Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
silvani regole impero nani manuale waylander signore warhammer guerrieri orchi edizione guida mille esercito caos tiranidi alti stirpe ogri Archaon viverna rune elemental Conti eldar codex

 

 Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMar Gen 07, 2014 6:02 pm

Ragazzi qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento su come affrontare i cugini oscuri? Non conosco bene i DE ma, l'unico punto di forza degli HE è andato a farsi benedire, e questo vuol dire anche l'aver messo fuori gioco le unità di Leoni e Maestri.. Abbiamo stabilito una limitazione sui Saperi: niente Vita, Ombra, Luce e i propri saperi.. Non so come sopravvivere al cac..Grazie in anticipo!!
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMar Gen 07, 2014 7:33 pm

solo una curiosità, perchè non i propri saperi?
Per il resto quello che posso suggerirti a questo punto è il "conclave magico" con sapere delle bestie, impronta la fase magica sullo spammare il tipico, e equipaggiati oltre alla pergamena dispersione magari una del contraccolpo, nel caso facesse il gradasso con i dadi.
Non capisco perchè leoni e maestri sarebbero fuori gioco, i leoni resistono bene alle sue balestre, e senza i test o morire puoi sfruttare al meglio il drago del mondo. Non so quanti punti schierate, ma da 2000 in su giocherei un'unità da 20/25 leoni ed una da 20/25 guardie (le guardie buffale sempre con le bestie).
Al cac sopravvivi con la magia di potenziamento, e grazie al fatto che con prodezza marziale attacchi su un rango in più rispetto a lui. 
Che altro, magari usa gli arcieri in quantità più consistente del solito (ricorda che sono elfi pure loro, quindi R3 e zero armatura, le freccine tirano giù le sue deathstar e tirano più in là delle sue balestre).
Buona fortuna e non essere così negativo, hai sotto mano un'esercito dalle mille potenzialità  Wink
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMar Gen 07, 2014 8:39 pm

Non gioco da un pò, ma contro i nuovi scuri:
1)occhio agli stregoni...sprano boltini bastardi che uniti alle streghe sono terrificanti; falciali come puoi
2)occhio a Morathi...fa di tutto sul campo...anche il caffè
3)le streghe prese singolarmente non sono una minaccia, ma con calderone diventano ingestibili in cac...schermale come puoi ed evita il cac, forse solo con le fenici puoi sperare di impantanarle un poco
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 7:19 am

La sfida sarà a 2000pt, ho dimenticato di dirlo.. Per i leoni il problema è che attaccano per I, quindi dopo, dubito che possano sopravvivere.. Uno dei problemi sarà sicuramente quello delle streghe con calderone, ho paura ci sia anche morathi..contro di loro leoni e maestri li devo escludere e la Guardia farà fatica, attaccano insieme con la differenza che loro fanno troppi attacchi, venefici, dove ripete per colpire e ferire..Io pensavo di sfoltire con arcieri e sorelle, ma é nella fase di cac che non saprei come giostrarla..per la magia pensavo anche all'empireo..
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 7:22 am

dimenticavo, la limitazione dei propri saperi è stata una richiesta dell'avversario..
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 4:18 pm

Secondo me ti ha fregato con la limitazione dei saperi. L'alta magia non é sgrava, ed è un ottimo sapere offensivo e di potenziamento... Togliendotela praticamente ti nega qualsiasi sapere in grado di fare vittime dalla distanza. Fareste meglio a rinegoziare la cosa.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 4:36 pm

HOla
Beh visto che ha voluto le limitazioni dei saperi gioca sporco e spiattella due fenici cuorglaciale e magari un grande eroe su una terza fenice o drago , calcola che gli elfi oscuri hanno poco e niente contro le cuorglaciali (in genere le saturano con frecce e magia , ma in questo caso la sua magia é inesistente) per cui dovresti metterlo in crisi .
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 5:22 pm

Si ci avevo pensato per l'Alta magia ma, credo sia solo per avere le stesse scelte.. Una lista di soli mostri? questa si che sarebbe una bella partita!!! Peccato davvero che i mostri siano quasi ingiocabili!!
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 5:45 pm

Calcola che solo un uso pesante da parte sua delle multibaliste può eliminare una cuorglaciale , se arrivi a giocarne 3 (cosa possibile grazie allo slot grande eroe) lui può fare ben poco contro di loro e dovresti riequilibrare le sorti della partita , inoltre morathi , da vostre disposizioni . non può usare nè la dark magic nè la shadow per cui deve usare morte che per carità è potente ma non brilla contro HE .
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 6:06 pm

ah, la lista mostri, e chi ci pensava più! gran trovata, gran trovata!  Twisted Evil 
"spanalo" con due cuorglaciali, un drago, un mago dragone, truppe base arcieri e predoni di ellyrion, e speciali un bel piattellone di fenici/2 unità di principi drado (se non usa i carnefici non ha molto con cui negare le armature, sono veloci quanto i mostri, e combinati con la cuorglaciale l'armatura fa fatica a negartela)
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 6:25 pm

mi verrebbe quasi voglia di provarla una lista del genere..eventualmente, niente maghi?
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 7:08 pm

Io l'ho provata, e il divertimento è assicurato, la faccia che farà poi sarà epica quando vedrà la lista!
Niente maghi lo sconsigliolerei visto che hai detto che potrebbe avere morhati, farebbe il bello e il cattivo tempo... Io opterei per il mago dragone, alla fine è sempre un mostro in più ahahah
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeMer Gen 08, 2014 10:23 pm

domani la preparo.. Peccato che in realtà non ho tutti questi mostri nella collezione..
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeGio Gen 09, 2014 8:33 am

e va beh manco io, mica ho tutti sti soldi! 
infatti proxavo
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeGio Gen 09, 2014 12:24 pm

ho provato a fare una lista, però a 2000pt riesco a mettere al massimo 2 mostri.. Cosa ne pensate se con Caradryan su Ashtari sfido Morathi?
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeGio Gen 09, 2014 2:31 pm

e non riesci a mettere un principe su drago, un nobile su grifone e due fenici? dovresti starci a 2000
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitimeGio Gen 09, 2014 4:25 pm

il principe su drago lo posso mettere al posto di un mago.. Però nn vorrei eliminarlo del tutto, almeno per disperdere..poteri pensare al nobile su grifone e 2 fenici eliminando le sorelle.. Dovrei rivedere un pò la lista!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri   ELFI - Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiuto Alti Elfi Vs Elfi Oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto Alti Elfi vs Elfi Oscuri 1000 punti
» Alti Elfi, Elfi Oscuri o Ogri?
» Aiuto per alti elfi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: