Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune viverna orchi alti manuale mille silvani impero guerrieri edizione tiranidi stirpe warhammer regole signore Archaon ogri codex eldar caos waylander guida nani elemental esercito Conti

 

 lista wood elves torneo HELP!!!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
GANNICUS
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
GANNICUS


Maschio
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.12.12

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 1:48 pm

Salve a tutti e un po che non scrivo..ma ho avuto tantissimi impegni...

Cmq mi sono stancato del 40K e vorrei riprendere in mano il fantasy mio vecchio amore!!! Embarassed  Embarassed  Embarassed  Embarassed  Embarassed  Embarassed  Embarassed 

A Marzo nel negozio della mia citta ci sara un torneo con limitazioni euro...ora mi consigliereste una lista di WE!! io gioco for fun e me intendo poco perche ho l armata pro painted e vincero quasi sicuro il premio pittura!! I WE giocano a 2800 giusto??

Le uniche cose solide sono QG Alter con arco di loren e arcieri!! poi?? e possibile usare il nobile su aquila?? 

GRAZIE IN ANTICIPO
Torna in alto Andare in basso
GANNICUS
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
GANNICUS


Maschio
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.12.12

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 2:18 pm

come base avevo pensato

GRANDI EROI
Tessimagie
Sapere delle Bestie
Pergamena del Potere

Sire
clan alter,arco di loren,armatura dei rovi, ts 5+



EROI
Cantamagie
Sapere di Athel Loren
Pergamena di Dispersione


Nobile Elfo Silvano
Alfiere dello Stendardo di Battaglia
Rovina di Asyendi
Freccia della Salva Fatale



Nobile Elfo Silvano
Armatura Leggera
Grande Arma
Scudo
Elmo della Caccia
Pietra del Lago Cristallo

Cavalca un Aquila Gigante


TRUPPE

10 Guardie delle Radure
Alfiere,musico
10 Guardie delle Radure
Alfiere,musico
10 Guardie delle Radure
Alfiere,musico


8 driadi


8 driadi


TRUPPE SPECIALI
7 Danzatori di Guerra
Campione e musico


poi??
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 3:18 pm

allora il sire alter rende al meglio con arco di loren e dardi arcani per far fuori le cavallerie.
prendi in considerazione questa tattica: un tessimagie con vita dentro una truppona di dancer ( tra i 12 e i 15) con opale dei sentieri nascosti e sfera del cuore del bosco + un maghetto col bastone di calaingor, cosi muovi tutti i boschi che ti pare poi teletrasporti i dancer con la sfera dove possono fare più male. al nobile dagli la lancia magari tanto lo devi mandare sulle wm.

porterei magari le guardie a 5 unità da 12 cosi sono 60 frecce a turno poi magari un aquila e un paio di uominialbero e due piccole unità di selvaggi di kuronos se ti entrano
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 27
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 5:12 pm

Concordo con falcus su sire e dancer; io toglierei le driadi per far spazio o a delle stirpi arboree(più resistenti delle driadi e più facili da tirare su degli uominialbero con la vita) oppure doppio uomoalbero per avere almeno un gruppo solido da poter affiancare ai dancer; io non ho mai provato il nobile su aquila, se fosse possibile preferirei non mettere il tessimagie nei dancer ma un altro nobile per non spedire il generale(mago) in cac, anche se così perderesti la sfera del cuore del bosco; in linea di massima ti direi di mettere doppio uomoalbero, aquila, 15 dancer, 6 unità da 10 guardie con musici e 3 alfieri, bsb, sire alter, tessimagie, cantamagie e un unità da 5 cavalieri selvaggi( oppure il nobile su aquila). Non sono esperto di tornei con limitazioni euro ma penso che questa lista potrebbe andare bene, gli tiri addoso con le guardie, lasci che ti si avvicinino e al momento giusto ti sposti con i dancer e i treeman e lo colpisci duro, muovi i boschetti col cantamagie o coi treeman e tieni in vita i tuoi uomini con il tessimagie, colpisci i bersagli corazzati col SIRE-MITRA e tieni il bsb vicino ai treeman per non farli scappare per la risoluzione mentre aspetti i dancer. Questo è tutto quello che mi viene in mente, spero di essere stato d'aiuto  Smile
Torna in alto Andare in basso
GANNICUS
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
GANNICUS


Maschio
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.12.12

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 5:31 pm

Quindi ricapitolando

SIRE alter con dardi e arco

tessimagia con vita 

cantamagia con bastone

nobile su aquila

nobile dancer?

50 guardie ( non ho i modelli per metterne 60) metto 2 da 5 a cavallo??

wardancer

2 alberoni??
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 27
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 8:19 pm

Se non vuoi i due alberoni metti stirpi e io ti consiglierei o nobile dancer con opale( per proteggere il generale) oppure come ha detto falcus tessimagie con opale, cuore e un oggetto che dia un TS; se non hai 60 guardie allora puoi mettere le 2 da 5 di selvaggi, metti anche un aquila delle rare come schermino
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 9:23 pm

la cosa buona del tessimagie nei dancer è che quando li teletrasporti se c'è un unità nel bosco li metti in ranghi da 2 col mago dietro e fai un turno di sfera, lui ti carica ma prendi pochi danni perchè sono pochi a contatto, tu sei determinato e non dovresti fuggire, a quel punto aumenti i modelli a contatto, hai un'altro turno di sfera e poi scateni i 3 attacchi a testa dei dancer.
ah visto che è un torneo euro prendi in considerazione di fare il tessimagie dell'ombra
Torna in alto Andare in basso
GANNICUS
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
GANNICUS


Maschio
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.12.12

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeDom Feb 16, 2014 10:13 am

Eccola:

PS: in euro i WE giocano a 2600

GRANDE EROE:


Sire: clan alter, armatura leggera,scudo,arco di loren,dardi arcani 246

Tessimagia: 4 livello,opale dei sentieri nascosti,sfera cuore del bosco,talismano della resistenza 305


EROI:

Nobile: lancia,scudo,armatura leggera,elmo della caccia,pietra del lago,grande aquila  181

Cantamagie: 2 livello,bastone di calaingor 150

Nobile: BSB, freccia salva letale  120

TRUPPE:

10 Guardie delle radure: musico  126
10 Guardie delle radure: musico  126
10 Guardie delle radure: musico  126
10 Guardie delle radure: musico,alfiere 138

SPECIALI

12 Danzanti  216
 5 Kornous: musico 130

RARE

Uomo Albero  285
Uomo Albero  285


Ecco fatta..allora manca una truppa per raggiunger il 25%, io pensavo o 12 Driadi oppure 5 Cavalieri delle radure, per le speciali invece sosituire 1 uomo albero e mettere 3 stirpi ( si repoppano con la vita)  che dite???
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeDom Feb 16, 2014 11:27 am

metti le driadi magari in due unità da 6 come schermini e dentro un bosco impantanano anche permettendo la controcarica.
3 stirpi sono pochine io terrei l'uomoalbero contando anche che con tutti i cannoni in giro è facile che uno muoia, quindi o 2 o ripiega su un'unità cicciosa di stirpi
Torna in alto Andare in basso
GANNICUS
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
GANNICUS


Maschio
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.12.12

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeDom Feb 16, 2014 1:29 pm

ho riesumato 10 arcieri..quindi 50 guardie e via
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 27
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeDom Feb 16, 2014 5:06 pm

Purtroppo le driadi possono essere minimo 8, se preferisci le stirpi ai treeman puoi metterne 9 al loro posto con solo 15 p.ti in più o 8 con campione che invece risparmi 30p.ti
Torna in alto Andare in basso
nik name
Nano
Nano
nik name


Maschio
Numero di messaggi : 470
Data d'iscrizione : 27.05.12

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeDom Feb 16, 2014 7:39 pm

MOAR TREEKIN!!
Torna in alto Andare in basso
GANNICUS
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
GANNICUS


Maschio
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.12.12

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeMer Feb 19, 2014 7:53 pm

Sabato la testoo...consigli?? tattici??

schiero gli arcieri al centro...danzanti con mago nel bosco,anche il nobile va imboscato ad aspettare le cavallerie..il sire a caccia di macchine..

I Kornous e i Treeman?? anche loro nel bosco??
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 9:43 am

i treemen se il tuo avversario schiera wm almeno nel primo turno sfrutta le colline o gli edifici per nasconderli, se invece sarà senza macchine tienili in seconda linea per supportare dove serve , i kuronos devono andare sulle macchine insieme al nobile al posto del sire che invece va a caccia di cavallerie corazzate, auguri per sabato! facci sapere come va
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 27
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 3:05 pm

Quoto falcus per gli obbiettivi delle diverse unità, ricordati di tenere(se possibile) il bsb vicino ai treemen per fargli binare la D. Per il resto buona fortuna e che la Benedizione di Isha ti accompagni!
Torna in alto Andare in basso
GANNICUS
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
GANNICUS


Maschio
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.12.12

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 7:08 pm

Grazie ancora!!! saranno consigli utilissimi i miei WE si svegliano dal torpore dopo 2 anni...vi diro sicuramente come va...
ultima cosa..i dancer e il mago allora?? dove li schiero?
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeSab Feb 22, 2014 8:58 am

sicuramente in prossimità del bosco però anche li la formazione dipende, se ti schiera le catapulte tu fa solo due ranghi per minimizzare le perdite.
il punto focale coi silvani che uno deve tenere presente è che tutte le unità devono puntare a fare punti e a concederne pochi, quindi nobile e cavalieri su wm, sire sulle cavallerie, guardie se possibile che concentrino il fuoco ( tra l'altro se vedi che non temi tanto la sua fase di tiro puoi sempre utilizzare la combo del tessimagie togliendolo dai dancer e mettendolo in un'unità più piccola magari proprio di guardie e mandare i dancer per i fatti loro), dancer e treeman che arano nel corpo a corpo
Torna in alto Andare in basso
GANNICUS
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
GANNICUS


Maschio
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.12.12

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeSab Feb 22, 2014 5:56 pm

Bene ragazzi oggi ho fatto 2 partite contro 2 Nani..

Il primo giocava un organo e 3 girocotteri, il cannone mi ha fatto un male assurdo...e davvero diventato un grosso problema,non sono riuscito ad arrivare con l'aquila..i girocotteri hanno dato fastidio ma non tanto...ha funzionato il mago di 4..e la tattica mi sposto nei boschi..e sposto il bosco..gli uomini albero hanno fatto strage di spaccaferro...come il nobile con il loren!!
Il grosso problema del nano e che stando infondo al tavolo..gli archi a fo3 NON FERISCONO!! se ti avvicini tu..gli archibugi ti aprono. Ho perso..

Il secondo giocava..2 cannoni,1 lanciafiamme,1 organo pizza di barbelunghe e pizza guerrieri!!

ora..al primo turno di fuoco suo perdo, BSB e un alberone...ma poi mi vendico e teletrasporto il mago e i dancer in un bosco a 10" da lui..tiro abitanti del profondo... doppio 6!!! il BSB fallisce l occhio signore e il test,,,muore faccio il 25% di perdite e l unita che con eroi compresi costava quasi 1000 pt. vinto :DIsha vigilava su di me ed e stata benevola!!

Ora..gli arcieri vanno bene ma forse diminuirli a 40? e inserire un po di Driadi?? o troppi attacchi a base di fuoco in giro?

I kornous..benino si fanno avanguardia..ma nel primo match hanno caricato sul retro dei draghi di fuoco..sono rimasti li 4 turni Sad
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeSab Feb 22, 2014 9:01 pm

devo dire, considerato che secondo me i tre eserciti che soffriamo di più sono nani ( lista più improntata al tiro quella da cac possiamo ampiamente manovrare e prendere i fianchi) guerrieri del caos e impero, te la sei cavata molto bene!
l'unico modo per poter portare gli arcieri a f4 contro una lista da tiro nanica è accerchiarlo di boschi e sfruttare il riparo leggero e l'essere fuori dai suoi 12" di corta per subire poche perdite
Torna in alto Andare in basso
GANNICUS
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
GANNICUS


Maschio
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.12.12

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 5:22 am

Si concordo!!! e davvero difficile...infatti credo,che trovero molte difficolta vs di loro!! in piu ora hanno quel maledetto cannone a organo!! 
Gli alberoni mi sono piaciuti ( ha fatto piu male con stitrolamento che in CaC ) Very Happy 
Per il fatto magari di mettere 10 arcieri in meno e qualch driade? per dare un po di sostanza?
Torna in alto Andare in basso
franzbreaker96
Nano
Nano
franzbreaker96


Maschio
Numero di messaggi : 253
Età : 27
Località : padova
Data d'iscrizione : 18.07.13

lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 8:51 pm

Intanto complimenti per le tue partite! Poi per la questione driadi vedi come ti trovi meglio tu, paradossalmente per me 40 guardie delle radure sono poche e le driadi non le gioco perchè troppo poco incisive in cac; questa è la mia opinione ma solo sbagliando si impara, quindi prova la prossima volta a mettere le driadi e vedere come ti va.
Concordo con te sui treeman, stritolamento molte volte è più incisivo del loro cac, ricordati che possono usarlo anche per resistere e tirare, godo sempre nel vedere gli avversari in carica morire a causa delle radici  Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: lista wood elves torneo HELP!!!!   lista - lista wood elves torneo HELP!!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista wood elves torneo HELP!!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto per lista Wood Elves formato euro
» Wood elves: Guida all'esercito
» Wood Elves 2000

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: