Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Conti esercito alti orchi nani elemental guida waylander guerrieri impero rune caos silvani codex ogri tiranidi stirpe warhammer mille manuale signore eldar Archaon edizione viverna regole

 

 Impero TVI 2250 etc

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
XplumX
Umano
Umano
XplumX


Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 32
Località : Locarno (Svizzera)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 5:59 pm

vediamo un po' cosa ne esce:

Blocco 1:

Generale dell'Impero con Armatura dell'Aurora, scudo, Spada della Forza +1, Sacra Reliquia e Grifone. 390p.ti

Mago Guerriero di 2° livello con due pergamene di dispersione. 150p.ti

25 Grandispade con GDC 280p.ti
- Distaccamento da 9 lancieri 45p.ti

5 Staffette 105p.ti

Blocco 2:

Prete Guerriero con armatura pesante, Specchio di Van Horstmann, scudo, Spada della Guerra e Destriero Bardato. 155p.ti

25 Spadaccini con GDC 175p.ti
- Distaccamento da 9 lancieri 45p.ti
- Distaccamento da 6 balestrieri 48p.ti
- 5 Ordini Cavallereschi 115p.ti

1 Cannone 100p.ti

Blocco 3:

Prete Guerriero con Armatura di Ferro Meteorico, Martello del Giudizio e Destriero Bardato. 164p.ti

25 Spadaccini con GDC 175p.ti
- Distaccamento da 9 lancieri 45p.ti
- Distaccamento da 5 balestrieri 40p.ti
- 5 Ordini Cavallereschi 115p.ti

1 Cannone 100p.ti

punti tot: 2249

cosa ne pensate? non ditemi di mettere 9 libere compagnie di distaccamento invece dei lancieri perché non lo faccio, non mi piacciono le libere compagnie. i 5/6 balestrieri di distaccamento li ho messi x riempire un buco ke avevo.. x il resto vedete voi lol!
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 7:18 pm

ora ti dico solo che sono contento che un'altro giochi il TVI dmn commento
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeLun Dic 01, 2008 7:35 pm

Allora un paio de cose:
- Hai il generale, dai a un'unità uno stendardo magico.
- Ti manca la cosa fondamentale, lo stendardiere da battaglia, togli il prete del terzo blocco e metti un capitano a cavallo bsb con icona di magnus e lama lacerante e anello di volans oppure con il vessillo imperiale.
- I lancieri come distaccamenti non se possono vedere, perchè loro saranno sempre in carica e con il secondo rango non attaccherai mai, non vuoi schierare le libere compagnie, allora metti gli alabardieri che hanno fo4 e faranno gli stessi attacchi dei lancieri.
- Ai templari serve il musico.
- Preferisco gli archibugieri al posto dei balestrieri, o anche gli arcieri, per poterti schermare e far fare cariche fallite.
- Se devi risparmiare punti, fai le unità da 23 (se ci metti un eroe su cavallo) o da 24 (se è a piedi).
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 1:46 pm

Citazione :
Blocco 1:

Generale dell'Impero con Armatura dell'Aurora, scudo, Spada della Forza +1, Sacra Reliquia e Grifone. 390p.ti

SE VUOI METTILO MA NON LO VEDO BENE NEL TVI: è UN BERSAGLIO FACILE CHE CONCEDE PUNTI (E CIò è COSA SBAGLIATA PERCHè NEL TVI TUTTO DEVE ESSERE ECONOMICO SENZA DARE PUNTI DI RIFERIMENTO)

Mago Guerriero di 2° livello con due pergamene di dispersione. 150p.ti

OK OTTIMO

25 Grandispade con GDC 280p.ti
- Distaccamento da 9 lancieri 45p.ti

TOGLI I LANCERI E METTI LE ALABARDE CHE SONO LE UNICHE IN GRADO DI SOSTITUIRE I LANCERI. SE DECIDI DI METTERE IL GENERALE A PIEDI (COSA BUONA E GIUSTA) INZUPPALO QUI TOGLIENDO 2 SPADE. CON I PUNTI METTI 4 BALESTRE DA AGGIUNGERE AL DISTACCMENTO DELL'ALTRA UNITà.

5 Staffette 105p.ti

OTTIMO. OCCHIO SOLO AL TIRO AVVERSARIO CHE VANNO GIù COME NIENTE

Blocco 2:

Prete Guerriero con armatura pesante, Specchio di Van Horstmann, scudo, Spada della Guerra e Destriero Bardato. 155p.ti

LO SPECCHIO LO DAREI AL GENERALE PERò VA BENE ANCHE COSì

25 Spadaccini con GDC 175p.ti
- Distaccamento da 9 lancieri 45p.ti
- Distaccamento da 6 balestrieri 48p.ti

OK PERò CAMBIA I LANCERI IN ALABARDE! LE BALESTRE POSSONO ESSERE AUMENTATE COME HO SCRITTO SU. COSì SONO PROPRIO INUTILI

- 5 Ordini Cavallereschi 115p.ti

CHI MI HA FATTO CONOSCERE IL TVI (UN CERTO FELIX DEL TILEA) RITIENE FONDAMENTALI I MUSICI. IO NO TU SCEGLI COME TI PARE

1 Cannone 100p.ti

Blocco 3:

Prete Guerriero con Armatura di Ferro Meteorico, Martello del Giudizio e Destriero Bardato. 164p.ti

25 Spadaccini con GDC 175p.ti
- Distaccamento da 9 lancieri 45p.ti
- Distaccamento da 5 balestrieri 40p.ti

SE VUOI DEI PUNTI PUOI PRENDERLI ANCHE DA QUI: UN PERSONAGGIO CHE SIA A PIEDI O A CAVALLO OCCUPA RISPETTIVAMENTE 1-2 SPAZZI DI TRUPPA PERMETTENDOTI DI TOGLIERE 2 MODELLI PER METTERE ALTRO.

- 5 Ordini Cavallereschi 115p.ti



1 Cannone 100p.ti

punti tot: 2249

cosa ne pensate? non ditemi di mettere 9 libere compagnie di distaccamento invece dei lancieri perché non lo faccio, non mi piacciono le libere compagnie. i 5/6 balestrieri di distaccamento li ho messi x riempire un buco ke avevo.. x il resto vedete voi

HO VISTO CHE HAI I DISTACCAMENTI DA TIRO QUASI A TUTTE LE FANTAZZE. SE ROSICHI UN Pò DI PUNTI COME TI HO DETTO METTILI PURE A QUELLA SENZA (PUOI PURE SPOSTARE IL SESTO BALESTRIERE).

COMUNQUE IL BELLO DEL TVI è LA VARIETà: QUELLO CHE ME LO HAFFATTO CONOSCERE USA LE UNITà CON POCHI MODELLI ( 16 GRANDISPADE CON SOLO MUSICO) IO LE TROVO POCO RESISTENTI E LE HO RIMPOLPATE. LUI USA UNA SORTA DI RETROGUARDIA PER FAR FRUTTARE LO STENDARDO MAGICO, IO HO TOLTO LO STENDARDO E HO MESSO N'ALTRO PRETE PER AVERE 7 DD E 1 PERGA IN PIù HO MESSO DELLE UNITà "SCOMPONIBILI" COME 10 ARCHIBUGI CHE MI AIUTANO AD AGGIUSTARE IDIFETTI DELLO SCHIERAMENTO. PENSA CHE QUELLO CHE HA INVENTATO IL TVI GIOCA GLI EROI QUASI SENZA OGGETTI! TROVA LA TUA VIA DURANTE LE VARIE PARTITE E TESTA CONTRO NEMICI FORTI NON TI PREOCCUPA SE PERDI: IO ALL'INIZIO VINCEVO POI LE HO PRESE DA UN ELFO OSCURO A CAUSA DELLA TROPPA MOBILITà DELLA SUA LISTA (è DURA CON LE FANTAZZE) POI HO CAMBIATO LISTA METTENDO LE UNITà IN COMUNE A TUTTO L'ESERCITO E GLI HO DATO MASSACRO.

FAMMI SAPERE COME TI VA
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 2:16 pm

Ti posto la mia lista TVI
Arcilettore 325
Altare da Guerra+100, Armatura di Ferro Meteorico+25, Specchio di Van Horstmann+30, Spada di Sigismund+45.

Prete Guerriero 156
Scudo+2, Destriero Bardato+14, Armatura dell'Aurora+35, Spada della Forza+15.

Capitano 142
Grande Armatura Imperiale+8, Destriero Bardato+14, Stendardiere d'Armata+25, Icona di Magnus+25, Spada della Giustizia+20.

Mago Guerriero 150
II Livello+35, 2 Pergamene+50.

23 Spadaccini 169
Musico+5, Alfiere+10, Duellista+10
Distaccamento A 9 Alabardieri 45

20 Flagellanti 210
Profeta di Sventura+10

5 Templari 123
Musico+8.

20 Grandi Spande 230
Musico+6, Alfiere+12, Campione del Conte+12.
Distaccamento A 9 Miliziani 45
Distaccamento B 5 Arcieri 40

2 Cannoni 200

5 Pistolieri 114
Musico+7, Staffetta+7, Pistola a Ripetezione+10.

1 Carro a Vapore 300

Totale: 2249
Dadi Potere: 4+3preghiere+1altare.
Dadi Dispersione: 6+2 pergamene.
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 2:24 pm

Non sono esperto come scaccolone o Simon Franz, ma mi sembra una lista abbastanza buona.
Lo stendardo magico ci sta, invece non sono convinto del del capitano al posto del prete guerriero (che posso farci, li adoro). Odio i pistoleri, ma dire il vero non li ho mai visti in campo, mentre 2 cannoni e carro vapore se li sai usare tirano giù tutto.
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 2:33 pm

come mai il carroccio nel tvi? come te lo giostri?
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeMar Dic 02, 2008 2:48 pm

Scusate non vi ho spiegato le mie scelte.

Prima di tutto, non divido in blocchi, ma preferisco fare il mio schieramento in base alla conformazione del terreno e del mio avversario.
Se gioco schiererei arcilettore e grandispade al centro, su un fianco spadaccini con i templari e sul lato opposto flagellanti, carro a vapore. Mentre i pistolieri sono quelli che vagheranno per il campo ( con loro ci ho tirato giù il mago dragone il tizio de sopra per poi mettermi sul fianco e tirarlo giù dato che sbagliando il test di reazione è rimasto fermo li oppure eliminare 3 divoratori di khore sul retro, cioè con loro ce sculo de brutto:D ) e cmq serviranno per deviare cariche o far fare cariche fallite.
Il capitano va nei grandi spade, cosi testo all'8 ripetibile e sono immune alla paura, mentre il prete va nei spadaccini. I flagellanti me servono da blocco per poi poter caricare con il carro a vapore.
I cannoni vanno dove riesco a metterli, in modo tale da coprire tutto il campo.
Torna in alto Andare in basso
XplumX
Umano
Umano
XplumX


Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 32
Località : Locarno (Svizzera)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 6:03 pm

okay ci ristudierò dietro un attimo.. non avevo pensato al fatto ke i lancieri nn usano il secondo rango in carica.. meglio gli alabardieri sicuramente.. magari potrei prendere in considerazione anke la milizia..

ma mettere l'arcilettore su altare nn va anke contro il TVI? costa pur sempre 330 punti circa..
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 6:39 pm

fidati ne vale la pena! è un pezzo che giocava anche il creatore del TVI giocava. è semplicemente indispensabile da supporto all'armata e aggisce anche da solo Cool
piuttosto vorrei sapere qualcosa sul carro a vapore che non l'ho mai sentito nel TVI come si comporta?
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Arcimago
Arcimago
Simon Franz


Maschio
Numero di messaggi : 2022
Età : 39
Località : La Capitale dell'Impero: ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.08

Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 6:56 pm

Lo uso in coppia con i pistolieri e flagellanti.
Mando avanti loro, praticamente in bocca all'avversario, tiro 8 colpi al 5+ e 4 al 4+, lo costringo a caricarmi, e come reazione scappo.
Nel frattempo posizione il carro a vapore in modo tale che al mio turno si prepara a una carica devastante...e se serve porto qualche unità li vicino in caso di una controcarica nemica.
Coi flagellanti basta che reggono un turno e poi il carro a vapore carica sul fianco. Mi è capitato contro un draghissimo, mi ha caricato sui flagellanti...sfidona...rimuovo solo il campione...turno mio...carico sul fianco il drago...e svampa.
Torna in alto Andare in basso
Fundin
Assassino
Assassino
Fundin


Maschio
Numero di messaggi : 3973
Età : 29
Località : Cusano
Data d'iscrizione : 04.09.08

Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 7:16 pm

Faccio la figura dell'ignorante, ma cos'è di preciso il TVI
Torna in alto Andare in basso
XplumX
Umano
Umano
XplumX


Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 32
Località : Locarno (Svizzera)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeMer Dic 03, 2008 8:08 pm

Il TVI è una tattica dell'impero basata sull'uso delle fanterie.. sull'uso di mooolte fanterie.. in pratica si suddivide l'esercito in 3 blocchi (magari si può fare anke sl in 2) e ogni blocco è autosufficente composto da una truppa di fanteria da 25 modelli + fanteria da controcarica come distaccamento e unità di cavalieri di controcarica sull'altro lato.. ongi blocco è poi munito di un eroe ke può dire la sua in CaC (x qsto di solito di usano i preti) e supportati da un'anità di tiro ke sono sempre due cannoni + qualcos'altro.. nel TVI di base dovresti comporre il tuo esercito con unità poco costose senza dare un punto di riferimento all'avversario (quindi niente stirella anke se ho visto ke simon la mette)...

sicuramente scaccalone ti saprà dire molto di +..
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 6:34 am

Torna in alto Andare in basso
JackSpicer
Umano
Umano
JackSpicer


Maschio
Numero di messaggi : 189
Età : 33
Località : Locarno (TI), Svizzera
Data d'iscrizione : 08.11.08

Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 4:17 pm

Ci sono strategie simili anche per altri eserciti? ..uno a caso..alti elfi? xD
Torna in alto Andare in basso
XplumX
Umano
Umano
XplumX


Maschio
Numero di messaggi : 157
Età : 32
Località : Locarno (Svizzera)
Data d'iscrizione : 05.10.08

Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 7:02 pm

solo l'impero può usare questa tattica visto ke è l'unico ad avere i distaccamenti.. altre tattiche così particolari e elaborate nn ne so..
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitimeGio Dic 04, 2008 8:02 pm

spiacente non hai i distaccamenti. però sicuramente ce ne sono di tattiche
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Impero TVI 2250 etc Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero TVI 2250 etc   Impero TVI 2250 etc Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Impero TVI 2250 etc
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Impero 2250 etc for fun
» IMPERO 2250 ETC
» Impero 2250 p.ti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: