Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
edizione elemental regole Archaon guerrieri tiranidi silvani orchi eldar viverna nani waylander codex guida esercito signore manuale rune Conti stirpe ogri impero warhammer alti mille caos

 

 Orchi & goblin 2500 punti EURO

Andare in basso 
+2
Snorri Ulversson
Magisternox
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeGio Gen 09, 2014 3:03 pm

Hola todos
Eccoci ad un altra lista dei nostri simpatici pelleverde , come da titolo è formato Euro :

Grandi eroi : 616 Su 625

Orco Selvaggio grande sciamano = 290
promozione quarto livello(35)
tezta ristretta(50)
lame dello schermidore(35)
ts5+ (grazie alla tezta)
zpakka
furia
dimensioni kontano
Magone selvaggio con tezta da picchio ... un evergreenskin(ovviamente va nei savaggi) .

E

Orco selvaggio Capoguerra= 223
Armatura d'acciao argentato(45)
Pietra dell'alba(25)
Arma addizionale(3)
TA2+/TA2+/TS5+
zpakka 
generale
WAAAGH
Furia
Warpaint
Dimensioni kontano
Generale savaggio con settaggio classico , ho preferito l'arma extra per economicizzare e prendere quell'attacco in più , utile per sfoltire le fantazze(son 6 attacchi a Ac 6 e Fo6 nel primo turno , come un drago Smile) , va nei savaggi .

E

Goblin war boss = 103
Scudo(3)
Armatura della fortuna(35)
TA4+/TS5+
Paura degli elfi
Il capoguerra gobbo invece serve per alzare la disciplina dei gobbi delle tenebre (che tanto stopper non possono essere con Disciplina 6 eh.. per altro ha una sua utilità nel primo rango che descriverò in seguito per cui necessita di armor )

Eroi : 470 su 625

Night Goblin big boss = 107
bsb(25)
Corazza del destino(50)
Scudo(2)
TA4+/TS4+
odia i nani
Paura elfi
bsb gobbo corazzato , economico e grazie al ts abbastanza resistente per far parte degli stopper (ricordiamoci che le reti abbassano la fo degli oppo ... se tutto funge...)

E

Night goblin shaman = 65
mago di primo little waagh
odia i nani
paura degli elfi
funghetti
Bastone dell'incanalamento(15)
maghetto di primo per provare a rubare/incanalare quel dado in più in genere prende il tipico(va negli stopper essendo piuttosto economico e sacrificabile al momento del picchio)

E

Night goblin shaman = 110
odia i nani
2 level little waagh(35)
pergamena dispersione(25)
paura degli elfi
funghetti
maghetto gobbo di secondo porta perga per avere comunque quei simpatici incanti gobbi che ci cambiano le partite (anche lui negli stopper per stessi motivi dell'altro)

E

Orco nero gran capo= 93
scudo(3)
TA4
armato fino ai denti
zpakka
immune alla psicologia
quell animosity

nota dolente , va nella unità di savaggi e rappresenta la "tassa sull'animosità" , in soldoni son 93 punti buttati per non perderci d'animosità(cosa importante essendo l'unità non solo una deathstar ma anche una porta magone)

E

Goblin big boss : = 95
Ta 2+/Ts Vs fire 2+
paura elfi 
paura
Ragno enorme(40)
Dragon bane helm(10)
Armatura leggera(3)
Flagello dei guerrieri(5)
Scudo(2)
Assalto brulicante
Viaggiatore delle foreste
Viaggiatore degli ostacoli
Arrampicamuri
Venefici(solo ragno)
Cotenna spessa(armour +2 invece che +1)
Stompa

il babysitter dei troll , con la sua D7 (possibilmente binata dal bsb) li scarrozza in giro anche a distanza dal generale , è più che altro un ragno enorme con un gobbo che viceversa(visto come picchia il ragno) ed inoltre è settato per resistere al fuoco così da opporsi aeventuali stendardi della fiamma eterna ; ovviamente può strupparsi e andare in giro per conto suo a ammazzare warmachine .

Core : 771 punti

33 savage orcs = 398
tipi grotzi(2)
gruppo di comando(35)
arma addizionale(1)
TS5+ (grazie alla tezta)
ZPAKKA
dimensioni contano
furia
warpaint
animosità
altro evergreenskin settato con rango da 6 e profondo x con nel primo rango magone , generale e orco nero , una deathstar da taaanti punti (quindi rischiosa) ma si spera anche trituri quello che si trova davanti(ricordiamo 3 attacchi a modello ad ac4 e fo 5)

E

36 Night goblin = 233
GDC(30)
Lancia più scudo
Gettareti(45)
2 Fanatici(50)
TA6+
animosità
paura degli elfi
odiano i nani
Combattere su più ranghi
Unità stopper di gobbetti , settata con primo rango alfiere , musico e campione + bsb e warboss così che i maghetti siedano nel secondo rango al sicuro dalle pizze  mentre gli attacchi nemici sono divisi tra eroi e truppa (cosa che aumenta la durabilità della truppa stessa) , 2 fanatici perchè un uso grazie anche alla mano di gork lo trovano sempre (inoltre non li ho mai provati e vorrei finalmente fargli fare un giro ); lance al posto dell'accoppiata spada e scudo perchè il tiro parata andrebbe sola a 3 modelli nel primo rango (meglio 5 attacchi in più che con i venefici sono più utili) .

E

5 Goblin cavalcalupi = 70
Armatura leggera
Musico(10)
Arco corto(1)
Scudo(1)
ta 4+
paura degli elfi
animosità
cavalleria leggera

+

5 Goblin cavalcalupi = 70
Armatura leggera
Musico(10)
Arco corto(1)
Scudo(1)
ta 4+
paura degli elfi
animosità
cavalleria leggera
doppia unità di cavalcalupi che lavorano per rallentare / infastidire /bloccare la marcia dell'avversario (in extremis cacciano le warmachine) per cui niente lance (difficlmente caricheranno) ma scudi e archi per infastidire e resistere al tiro .

Speciali : 175 punti
5 Troll = 175
Paura
Rigenrazioen(4+)
Stupidità
Vomitano
Stompano
Passo rapido
unità supporter con dentro il gobbo su ragnone , predono i fianchi , aprono le lattine e grazie al gobbo sono relativamente autosufficenti e contano 2 ranghi .

Rare : 470
1 mangler squigs = 65
1 mangler squigs = 65 
1 Doom Diver Catapult =80
1 Doom Diver Catapult =80
1 Goblin rock lobber= 95
orco bullo (10)
1 Goblin rock lobber= 85

reparto rare composto da doppio squig e pieno di macchine d'assedio per spiaccicare l'oppo il più possibile Smile

Domande :
la questione del'orco nero non mi fa impazzire , per carità amo gli orchi neri ma pagare 90 punti solo per l'animosità mi sembra troppo (ma farlo bsb sarebbe mettere davvero troppe cose in quell'unità) .
Il gobbo su ragnone a babysitterare l'unità mi è sempre piaciuto ma non so se è competitivo , cosa ne dite ?
Secondo voi com'è il settaggio unità e pg ? E' migliorabile ?

Grazie comunque a tutti per l'aiuto e il feedback Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeGio Gen 09, 2014 5:17 pm

Premesso che ho sempre e solo giocato contro orchi, per quel che posso aiutare ti dico:
-90 pti per l'animosità per me ci stanno,ti eviti un sacco di rogne...ok il bello degli orchi è che sono molto aleatori, ma con quei miseri puntici puoi davvero tenere insieme le truppe...cosa più che apprezzabile
-il ragnone per me non è competitivo...non mi ha mai fatto paura in partita perchè con un paio di cannonate mediamente va giù; certo ti da "magnet bullets" e ti permette di avanzare serenamente con le altre tuppe...ma non mi convince
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeGio Gen 09, 2014 6:52 pm

Da valutare la cosa , otterei , togliendo il ragnone(che comunque sta lì a guidare i troll e non per girare da solo , a meno di casi particolarmente ghiotti) , un troll e un eroe su lupo con lo stesso settaggio (dovrei anche rinunciare all'orco bullo della lobber) . La domanda è ne vale la pena ? Da tenere in conto comunque che i nani non hanno maghi/eroi solitari(ma veramente chi ne ha più ?) nè macchine facili da prendere ( i vostri serventi sono abbastanza cattivelli se ben ricordo ) . Comunque con il dragonbane helm una prima palla di cannone runata infuocata dovrebbe bloccarla vero ?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeGio Gen 09, 2014 9:16 pm

Ricordami cosa dice il Dragonbane helm...comunque i nani giocano sempre la doppia cannoni,uno runato fuoco e l'altro no
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeGio Gen 09, 2014 10:31 pm

La dragonbane helm da +1 al TA e TS al 2+ contro il fuoco
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 6:41 am

Allora se il dragonbane helm estende il TS anche alla cavalcatura hai 2 turni di fuoco di un cannone non runato...e verosimilmente salvarti dall'altro.Hai la possibilità al 3 turno di arrivare in cac,stesso discorso valga per altre WM e per altri eserciti. Sicuramente il fuoco avversario sarà concentrato su quel pezzo, è poco ma sicuro...quindi devi scegliere se schierarlo con l'alta possibilità che non arrivi in cac ma tenere più o meno integro l'esercito, oppure optare per altri pezzi.
Considera anche l'alta possibilità che quel pezzo ti venga schermato, starà amte lì evitare che questo accada
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 9:02 am

Capisco il problema , ma senza babysitter i troll dovrei schierarli a lato del generale per avere la Disciplina decente e quindi lascerei scoperto un fianco ai gobbi , calcola anche che se concentri il fuoco dei cannoni sul tizio sul ragno (entrambi i cannoni se vuoi negare la regen dei troll ) significa che ho 2 squig tritatutto che girano tranquilli(si fa per dire) sul campo . Ora testo un pò la conformazione senza ragnone comunque , grazie per l'aiuto Smile.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 9:20 am

Allora ti svelo il mio "modus operandi" quando scrivo una lista...prima di giocarla penso: se me la trovassi contro come potrei sconfiggerla?
Scrivi entrambe le liste, pensa a come possono girare e pensa come se dovessi giocarci contro...e valuta quale potrebbe essere la più complessa da affrontare.
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 12:16 pm

Eeeeh hai veramente esagerato con i personaggi !! comunque assomiglia molto a una delle mie prime liste di 2 anni e mezzo fa ! Smile

Allora per gli eroi ti serve:
Un kapoguerra per la disciplina : o nero con armatura ts4+ e magnetite,  o selvaggio come hai messo tu
il magone di lv4 con tezta : sempre meglio con lame dello schermidore
un bsb per ritirare la disciplina :  o selvaggio se il kapoguerra e' nero, o nero se il kapoguerra e' selvaggio
un maghetto lv1/lv2 di supporto e porta pergamena  : sciamano goblin tenebre nei selvaggi cosi' puoi lanciare anche colpo zubdolo su di loro per la penetrazione armatura e lui beneficia della resistenza magica della magnetite.

Il ragno enorme (Snorri non e' l 'aracnarock questo e' la bestia mostruosa non il mostro) cosi messo e' molto figo e forte contro gli schermini e i focosi ma non ha avanguardia ...

Truppe :ottimi i selvaggi e i lupetti !
I goblin cerca di portarli almeno almeno a 40  ,non hanno bisogno di eroi per la disciplina ,sempre a 12 pollici dal generale (e bsb). Gli eroi goblin hanno solo r4 e in corpo a corpo cadono come mosche e al massimo hai disciplina 8 non ripetibile....
I troll almeno almeno 6 ma molto meglio 8 (visto tutto il fuoco che gira) non hanno bisogno di baby sitter anche loro sempre a 12 pollici da generale e bsb . Al massimo qualcuno che gli stoppa i focosi davanti , un eroe goblin ha solo disciplina 7 non ripetibile : non puoi rischiare che i tuoi troll mangino l'erba invece di combattere !!!! Smile

Truppe rare : ottime ! tieni dietro i tritatutto e concentra il tiro con le macchine da guerra .
Le macchine sempre a 6,5 pollici minimo una dall'altra per evitare panico a katena . e se hai davanti cannoni non a base fuoco puoi nasconderne qualcuno dietro i troll che fanno da stpper alle cannonate Smile

Per il rezto zpakka tutto !!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 12:26 pm

Ah pensavo fosse il ragnozzo formato condominio Smile pardon errore mio...di solito non mi metto a chiacchierare con voi pelleverde, mi limito a massacrarvi Wink
Torna in alto Andare in basso
Shaimailan
Predone
Predone
Shaimailan


Maschio
Numero di messaggi : 632
Data d'iscrizione : 30.04.12

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 12:48 pm

Snorri Ulversson ha scritto:
Ah pensavo fosse il ragnozzo formato condominio :)pardon errore mio...di solito non mi metto a chiacchierare con voi pelleverde, mi limito a massacrarvi Wink

Ma che scherzi Mastro Nano...anch'io all'inizio ero un po confuso tra ragno gigante,ragno enorme e ragno aracnarock ...ki mazzakri tu ?! Smile
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 1:15 pm

Allora alla luce dei suggerimenti , ho fatto le seguenti modifiche :
eliminati :
gobbo capoguerra , sciammo di 1°, eroe su ragnone
inseriti :
2 goblin gran capi così che 1 sia in prima linea col bsb per rallentare l'attacco dell unità avversaria (ricordiamoci che comunque con le reti sono un pelo più resistenti ) mentre il secondo interviene quando il primo morirà (succederà per forza) in quest'ottica , il primo ha Ta al 5+ e TP al 6+ mentre il secondo grande arma così da dare un pizza a fo 6 dal secondo rango intanto.
1 eroe goblin su lupo con settaggio identico + spadina che dà paura 
3 troll e ho portato la loro unità a 8
ninnolo di ossidiana all'orco nero , lo so che è un pò bassino il ts al 4+ ma non vedo così tanti damage spell da doverlo utilizzare (questo a meno che non decidano di cambiare finalmente la RM come dovrebbe essere...) .
Il resto è invariato al momento , comunque adesso non mi sento più tanto tranquillo con 2 soli maghi e sopratutto 1 solo della piccola waagh (che va bene non è un lore molto buono ma comunque ha alcune spell che a questo esercito servono , un esempio è itchy nuisance) .
Questione BSb orco nero , ho evitato perchè non mi si è mai ripagato , picchia modestamente ( un pelo forse sopra la media , ovvero sotto a WOC/elfi/Impero...) ma muore troppo spesso contro l'eroe/grande eroe/mostro/unità con venefici o mortali/etc di turno , il bsb gobbo invece ha quasi le stesse caratteristiche difensive (se la rete entra conta come se avesse R5 e Ta spesso a valore pieno) e mi costa molto meno nonchè aiuta la sua unità molto più che il bsb nero normalmente (a meno di non dargli uno stendardo magico , ma a differenza del gobbetto il nero deve stare davanti ) .

Comunque a breve posterò una lista anche per il ragnonissimo(nuovo termine perchè anche solo scrivere araknocoso mi impiccio...) ovviamente più 4fun , o simile a questa ma con il ragnone o con l'accoppiata ragnone+viverna , che ovviamente non giocherò MAI contro i nanozzi e l'impero (la partita sarebbe tipo un tiro al piattello) .
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 1:45 pm

Shaimailan ha scritto:
Snorri Ulversson ha scritto:
Ah pensavo fosse il ragnozzo formato condominio :)pardon errore mio...di solito non mi metto a chiacchierare con voi pelleverde, mi limito a massacrarvi Wink

Ma che scherzi Mastro Nano...anch'io all'inizio ero un po confuso tra ragno gigante,ragno enorme e ragno aracnarock ...ki mazzakri tu ?! Smile
bah per me siete tutti uguali...verdi, tonti,puzzolenti e come i discorsi delle donne:non finite mai
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 2:12 pm

Beh Il problema dei nani allora è che finiscono troppo presto...  Wink
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeVen Gen 10, 2014 2:52 pm

Non è questione che noi finiamo troppo presto, le battaglie durano poco perchè conosciamo meglio le vostre schiene dei vostri orrendi musi Wink
Torna in alto Andare in basso
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeSab Gen 11, 2014 9:54 pm

cosa un pelleverde che non schiera l'orco nero bsb???ma hai preso il fungo del cappello matto???
hahahha ovviamente scherzo,però giocare senza bsb orco nero è come concedere una partita (e io ne so qualcosa visto che ho le unità piu rizzoze di tutto il mondo).
se lo setti bene vedi che è molto difficile da tirare giù, gli metti lo scudo incatato e talismano di resistenza così hai ta 3+ e ts 4+ .
adesso facciamo qualche calcolino:
hai la basetta da 25mm quindi in media ti possono attaccare 6 modelli,hai ac 6 quindi la metà degli attachi va perso quindi l' avversario tira 3 dadi per ferire e ne entrana 1(in media una truppa ha fo3/4) quindi hai ta 3/4+ quindi il 50% e poi se lo sbagli hai il ts 4+ e ancora 50%,c'è davvero una bassa probbalità che muoia un orco settato così.
io settandolo in questo modo sono soppravvisuto 3 turni di cac contro un principe demone!!!
per il rezto buona lista
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeDom Gen 12, 2014 12:44 am

Hola verde compagno funghettaro .

Per carità anche io riconosco i grandi valori dell'orco nero (che per la cronaca gioco bsb a NoLimits) tuttavia in questa lista ho preferito ometterlo sia per economicizzare (e il risparmio non è poco) , sia perchè infilato nell'unità di selvaggi rischio troppo con un redirector avversario posizionato bene (già potrei allontanarmi troppo con il Generale)  , inoltre evito appunto di mettere troppe cose in un solo punto . Da non sottovalutare comunque il piccolo gobbo che grazie alle reti e alla ressa di compagni ha un capacità di sopravvivenza non lontana da quella dell'orco nero almeno contro le fantazze , ovvio che contro gli eroi non lo mandiamo in mischia ma per questo abbiamo ben 4 (sì anche il mago) sfidanti appositi per prender tempo.
Una breve nota sul fattore Forza comunque : sebbene la media delle core sia effetivamente 3/4 purtroppo qualsiasi lista non troppo da distanza (ovvero non monotiro) ha una media di 4/5 tra flagelli / grandi armi elfiche / noi stessi con zpakka o appunto regole speciali . Attualmente , invece , devo dire che mi sta tentando la pozione della resistenza per il magone savaggio(come ulteriroe difesa) ma come al solito i punti non si trovano Smile
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeMer Gen 15, 2014 2:52 pm

Breve aggiornamento , mi sono accorto di star giocando il bsb delle tenebre invece che quello semplice (reminescenza di una prima build con lo stendardo della luna kattiva) , sostituito lo stesso con il goblin semplice , (per cui D7 invece che 6) e per prendere punti tolto il bullo alla lobber , con i 5 punti extra ho dato le lance ad un unità di lupi per fargli cacciare le macchine ; valutabile la sostituzione della detta unità per una di cavalcaragni settat scudi + archi .
Torna in alto Andare in basso
ercippo
Goblin
Goblin
ercippo


Maschio
Numero di messaggi : 55
Età : 24
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 16.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeGio Gen 16, 2014 2:35 pm

be voi tappi siete abituati a vedere le schiene,si ma..........dei fanatici bwhahahhaaha
(malvagità da gobbi)
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 11:32 am

Hola todos , faccio un aggiornamento lista (papprapaparappapà)
Grandi eroi : 516 Su 625

Orco Selvaggio grande sciamano = 290
promozione quarto livello(35)
tezta ristretta(50)
lame dello schermidore(35)
ts5+ (grazie alla tezta)


IL magone selvaggio resta invariato avendo fatto bene il suo lavoro

E

Orco selvaggio Capoguerra= 226
Armatura d'acciao argentato(45)
Pietra dell'alba(25)
Grande arma(6)
TA2+/TA2+/TS5+
Generale

Il generale selvaggio droppa l'arma extra per la grande arma , utile in sfida e per sfoltire eventuali avversari resistenti che non riesce a risolvere la truppa ; settaggio per il resto identico .

Eroi : 364 su 625

Night goblin shaman = 110
2 level little waagh(35)
pergamena dispersione(25)
maghetto di secondo portaperga , nulla di che utile per penetrazione e rubare qualche dado al nemico .

Black orc big boss = 165
ta3+/ts4+
battle standard bearer(25)
SCUDO INCANTATO(5)
talismano di difesa(45)
Bsb corazzato per sedare l'animosità (si anche io sono possato al lato oscuro del BSB Nero)

Goblin big boss : =89
lupo gigante(12)
Elmo del drago(10)
Armatura leggera(3)
Anello sparapalle(25)
Lancia(2)
Scudo(2)
cavalcalupo con TA3+ e ts 2+ contro il fuoco , ha l'anello sparapalle per avere un bolt decente nell'armata e rimuovere regen prima del piede di Gork .


Core : 880 punti

33 savage orcs = 383
tipi grotzi(2)
alfiere/musico(20)
arma addizionale(1)
TS5+ (grazie alla tezta)

Unico cambio si droppa il campione , visto che sfidare o essere sfidato è raro (se sfidato da un campioncino uso il mago così sta al sicuro dal combattimento) . ovviamente l'unità porta il bsb , il generale e il magone .

45 night goblin = 225
Alfiere/musico(20),
Lancia + Scudo;
gettareti(45),
1 fanatico(25)
TA6+
stopper di gobbi , un fantico che fa sempre piacere (ed è inaspettato in unità così grosse) , lance perchè prediligo un morto in più che una ferita in meno e reti per l'evedinete supporto in cac . Si sente l'assenza di qualche eroe con grande arma ma servono troppi punti in quel caso (35 x 4 minimo) .


5 Goblin cavalcalupi = 70
Armatura leggera
Musico(10)
Arco corto(1)
Scudo(1)


5 Goblin cavalcalupi = 70
Armatura leggera
Musico(10)
Arco corto(1)
Scudo(1)

cavalleggere invariate , scudo per il TA al 4+ che è ottimo mentre l'arco lo trovo più utile in ottica di infastidre /redirigere/fermare l'avanzamento avversario che è il compito principale che gli dò ; contro le macchine forse non ammazzano i serventi ma con il TA al 4+ possono resistere e fargli smettere di tirare per un paio di turni (che è la cosa davvero importante)

24 night goblin =132
Musico(10)
arco
2 Fantici(50)
unità porta mago , si nasconde dietro i troll per sparare i fanatici , potenziando (si spera) le unità giuste grazie al maghetto

Speciali : 280 punti

8 Troll = 280
Poco da dire abbastanza per farsi sentire in CAC  sono beli cattivelli .


Rare : 460
1 mangler squigs = 65
1 mangler squigs = 65 
1 Doom Diver Catapult =80
1 Doom Diver Catapult =80
1 Goblin rock lobber= 95
1 Goblin rock lobber= 85
identiche a prima ma ho droppato un bullo per riprendere punti


Stretegia abbastanza variabile , o si va in cac spingendo l'intero esercito mentre tiro , tritatutto e cavallerie scombinano lo schieramento nemico (detta tattica da usarsi prevalentemente contro elfi) o si sta in difesa per poi portare l'attacco finale con cariche combinate , fanatici e trita che sfruttano i ponti di goblin e troll , dopo aver sfoltito il nemico tra piedi e tiro pesante .
Come al solito consigli ben accetti .
Torna in alto Andare in basso
Franksson asciarossa
Nano
Nano
Franksson asciarossa


Maschio
Numero di messaggi : 468
Età : 26
Località : Modena
Data d'iscrizione : 28.02.14

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 9:37 pm

questo nel caso che riusciate ad arrivare abbastanza vicino da potervi vedere il muso.
spesso una cannonata qua una di là vi fanno scappare prima ancora che si riesca a menare le mani. Mitra  Spedy  Spedy
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeGio Mar 06, 2014 11:25 pm

Meglio in fuga che sciolti dal vomito dei troll  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
callian91
Goblin
Goblin
callian91


Maschio
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 21.02.14

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeVen Mar 07, 2014 12:56 pm

Magisternox mi ricordi quali sono le limitazioni EURO per noi Pelleverde... dalle mie parti si gioca sempre solo nolimits Wink cmq Gran bella lista!!!
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeVen Mar 07, 2014 1:15 pm

Nessuna :)gli O&G sono gli unici a cui permesso giocare a 2500 punti senza alcuna limitazione tranne quelle generiche (niente pg speciali , max 5 dadi in cast e max 2 dadi extra a turno , cosa che nerfa l'attributo dei goblin e mi sembra nient'altro) . Infatti credo che giocherò questa lista anche a NL al massimmo schiaffo Wurzy al posto del magone per maggiore potenza magica ma già così va bene(magari da dare Rm ai selvaggi al massimo) .
Torna in alto Andare in basso
callian91
Goblin
Goblin
callian91


Maschio
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 21.02.14

goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitimeVen Mar 07, 2014 1:44 pm

Magisternox ha scritto:
Nessuna :)gli O&G sono gli unici a cui permesso giocare a 2500 punti senza alcuna limitazione tranne quelle generiche (niente pg speciali , max 5 dadi in cast e max 2 dadi extra a turno , cosa che nerfa l'attributo dei goblin e mi sembra nient'altro) . Infatti credo che giocherò questa lista anche a NL al massimmo schiaffo Wurzy al posto del magone per maggiore potenza magica ma già così va bene(magari da dare Rm ai selvaggi al massimo) .

 Ottimo allora proverò a proporre una partita stile EURO al mio solito amico che gioca Impero Smile grazie di nuovo

PS: stai diventando il mio Tutor Pelleverde Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Empty
MessaggioTitolo: Re: Orchi & goblin 2500 punti EURO   goblin - Orchi & goblin 2500 punti EURO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orchi & goblin 2500 punti EURO
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Orchi & Goblin Euro e NL 2500
» Orchi & goblin 2500 punti
» Orchi e Goblin 2500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: