Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeDom Gen 11, 2015 11:58 am

Sicuramente l'idea dell'eliminazione dei Lizard è assurda ma soprattutto infondata
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeDom Gen 11, 2015 3:14 pm

Sì, infatti non c'è alcun rumors affidabile che lo confermi.
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeMar Gen 20, 2015 8:31 am

Harry su warseer ha scritto:
So ...what if what we are talking about here is NOT 9th edition.
What if this is a different game .... a skirmish game like Mordheim? (Except firmly set in a post End times apocalyptic warhammer World) .... (A boxed game followed up by a number of releases to add additional factions).

What if 8th edition carries on unchanged as the mass fantasy combat system?

What if one thing has nothing to do with the other???

EDIT con traduzione: Allora... e se quello di cui stiamo parlando non fosse la nona edizione?
Se fosse un altro gioco... un gioco di schermaglie tipo Mordheim? (a differenza che è situato in un mondo apocalittico post-EndTimes)... (un gioco in scatola seguito da uscite per aggiungere nuove fazioni).


E se l'ottava continuasse senza cambiamenti come sistema di combattimento su grande scala?


E se le due cose fossero del tutto separate?


Ci tengo a precisare che mi sembra una sua opinione del tutto opinabile, ma è comunque Harry, e potrebbe avere qualche fondamento.
Ci tenevo a spostarlo visto che questo quote sta facendo il giro dei forum a mo della scena del Ritorno del Re quando si accendono i fuochi di Gondor e la speranza riaccende i cuori di tutti i giocatori Divertente
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeMar Gen 20, 2015 10:39 am

Non è assurda come idea ma ci sono un paio di cose che non mi tornano: la GW ha già due giochi basati sulle schermaglie, uno sci-fi (WH40K) e uno fantasy (LOTR), ora un terzo sempre fantasy sarebbe a mio parere ridondante.
Detto ciò, dal momento che hanno abbandonato Mordheim che ha delle ottime regole da schermaglia, molto più approfondite del 40K e un buon background, con che logica ora si lanciano su uno skirmish?
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeMar Gen 20, 2015 11:03 am

E' una teoria che anche io sarei disposto a sostenere . Raddoppiare i formati di gioco sarebbe redditizio sul lungo andare e aumenterebbe l'utenza . Per gli skirmish il fratto è che banalmente sono loro che detengono il mercato ergo il CEO ha semplicemnte fatto l'equazione Skirmish>Battaglioni ergo meglio tutto skirmish ... Speriamo che non tolgano tutto il resto in contemporanea ....

Comunque Gw ha settato 2 date importanti :
Metà febbraio , Grandi rivelazioni sul suo sito , probabile annuncio della nona .
Metà Marzo/aprile un red alarm per i suoi negozi , che per intenderci un Alarm è un ordine di Gw per i suoi negozi di rimanere il più operativi possibili , uno Yellow alarm chiede di evitare di dare giorni di ferie se non per malattia , un red implica che se manca gente DEVI trovare gente per lavorare in negozio . Nagash era un Yellow alarm , quindi un red è roba davvero grossa , l'ultimo è stato la nuova edizione del 40K .
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeMar Gen 20, 2015 11:19 am

oppure la nona potrebbe semplicemente comprendere un "regolamento nel regolamento" di una modalità di gioco skirmish (in pratica non un mega pastrocchio come si diceva fin ora, il che avrebbe anche più senso, per i nostalgici di Mordheim e per chi vuole giocare una modalità diversa, anche più veloce)
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeMar Gen 20, 2015 11:30 am

A mio modesto parere Harry e' un parolaio per non dire un'altra cosa . c'era gente che era pronta a vendersi intere armate prima che questo fantomatico whf skirmish si materializzasse !!! Twisted Evil

Ho alcune edizioni di warhammer alle spalle e con una discreta certezza penso che :
La nona non sara' cosi diversa dalla'ottava
Ci saranno ovvio cambiamenti e miglioramenti si spera: linea di vista,cannoni,magia ,uber e cosi' via
ma niente di cosi' rivoluzionario o apocalittico come ci vogliono far credere.
Whf skirmish ?! Gia' c'era in 6 edizione !!! Si giocava tranquillamente con le basette quadrate ed erano mini eserciti di 500/750/1000 punti .
puo' essere che in questo caso non sia un supplemento ma sia semplicemente un altro modo di giocare affiancato a quello classico. che vera' inserito direttamente nel regolamento.

Keep calm and red alarm ! Smile
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeMar Gen 27, 2015 9:18 pm

Ciao ragazzi , mi sono iscritto al forum oggi Smile mi presento anche qui sono cassi76 (Cluadio) . In vista del nuovo regolamento visto che ho ripreso da poco a giocare (con i nani) , sto curiosando un po' in giro per creare la mia armata e sinceramente questi rumors mi spaventano un po . Sembra a parer mio che la GW voglia copiare Warmachine in pieno , formazioni simili per le unità , stesse politica per i libri ecc... Di per se il gioco è bello ma complicato , ora perché complicarsi la vita con un prodotto in Italia fallimentare ???
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeMar Gen 27, 2015 9:59 pm

Quelloche tu dici è il motivo per cui molti sono scettici riguardo a questi rumors , al momento Warhammer Fantasy è l'unico gioco fantasy con reggimenti sul mercato . Si parlava però di nuove info nei mesi di Febbraio e Marzo , ti consiglio di attendere e comprare in tranquillità , alle prime novità le riporteremo qui Smile .
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeMar Gen 27, 2015 11:01 pm

Si concordo e ti ringrazio , a questo punto aspetterò nuove news Smile
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeGio Gen 29, 2015 6:54 pm

Shaimailan ha scritto:
A mio modesto parere Harry e' un parolaio per non dire un'altra cosa.

Harry è la fonte più affidabile conosciuta, non dice cose a caso u.u
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeLun Feb 02, 2015 3:14 pm

DA Whispheroftruth on dakka (sicuramente ho toppato il nome , ma è circa così Smile)

One of the scariest rumours about 9th is undoubted that the mini ranges we know and love will be squatted, and this is correct, to an extent.
The ranges will be getting completely revamped, some units will disappear into nothingness, new units will arise in wake of their fall and a select few may just survive the End Times.
The essence of these lost unit, and the essence of warhammer itself will be kept alive in these new ranges however, you'll be able to see recognisable units from Oldhammer in Newhammer. One of the key driving motivators behind reducing the range is the cost of carrying such vast ranges, Warhammer in it's current state is not selling well enough to justify the cost, so compressing the range into factions will bare similar styles in order to save shelf space and hence the game some much needed room to breathe was seen as the way forward. This will also help to reduce the redundancy of similar unit types in the same army. Lets take Orcs and Goblins for example; You have Squig Herds, Squig Hoppers and Bosses on even bigger squigs all in one army. Three units all very similar in concept. Wouldn't it more sense from a business point of view to combine these three unit into one unit of let's say; Gobbos on Great Cave Squigs in order to remove redundancy and save shelf space? Absolutely and that's the sort of thing we'll be seeing in the future, a unit familiar in concept that combines several traditional ideas into one. In general though, the change to the ranges will take the opportunity to further entrench the IP, the units that survive the ET will be units that "define" their armies, things like common goblins will go the way of the squat. (Although will still be useable as I illustrate later.)


That being said, miniatures, and armies in general, will be taking forth new aesthetic styles due to the emergence of combined factions. New units for these factions will combine the look of all the current armies that make up that faction, and mood it into one new defining aesthetic that wouldn't look completely out of place in Oldhammer, yet still easily definable as something new. For a few of the future factions, we've already begun to see the emergence of this new look into the ranges in recent releases. With this change, you can also expect a evolution on the way Warhammer units look. The game will shift towards smaller elite types more in style with units like the Putrid Blightkings. From what I understood new models of say; Chaos Warriors and Black Orcs for example would become larger on an individual sense, but smaller as a unit where you might have only 5 models in the unit. This allows you too buy of box of say 20 goblins and still have that box represent a horde

As armies go, your models will still be available in some form, just not the form you now recognise. There's no reason you can't use your old Human models to represent the new Human models in game. As for rebasing your models, will you have to rebase them? Well as I understood it, yes and no. From what I gathered the game was moving to a skirmish game format with options for models to rank up in slot-trays, so technically if you always kept your models in appropriately sized movement trays you be able to play with your old square based models, you just wouldn't be able to skirmish them. The option to rank up or skirmish, always he's to make the game scalable, and as such more open to beginners.

The Chaos faction will be mostly Daemons, with a few tacked on units from the other two books. This of course means the Chaos faction will be the largest faction, but it will be joined by units which are firmly entrenched in the GW IP and as such can't be copied by other manufacturers. A certain aspect of Chaos is going the way of the squat for this very reason, Hint: The gods are still there. Due to the nature of the new world, or pocket worlds rather, where Chaos is everywhere, Daemons will form the bulk of the Chaos armies. Generic stuff like Warhounds won't be sticking around in place of units like Flesh Hounds.

All the Orc and Goblin concepts will be combined into singular new concepts. Savage/Orcs/Black Orcs becoming one type of Orc for example. I initially heard way back that two armies would be joining the O&G, one would replace trolls, the other would lend some of it's concepts to the new O&G while being squatted themselves. Although the nature of the rules would let you imitate that squatted faction in Newhammer. Squigs and other O&G beasties will be made more predominant in place of boars, due to their IP able nature. I also heard Orcs would become, "Orks", but I'm not entirely sure if that was a joke.

Alot of Undead units are very similar with the combined list and as such alot of units will be going away. Ushabti for example and the Casket/Black Coach which are fairly redundant in light of the Mortis Engine. The concept of constructs will stay around in some form or the other. The Morghasts for example.

Skaven keep their more tech and frankenstein-esque units to define the armies new look. Plaguey and sneaky Shaven take the back seat.

Warmachines in general will be mounted on other units, to again save shelf space, and also to suit the more mobile style of a skirmish game better.

Other than that all I know has already been said tbh or is blatantly obvious.


Sintetizzo per i non anglofoni :
Prima di tutto risottolinea che i Range verranno ridotti (cioè il numero di scatole di minia in vendita e negli LDE) il motivo è accorpare in una singola unità altre unità simili sia per concept che modelli : ad esempio lui propone i squig :
Esistono mandrie di squig , saltasquig e eroi su squig ; tutti questi modelli hanno una loro scatola a parte , quindi invece di tre scatole e tre unità faranno una sola unità con più opzioni (sia di montaggio , sia che di gioco ) . Piccola chicca per i verdonzi , suggerisce i Great cave squig con gobbi sopra , forse cavalleria mostruosa ?
Ovviamente si dice anche che , trattandosi di unità multifunzione , si potranno usare vecchi modelli per rappresentare la funzione specifica invece che quelli nuovi : poniamo ad esempio facciano la stessa cosa per i Goblin , quindi trasformano le 2 unità attualmente presenti nel LDE in una sola unità con parecchie opzioni di costruzione (ad esempio , si potrebbero prendere skulkers + fanatici +gettareti + cerbottane ...) e noi potremo usare i nostri vecchi goblin per rappresentare una funzione specifica . Questo mi fa ben pensare più che altro perchè vorrebbe dire che i nuovi modelli non stonerebbero troppo con i vecchi .

I modelli e le unità cambieranno LOOK : si vogliono spostare verso uno stile simile ai Putrid Blightkings ovvero , modelli più grossi , più forti , ma unità più piccole  . In questo caso fa l'esempio che 20 goblin , cioè una scatola , possono comporre un unità disposta in ORDA . Un altro esempio porta Orchi neri e Guerrieri del chaos (il tizio gioca verdonzi , è ovvio) , intendendo che saranno più grossi individualmente ma la loro unità standard sarà da 5 modelli ....

Conferma che ci sarà l'opzione di rendere i modelli skirmish o irregimentati usando apposite basettone . Afferma che se si vuole si potranno giocare i vecchi modelli imbasettati in reggimenti , basta che poi non li si fa Schermagliare ... Per quanto riguarda me ne fregherei dei bordi e giocherei con basetta quadra anche in skirmish (f**k the police) .

Informazione poi per gli eserciti :

Chaos sarà principalmente composto da demoni , e sia nel BG che nell'esercito la parte mortale sarà ridotta con grandi cambiamenti , gli Dei rimarranno ma ad'esempio i cani mortali scompariranno perchè in un mondo spezzettato dove il chaos è ovunque ci saranno per lo più cani di Khorne o simili bestie demoniache ....

Orchi e Goblin subiranno una completa rivisitazione a livello di Concept : parla di ben 2 eserciti che si uniranno a loro , uno al posto dei troll e un altro che verrà squattizzato e gli darà nuovi concept ; parla di una maggiore attenzione a bestie varie , in particolare agli squig piuttosto che ai cinghiali , per motivi di protezione dell'IP . Parla di un unità di orchi che condenserà in se Orchi neri , normali e savaggi e di un passaggio degli Orchi verso i più futuristici Orks (su quest'ultima cosa non è sicuro) . Qui se volete possiamo discutere noi verdonzi ; io giocando anche al 40K vedrei questa cosa abbastanza possibile se FATTA BENE QUANTO nel 40k :
Mi spiego , nel 40K abbiamo i NOBZ , equivalenti ai nostri orchi Grozzi / Neri , sono una singola unità ma grazie alle opzioni arma possono ricoprire 5/6 ruoli diversi , posso metterli su moto , dentro Megarmature , semplicemente nudi o con armature pezanti , posso dare loro pistola più arma per la lotta in mischia , armi a 2 mani o superpesanti da mischia o ancora armi potenti sul medio raggio o in carica , inoltre devo dire che il concept degli orki nel 40K è davvero orchesco invece di quello del fantasy che tristemente è un pò come giocare dei Nani Grozzi Verdi ....

Per gli undead si parla di minore ridondanza tra unità simili/uguali e scomparsa di concept ormai superati , ad esempio la carrozza scoparirà in favore del Mortis engine mentre i costrutti rimarrano ma più portati ad essere simili ai Morghast usciti da poco (suppongo quindi unità molto ridotte) .

Skaven invariati ... Più portati a Frankestein e tecnologia folle che piaga e assasinio .

Le macchine da guerra saranno montate su pezzi mobili , o comunque saranno doppio kit , sia per motivi di produzione , sia per integrarli nel gioco più skirmish ...

Continuerebbe con gli elfi , ma non ho trovato il post successivo Sad ....

Conclusioni tratte dal testo (sono il genio dei titoli noiosi !) :
I motivi principali che si trattogono leggendo sono :
Riduzione del range quindi più spazio in magazzini e negozi
Conseguentemente aria fresca nel gioco (perchè ovvaimente quelle che togli lo rimetterai tempo dopo spacciandolo per nuovo modello , ma sssshhhhh non diciamolo ad alta voce ...)
Maggiore protezione dell'IP con modelli più unici e pù incentarti sull'anima del loro esercito , l'esempio appunto degli squig meno copiabili di un cinghiale .
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeLun Feb 02, 2015 5:02 pm

non mi piace.
già l'idea di un mondo frammentato mi disgusta, poi lo skimrish ancora meno, se voglio giocarci uso i tau.
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeLun Feb 02, 2015 7:13 pm

Ti dirò il bg non rischia tantissmo , si potrebbe tornare al vecchio BG composto principalmente di minieventi epici (come in sesta) e non più un BG dove un tizio importante fa tutto lui e sbraga eserciti mentre fa il sudoku . Insomma più importanza al fante che all'eroe . 

Per lo skirmish ho letto molte discussioni a riguardo , se l'idea è fare un gioco dove conviene fare skirmish fino a (per esempio) 1500 punti e da quel punteggio in su conviene invece fare reggimenti , beh l'idea è buona , avvicina giocatori e ti dà 2 metodi di gioco distinti . Altro discorso è se coviene sempre schermagliare in quel caso non mi scompiffera per niente .

In soldoni la massima chi vivrà vedrà ancora si applica .
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeLun Feb 02, 2015 8:46 pm

Io invece trovo la cosa abbastanza buona: contentissimo per gli skaven tecnologici che li vedevo come la vera anima skaven (la peste è uguale ai Nurgle e i modelli erano vecchi, l'eshin ha senso l'assassino poi basta). Sono contento anche per le scatole polifunzionali che permettono anche di smezzare (invece che spendere 60 euro per 20 schiavi e 20 assalto, e usarne la metà, posso benissimo crearne 15 schiavi e 5 assalto e con l'altra completare l'opera oppure se per finire l'esercito ho bisogno di 10 schiavi e 10 assalto posso fare con 30 euro invece che 60). In più spero che nel kit rattogre ci sarà la possibilità di creare un eroe su rattogre o ratto appestato (che aspetto da una vita). Sullo skirmish nulla da dire
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeMar Feb 03, 2015 11:48 am

Come ho già detto su Facebook, WhispererofTruth si è registrato l'altro ieri su Dakka Dakka solo per scrivere questi rumors, i quali aggiungono veramente poco ai rumors già diffusisi precedentemente.
Questo mi rende abbastanza scettico sulla credibilità di questo individuo.
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 8:36 am

@ magister : nickolas ha ragione , e' come se io e te scriviamo le nostre "congetture" sulla nona edizione e poi le postiamo su dakkadakka/warseer/fait/bols , alla fine vedrai che qualcuno ci crede pure Smile

Keep calm and square bases !
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 12:00 pm

Mea culpa , in genere controllo l'affidabilità su warseer e avevo visto che avevano discusso varie pagine su quei rumors quindi credevo fossero affidabili  , controllerò meglio la fonte la prossima volta Sad . Comunque vari rumors di rimbalzo (diciamo a carattere secondario ma molto diffusi) confermano che nessuna razza sarà dimenticata nella nuova edizione quindi Bretonniani e Lizard Rejoice !
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeMer Feb 04, 2015 2:27 pm

Magisternox ha scritto:
Mea culpa , in genere controllo l'affidabilità su warseer e avevo visto che avevano discusso varie pagine su quei rumors quindi credevo fossero affidabili  , controllerò meglio la fonte la prossima volta Sad . Comunque vari rumors di rimbalzo (diciamo a carattere secondario ma molto diffusi) confermano che nessuna razza sarà dimenticata nella nuova edizione quindi Bretonniani e Lizard Rejoice !

Tranquillo, era solo per precisare Smile
Per controllare la credibilità di una fonte, ti consiglio di dare sempre un'occhiata al Rumors Accuracy Trackin di Dakka Dakka, il quale fornisce una sorta di database delle fonti in circolazione con la loro lista di rumors veri, falsi o dubbi.
Lo trovi qui: http://www.dakkadakka.com/dakkaforum/posts/list/0/448304.page

Non è da prendere alla lettera, ma sono comunque dettagli in più da tenere in considerazione. Se non lo trovi lì, cerca direttamente la fonte in questione per sapere qualcosa di più in merito.
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeMer Feb 18, 2015 2:22 pm

Conferme arrivate da Hastings e Harry (le migliori fonti esistenti):

Il Fantasy avrà basette rotonde.
La basetta ovale da 170mm del nuovo Broodlord di Deathstorm diventerà la nuova basetta per la Cavalleria. Per chi non avesse in mente questa basetta, eccola:

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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeMer Feb 18, 2015 3:03 pm

Nickolas94 ha scritto:

Il Fantasy avrà basette rotonde.

Bah,io non credo finche' non vedo !
a mio parere Harry e' un parolaio che continua a dire cose vaghe e a tratti contraddittorie.

keep calm and don't listen to fake rumors ! Smile
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeMer Feb 18, 2015 3:08 pm

Spero caldamente e vivamente che questo sia un grande FAKE avvicinandosi al 1 Aprile!
Non può essere...
Fosse veramente cosi distruggerebbero il fantasy (ci sta che sia il loro intento!). Il bello del fantasy sono le formazioni compatte di fanteria, cavalleria, bestioni ecc!

Sinceramente se all'uscita venisse confermata una cosa del genere nemmeno la comprerei la nona edizione...tra l'altro ho da poco comprato anche tutte le basette strafighe della MicroArt e nn posso buttarle proprio adesso che le ho finite! ^^
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeGio Feb 19, 2015 8:33 am

Attenzione, detta così la speculazione può essere ampia: affermare che il fantasy avrà basette rotonde non esclude per forza che soppiantino le quadrate. Mi spiego meglio, pitrebbe avere ANCHE quelle rotonde. Come ormai si tendeva a pensare.
Non possiamo non considerare questo rumor venendo da fonti autorevoli, ma non è nemmeno un dogma, potrebbe essere vero, falso, o entrambe le risposte Wink
Nick il rumor conteneva altro?
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeGio Feb 19, 2015 10:13 am

Hoprovato a cercare il rumors specifico , ma non l'ho trovato , dove l'hai preso Nick ? Comunque al momento è un pò caotico il mondo dei Rumors , anche Harry non garantisce di saper tutto visto che sta dando ascolto al momento ad un rumormonger con meno di 10 post attivi .  Il nuovo rumor del momento è comunque basette tonde solo per pezzi singoli (carri , pg , mostri , macchine ...) e Pg et simili non più intruppabilii ma a fianco dell'unità ... Sta cosa sinceramente non l'ho capita , saranno mica segnaposti ?
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitimeGio Feb 19, 2015 10:54 am

io per ora penso che la cosa migliore sia prendere i rumors con le pinze, ognuno dice la sua ci sarà un 20% di verità nel rumor più attendibile
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 10 Icon_minitime

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