Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
eldar Conti manuale impero ogri guida tiranidi silvani rune codex warhammer regole alti viverna nani caos Archaon mille orchi signore guerrieri esercito waylander stirpe edizione elemental

 

 domande generali alti elfi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
wintertime
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
wintertime


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.13

ELFI - domande generali alti elfi Empty
MessaggioTitolo: domande generali alti elfi   ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeDom Gen 05, 2014 4:21 pm

ho deciso di ampliare il piccolo contingente di alti elfi di qui sono in possesso
per adesso ho:
1 nobile su grifone 
1 mago  a piedi
1 eroe a piedi(ha un grande scudo ed una spada)
10 guardie del mare 
10 maestri di spada 
5 predoni d'ellirion
sono buone queste unità?
sono buoni i maestri?
i modelli mi piacciono molto e non vorrei che fossero inutili
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

ELFI - domande generali alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande generali alti elfi   ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeDom Gen 05, 2014 7:20 pm

I maestri purtroppo sono  deboli e cadono come mosche.Ti consiglio di prendere leoni bianchi e guardie della fenice.Poi assolutamente picchieri e arcieri per avere una base di fanteria e qualche predone che risultano sempre utile.Magari qualcuno più esperto ti dirà di più
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ELFI - domande generali alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande generali alti elfi   ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeDom Gen 05, 2014 8:24 pm

alt alt alt, con il nuovo lde i maestri valgono quanto i leoni; hanno sempre AC6 (colpire al 3+ rispetto al 4+ dei leoni, senza i re-roll si fa sentire) e 2A, sono utili a sfoltire le fanterie nemiche.
Ti invito a guardarti la guida fresca fresca di pubblicazione Wink 
(https://vecchiomondo.forumattivo.com/t20191-alti-elfi-la-guida-integrata#274561)
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

ELFI - domande generali alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande generali alti elfi   ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeDom Gen 05, 2014 9:17 pm

Questione di opinioni.Io ho sentito molti dire che tra i due sono molto meglio i leoni.I maestri compensano ma bastano dei balestrieri e puoi già salutarli.Mentre i leoni hanno il ta 3+ contro il tiro che non è male.Poi la vera differenza la fa la forza.Tra 5 o 6 cambia molto e in molti preferiscono ferire sempre al 2+ o al 3+ piuttosto che colpire al 3.Ma alla fine va a gusti.Io i maestri li ho visti usare più in piccole truppe per cariche di supporto che per altro,mentre la piatella principale era sempre di leoni dragomati.Comunque winter comprati almeno qualche lanciere e arciere li userai sempre,anche i predoni sono usati spesso,poi scegli tu fra leoni,guardie o maestri.Magari in futuro poi potrai aggiungere qualche fenice.A te comunque la scelta
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ELFI - domande generali alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande generali alti elfi   ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeDom Gen 05, 2014 11:06 pm

beh si certo i leoni sono delle bestie con la Fo6, ma un'unità di maestri può sfoltire meglio un'orda nemica con la mole di attacchi che può portare, considerando che di orde a R4 se ne vedono poche si ferirebbe sempre al 2+. Insomma in conclusione ci vogliono entrambi nella collezione, e a seconda della tattica si gioca o uno o l'altro. Per cominciare vai a gusto, e se servono maestri di spada cerca isole del sangue usate, quelli gw sono bruttissimi e constano un sacco
Torna in alto Andare in basso
wintertime
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
wintertime


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.13

ELFI - domande generali alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande generali alti elfi   ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeLun Gen 06, 2014 9:14 am

grazie a tutti per le risposte,i maestri mi piacciono e li vorrei giocare,ma se al posto dei leoni che non mi piacciono tanto uso delle guardie della fenice?
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

ELFI - domande generali alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande generali alti elfi   ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeLun Gen 06, 2014 11:52 am

Non sono male.Ta5+ e ts 4+ sono dei buoni tank.Se ci metti un personaggio con rm 2 alla magia hanno ts2+ contro gli incantesimi.Il problema è la forza bassa.Fo 4 è poco quindi ti spinge a vincere il cac di attrito o con delle cariche di supporto.Di certo sono ottime per tenere fermi gli avversari ma non sperare di vincere facilmente il cac.Però hai il vantaggio che puoi binare per colpire a differenza dei leoni e maestri.In definitiva sono una buona unità da incudine e sono spesso giocati.
Torna in alto Andare in basso
wintertime
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
wintertime


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.13

ELFI - domande generali alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande generali alti elfi   ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeLun Gen 06, 2014 12:28 pm

mi consigli leoni o fenici contro i nani?
principalmente gioco contro loro,ogri,guerrieri del caos e uomini lucertola
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ELFI - domande generali alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande generali alti elfi   ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeLun Gen 06, 2014 1:27 pm

ah, beh, giocando contro eserciti a R4, abbastanza costosi, io ti direi niente maestri e vai di leoni e fenici. i primi feriscono al 2+, resistono bene alle balestre dei nani e negano le armature (specie per il caos!) i secondi sono dei carrarmati con il TS4+.
Ti consiglierei anche di usare il sapere delle bestie, magari con la tecnica di non mettere il mago di 4° ma tanti di 2°, per potenziare con il tipico sia le guardie della fenice (che a Fo5, per prime, ripetibili fanno macello) che i lancieri (ferire al 4+ anzichè al 5+ fa la differenza)
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

ELFI - domande generali alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande generali alti elfi   ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeLun Gen 06, 2014 2:46 pm

gruccione ha scritto:
ah, beh, giocando contro eserciti a R4, abbastanza costosi, io ti direi niente maestri e vai di leoni e fenici. i primi feriscono al 2+, resistono bene alle balestre dei nani e negano le armature (specie per il caos!) i secondi sono dei carrarmati con il TS4+.
Ti consiglierei anche di usare il sapere delle bestie, magari con la tecnica di non mettere il mago di 4° ma tanti di 2°, per potenziare con il tipico sia le guardie della fenice (che a Fo5, per prime, ripetibili fanno macello) che i lancieri (ferire al 4+ anzichè al 5+ fa la differenza)
Quoto tutto ciò che ha detto Gruccione.Sono tra le unità peggiori da affrontare per me.
I maestri contro gli eserciti da te citati,winter,sono poco incisivi rispetto alle altre due scelte
Torna in alto Andare in basso
wintertime
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
wintertime


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.13

ELFI - domande generali alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande generali alti elfi   ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeLun Gen 06, 2014 3:55 pm

ok,grazie
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

ELFI - domande generali alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande generali alti elfi   ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitimeMar Gen 07, 2014 2:37 pm

Come ti hanno consigliato gli altri non possono mancare Guardia della Fenice e Leoni Bianchi, tra i modelli che hai penso che purtroppo l'eroe sul grifone non lo utilizzerai tanto spesso..Per i picchieri io uso i modelli della Guardia del Mare di Isola di Sangue che, al posto dei lancieri, sono decisamente più belli..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ELFI - domande generali alti elfi Empty
MessaggioTitolo: Re: domande generali alti elfi   ELFI - domande generali alti elfi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
domande generali alti elfi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista orchi/elfi silvani contro skaven/elfi alti
» aiuto lista 1500 elfi silvani Vs alti elfi
» Elfi Silvani\Bretonnia VS Alti elfi\Nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: