Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida orchi Archaon esercito warhammer nani codex eldar regole rune tiranidi stirpe guerrieri impero alti ogri Conti caos silvani manuale elemental mille signore viverna edizione waylander

 

 alti elfi 1500

Andare in basso 
+5
gruccione
Gelt87
Imrik97
wintertime
inalto
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
inalto
Zombie
Zombie
inalto


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.02.14

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeSab Feb 22, 2014 1:05 pm

Ciao a tutti, chiedo pareri sulla seguente lista tenendo presente che dovrò giocare principalmente contro demoni del caos,  re dei sepolcri e elfi oscuri:

1x Archmage (245pts)
High Magic, Level 4 Wizard (35pts)
Dispel Scroll (25pts)

1x Noble (164pts)
Dragon Armor (10pts), Great Weapon (4pts)
Banner of the World Dragon (50pts)
Enchanted Shield (5pts)

15x Silver Helms (375pts)
Elven Steed, Heavy Armor, High Helm (10pts), Ithilmar Barding, Lance, Musician (10pts), Standard Bearer (10pts)
Shield (30pts)

10x Dragon Princes of Caledor (335pts)
Dragon Armor, Drakemaster (10pts), Elven Steed, Ithilmar Barding, Lance, Musician (10pts), Shield
Standard Bearer (10pts)
Lichebone Pennant (15pts)

26x Sword Masters of Hoeth (378pts)
Bladelord (10pts), Great Weapon, Heavy Armor, Musician (10pts)
Standard Bearer (10pts)
Banner of Eternal Flame (10pts)

Intendo utilizzare la magia ombra e intruppare mago e nobile nei maestri di spada in ranghi da 7 o 8. 
Torna in alto Andare in basso
wintertime
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
wintertime


Maschio
Numero di messaggi : 112
Data d'iscrizione : 12.12.13

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeSab Feb 22, 2014 1:22 pm

prima di chiedere cose presentati nella sezione adeguata.
vai sulla home del forum,poi vai sulla prima sezione chiamata"area presentazioni" e ti presenti.
della lista non so dirti molto,scusa
Torna in alto Andare in basso
Imrik97
Umano
Umano
Imrik97


Maschio
Numero di messaggi : 168
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.01.14

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeSab Feb 22, 2014 1:31 pm

Secondo me devi toglierne una di cavalleria e mettere degli schermini (scegli ti tra aquile o predoni di Ellyrion)
Comunque non vedo unità da tiro e neanche un piccolo mostro
Torna in alto Andare in basso
inalto
Zombie
Zombie
inalto


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.02.14

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeSab Feb 22, 2014 1:58 pm

Gli  schermini predoni li avevo valutati contro altri eserciti, contro demoni mi sembravano punti sprecati, idem per il tiro non so se si ripagano in partita. Per i mostri l'alternativa era levare i principi drago per mettere una fenice di ghiaccio.. ma effettivamente non so quali dei due sia più performante contro questi eserciti.Fondamentalmente non ci ho mai giocato contro quindi mi serve sapere se quelle listate da me siano  unità utili o subottimali.
Torna in alto Andare in basso
Imrik97
Umano
Umano
Imrik97


Maschio
Numero di messaggi : 168
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.01.14

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeSab Feb 22, 2014 2:10 pm

Ma il drago del mondo lo hai messo??
Comunque i principi sono molto forti e corazzati mentre la fenice è un po' meno corazzata ma fa anch'essa male; se giochi la fenice ti avanzano un po' di punti per mettere altro. Io ti consiglierei le guardie della fenice al posto dei maestri di spada perché hanno il Ts 4+ me mentre i maestri solo al 6+ contro le frecce e le fenici fanno anche attacchi a base di fuoco che nega eventuali rigenerazioni.
Poi io toglierei l'alta magia e metterei o le bestie per il tipico, o la vita che ti da bei potenziamenti oppure l'ombra che ti permette di potenziar te ti permette anche di lanciare alcuni danni diretti e maledizioni niente male.
Torna in alto Andare in basso
inalto
Zombie
Zombie
inalto


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.02.14

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeSab Feb 22, 2014 2:31 pm

Si però leggila la lista se hai intenzione di darmi consigli.
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeSab Feb 22, 2014 5:58 pm

Contro gli elfi oscuri ti consiglio di puntare più sulle guardie che sui maestri, oltre che impostare la partita maggiormente sul tiro (per esempio con sorelle e qualche arcere).
Torna in alto Andare in basso
Imrik97
Umano
Umano
Imrik97


Maschio
Numero di messaggi : 168
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.01.14

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeSab Feb 22, 2014 11:23 pm

Scusa se non sono bravo con l'inglese
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 10:21 am

la lista non è male, però c'è un errore:
-Il nobile per avere stendardi devi promuoverlo a BSB, cioè +25 punti. in questo caso o sceglie uno stendardo magico, o prende Armi/armature/oggetti magici, non entrambi.
Poi ti suggerisco:
1) dai il drago del mondo direttamente alla truppa, e metti il BSB con corona del comando, scudo del wirm, e alabarda (truppa determinata, e un tizio Fo5, TS4+, e ripetere i test entro 12")
2) gli schermini non sono mai punti sprecati, specialmente contro i kehemri e gli oscuri che possono avere molto tiro (e se giochi i maestri ti conviene coprirli bene)
3) perciò toglierei 2 principi e 5 elmi per giocare due truppe da 5 predoni lisci che devono schermare prevalentemente i maestri

Ah, dimenticavo, come ti è già stato detto devi presentarti nella sezione presentazioni del forum, altimenti  Ban
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 4:14 pm

quoto gruccione per quanto riguarda il nobile.
settato in quel modo crepa appena vede un cac di striscio.
al massimo se vuoi mantenerlo così dai l'Alta magia all'arci (in modo da migliorargli il TS dell'armatura del drago), ma non so fino a che punto conviene.
Torna in alto Andare in basso
inalto
Zombie
Zombie
inalto


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.02.14

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 8:53 pm

Si scusate il nobile è già bsb, ho creato la lista con roster editor ed ha omesso quel parametro (è il motivo per cui costa 165 punti comunque).
Ho un dubbio, se il bsb muore ed ha lo stendardo magico del drago, perdo per il resto della partita anche quello stendardo magico o solo lo stendardo la battaglia?
Alla fine ho provato i 15 elmi e non mi sono piaciuti, ritorno come mi suggerite a qualche unità di predoni mantenendo comunque qualche elmo.Non voglio comunque eccedere coi punti minimi per le base a 1500 quindi intendo ricalcolare bene.
Ho giocato contro demoni e elfi oscuri e l unità di maestri di spada è stata devastante dandomi una vittoria easy.
Sono rimasto molto soddisfatto anche se in corpo a corpo come avete detto, il mio nobile stava per lasciarci le penne!
Tutta la cavalleria invece è stata abbastanza deludente ed ha stallato contro altre unità.
Quindi non so, prossima volta metto una fenice di ghiaccio e qualche balista per vedere se mi agevola contro gli elfi.
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 9:03 pm

Se il bsb è equipaggiato con uno stendardo magico e viene ucciso o mandato in rotta, lo stendardo (magico o no) se ne va con lui.
Per questo conviene dare lo stendardo magico all'alfiere dell'unità.
Anche perchè se il bsb rinuncia agli oggetti magici vuol dire che avrà massimo un TA 4+ (e 2+ contro il tiro se ha il mantello del leone oppure un TS 6+ con l'armatura del drago).
Quindi è un morto che cammina.
Torna in alto Andare in basso
inalto
Zombie
Zombie
inalto


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.02.14

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 9:07 pm

Perfetto ora mi è chiaro!
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 9:19 pm

Per quanto riguarda gli elmi non posso che confermare...
Le cavallerie o sfondano o crepano.
E in questa edizione, grazie all'incrollabilità, non sfondano mai.
mai mai mai mai.
Perchè l'unità caricata testa sempre determinata.
Purtroppo, soprattutto per gli alti elfi, le cavallerie pesanti hanno solo un ruolo di supporto (e mica tanto...)
Tranne se ovviamente non parliamo di un'unità enorme con mille eroi dentro.
Torna in alto Andare in basso
inalto
Zombie
Zombie
inalto


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.02.14

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 9:34 pm

Mi chiedevo, esiste un unità di alti elfi che abbia senso schierare contro i demoni?
Intendo un unità priva dello stendardo del drago di mondo.
Qualsiasi cosa metta mi sembrano tutti punti sprecati, questo match up mi sembra che giri solamente attorno allo stendardo. Sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 9:43 pm

Purtroppo non ho mai avuto il piacere di giocare contro demoni, qui li giocano in pochi.
o magari sono io che non conosco quelli che li giocano.
Quindi non ti so dire, mi spiace Neutral
Torna in alto Andare in basso
moongoblin
Guerriero
Guerriero
moongoblin


Maschio
Numero di messaggi : 1022
Data d'iscrizione : 04.05.12

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeLun Feb 24, 2014 10:08 pm

Quale sarebbe il problema dei demoni? Se puoi essere più preciso dato che non li conosco bene, ti potrò aiutare molto meglio. Nel frattempo ti dico che la lista può essere carina ma forse troppi cavalieri non so quanto rendono, dato che rischiano di impantanarsi
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/TuttoBuggato
inalto
Zombie
Zombie
inalto


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.02.14

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeMar Feb 25, 2014 5:35 am

Sì era una lista sperimentale, pensavo che puntare su TA bassi della cavalleria servisse a gestire meglio i demoni, ma ho constatato sul campo che le unità si impantanano e nelle fasi di corpo a corpo dopo la carica sono io in svantaggio.La mia fanteria "speciale" mi è sembrata forte, tuttavia il resto delle mie unità non penso siano di disturbo al suo esercito.Per intenderci, se gli alti elfi non avessero lo stendardo del drago di mondo non penso potrebbero vincere molte partite. Sono io troppo deprimente o è una realtà dei fatti?
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeMar Feb 25, 2014 3:10 pm

inalto ha scritto:
Per intenderci, se gli alti elfi non avessero lo stendardo del drago di mondo non penso potrebbero vincere molte partite. Sono io troppo deprimente o è una realtà dei fatti?

Purtroppo è una delle pochissime cose che possiamo vantare in confronto agli altri eserciti.
Di sicuro senza questo stendardo il codex lo potevamo buttare nell'immondizia.
Inoltre dicono che è sgravo quando non ci protegge dagli incantesimi più pericolosi (tredicesimo, abitanti, ecc..).
Bah, oltre questo non abbiamo oggetti magici, doni, poteri, mostri, cavallerie mostruose (queste poi proprio assenti) che possono cambiare la partita in modo sostanziale.

Di sicuro il nostro punto forte sono le speciali, ma vanno giocate bene, in sinergia con gli eroi e con la sfera del sapere giusta (altro punto a nostro favore è la libera scelta sulla magia ma capirai... anche l'impero, e l'arcimago di 4° gli costa pure meno).
La lista non solo va ponderata bene ma va abbinata a una tattica precisa, altrimenti contro gli eserciti più "forti" è la fine.

Per esempio, per dirne una, non siamo caos che basta mettere guerrieri con marchio di nurgle e festus dentro per avere una truppa BASE, ripeto BASE, con 2 attacchi, F5 (con alabarda) R4, che colpisci al 5, TA 4+ e rigenerano al 5.
E in questo caso il drago del mondo è carta straccia.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeMar Feb 25, 2014 5:10 pm

aaaaalt, non esageriamo ora... che sia quasi indispensabile ok, ma dire che senza quello fa schifo non direi... 

Gravier ha scritto:
non abbiamo oggetti magici, doni, poteri, mostri, cavallerie mostruose

-abbiamo le fenici (la cuorglaciale è sgravella pure lei) che sono tra i pochi mostri ad avere un TS5+/4+
-le cavallerie mostruose non avrebbero senso, perchè un intera armata a R3, avere un'unità a R alta sarebbe una scelta obbligata, e darebbe fin troppi bonus alle tattiche. Viceversa farla a R3 sarebbe stata una ciofeca
-gli oggetti li abbiamo eccome: Lo stendardo per esempio è uno di questi, lo scudo del wirm (TS4+ per 15 punti!!), arco del predone (che va a Fo8 con la pozione), la scheggiavia (30 arcieri agguaratori non sono male, no?) e il libro di hoeth che da buttare non è

Il caos gioca sulle base delle truppe che però sono lente, e ultracostose... quindi non possiamo proprio lamentarci secondo me...
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeMar Feb 25, 2014 5:40 pm

Ci mancava anche che lo stendardo vi proteggesse da quegli incanti poi si che eravamo a posto. È vero che contro un' unità di guerrieri settati in quel modo anche 40 leoni con lo stendardo perderebbero lo scontro, ma è anche vero che perderebbero solo contro di loro. Inoltre la stessa unità di guerrieri è decisamente più vulnerabile contro la magia.
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeMar Feb 25, 2014 5:51 pm

Va bene, se prendi il codex degli alti elfi come libro a se stante ti posso dare ragione.
Ma se metti in paragone reparto truppa per reparto truppa non ne usciamo sempre vincitori, anzi.

Tra le truppe base, tolti i predoni, non abbiamo niente che non viene considerato come una "tassa".
e anche quelli, va bè... non ci metto bocca perchè in alcune liste fruttano e in altre no.
Altri eserciti hanno truppe base che è un piacere giocarle.
I guerrieri sono costosi e lenti? Guarda se ci fosse qualcosa del genere nel nostro codex come truppa BASE (già qualcosa tipo 2 attacchi, F3 (magari con opzioni sulle armi) e Ta 4+) a 14 punti a modello, io la giocherei senza nemmeno pensarci mezzo secondo.

Dici che una cavalleria mostruosa diventerebbe una scelta obbligata e quindi l'avversario sa già cosa aspettarsi?
Perchè, adesso c'è qualcuno che non si aspetta 30 leoni con drago del mondo quando affronta alti elfi?
Dai, qualcosa di veramente importante con cui fare carica ce lo potevano dare, pure a farli costare un botto.
i principi drago se non sfondano diventano fessi a forza 3 e ciao...

Sulla Cuorglaciale siamo d'accordo, gran pezzo. 
Ma non è che siamo gli unici ad avere un mostro forte (vedi abominio) o quasi a quel livello.
Quindi sinceramente mi sembra il minimo avere un qualcosa del genere, non una cosa da dire "che c**o!".

sugli oggetti: stendardo del drago del mondo come dicevo prima è grande cosa.
scudo del wyrm quasi scelta obbligata per il bsb.
scheggiavia costa troppo.
Arco predone con pozione è troppo random. Sono al massimo 3 colpi (se non ti escono 1), quindi 3 ferite e una macchina da guerra la ferisci al 3+ se ha R7. Basta un 1 o un 2 e hai buttato via la combo.
il libro non è male, per carità, ma non è neanche questo oggetto irrinunciabile.

Poi ripeto, e cerco di esprimermi meglio, non è che facciamo schifo, anzi, a me piacciono tantissimo gli alti elfi da tutti i punti di vista (BG, estetica, tattiche, ecc.) ma se paragonati ad altri eserciti, tolte le speciali, non abbiamo cose eccezionali.

tutto imho ovviamente.

Scusa Gelt, so che è stupido fissarsi su un'unità e basta.
Anche perchè l'avevo presa solo a titolo d'esempio.
Ma te lo vorrei chiedere ugualmente, a quale magia ti riferisci? Metallo?
Non è sicuramente tra i saperi prima scelta degli elfi, a meno che non sanno già cosa affrontare.
Il sapere del Fuoco men che meno.
Torna in alto Andare in basso
Imrik97
Umano
Umano
Imrik97


Maschio
Numero di messaggi : 168
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.01.14

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeMar Feb 25, 2014 7:07 pm

Gravier ha ragione tolte le speciali non è che abbiamo delle grandissime truppe incisive, tipo lanceri. Se ci avessero dato una cavalleria mostruosa di leoni bianchi su leoni del Chrace anche a farle costare 20p a testa  erano una bella scelta che sarebbe stata molto incisiva e magari potenziare un pelino le truppe, magari dare Fo4 a elmi e principi drago, farci giocare i draghi senza cavaliere, alzare ad Ab5 gli arcieri, perché in tutte i racconti fantasy gli elfi sono cecchini con l'arco (magari rivedere sul regolamento la gittata in lunga per le armi con freccie)
E magari rendere più incisivi i guerrieri ombra e a sti lancieri diamogliela un'armatura pesante.
Io avrei lasciato anche alcuni piccoli oggetti del vecchio Lde tipo bacchetta d'argento e bastone della veggenza di Saphery.
Torna in alto Andare in basso
inalto
Zombie
Zombie
inalto


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 22.02.14

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeMar Feb 25, 2014 7:14 pm

Concordo, ho l'ansia per quanto riguarda le truppe base ogni qualvolta inizio a creare una lista.
Gli elmi mi sembravano un giusto compromesso ma a che prezzo.
In generale costano tutte troppo per quello che fanno, punti sempre spesi a malincuore.
Incubi per intruppare l'arcimago inoltre, creare una  unità di guardie della fenice per lui è un investimento assurdo mi sembra di giocare un mago da 450 punti che non ha niente in più rispetto ai maghi degli altri eserciti.

Comunque non vorrei dare l'idea di sputare sui miei elfi, adoro il poter sempre creare liste nuove.
Adoro le truppe speciali fanteria e lo stendardone.Tutto il resto mi dà grattacapi.
La fenice secondo voi va giocata a 1500?
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitimeMar Feb 25, 2014 7:28 pm

Imrik97 ha scritto:
Gravier ha ragione tolte le speciali non è che abbiamo delle grandissime truppe incisive, tipo lanceri. Se ci avessero dato una cavalleria mostruosa di leoni bianchi su leoni del Chrace anche a farle costare 20p a testa  erano una bella scelta che sarebbe stata molto incisiva e magari potenziare un pelino le truppe, magari dare Fo4 a elmi e principi drago, farci giocare i draghi senza cavaliere, alzare ad Ab5 gli arcieri, perché in tutte i racconti fantasy gli elfi sono cecchini con l'arco (magari rivedere sul regolamento la gittata in lunga per le armi con freccie)
E magari rendere più incisivi i guerrieri ombra e a sti lancieri diamogliela un'armatura pesante.
Io avrei lasciato anche alcuni piccoli oggetti del vecchio Lde tipo bacchetta d'argento e bastone della veggenza di Saphery.

20 punti erano pochini xD... però ci stava una cavalleria mostruosa del chrace o del caledor con "semidraghi"...
Ab 5 agli arcieri magari no perchè se la davano a noi dovevano darla pure ai cugini con le multibalestre e allora ciao...
Però sicuramente c'erano altri modi per potenziarli, che ne so..
dare la possibilità di portare lo stendardo alle guardie del mare fino a 15 punti per sparare frecce con fiamma eterna...
o renderle simili ai corsari (con qualche mantello loro o la possibilità di opzioni nelle armi).
Un Ac 5 agli elmi o ALMENO gli scudi gratis che diamine..
I lancieri più di quello che sono non possono essere, l'unico modo per potenziarli un pò era mettere dei "marchi" (a pagamento perchè no) tipo quelli del caos, in base al luogo di provenienza tipo:
- Saphery: RM 1
- Caledor: Stirpe di fuoco
- Averlorn: Odio vs Forze distruzione
- Nagarythe: Tiro rapido (solo arcieri ovviamente)
e così via insomma, credo che avete capito


inalto ha scritto:
La fenice secondo voi va giocata a 1500?

Sto per provare la Cuorglaciale in un paio di liste a 1400, in caso ti faccio sapere se vuoi


Ultima modifica di Gravier il Mar Feb 25, 2014 7:30 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - alti elfi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: alti elfi 1500   elfi - alti elfi 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
alti elfi 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» aiuto lista 1500 elfi silvani Vs alti elfi
» lista elfi oscuri 1500 vs alti elfi
» alti elfi 1500 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: