Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
tiranidi warhammer stirpe waylander Conti alti esercito caos regole orchi Archaon manuale edizione rune viverna silvani signore eldar elemental guerrieri guida mille ogri impero codex nani

 

 Lista uomini lucertola 2000pt

Andare in basso 
+2
Gelt87
Busio
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Busio
Zombie
Zombie
Busio


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 15.02.14

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 5:22 pm

Ciao ragazzi!sono nuovo nel forum e volevo sottoporvi la lista con cui gioco di solito per avere qualche consiglio su comepoterla migliorare Very Happy  Very Happy !!

GRANDI EROI
Mago Sacerdote Slann
-Pensieri Erranti
-Meditazione Sedativa
-Convergenza Armonica
-Pergam Dispersione
-Bastone Incanalatore
410pt

EROI
Scinco Sacerdote
-2 livello
-Anello della Rovina
125pt

Scinco Capo
-Lancia
-Arm. Leggera
-Scudo
-Uovo di Quango
-Talismano di Protezione
-Cruodattilo
131pt

TRUPPE BASE
30 Guerrrieri Sauri
-GDC
360pt


10 Scinchi scherm
70pt


10 Scinchi scherm
70pt

TRUPPE SPECIALI
20 Guardie del Tempio
-GDC
-Guardiano Riverito: Icona della Maledizione di Ferro, LamaStridente
325pt

10 Scinchi Camaleonte
- Campione
140pt

5 Cavalieri Cruodattili
-campione
210pt

TRUPPE RARE

Salamandra
80pt
Salamandra
80pt

grazie in anticipo!!!! Very Happy  Very Happy  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 5:46 pm

Contro quale esercito dovresti giocare? Comunque lo slann non può portare sia il bastone che la pergamena, perché sono entrambi oggetti arcani.
Torna in alto Andare in basso
Busio
Zombie
Zombie
Busio


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 15.02.14

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 5:51 pm

Si scusa svista mia! cmq contro Guerrieri del Caos!
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeSab Feb 15, 2014 6:38 pm

Premesso che non gioco da moltissimo, quindi ho sicuramente meno esperienza di altri, ecco le mie considerazioni da giocatore lizard:
prima di tutto lo Slann, il pezzo più importante del nostro esercito, io di solito lo gioco con l'immancabile bastone incanalatore, ma a tua differenza come discipline gli metto convergenza armonica anima di pietra (troppe volte mi ha evitato una cascata dimensionale) epicentro del mistero/ meditazione sedativa bacino di energia arcana/meditazione sedativa.
Trovo che pensieri erranti vada bene solo in determinati casi, se devi giocare contro il caos secondo me coi tipici non vai molto lontano, quelli hanno l'unico vantaggio di rendere lo Slann molto versatile. A seconda della strategia che vuoi usare io metterei l'alta magia (quindi ovviamente con epicentro del mistero) oppure vita o ombra, nel caso in cui tu voglia fare un bel padellone di guardie del tempio e andare a picchiare.
Allo scinco sacerdote dai la perga, secondo me puoi anche giocarlo come mago di primo lvl e sia che tu scelga le bestie, sia che tu scelga l'empireo, ti prendi il tipico e tendenzialmente lo usi solo come vassallo arcano.
Lo scinco capo su cruodattilo tieni conto che non può unirsi all'unità (anche se sembra paradossale).
Per quanto riguarda il resto dipende molto dalla strategia che vuoi usare: secondo me contro i lcaos quei trenta sauri te li tritano come se fossero carne da polpette.
Le guardie del tempio vuoi usarle come bunker o vuoi farle combattere? perchè nel secondo caso 20 sono pochissime, nel primo caso ti serviranno molti più sauri con degli eroi dentro.
Gli scinchi camaleonti secondo me contro il caos non ti servono a molto, con i loro dodici pollici di raggio son buoni solo contro le macchine da guerra, buoni i cruodattili, spesso io ne gioco due unità.
Se vuoi andarci di cac cattivo, e questa è una strategia con la quale io mi sono trovato semrpe molto bene, puoi mettere lo Slann bsb con lo stendardo pelle di skaven che ti rende le guardie furiose garanendo loro tre attacchi a testa, e allo stesso tempo non rischi che ti buttino giù lo stendardo per toglierti furia perchè è in secondo rango, e intrupparlo in una megapadella di guardie (minimo trenta, ma andrei più sui quaranta) che vai poi a pompare con la magia. Se come sapere giochi l'alta magia cercherai di castarci sopra mano della gloria, se giochi vita e riesci a castarci sopra trono di rampicanti + carne in pietra + sangue della terra non te le ferma più nessuno...
Il difetto di questa strategia è che punti molto su una singola unità, per cui devi giocare il resto in funzione di quella, e quindi metti molti più scinchi schermagliatori per impedire al tuo avversario di caricarti sui fianchi, ultimamente sto provando a giocare come truppa base solo scinchi schermagliatori che attorniano la tua unità, se li posizioni bene ostringono il tuo avversario a sfondare lontano da ciò che ti interessa salvaguardare.
Spero di esserti stato utile, se ti serve una listapiù nel dettaglio chiedi pure
Torna in alto Andare in basso
Busio
Zombie
Zombie
Busio


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 15.02.14

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeDom Feb 16, 2014 12:12 pm

Grazie mille!!!adesso faccio un paio di modifiche e poi riposterò la lista  Very Happy  Very Happy ...Grazie ancora!!
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeDom Feb 16, 2014 6:36 pm

Anche io lo slann lo setterei con anima di pietra, meditazione, convergenza armonica ed epicentro del mistero, con in più il bastone e per 30 pt gli darei anche rm2..se però al posto di epicentro preferisci dargli pensieri erranti va bene ugualmente, perché comunque avresti fin da subito il tipico del metallo (e data l'armatura del caos non è male), inoltre avresti anche dei tipici utili nel cac, come bestie e vita..comunque con l'alta magia potresti benissimo prenderteli grazie all'attributo. Le guardie le metterei per portare lo slann, ma metterei anche una trentina (se non di più) di sauri (dato che contro i guerrieri del caos una sola unità da picchio mi sembra un po' poco), con dentro uno sfregiato settato a modo e su naggaronte, così da avere un bell'eroe da picchio. Le due da 10 di scinchi le approvo, magari come porta maghi di primo, di cui uno con perga (ti servono per il tipico delle bestie e per lanciare gli incanti dello slann). I camaleonti non li metterei nemmeno io, però non metterei neanche i cruodattili, perché contro qualunque unità dei guerrieri (fanteria, cavalleria o mostri) li vedo troppo fragili. Vedrei meglio un' unità da 2 salamandre, che contro le fanterie fanno sempre male.
Sai già cosa giocherà più o meno il tuo sfidante? Facci sapere poi come imposterai la lista.
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 2:54 pm

Intanto il guardiano riverito non può avere l'icona della maledizione del ferro perchè non è un'arma magica (comunque contro i guerrieri del caos è perfettamente inutile). Giochi troppi scinchi che contro il caos sono inutili e se fossi in te giocherei quasi solo sauri. Anche i cruodattili non faranno una bella fine! Gioca più sauri che (lo so per esperienza) basta che siano leggermente di più del nemico per non perdere il combattimento. Gioca anche almeno uno stegadonte anziano al posto delle salamandre. Allo slann darei il sapere della vita o delle bestie e lo stendardo di pelle di skaven in modo da renderti durissima la guardia del tempio. Mettici anche un paio di sauri eroi che aiutino le tue truppe nel combattimento.
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeLun Feb 17, 2014 4:00 pm

mi sento in obbligo di dare il mio contributo!
lo Slann con gli 8 tipici non mi appassiona: ok, ha 3 boltini, 2 buff, 2 maledizioni e un danno diretto per cecchinare un personaggio nemico, ma:
1) il tipico della vita può buffare solo una truppa, e in corpo a corpo i lizard hanno bisogno di buffare molte unità alla volta, specialmente contro avversari come il caos;
2) il tipico delle bestie puoi arrangiarlo con uno scinco, stesso dicasi per l'empireo;
3) il tipico della morte ha poco range e il caos non ha bassi valori di disciplina, quindi magari dovresti sacrificare il tuo vassallo scinchetto senza nemmeno uccidere il tuo bersaglio;
4) la palla di fuoco non è molto utile contro il caos;
5) il tipico della luce può servire contro un principe demone, che però avrà probabilmente un TS 2+ contro il fuoco (o almeno io lo vedo accadere spesso);
6) non hai incantesimi "game-changer".

Io sono un appassionato di Alta Magia: sebbene non sia sempre facilissimo scambiare gli incantesimi è un sapere versatile di suo, e lo swap apre le porte a combo devastanti come mano della gloria + tipico dell'ombra. Per me lo Slann va giocato sapiente in Alta Magia, ma a ognuno il suo  Very Happy 
Personalmente lascerei perdere meditazione sedativa e porterei il rospaccio con epicentro, anima, convergenza e bacino, con l'immancabile bastone incanalatore.

allo scinchetto darei il sapere delle bestie e la pergamena di dispersione, inoltre lascerei perdere il secondo livello

lo scinco capo su cruodattilo non lo vedo utilissimo contro il caos, a meno che tu non voglia un BSB economico. Io preferirei un veterano sfregiato sia per picchiare che per portare uno stendardo, comunque

30 sauri vanno bene, ma se vuoi un consiglio armali con lancia e tieniti pronto a castare su di loro il tipico delle bestie

gli scinchi non faranno molte perdite al caos, ma soprattutto se gioca khorne 2 unità per ridirigere sono perfette

20 guardie sono pochine (sono il minimo sindacale se si gioca vita) e le porterei almeno a 30 corpi, inoltre prenderei il campione ma senza oggetti, solo nel caso serva ad accettare una sfida al posto dello Slann. Ah, io non rinuncerei mai all'alfiere (nemmeno sui sauri)

camaleonti e cruodattili li eviterei: i primi perchè non avrebbero bersagli ideali, e i secondi perchè non è facilissimo farli rendere al meglio e hanno comunque un notevole bisogno di buff soprattutto per quanto riguarda l'iniziativa. Per carità, io li adoro, ma se vuoi qualcosa che neghi le armature usa kroxigor o guardie con stendardo affilato: sono più affidabili

sulle salamandre poco da dire, sono sempre ottime anche se le armature le ostacoleranno un po'

Se come ti hanno consigliato scegli di giocare lo Slann con stendardo di pelle di skaven penso che lo stendardo affilato all'alfiere delle guardie sia d'obbligo, anche se il prezzo dell'unità inizia a lievitare. Se riesci a proteggere adeguatamente il tuo BSB comunque cercherei di usare la pelle di skaven sui sauri. Se ricordo bene, se si seguono le RAW, ci sarebbe anche un modo per mandare in furia tutto l'esercito... ma con ogni probabilità le RAI non prevedevano quel metodo come attuabile, quindi si tratterebbe di accordarsi con il proprio avversario per far valere la cosa (se si vuole giocare in modo onesto), e dubito che ci siano giocatori che lascerebbero passare un bug del genere  Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeMar Feb 18, 2014 6:52 pm

Rettile ha scritto:
Se ricordo bene, se si seguono le RAW, ci sarebbe anche un modo per mandare in furia tutto l'esercito... ma con ogni probabilità le RAI non prevedevano quel metodo come attuabile, quindi si tratterebbe di accordarsi con il proprio avversario per far valere la cosa (se si vuole giocare in modo onesto), e dubito che ci siano giocatori che lascerebbero passare un bug del genere  Rolling Eyes
Scusa l'ignoranza, potresti rendere la cosa comprensibile a noi comuni mortali? XD mi hai incuriosito, ma ho capito poco.
Comunque, per quanto io sia un fan dell'Alta Magia, onestamente non so se la giocherei contro il Caos, cosa che mi è capitata in un piccolo torneo (partita persa senza onore)
L'incantesimo da danno per eccellenza dell'Alta magia, ovvero la convocazione, non funziona al meglio sulle truppe non eccessivamente numerose, con r4 e Ta 3+ del Caos, e anche la mano della gloria rischia di non essere eccessivamente utile (contando che i sauri hanno Ac 3 e i guerrieri del caos 5, se sei sfigato e col D3 fai uno... idem per quanto riguarda l'iniziativa, se non peggio) Certamente la sua versatilità la fa rimanere una scelta valida, ma onestamente preferirei qualcosa come la vita (è vero che abitanti del profondo fa testare la forza, e il caos ha forza alta, ma almeno nega qualsiasi salvezza, per cui sono morti netti, e con un po' di fortuna gli fai fuori un eroe intruppato, per non parlare di cosa possono fare dei sauri portati a R8 e rigenerazione al 4+)
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeMar Feb 18, 2014 9:54 pm

de gustibus: per me giocare vita senza essere sapienti è quasi improponibile, dato che il sapere mi interessa principalmente per carne in pietra, abitanti e trono, dei quali riesco ad avere puntualmente sempre solo uno (che da solo non vale molto). Se sei più fortunato di me allora vai con vita, è un sapere potente (lo usavo sempre con il vecchio libro, ma rendevo lo slann sapiente)

con le sigle "RAW" e "RAI" si intende "Rules As Written" (regole come sono scritte) e "Rules As Intended" (regole come erano pensate). Specifico prima di tutto che nei tornei ufficiali è sempre meglio basarsi sulle RAW. Soprattutto in libri fatti con i piedi come quello dei lizzie ci sono spesso contrasti di regole, istruzioni imprecise e quant'altro, ad esempio la regola predatori da RAW sarebbe limitata solo al primo rango poichè i ranghi secondari non dovrebbero mai poter avere più di un attacco a modello, ma viene applicata quasi sempre anche per i ranghi posteriori poichè è praticamente certo che, per non rallentare il gioco, l'autore della regola abbia pensato di tirare i dadi dei vari ranghi tutti assieme e poi tirarne altri in base ai 6 ottenuti invece di tirare per il primo rango, tirare per i 6 e infine tirare per i ranghi posteriori, quindi qui vincono generalmente le RAI a meno di non trovarsi contro un avversario particolarmente fiscale. Altro esempio è l'aggregare personaggi scinchi su volanti, compreso Tiktaq'to, a unità di terradonti e cruodattili: per le RAW non possono, per le RAI è certo che potrebbero dato che la possibilità è nominata nel libro, sebbene in modo troppo poco esplicito, quando si parla di Tiktaq'to che buffa l'unità di cavalieri su terradonte alla quale si aggrega. Ora, nel caso della furia, ovviamente è implicato lo stendardo di pelle di skaven. Non ho il libro sottomano, ma se non sbaglio nella descrizione viene detto che i modelli in un'unità con lo stendardo ottengono le regole Furia e Odio (Skaven), ma non si dice nulla sul fatto di perderla, cosa che, il regolamento specifica esplicitamente, può avvenire solo se si è sconfitti in combattimento. In poche parole dai lo stendardo al BSB e lo fai aggregare a un'unità dopo l'altra, e hai un esercito di rettili incazzati neri, ma le RAI sono chiaramente contro questa cosa, ragion per la quale io non uso questa tattica, sebbene con l'aggiunta di un carnosauro e qualche cruodattilo si potrebbe stilare una lista furiosa molto interessante

Chiariamoci: le RAI, sebbene in molti casi siano universalmente accettate, vanno concordate con ogni avversario prima di giocare, e restano relegate all'ambito delle partite for fun
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeMer Feb 19, 2014 12:19 pm

Capito, mi mancava il significato delle sigle, diciamo che da buon giurista il problema non mi è estraneo Xd di tiktaq'to lo sapevo, per quanto riguarda gli attacchi predatori io tiravo i dadi tutti insieme, ma un torneo l'avversario mi ha fatto fare i predatori solo sul primo rango...
Per quanto riguarda il sapere normalmente gioco pure io l'alta magia, il non essere sapiente infastidisce terribilmente anche me, ma devo dire che le poche volte che ho preso la vita sono rimasto molto soddisfatto (cose del tipo: prima fase magica, trono con tre dadi entra inarrestabile, lancio con sei dadi gli abitanti, entra inarrestabile, generale nemico fallisce il test con 6 e muore XD), diciamo che contando che lo Slann è mago di quarto, tirando 4 dadi e contando che a ogni doppio scegli tu hai una probabilità statistica piuttosto alta di beccare sia il trono che gli abitanti, che contro alcuni avversari basta e avanza... certamente è un azzardo, se sei sfigato ti trovi magie inutili, non sto dicendo che sia una scelta nettamente superiore e assolutamente vincente, ma che secondo la mia modesta esperienza può essere, in alcuni casi limitati e circoscritti, un'opzione di cui tener conto.

Tra l'altro parlando del pelle di skaven mi hai fatto venire un dubbio: senza andare a fare la lamerata di spostare il bsb, se la truppa non perde il combattimento, ma il bsb muore, la truppa perde furia?
(immagino che la risposta sia: con le RAW no, con le RAI sì, ma non si sa mai)
Torna in alto Andare in basso
Busio
Zombie
Zombie
Busio


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 15.02.14

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeMer Feb 19, 2014 2:05 pm

Rettile ha scritto:
Personalmente lascerei perdere meditazione sedativa e porterei il rospaccio con epicentro, anima, convergenza e bacino, con l'immancabile bastone incanalatore.


Scusa ma settato così lo slann non supera il limite del 25% dei punti disponibili per un grande eroe?
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeMer Feb 19, 2014 3:33 pm

@Marco: è esattamente la risposta che ti avrei dato xD

@Busio: senza stare a contare i punti direi che è probabile, perchè per qualche strano motivo ero convinto che si trattasse di una lista a 2500, quindi potrei aver indicato un settaggio che sfora. Mea culpa D:
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeMer Feb 19, 2014 3:47 pm

No lo slann settato in quel modo (epicentro, anima, convergenza, bacino e bastone) rientra perfettamente nel 25% dei pt disponibili: viene 425pt mentre a 2000pt il limite è di 500pt.
Torna in alto Andare in basso
Busio
Zombie
Zombie
Busio


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 15.02.14

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeMer Feb 19, 2014 4:37 pm

Tranquillo...apportando le modifiche questo è il risultato

Mago Sacerdote Slann
BSB
- Stendardo Pelle di Skaven
- Epicentro del Mistero
- Convergenza Armonica
- Bastone Incanalatore

tot: 485p

Sauro Veterano Sfregiato
Nagarronte
- armatura leggera
- Grande Arma
- Elmo del Drago
- Pietra dell'alba

tot: 145p

Scinco Sacerdote I° (bestie)
- pergamena

tot: 90p

30 x Guerrieri Sauri
gdc
- lance e scudi

tot: 360p

10 x Scinchi Schermagliatori
giavellotti e scudi

tot: 70p

10 x Scinchi Schermagliatori
giavellotti e scudi

tot: 70p

30 x Guardie del Tempio
gdc
- Stendardo Affilato

tot: 495p

Gruppo di caccia con Salamandra


tot: 80p

Gruppo di caccia con Salamandra


tot: 80p

Totale : 1875p

Ho un dubbio per quanto riguarda il limite punti per le scelte speciali...proprio non me lo ricordo Embarassed 
Per i 125p rimanenti non so proprio cosa farne...volevo vedere se riuscivo ad inserire un altro sfregiato nei sauri...ma a questo punto se avete suggerimenti migliori sono bene accetti!! Very Happy  Very Happy

@Gelt87
si é vero...scusa ma stavo pensando a quel settaggio considerando lo slann bsb con stendardo pelle di skaven  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeMer Feb 19, 2014 5:28 pm

Scusami te, non avevo capito che lo stendardo lo volevi dare allo slann. Comunque la lista non mi dispiace, anche se lo slann viene 470pt così settato. A questo punto io gli darei anche anima di pietra per 25pt in più (per cercare di evitare qualche incidente di lancio devastante), così ti arriva a 495pt, che sommati a quelli della guardia ti porta l'unità a 990pt. È molto rischioso giocare con un'unità così costosa, però contro i guerrieri forse è la cosa migliore. Ti rimarrebbero 115pt, io ne spenderei 80 per un'altra salamandra (e le unirei tutte in un'unica unità), e poi per 33 pt aggiungerei altri 3 sauri.
Torna in alto Andare in basso
GANNICUS
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
GANNICUS


Maschio
Numero di messaggi : 141
Data d'iscrizione : 24.12.12

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeMer Feb 19, 2014 9:02 pm

il limite e 50% quindi 1000 PT
Torna in alto Andare in basso
Marco011991
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Marco011991


Maschio
Numero di messaggi : 108
Data d'iscrizione : 08.11.13

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeMer Feb 19, 2014 10:53 pm

Gelt87 ha scritto:
Scusami te, non avevo capito che lo stendardo lo volevi dare allo slann. Comunque la lista non mi dispiace, anche se lo slann viene 470pt così settato. A questo punto io gli darei anche anima di pietra per 25pt in più (per cercare di evitare qualche incidente di lancio devastante), così ti arriva a 495pt, che sommati a quelli della guardia ti porta l'unità a 990pt. È molto rischioso giocare con un'unità così costosa, però contro i guerrieri forse è la cosa migliore. Ti rimarrebbero 115pt, io ne spenderei 80 per un'altra salamandra (e le unirei tutte in un'unica unità), e poi per 33 pt aggiungerei altri 3 sauri.

è vero che l'unità viene a costare veramente tanto, ma contando che hai cmq lo Slann generale bsb vale davvero tanti pt, anche setttato economico, in qualcosa lo devi pur intruppare, e anche se hai poche guardie, se consideri pure l'importanza fondamentale che ha lo Slann, secondo me se ti muore hai perso la partita ad ogni modo, quindi tanto vale, per come la vedo io, puntarci qualcosa  in più e far sì che non muoia
Torna in alto Andare in basso
Busio
Zombie
Zombie
Busio


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 15.02.14

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 9:48 am

Scusami te, non avevo capito che lo stendardo lo volevi dare allo slann. Comunque la lista non mi dispiace, anche se lo slann viene 470pt così settato. A questo punto io gli darei anche anima di pietra per 25pt in più (per cercare di evitare qualche incidente di lancio devastante), così ti arriva a 495pt, che sommati a quelli della guardia ti porta l'unità a 990pt. È molto rischioso giocare con un'unità così costosa, però contro i guerrieri forse è la cosa migliore. Ti rimarrebbero 115pt, io ne spenderei 80 per un'altra salamandra (e le unirei tutte in un'unica unità), e poi per 33 pt aggiungerei altri 3 sauri.


scusate ma non riesco a capire come può essere che lo slann settato con bsb stendardo pelle di skaven, epicentro, convergenza e bastone costi 470pt...a me risultano 485...sarà che sono un pippa in matematica forse  Very Happy  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 3:41 pm

Slann 300pt, bsb 25pt, stendardo 65pt, epicentro 35pt, convergenza 30pt e bastone incanalatore 15pt...la somma è 470pt...se poi ci metti anche anima di pietra sono 25pt in piú.
Marco011991 hai perfettamente ragione, perderesti comunque e infatti anche secondo me contro i guerrieri è meglio settare un'unità in quel modo. Ho detto solo che è comunque rischioso perche quando hai 1000pt di unità in giro per il campo è normale che l'avversario concentrerà tutti gli sforzi su quella (con magia, tiro e cac). I guerrieri hanno soprattutto cac quindi contro di loro puoi anche andare più tranquillo. Ho solo specificato per onor di cronaca :-). Anche perché esistono alternative al mega truppone da mille pt
Torna in alto Andare in basso
Busio
Zombie
Zombie
Busio


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 15.02.14

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 4:55 pm

sorry...sono una megapippa in matematica..grazie mille!!
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 4:57 pm

Figurati :-)..facci sapere come va lo scontro!
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeGio Feb 20, 2014 5:02 pm

Non avrai problemi contro i guerrieri giocando basandoti sulla guardia del tempio cosa che io faccio spesso. Però sappi che la magia può arrecare grandi perdite e che un amuleto di ossidiana a un sauro anziano che va nella guardia del tempio ci starebbe bene. Così:
1) In cac lo devasti con 3 attacchi e Fo5
2) Quasi invulnerabile al tiro con R4 e TA+3
3) Invulnerabile alla magia con R4, TA+3 e TS+5
Sarà davvero dura batterti...
Torna in alto Andare in basso
Busio
Zombie
Zombie
Busio


Maschio
Numero di messaggi : 10
Età : 31
Data d'iscrizione : 15.02.14

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 7:55 am

Con le ultime modifiche la lista si presenta così

Mago Sacerdote Slann
- BSB
- Stendardo pelle di Skaven
- Epicentro del Mistero
- Convergenza Armonica
- Anima di Pietra
- Bastone Incanalatore

495pt

Scinco Sacerdote
- Pergamena di Disp.

90pt

Sauro Veterano Sfregiato
- Nagarronte
- Armatura Leggera
- Grande Arma
- Elmo del Drago
- Pietra dell'Alba

145pt

33 x Guerrieri Sauri
- GDC
- Lance e scudi

393pt

10 x Scinchi Schermagliatori
- Giavellotti lustriani e scudi

70pt

10 x Scinchi Schermagliatori
- Giavellotti lustriani e scudi

70pt

30 x Guardie del Tempio
- GDC
- Stendardo Affilato

495pt

3 x Gruppo di Caccia con Salamandra


240pt

TOT: 1998pt

MI sembra bene!grazie mille a tutti!!vi farò sapere come va lo scontro!!
Torna in alto Andare in basso
Tehenhauin
Umano
Umano
Tehenhauin


Maschio
Numero di messaggi : 154
Età : 26
Località : Padova
Data d'iscrizione : 21.01.14

lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitimeVen Feb 21, 2014 8:18 am

Non ha molto senso giocare l'eroe su naggaronte. Mettilo a piedi con l'amuleto di ossidiana nella guardia del tempio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - Lista uomini lucertola 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista uomini lucertola 2000pt   lista - Lista uomini lucertola 2000pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista uomini lucertola 2000pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Uomini Lucertola 2000pt
» Lista uomini lucertola- inizio
» lista uomini lucertola 2000 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: