Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex Archaon rune edizione viverna esercito nani waylander guerrieri elemental guida signore Conti warhammer impero alti eldar stirpe regole mille orchi tiranidi ogri caos silvani manuale

 

 Nani, Impero o Guerrieri del caos ?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Empty
MessaggioTitolo: Nani, Impero o Guerrieri del caos ?   Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 12:35 pm

Volevo iniziare un esercito del fantasy ma mi trovo davanti a una scelta complicata: Nani, Impero o Guerrieri del caos?  mmmm 
Questi tre eserciti sono quelli che mi hanno attirato maggiormente per il loro aspetto.

I Nani sono stati il mio primo amore, è impossibile non innamorarsi di loro, hanno miniature fantastiche, tutte stupende sotto ogni punto di vista, l'unica pecca che sono riuscito a trovargli è l'agilità ridotta dell' armata dovuta al movimento di 3 pollici.
 
L'Impero è stato il secondo esercito che mi ha attirato, ho sempre avuto a simpatia la razza degli uomini e l'impero riesce a rappresentarla alla grande, truppe molto belle e divertenti da dipingere, grande varietà di modelli e di strategie attuabili, il problema è che possono fare tutto ma non eccellono in nulla.

I Guerrieri del caos mi hanno attirato per la bellezza delle loro unità base e dei loro eroi, unità nordiche pesantemente corazzate, e se dipinti bene, stupende da ammirare sul campo. Possono schierare un esercito elitario che può spazzare via con facilità le truppe più belle, ma la totale assenza della fanteria di tiro non è la cosa che mi attiri di più.

Queste sono le mie opinioni su questi tre eserciti, se potete aiutarmi a venire a capo di una scelta, spiegandomi più nel dettaglio come funzionano questi eserciti o consigliandomi quali fra questi tre eserciti sia meglio per un novizio del fantasy, ve ne sarei molto grado.  Bye
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani, Impero o Guerrieri del caos ?   Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 12:40 pm

ragazzo dipende quello che tu vuoi sul campo...il caos non è molto versatile, carichi e meni in cac. Certo puoi farlo in molti modi, ma la sostanza è quella.
L'impero lo hai già riassunto bene...
I nani il mese prossimo verranno rifatti, perciò quello che potrei dirti su di loro è solo temporaneo (trovi tutto nella guida)...il mio consiglio è aspettare e vedere come sono i nuovi nani e poi scegli
Torna in alto Andare in basso
Shade
Goblin
Goblin
Shade


Maschio
Numero di messaggi : 94
Età : 26
Data d'iscrizione : 14.08.13

Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani, Impero o Guerrieri del caos ?   Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 1:09 pm

Dipende da ciò che cerchi.Se vuoi menare in cac e avere una bella fase magica guerrieri.Non vuoi magia ma cerchi artiglieria e solida fanteria nani.Vuoi avere tutto e basarti solo sulle tue preferenze impero.Per il momento comunque aspetta l' uscita dei nani per vedere come si evolveranno.
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani, Impero o Guerrieri del caos ?   Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 2:24 pm

Ho letto la guida ai nani, devo dire che è molto dettagliata, sono rimasto soddisfatto del fatto che la maggior parte dei modelli dei nani sono giocabili, le uniche delusioni le ho avute leggendo che i guerrieri con scudo non sono proprio il massimo (gli scudi dei nani mi piacciono molto sui guerrieri) e che spesso si subisce il gioco dell' avversario, per il resto sono molto soddisfatto di quello che i nani hanno da offrire a livello strategico.
Per quanto riguarda l' impero se è vero che quest' estate esce la nuova versione del fantasy con la scatola base che contiene impero ed orchi e goblin ci farò un pensierino in futuro.
I Guerrieri del caos invece mi attirano più per la loro fanteria e cavalleria più che per la magia, la quale mi lascia completamente indifferente, dato che non è esattamente cio che cerco a livello strategico (troppo incerta per poter basare una strategia su di essa)
Ad ogni modo aspetterò l'imminente uscita dei nani per prendere la decisione finale, anche se per il momento credo che al 90% prenderò i barbuti amici.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani, Impero o Guerrieri del caos ?   Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Icon_minitimeVen Gen 24, 2014 4:26 pm

Dipende anche dal sistema di gioco...ad esempio con le limitazioni svedesi io uso solo guerrieri con scudo
Torna in alto Andare in basso
Clouther
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Clouther


Maschio
Numero di messaggi : 135
Età : 29
Località : Messina
Data d'iscrizione : 17.10.13

Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani, Impero o Guerrieri del caos ?   Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Icon_minitimeSab Gen 25, 2014 11:35 am

Così avrò un motivo in più per assemblare alcuni guerrieri con scudo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nani, Impero o Guerrieri del caos ?   Nani, Impero o Guerrieri del caos ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nani, Impero o Guerrieri del caos ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio: NANI o GUERRIERI DEL CAOS??
» nani vs guerrieri caos consigli
» Guerrieri del caos vs Nani- Un aiuto???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: