratutto con il musico ?
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 11:13 am

i cavalieri non sono distaccamento, mi sembra che non ci sia scritto vicino la dicitura... e il musico c'è sulla lista, insieme a campione e alfiere....
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 12:17 pm

a me sembra che i commenti da fare sono gli stessi -.- cioè nn hai ascoltato manco un consiglio? va bè fa nnt la risposta tipica è : se ti piace a te allora ok.
Torna in alto Andare in basso
Kamor
Guerriero
Guerriero
Kamor


Maschio
Numero di messaggi : 1361
Età : 33
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 25.07.08

Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitimeLun Ago 10, 2009 6:51 pm

ops, scusa scacco... oggi sono riuscito a subire solo un 13-7 da un conte vampiro... seconda volta che la gioco... a me non dispiace come lista, poi il campione ha la pistola a ripetizione!!! ma tanto, si fa per migliorare, senza pretese eh!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Impero 2250 punti: Stirland Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2250 punti: Stirland   Impero 2250 punti: Stirland Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Impero 2250 punti: Stirland
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Impero 2250 Punti
» Impero 1750 p.ti "Il povero Stirland"
» Impero 2250 etc for fun

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: