Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 1:29 pm

Avendo detto "come citato prima" credo volesse dire "rendere PIU' imprecisi i cannoni" xD
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 5:16 pm

si gruccione una cosa del genere scusate se mi sono espresso male
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 3:08 am

Rumoroni dalla vecchi tilea :

Resistenza alla magia non da più ts ma dadi extra per quella fase utilizzabili dall'unitá/modello con rm

Rigenerazione come ora, ma alla fine di un turno in cui il modello rigenera tira una volta la rigenerazione , se riesce recupera una ferita/resuscita il modello morto, in pratica per uccidere chi rigenera bisogna farlo fuori con le normali regole e sperare sbagli il test finale di rigenerazione od averlo colpito con colpo mortale o fiamme .

Colpisci per primo/ultimo darebbe semplicemente la possibilitâ di portare in cac colpi ad I 10/1
Come regola generale, se un modello ha I E Ac superiore in cac può ripetere un tiro per colpire.( one to hit roll can be rerolled )

Il tiro farebbe fare test di panico che possono spingere indietro le truppe , in pratica dopo aver colpito, un unitâ deve testare di d - le ferite subite, ed indietreggiare come e avesse M pari ai modelli rimossi x 1/2 pollice


Roba intrigante , considerations ?
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 11:03 am

La roba sul tiro è spalata così... Una wm qualsiasi o una truppa da tiro impantanano qualsiasi cosa!
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 11:04 am

Magisternox ha scritto:
Rumoroni dalla vecchi tilea :

Resistenza alla magia non da più ts ma dadi extra per quella fase utilizzabili dall'unitá/modello con rm

Rigenerazione come ora, ma alla fine di un turno in cui il modello  rigenera tira una volta la rigenerazione , se riesce recupera una ferita/resuscita il modello morto, in pratica per uccidere chi rigenera bisogna farlo fuori con le normali regole e sperare sbagli il test finale di rigenerazione od averlo colpito con colpo mortale o fiamme  .

Colpisci per primo/ultimo darebbe semplicemente la possibilitâ di portare in cac colpi ad I 10/1
Come regola generale, se un modello ha I E Ac superiore in cac può ripetere un tiro per colpire.( one to hit roll can be rerolled )

Il tiro farebbe fare test di panico che possono spingere indietro le truppe , in pratica dopo aver colpito, un unitâ deve testare di d - le ferite subite, ed indietreggiare come e avesse M pari ai modelli rimossi x 1/2 pollice


Roba intrigante , considerations ?
Uhmmm
La rigenerazione sarebbe davvero interessante e avrebbe un senso nel nome; rigenerazione appunto  lol!
Per il resto non ho ben capito la questione dei dadi extra nella resistenza alla magia.
Il tiro non saprei ma forse mi sembra eccessivo... chi ha tanto tiro ti terrebbe fermo.
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 4:07 pm

Io spero vivamente che levino la regola agli elfi di binare i colpi per colpire...c'è una regola per quello, e si chiama odio.
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 4:34 pm

Snorri Ulversson ha scritto:
Io spero vivamente che levino la regola agli elfi di binare i colpi per colpire...c'è una regola per quello, e si chiama odio.


Ma boh, il fatto è che i nuovi lde elfici sono costruiti anche su quello, togliendo la possibilità di binare saremmo di brutto overprized (pensiamo ai lancieri, sarebbero dei ratti del clan da 9 punti) quindi dubito che quello lo toglieranno.
Per di più come c'è scritto, il ReRoll verrebbe con "se un modello ha I E Ac superiore " il che escluderebbe già veramente tantissimi avversari dal reroll (quasi tutti gli skaven, tutti i Woc, quasi tutti i nani, la maggior parte delle elites ecc...)

Rigenerazione non vedo cosa cambi, visto che è uguale a prima (al massimo se hai I inferiore porti meno attacchi perchè recuperi i caduti a fine fase, ma con unità grosse la cosa non cambia)

C'è da vedere ovviamente tutto il resto del panorama delle regole prima di giudicare (e tener presente che dei rumour in genere bisogna fidarsi poco, specie se precoci e senza "prove documentali")
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 4:43 pm

Si ma gruccione è spanato il fatto che un'intero esercito bini per colpire SEMPRE...
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 5:09 pm

ah beh questo si, sempre è esagerato
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 5:12 pm

e meno male che lo ammetti sennò ti avrei sputato xD siete spanati sotto questo aspetto, per questo vorrei che venisse revisionato il regolamento in questo senso.
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 5:18 pm

In realtà manterreste l'attacca semper primo (avendo I10) per cui ferite sempre prima dell'avversario e le vostre elitè continuano a binare molto spesso ; quello che cambia è che le spell e le abilità che impattano sulla Iniziativa possono rimuovere la possibilità di Attaccare sempre per primo (se dò meno 5 a Iniziativa ad un elfo , un vampiro può andare prima ...) .
LA cosa degli attacchi da tiro è strana credo si riferisca ad un tipo particolare di tiro , la vedo strana che una trentina di orchi indietreggino per un paio di frecce a segno e sopratutto si testi sulla disciplina e non sulla resistenza , da quando un elfo è più resistente alle frecce di un orco ?
La resistenza alla magia , come si era predetto , tornerà al vecchio sistema che amavo , ovvero X dadi dispersione extra dove X è la restenza alla magia .
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 5:43 pm

Vedremo :)sicuramente è presto fare previsioni...una cosa che vorrei si levasse è l'incrollabilità dei ranghi. Non esiste che in un turno macino nmila ratti del clan in corpo a corpo e gli altri rimangono determinati...
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 6:01 pm

infatti quella dell'incrollabilità che "ferma" il malus del risultato combattimento a -2D è buono da quel lato (-3 sarebbe meglio ma vabbè)
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeSab Mar 29, 2014 10:53 pm

-3 sarebbe troppo , capisco che abbiate subito tutti delle brutte cose da certi topi , ma non capisco perchè per punire sti ratti a disciplina 10 bisogna punire pure i miei goblin a disciplina 8/9 (grazie al generale) , già con il test a -2 i goblin passerebbero a disciplina 7 con il conseguente rischio che sfumi il loro compito d'impantanatori (il 50 % delle volte fuggirebbero subito pur essendo il decuplo dell'avversario) , secondo me bisogna accettare che alcune unità devono averre il compito d'impantanare , talmente numerose da non cadere mai e che quindi o le si evita o si accetta il fatto che un combattimento con loro è lungo e faticoso .
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 30, 2014 12:37 am

Non quoto del tutto, un combattimento che finisce in carneficina è giusto che mandi in rotta un unità che già di per se ha D bassa.
Per rendrelo anche giustificato basterebbe rendere l'impantanamento una questione da cavalleggeri/schermagliatori (si chiamano così apposta)/schermini vari in modo da renderli pezzi davvero tattici e non solo bersagli da impallinare, ma avere delle regole decenti che non privilegino un tipo di truppa specifico è ormai fuori dal target gw.
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 30, 2014 2:03 am

Ma per impantanare è meglio un enorme truppa di scarificabili , una piccola di schermi o di cavalleggere è troppo dispendiosa e semplice da uccidere , va detto che malagrado la disciplina bassa di un goblin a lui frega poco che il resto dei compagni sia morto in una carneficina , è un pazzo psicotico , stessa cosa i topi e i gnoblar ; togliere l'incrollabilità significa togliere più di metà esercito a tutti quelli che grazie a lei possono permettersi di giocare le loro truppe altrimenti troppo basse di D o troppo poco influenti sul campo , per altro le unità incrollabili o sono composte da tantissimi pezzi e da BG sono poco interessate alla morte dei consimili (per cui non dovrebbe fregargliene delle carneficine) o sono cose sbagliate come i 60 alabardieri dell'impero o 40 leoni o 40 untori , quelle sono cose che andrebbero proibite , non un centinaio di goblin che se fregano di una quindicina di morti (giustamente) . Ripeto , per me l'incrollabilità è perfetta così com'è , unica cosa dovrebbe essere permesso alle cariche sui fianchi(di un carro o almeno 2 ranghi di modelli , 1 per la cavalleria) di negarla , così si aumenterebbe il gioco strategico senza stravolgere degli eserciti .
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 30, 2014 11:15 am

Quoto. Alla fine deve essere bilanciato per permettere a tutti di giocare e fare la loro parte. E di bg ci sta che i ratti, e/o simili, stanno lì perchè sono in tanti e se ne sbattono dei compagni. Diverso è appunto il discorso cariche sui fianchi-retro, specie per carri e cavallerie. Lì si che l'effetto potrebbe e dovrebbe essere devastante per il morale di un pò tutte le truppe (magari meno per quelle addestrate e disciplinate a restare anche in situazioni critiche)non solo di chi ha D bassa; ovvio che per questi ultimi lo sarà di più. Mi è già capitato, come a molti altri credo, di arrivare con la cavalleria pesante sul fianco-retro e non combinare niente, o peggio perdere, per la questione ranghi...
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 30, 2014 11:31 am

mah, non vedo quale sia il problema di 60 alabardieri dell'impero. Al massimo, in orda, sono 30 attacchi ad AC 3 e F 4, con resistenza 3 e tiri armatura al 6. Possono dare fastidio, ma non sono assolutamente paragonabili a 40 leoni Wink

comunque per me l'incrollabilità va mantenuta ma solo contro determinati tipi di unità. Non vedo il senso di 100 schiavi skaven che tengono un drago! Magari si potrebbero dare penalità all'incrollabilità basate sulla paura e sul terrore, ad esempio testare con -2 contro avversari con paura, con -3 contro avversari con terrore. Oppure perdere l'incrollabilità se si perde di seguito un numero di fasi di combattimento pari alla metà della disciplina dell'unità. Cose del genere
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 30, 2014 11:58 am

40 leoni sono assurdi... e lo dico io che gioco alti elfi  lol! 
Non gli ho mai visti ma me ne ha parlato un mio amico che gli ha visti giocare. Ok non metto in dubbio siano forti ma la trovo un rischio e azzardo bello e buono, inoltre non è il mio stile una padella del genere di truppe d'elité.

Sui mostri credo inventeranno qualcosa per renderli giocabili altrimenti perderebbero i soldi di varie miniature, anche nuove, che hanno fatto recentemente. Chi li userebbe altrimenti??
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Eugenio Seleuco
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 30, 2014 12:19 pm

Secondo me sbagliano proprio approccio in ottava, e questo alla fine mette in disaccordo i giocatori sulle regole: quello che vale per 40 goblin non puo valere per 40 alabardieri umani. Insomma, uno dei punti di forza del fantasy rispetto al 40k rimane il fatto che praticamente ogni esercito rappresenta una razza diversa dalle altre.. e facciamola valere meglio sul piano delle regole questa caratterizzazione! I lde sono pieni di unita piatte e ingiocabili che si vedrebbero di piu se fossero piu caratterizzate. Invece la gw appiattisce gli eserciti forzatamente, mettendoli tutti nello stesso calderone. Noi dovremmo avere pagine e pagine di regole speciali, rune, progeniture, magie, liste opzionali (compagnie leggendarie, varianti locali o maledette/benedette in qualche modo, ecc.) e oggetti magici nei nostri lde, laddove nel 40k ci sono gli equipaggiamenti. 40 goblin e skaven potrebbero reggere di piu proprio per il fatto che si curano meno dei propri simili, mentre 40 umani sarebbero piu traumatizzati, ma allo stesso tempo incoraggiati (reconquista!  Combatti ) qualora un personaggio o uno stendardo fosse presente. Razze antiche come gli elfi, i nani o gli uomini lucertola sebbene piu marziali, potrebbero anche essere piu ingessate, ricevendo meno bonus/malus di circostanza. I bretonniani a differenza dell'impero potrebbero fare cariche particolamente penetranti cosi da essere temibili anche per mattonelle che oggi sono pantani inamovibili, soli porpora a parte. Insomma, ogni razza dovrebbe dire la sua a suo modo, in modo diverso dalle altre razze. Il libro del regolamento dovrebbe essere piu leggero, piu sintetico, i singoli libri degli eserciti piu grossi e particolareggiati. Fino a quando l'andazzo rimane non solo diverso, ma diametralmente opposto, per me il 40k (a quel che vedo/leggo in giro e sui libri) rimane due spanne sopra.
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Snorri Ulversson
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeDom Mar 30, 2014 4:34 pm

Eugenio quello che tu hai descritto è come WH dovrebbe essere, ma mamma GW dovrebbe rivoluzionare tutto ciò che ha fatto sino ad oggi...e questo spaventa perchè sino ad ora ha sempre venduto.
Nel caso specifico di bretonnia per me basterebbe aggiungere la regola che la formazione a lancia scompagina i ranghi avversari.
Ad ogni modo 40k è indubbiamente sopra come sistema di gioco, così come WMH...
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 02, 2014 3:44 pm

Magisternox ha scritto:
Rumoroni dalla vecchi tilea :

Resistenza alla magia non da più ts ma dadi extra per quella fase utilizzabili dall'unitá/modello con rm

Rigenerazione come ora, ma alla fine di un turno in cui il modello  rigenera tira una volta la rigenerazione , se riesce recupera una ferita/resuscita il modello morto, in pratica per uccidere chi rigenera bisogna farlo fuori con le normali regole e sperare sbagli il test finale di rigenerazione od averlo colpito con colpo mortale o fiamme  .

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Roba intrigante , considerations ?
 
Trovo che questi rumors siano campati in aria:


Non so perché prima la regola "Resistenza alla Magia" fosse così ma non trovo il senso della cosa, se sei resistente alla magia subisci meno danni da essa o non li subisci affatto, no che invece ti da la possibilità di avere altri dadi potere/dispersione considerando anche che un'unità con questa regola potrebbe avere da bg una certa avversione alla magia (vedi affiliati di Khorne).

Poi scusate ma la "Rigenerazione" è data dal fatto che il possessore di tale regola sia pervaso da magie che gliela garantiscono o da un metabolismo accelerato nel caso di mostri, ma se si è morti le magie o gli amuleti non si possono usare più e il matabolismo di certo non funziona dato che l'organismo è deceduto, quindi non vedo cosa c'entri con il resuscitare, quando questa è una regola che può essere data a parte, come per l'Abominio o per Vlad von Carstein.

Anche le regole "Attacca Sempre per Primo/per Ultimo" fatte in quel modo rispetto alle attuali hanno meno senso ma sono la cosa più decente che ho letto da questi rumors.

Della cosa del tiro manco a parlarne, io al massimo mi copro con lo scudo se mi arriva una salva di frecce (e per questo c'è tiro armatura dato anche dallo scudo, magari ci facessero il tiro parata della serie da 1 a 3 colpito ma non morto e quindi procedi al TA, da 4 a 6 hai parato, ma lo sintetizzano così, che vogliamo farci), e prima del panico penso a resistere alla pioggia di dardi, magari cerco un riparo (ma non si può fare considerando la natura di disposizione delle unità in Warhammer che non è libera come quella del 40K), ma indietreggiare cosa dovrebbe simulare? Per come è messa ora sta bene, mi fanno un sacco di morti con il tiro, bene, ho capito che prima che arrivo a caricarli mi sfoltiscono troppo, anziché rimetterci le penne inutilmente faccio dietro front e tanti saluti se proprio devo cedere alla paura, mi pare abbastanza realistico.






Per il resto Eugenio, è gente come te che dovrebbe gestire la GW, o magari una volta erano così e alla fine si sono fatti corrompere dai sistemi delle grandi aziende Rolling Eyes
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Magisternox
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeMer Apr 02, 2014 5:37 pm

Non è questione del farsi corrompere , è che sono quotati in borsa quindi non è più Pincopallo , proprietario e presidente , che decide , ma tavolone di rappresentanti di cui 54% è Pincopallo e il resto banche e rappresentanti degli investitori ; Per le regole la vecchia Rm era strutturata secondo il fatto che l'unità naturalmente resistente alla magia deviasse il corso della stessa con i dadi dispersione extra ed è ottima perchè rende resistenti a buff , debuff e spell che negano TS senzad over creare un impianto di regole di riferimento (sarebbe bello fare che l'unità x con Rm(?) subisce dal debuff N solo l'effetto b e non tutto l'effetto A , ma scriverlo per ogni spell è un'aggiunta solo pesante per un manuale delle regole già enorme) ; la rigenerazione più che altro la vedo molto spanata così , vuoi mettere un troll che dopo la fatica per fargli 3 fe ritorna pure in vita o peggio la chimera del chaos... da bg ci sta (un troll rigenera anche la testa staccata da bg , quindi prima muore poi torna in vita ) ma così mi sembra una cosa spanata , forse è un indizio di uno spam di colpi a base fuoco ? Asf e asl sono ideali così , neinte reroll del tro per colpire a buffio e posso usare buff e debuff per superare il problema dell'asf e asl (un elfo con -7 in Iniz anche con asf è superabile da un orco capoguerra) . Concordo con il trio , sarà una regola astrusa che stanno provando in ambito tecnico .
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Eugenio Seleuco
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 03, 2014 1:08 pm

Si, ma essere una s.p.a non ti mette al riparo dagli esiti disastrosi di una politica industriale fallimentare.. fallimentare dal punto di vista dei prezzi e della customer care innanzitutto (la seconda ancora più importante della prima).. poi vedi come le vendite vanno a picco.. e infatti puntualmente accade ciò.
Quanti di noi ci metterebbero ancora più impegno e risorse in questo meraviglioso hobby se solo avessimo un'offerta davvero soddisfacente da parte della gw? Quante volte abbiamo detto "miniatura bellissima, ma ingiocabile con queste regole, la lascio sullo scaffale"? Per me, è il caso del troglodonte e del carnosauro (ok, magari il carnosauro con una lista apposita carbura, ma son dolori), dei kroxigor e dello spinodonte, per dirne un paio: se conviene sempre e comunque, da regolamento, piazzare slann e salamandre, perchè dovrei comprare altri pezzi se poi non mi conviene schierarli? Io sarei ben lieto di variare, ma voglio che l'unità che gioco mi ripaghi le aspettative (dopotutto mi è anche costata abbastanza  lol! ).
Quindi per rimanere in tema, a Warhammer fantasy 9 edizione servirebbero ben più di un paio di aggiustamenti per tornare ad essere godibile. Mi ricordo i bei tempi, quando introducevo il mio esercito di Vampiri sul campo con spettrali lamenti tipo "anche le tue corazze più resistenti si sbricioleranno davanti alla PAURA!" eheheh... e il mio opponente mi rimbeccava con un secco "i cannoni non hanno paura".

Sui rumors, rigenerazione è molto lore friendly così, ma ho paura sia un pò troppo sbilanciata. Così come il tiro... considerando poi la sfilza di modelli che tira a 30... non so, mi paiono rumors esagerati. Mi piace invece la RM. Cambiamenti in fase magica spero prioprio di no, veramente orribili, anche perchè certi eserciti ora come ora li fermi solo con un inarrestabile che arriva al momento giusto (vedi ogre in orda con magoni a r5 in procinto di arrivarti in mischia) e ha senso che sia così... dopotutto la magia è l'ingrediente fondamentale di un'ambientazione fantasy. Dovrebbero invece rendere più situazionali e tattici gli incantesimi stessi, che ora come ora sembrano roba da dragon ball. E più stabile la fase, sta cosa dei 2d6 per i venti è o-d-i-o-s-a.
Inoltre dovrebbero fare qualcosa per i mostroni, mi piacerebbe una caratterizzazione simile a quella che nel 40000 c'è per i veicoli anche se non così destabilizzante. L'idea per esempio che un bersaglio grande una volta morto rimanga accasciato sul campo diventando un elemento scenico sarebbe molto intrigante! Anche le R maggiorate non sarebbero male!
Ho da lamentarmi più di un barbabianca... mi sa che mi tocca riporre le mie speranze su warhammer fantasy 10 edizione  lol!
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MessaggioTitolo: Re: Nona edizione 2014 0 2015   edizione - Nona edizione 2014 0 2015 - Pagina 3 Icon_minitimeGio Apr 03, 2014 1:37 pm

IL fatto è che le vendite non vanno a picco , la GW continua a guadagnare moltissimo , l'unica differenza è che lo scorso semestre ha guadagnato di meno del solito ma comunque ha sempre guadagnato molto in positivo, ai loro occhi questo significa che non hanno problemi , probabilmente al tavolone siedono più conservativi a cui interessa continuare ad incassare più o meno lo stesso che investire (rischiando) per ottenere di più ; anche i loro designer et simili , non percepiscono di star facendo male il loro lavoro perchè comunque chiudono in positivo (Vetlock che ha scritto LDe dei nani , di lizard e dei O&G non si può dire che ha fatto un buon lavoro , ma uno mediocre al massimo o di M***a ) , cioè perchè dovrebbero pensar di star sbagliando se le loro uscite in genere vanno tutte esaurite subito ?

Tornando sulle rules sono d'accordo con te però la magia va rivista , non vale la scusa che certi eserciti si fermano solo con l'inarrestabile perchè ovviamente anche quegli eserciti vanno nerfati , l'alternativa è dare a tutti gli eserciti magie bomba e cose inarrestabili , ma sarebbe snaturante ...
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