Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Squig tritatutto Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Squig tritatutto Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Squig tritatutto Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Squig tritatutto Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Squig tritatutto Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Squig tritatutto Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Squig tritatutto Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Squig tritatutto Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Squig tritatutto Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Squig tritatutto Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi alti nani silvani guerrieri Conti eldar rune signore ogri edizione esercito orchi caos impero Archaon mille stirpe manuale regole warhammer viverna waylander guida elemental codex

 

 Squig tritatutto

Andare in basso 
+3
moongoblin
Shaimailan
Magisternox
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Squig tritatutto Empty
MessaggioTitolo: Squig tritatutto   Squig tritatutto Icon_minitimeVen Dic 20, 2013 12:54 pm

HOla ,
come da titolo vorrei parlare degli squig tritatutto , io li ho sempre giocati in coppia ma solo ieri alla quinta partita sono riuscito a metterne almeno uno a frutto decentemente (prendendo comunque meno punti del suo valore ma scombinando un pò i piani avversari) . Fine partita mi è stato ripetuto per l'ennesima volta da altri giocatori l'inutilità degli stessi , affermando in soldoni che : qualunque avversario con un minimo di cervello e schermini li poggia sopra e mi svamperà sempre gli squig facendomi partire sempre sotto a punti (2 squig a 65 punti se non fanno nulla sono 130 punti sotto) . Io rispondo che si è vero per chi gioca schermini volanti , ma la maggior parte degli eserciti ha schermini terrestri che posso contro schermare con i miei cavalcalupi . In soldoni gli squig valgono qualcosa o sono sempre slot sprecato ? Lo chiedo anche a chi se li è trovati contro e non solo a chi li gioca , voi come li togliete ?
Un hola e un grazie a tutti per le risposte Smile
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Squig tritatutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Squig tritatutto   Squig tritatutto Icon_minitimeVen Dic 20, 2013 1:18 pm

Ciao kapoguerra !
Il trucco e' farli rimanere i primi due turni dietro la linea di battaglia , intanto far fuori gli schermini avversari con carri/cavalcalupi/magia/tiro , nel  terzo turno li spingi avanti e vedi che si ripagano Smile

Per farli rimanere dietro si sfruttano le regole del "movimento casuale" : prendi il tuo tritatutto e dichiari la direzione verso il bordo del tavolo, il tritatutto si ferma ad un pollice dal bordo del tavolo e deve fare un test per i terreni pericolosi (al massimo si prende una ferita).

Se vengono bersagliati da tiro e magia si ripagano comunque perche' vuol dire che non hanno colpito le tue truppe.

Altra tattica e' spostare il tritatutto con la magia "mano di gork" proprio davanti/dietro /di lato ad una unita' sugosa avversaria Smile
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Squig tritatutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Squig tritatutto   Squig tritatutto Icon_minitimeVen Dic 20, 2013 3:08 pm

Io li ho sempre giocati! Non ho mai fatto una partita senza o quasi...
Certo, è molto raro che arrivino a fine partita, ma concentrano molto tiro o comunque rompono abbastanza le scatole, ogni tanto poi danno soddisfazioni stardinarie Maciullando principi drago e vincendo da soli una partita. Certo ci sono eserciti contro cui sono meno utili o durano davvero poco, ma per il resto rimangono davvero una valida scelta. I problemi maggiori ci sono contro pegasi e aquile o creature eteree.
Poi devi calcolare che 130 punti su 2500 non fanno la differenza solitamente.
Inoltre con gettafolli o simili riesci ad uccidere il nemico prima che arrivi a prenderteli. Se hai schermato bene con cavalcalupi non dovresti avere problemi, ma per quello ci vuole una certa esperienza e dopo 5 partite non ti devi scoraggiare.
Poi non credo che ci siano alternative valide, e a chi ti dice che sono inutili digli di stare tranquillo e di pensare alla sua lista. A me nessuno ha mai detto che siano inutili anzi, molti non li possono vedere e dicono che sono troppo forti
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Squig tritatutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Squig tritatutto   Squig tritatutto Icon_minitimeVen Dic 20, 2013 6:14 pm

Bhe, ma intanto: quanti schermini costano meno di 65?
Torna in alto Andare in basso
Gahar-ruk
Goblin
Goblin
Gahar-ruk


Maschio
Numero di messaggi : 98
Età : 30
Data d'iscrizione : 10.12.13

Squig tritatutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Squig tritatutto   Squig tritatutto Icon_minitimeVen Dic 20, 2013 7:30 pm

A me uno squigg aveva tritato un sommo stregone del caos di quarto... Armatura al 4 e ts al 3
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Squig tritatutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Squig tritatutto   Squig tritatutto Icon_minitimeSab Dic 21, 2013 1:14 pm

solo le aquile costano meno e gli schermini degli skaven che però non sono molto veloci, di conseguenza puoi evitarli tranquillamente. Non so poi il costo delle eteree, che poi è irrilevante dato che non li prendi con attacchi normali
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

Squig tritatutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Squig tritatutto   Squig tritatutto Icon_minitimeSab Dic 21, 2013 5:22 pm

Mai mai mai mai mai mai Mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai usati
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Squig tritatutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Squig tritatutto   Squig tritatutto Icon_minitimeSab Dic 21, 2013 9:46 pm

E ti chiedi ancora perchè perdi? Twisted Evil  Loooollllll 
Scherzo, comunque il costo dei modelli non attira certo, infatti io li ho autocostruiti ancor prima che li facessero, quanto ho risparmiato! Hihihi 
Perchè non li usi?
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Squig tritatutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Squig tritatutto   Squig tritatutto Icon_minitimeLun Dic 23, 2013 2:26 am

Hola,
Grazie a tutti per le strategie e il sostegno , continuerò a provare sti giganti,pazzi,rossi Smile
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

Squig tritatutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Squig tritatutto   Squig tritatutto Icon_minitimeGio Dic 26, 2013 2:38 pm

Ho fatto 2 partite recentemente, in una gli squg non sono nemmeno arrivati, mentre nell'altra ne è bastato uno per falciare un'unità di cavalieri del graal, che poi è stata finita dai miei selvggi concedendomi la vittoria
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
lopenzo
Zombie
Zombie
lopenzo


Maschio
Numero di messaggi : 23
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.10.13

Squig tritatutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Squig tritatutto   Squig tritatutto Icon_minitimeDom Dic 29, 2013 7:09 pm

Shaimailan ha scritto:
Ciao kapoguerra !
Il trucco e' farli rimanere i primi due turni dietro la linea di battaglia , intanto far fuori gli schermini avversari con carri/cavalcalupi/magia/tiro , nel  terzo turno li spingi avanti e vedi che si ripagano Smile

Per farli rimanere dietro si sfruttano le regole del "movimento casuale" : prendi il tuo tritatutto e dichiari la direzione verso il bordo del tavolo, il tritatutto si ferma ad un pollice dal bordo del tavolo e deve fare un test per i terreni pericolosi (al massimo si prende una ferita).

Se vengono bersagliati da tiro e magia si ripagano comunque perche' vuol dire che non hanno colpito le tue truppe.

Altra tattica e' spostare il tritatutto con la magia "mano di gork" proprio davanti/dietro /di lato ad una unita' sugosa avversaria Smile



Ecco come si fa quindi a tenerli dietro! XD Ma quindi mano di Gork è utilizzabile sugli squig? Perchè un mio amico mi rimproverava il fatto che nella descrizione della magia si parli di un'UNITà e gli squig siano invece un singolo modello...
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

Squig tritatutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Squig tritatutto   Squig tritatutto Icon_minitimeDom Dic 29, 2013 7:42 pm

lopenzo ha scritto:
Shaimailan ha scritto:
Ciao kapoguerra !
Il trucco e' farli rimanere i primi due turni dietro la linea di battaglia , intanto far fuori gli schermini avversari con carri/cavalcalupi/magia/tiro , nel  terzo turno li spingi avanti e vedi che si ripagano Smile

Per farli rimanere dietro si sfruttano le regole del "movimento casuale" : prendi il tuo tritatutto e dichiari la direzione verso il bordo del tavolo, il tritatutto si ferma ad un pollice dal bordo del tavolo e deve fare un test per i terreni pericolosi (al massimo si prende una ferita).

Se vengono bersagliati da tiro e magia si ripagano comunque perche' vuol dire che non hanno colpito le tue truppe.

Altra tattica e' spostare il tritatutto con la magia "mano di gork" proprio davanti/dietro /di lato ad una unita' sugosa avversaria Smile



Ecco come si fa quindi a tenerli dietro! XD Ma quindi mano di Gork è utilizzabile sugli squig? Perchè un mio amico mi rimproverava il fatto che nella descrizione della magia si parli di un'UNITà e gli squig siano invece un singolo modello...

Tutti i modelli sono unità  ma non tutte le unità sono modelli
Torna in alto Andare in basso
lopenzo
Zombie
Zombie
lopenzo


Maschio
Numero di messaggi : 23
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.10.13

Squig tritatutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Squig tritatutto   Squig tritatutto Icon_minitimeLun Dic 30, 2013 9:50 am

Grazie mille, so che era un dubbio idiota ma non sono molto esperto e sto cercando di farmi una cultura =)
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

Squig tritatutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Squig tritatutto   Squig tritatutto Icon_minitimeLun Dic 30, 2013 2:14 pm

A grande richiesta la mini guida agli squig tritatutto !!! Smile

Ecco qualche  trucchetto/strategia con i tritatutto . Tenendo in mente che un tritatutto si muove in media di 10,5 pollici e che se attraversa fa in media 7 colpi (se preso ne fa 10,5 colpi):
1) Il rimbalzello : si sfrutta la regola "Okkio!" per cui se lo squig tritatutto  va a sbattere contro il bordo tavolo/intransitabile /edificio si ferma ad 1 pollice  e deve fare un test per i terreni pericolosi.
Semplicemente fai rimbalzare il tritatutto dietro contro il bordo/fondo del tavolo e se lo prendi ti fermi ad 1 pollice e fai il test dei terreni pericolosi(se sei sfortunato si prende una ferita)
2) Il trampolino : si sfrutta la regola per cui il tritatutto che attraversa un'unita' va collocato dietro quell'unita' ad un pollice da essa. essendo la basetta del tritatutto larga 60 mm/2,34 pollici vuole dire che se c'e' un'altra unita' (aldilà dell'unita' che il tritatutto ha attraversato) a meno di 8,54cm/3,34 pollici anche questa unita' sara' presa .Quindi se la prima unita' e' a circa 10 pollici dal tritatutto e la seconda unita' e' appunto entro 3,34 pollici dalla seconda ,il tritatutto con un bel salto prende la seconda unita' !!!
3)L'eztremo zacrificio : questa si usa solo se ne vale veramente la pena .Si fa attraversare il tritatutto attraverso una unita' amica (troll o  goblin) per colpire un 'unita'nemica sugosa a contatto di basetta con le nostre unita'. In media 1 troll o 6 gobbi morti.
4) La mano di gork : si puo' usare per piazzare il tritatutto proprio davanti (o dietro o di lato) ad una unita' nemica pronta a caricare . O per togliere da una posiziona scomoda un tritatutto impazzito.
5)Diztruzione totale : si sfrutta la FAQ per cui se il tritatutto non puo' essere piazzato ad 1 pollice dall'unita' che ha appena attraversato si distrugge e infligge un ulteriore d6 colpi all'unita' attraversata. Un'unita' di minatori appena sbucata dal bordo del tavolo  si ritrova un tritatutto che gli fa 3d6 colpi a forza6 con penetrazione !! 


Waaaaagh!!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
lopenzo
Zombie
Zombie
lopenzo


Maschio
Numero di messaggi : 23
Località : Torino
Data d'iscrizione : 19.10.13

Squig tritatutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Squig tritatutto   Squig tritatutto Icon_minitimeDom Gen 05, 2014 10:54 am

Grazie mille, come al solito guida utilissima e precisa Wink!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Squig tritatutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Squig tritatutto   Squig tritatutto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Squig tritatutto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Squig Tritatutto
» squig tritatutto
» Squig Tritatutto - dubbi sul suo movimento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: