Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
codex orchi guida ogri rune alti nani warhammer waylander edizione signore Archaon elemental Conti silvani viverna regole caos guerrieri mille manuale eldar tiranidi stirpe impero esercito

 

 Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti

Andare in basso 
+4
Emme
gruccione
Imrik97
Gravier
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeDom Feb 23, 2014 4:09 pm

Salve a tutti ragazzi, scrivo per chiedere un consiglio su una lista a 1400 punti (da portare a breve a 1500). La mia intenzione era di fare una lista aggressiva, solo che sono indeciso su che unità inserire.

Per il parco eroi avevo pensato a questo:

1 Arcimago @ 300 Pti
Generale; Livello di Magia 4; Sapere della Vita
Talismano di Difesa [45]
Bacchetta Proibita [35]

1 Nobile @ 124 Pti
Stendardo da Battaglia; Armatura Pesante
Scudo del Wyrm Marino [15]
Corona d'Oro di Atrazar [10]

Oppure:

1 Arcimago @ 310 Pti
     Generale; Livello di Magia 4; Sapere dell'Alta Magia
     Talismano di Difesa [45]
     Pietra del Potere [20]
     Anello della Furia di Khaine [25]

1 Nobile @ 129 Pti
Stendardo da Battaglia; Armatura Pesante
Scudo del Wyrm Marino [15]
Corona d'Oro di Atrazar [10]
Icona della maledizione di ferro [5]


Speciali:

21 Leoni Bianchi @ 366 Pti
Grande Arma; Armatura Pesante; Mantello di Leone; Alfiere; Musico
Stendardo del Drago del Mondo [50]
1 Guardiano @ [10] Pti

Con i 2 eroi intruppati dentro a formare 4 ranghi da 6.


Rare:

Fenice Cuorglaciale @240 Pti


Ovviamente nel primo caso si potenzia tutto con da carne in pietra e/o col tipico e si attacca.
Nel secondo si spamma di alta magia, dando Ts e migliorandolo, e... si attacca.


Quale sfera pensate sia meglio? Magari anche tra quelle che non ho considerato.
Cosa mi consigliate per i punti rimasti? Soprattutto come truppe base...
Grazie per l'attenzione!
Torna in alto Andare in basso
Imrik97
Umano
Umano
Imrik97


Maschio
Numero di messaggi : 168
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.01.14

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 26, 2014 8:00 pm

Gravier  io preferisco di gran lunga la vita perché ha degli ottimi incantesimi e il trono è utilissimo, per le truppe sinceramente io uso 2 unità da 25 lancieri con gruppo comando, questo però a 2500p. 
Potresti provare a giocare 10 elmi se ti ci stanno oppure vai con 2 da 5 predoni con lancia e arco.
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 26, 2014 9:02 pm

come variante che ne dici di un parco eroi con un principe/eletto e 2 maghi delle bestie di 2° col tipico? TS6+ ai leoni (con l'eletto), e +2Fo +2R sono tanta roba
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 26, 2014 9:20 pm

Per una lista da 1400/1500 Pt mi sembra un pò eccessivo spendere 240Pt per la Fenice, io preferirei giocare almeno un paio di unità speciali tra Leoni e Guardia della Fenice, oppure una delle due con delle sorelle. All'Arcimago darei almeno la Pergamena di dispersione. Sulle basi punterei su Elmi e Predoni.
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 26, 2014 10:12 pm

Sai già contro chi giocherai?
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 26, 2014 11:20 pm

io per le base uso sempre i lancieri... costano poco e combattono in tanti... diciamo che a 1500, dovendo spendere almeno 375 in truppe base, io metterei 20 25 lancieri  e 8-10 elmi con scudi.
però dipende da contro chi giochi... se sai già che il ta non ti serve perchè l'avversario ha macchine o cmq unità che ti negano il ta, risparmi gli elmi e metti i predoni...
ti posto questa lista che ho usato ieri contro skaven:

eroi/grandi eroi:

arcimago 3° livello (+ corona d'oro di atrazar ; + libro di hoet/ o perg di disp) 250
alfiere dello stend da guerra (stendardo del drago del mondo) (gli skaven hanno oltre alla magia molti attacchi magici e questo stendardo è ottimo) 120

rare : 

fenice pirardente 225 (contro le unità con R3 la scia di fuoco è ottima)
2 baliste 140 (2 baliste valgono come 1 scelta rara)

speciali :

25  guardie della fenice (contro gli skaven nn serve F alta, tanto hanno R bassa. però le guardie in più ai maestri o ai leoni, incutono paura ed attaccano sempre per primi con I6, cioè quasi sicuramente ripeteranno sempre i tiri per colpire falliti...).

base :

8 elmi
22 lancieri

nei lancieri metto lo stendardo da battaglia
l'arcimago lo metto nelle guardie della fenice (così quando lancia incantesimi il ts delle guardie scende a 3+ ...
gli elmi li uso per puntare a qualche sua macchina tipo cannoni, oppure per portare subito in cac l'unità che contiene il suo veggente (per bloccarlo).

utilizzo quasi sempre la sfera del sapere dell'alta magia, che mi da sempre ottimi risultati. evocazione del fuoco è fortissimo, cammina tra i mondi altrettanto, ed estingui anima( il tipico) se lo lanci potenziato a me piace...
inoltre disfacimento arcano a volte può essere molto utile, dipende dai personaggi dell'avversario...
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeMer Feb 26, 2014 11:47 pm

Emme ha scritto:
Per una lista da 1400/1500 Pt mi sembra un pò eccessivo spendere 240Pt per la Fenice, io preferirei giocare almeno un paio di unità speciali tra Leoni e Guardia della Fenice, oppure una delle due con delle sorelle. All'Arcimago darei almeno la Pergamena di dispersione. Sulle basi punterei su Elmi e Predoni.

Intendi una cosa del genere?

1 Arcimago @ 290 Pti
     Generale; Livello di Magia 4; Sapere della Vita
     Talismano di Difesa [45]
     Pergamena di Dispersione [25]

16 Guardia della Fenice @ 295 Pti
     Alabarda; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
     Vessillo della Fiamma Eterna [10]
     1 Custode della Fiamma @ [10] Pti

1 Nobile @ 120 Pti
     Stendardo da Battaglia; Armatura Leggera
     Scudo del Wyrm Marino [15]
     Corona d'Oro di Atrazar [10]

19 Leoni Bianchi @ 340 Pti
     Grande Arma; Armatura Pesante; Mantello di Leone; Alfiere; Musico
     Stendardo del Drago del Mondo [50]
     1 Guardiano @ [10] Pti

9 Elmi d'Argento @ 260 Pti
     Lancia Pesante; Armatura Pesante; Bardatura di Ithilmar; Scudo; Alfiere;
     Musico
  1 Alto Elmo @ [10] Pti

5 Predoni dell'Ellyrion @ 95 Pti
     Lancia; Arco

Modelli: 54

Total  Cost: 1400

Arcimago dentro le guardie. BSB dentro i leoni.

Devo dire però che non mi sarebbe dispiaciuto giocare la Fenice a quel punteggio, non c'è moltissimo che la può abbattere e avrebbe dato una grossa mano in Cac e non solo.

@Imirk 
Già, vita è una sfera quasi universale.. nel senso che le altre hanno sicuramente dei vantaggi particolari contro alcuni eserciti (tipo ombra e morte contro chi ha Iniziativa bassa, Luce contro i demoni e CV, ecc ecc) però questo sapere ci permette di giocarcela più o meno sempre.

@gruccione
l'idea eletto più 2 maghi mi era venuta si ma con l'Alta magia per arrivare subito a TS 4+, però troppi punti in personaggi e a 1400-1500 non so se conviene.
Tra l'altro l'arci di 4° mi dà più sicurezza.

@Gelt
In realtà si, perchè bene o male conosco tutti gli eserciti dei miei amici.
però vorrei fare una lista che se la giochi bene o male contro tutti, senza ricorrere a espedienti specifici e cambiamenti di partita in partita.
Ovviamente lo so che non esiste una lista degli alti elfi "abbattitutto" ma vorrei solo settare l'esercito in modo da non partire mai (o quasi) sotto e giocarmela sempre.
Se no è ovvio che sceglierei Metallo quando trovo Caos, Ombra quanto trovo Ogri, Luce quando trovo demoni e così via...

@giuseppela
è una bella lista davvero, però di sicuro (come dicevo a Gelt) non può affrontare alcuni eserciti.
certamente quelli con Ta bassi ed R bassa li fai a pezzi, ma se trovi caos oppure ogri oppure qualcuno con Vita, oppure Impero settato in certo modo, tirano diritto fino all'unità di guardie e lì poi devi solo sperare nella fortuna.

@Tutti

Grazie mille per la partecipazione ragazzi Wink
Sono tutt'orecchi per altri consigli!
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 12:16 am

si infatti la mia lista era per gli skaven...

contro il caos si fa tutta un'altra lista.
per il caos, o eserciti con cac forti, a 1500 punti io punterei molto sulle guardie della fenice. gli elfi hanno tutti R3 e tiri armatura scarsi (tranne rare eccezioni), quindi il fatto che un'unità abbia ts4+ è tanto...
in più incutono paura che contro alcune bestie può aiutare.
tra le base, esclusi a priori arcieri e guardie del mare, rimangono predoni, elmi e lancieri.
se l'avversario ha F5, o ancora peggio, non permette ta, è inutile sprecare punti per gli elmi.
a quel punto metterei tanti lancieri e piccole unità di predoni per caricare sui lati.

come mago a volte anche il custode del sapere non è affatto male...
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 7:00 am

Si pensavo a qualcosa del genere, poi magari potresti fare qualche modifica per aggiungere un paio di guardie. Per la fenice il mio dubbio sta nel fatto che alla fine ti ritrovi con i soli Leoni a dover affrontare praticamente tutto e loro, purtroppo, o asfaltano o sono morti. La Fenice da sola non è una garanzia..
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 7:33 am

Considera anche due di predoni che vanno sui fianchi, possono dare molto fastidio
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 7:48 am

Ho capito. A 1400pt è difficile riuscire a fare una lista equilibrata per giocare contro tutti, dato l'alto costo degli HE, però in questo caso metterei anche io sia gli elmi che i predoni tra le truppe base. In una lista generale però ti consiglio anche 2 baliste: se trovi mostri o cavallerie pesanti, mostruose o no, sono davvero utili perche colpiscono a f7 con d3 ferite multiple e non concedono tiri armatura, per 140 pt. Al limite puoi anche sparare a salve per sfoltire eventuali fanterie, a f4 e penetrazione. Se per farle entrare sei poi costretto a levare guardie o leoni, io ti consiglio di tenere in campo le guardie, magari aumentandole di numero, con rm2 e lo stendardo con attacchi a base di fuoco, che può essere sempre utile.
La cuorglaciale effettivamente a quei punteggi può fare davvero male, ma in una lista generale non la metterei, perché se ti capita di incontrare un esercito con dei cannoni in campo (es. Nani, impero e demoni) rischiano di cadere già al primo turno.
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 2:34 pm

Gelt87 ha scritto:
 In una lista generale però ti consiglio anche 2 baliste: se trovi mostri o cavallerie pesanti, mostruose o no, sono davvero utili perche colpiscono a f7 con d3 ferite multiple e non concedono tiri armatura, per 140 pt. Al limite puoi anche sparare a salve per sfoltire eventuali fanterie, a f4 e penetrazione. Se per farle entrare sei poi costretto a levare guardie o leoni, io ti consiglio di tenere in campo le guardie, magari aumentandole di numero, con rm2 e lo stendardo con attacchi a base di fuoco, che può essere sempre utile.
La cuorglaciale effettivamente a quei punteggi può fare davvero male, ma in una lista generale non la metterei, perché se ti capita di incontrare un esercito con dei cannoni in campo (es. Nani, impero e demoni) rischiano di cadere già al primo turno.

Purtroppo le baliste sono a F6 e sparano con l'Ab 4 delle guardie del mare.. non sono proprio affidabilissime (almeno in 2x).
Per "con RM2" intendi l'amuleto di ossidiana all'eroe intruppato con le guardie?

Per la cuorglaciale purtroppo hai ragione...

@snorri 
boh, i predoni a questi punteggi sono altalenanti... cioè nel senso che, giocando a a soli 2 quadranti (quindi 48"x48") non riesco ad usarli proprio a dovere. Spesso per deviare cariche rischio di finire fuori dal tavolo.
La pressione sulle WM però è sempre ottima.
Ma se mi entrano 2 unità di elmi per proteggere i fianchi non è meglio?

@giuseppe
per i predoni vedi sopra.
per quanto riguarda i lancieri non so.. alla fine cambiando la lista e mettendo le guardie la fanteria c'è, forse un pò di cavalleria a sto punto è il caso di metterla.
se poi lo stendardo della fiamma lo do, appunto, alle guardie, perdono parecchia della loro ragion d'essere.
se giocassi Ombra ovviamente avrei un parere diverso....

Il custode...mmh.. l'ho giocato a 1000 punti per molte partite.
diciamo che si è rivelato utile solo quando funzionava il tipico del metallo.
Tolto quello gli altri possono essere utili oppure no.. ma l'avversario non ha molte difficoltà a disperdere con quel +2 a castare. Contro ho sempre un mago di 4°.
Magari con libro e talismano (o acciaio argentato)... non so, da solo non mi da la sicurezza che mi dà un arcimago di 4°.
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 3:03 pm

Si intendo proprio l'amuleto d'ossidiana da mettere all'eroe che intruppi nelle guardie, rendendo così l'unità notevolmente protetta dalla magia.
Le baliste è vero, a 2× non sono affidabilissime, però a 1400pt non puoi metterne troppe e comunque in una lista generale te le consiglio lo stesso, anche perché negando l'armatura possono essere utili. Se proprio non ti piacciono, in alternativa, sempre per 140pt, puoi mettere 10 sorelle come ti diceva emme: con ab 5 colpiscono meglio, e sono a f4.
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 4:10 pm

mmh a 1400 mi entra solo il ninnolo di ossidiana. che cmq porta il ts a 3+.

ecco la lista modificata:

1 Arcimago @ 290 Pti 
     Generale; Livello di Magia 4; Sapere della Vita
     Talismano di Difesa [45]
     Pergamena di Dispersione [25]

19 Leoni Bianchi @ 340 Pti
     Grande Arma; Armatura Pesante; Mantello di Leone; Alfiere; Musico
     Stendardo del Drago del Mondo [50]
     1 Guardiano @ [10] Pti

1 Nobile @ 129 Pti
     Stendardo da Battaglia; Armatura Pesante
     Ninnolo d'Ossidiana [15]
     Scudo del Wyrm Marino [15]

17 Guardia della Fenice @ 285 Pti
     Alabarda; Armatura Pesante; Alfiere; Musico
     Vessillo della Fiamma Eterna [10]

6 Elmi d'Argento @ 138 Pti
     Lancia Pesante; Armatura Pesante; Bardatura di Ithilmar; Scudo

6 Elmi d'Argento @ 138 Pti
     Lancia Pesante; Armatura Pesante; Bardatura di Ithilmar; Scudo

5 Predoni dell'Ellyrion @ 80 Pti
     Lancia

Total  Cost: 1400

Arcimago nei leoni.
Bsb nelle guardie.
Gli elmi in ranghi da 3 sui lati per coprire e muoversi più agilmente.

Sono indeciso se mettere la perga o la pietra del potere...

Avevo pensato anche di schierare le guardie DAVANTI i leoni per fare strada fino alle truppe avversarie contro le liste attendiste. 
Così le guardie di beccano frecce, dardi, cannonate, proiettili magici, trick track e roba varia salvando sempre al 3+ o al 4+ di base.
Poi ovviamente c'è sempre il mago dietro per supportarli prima della carica.
Qualcosa tra "da carne in pietra" e "ricrescita" dovrà pur pescare...

Di baliste ne ho 2 e le ho usate a pochi punti ma principalmente in liste di attesa.
Forse con questa qui non sarebbero molto funzionali.
Le sorelle sono fragiline, anche se possono fare male prima di morire..
Il problema è che, o per baliste o per sorelle, dovrei cacciare o leoni o guardie.. o peggio il Bsb.
Non credo sia una cosa buona Neutral
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 4:29 pm

In effetti se vuoi fare una lista ''aggressiva'' come da titolo i modelli da tiro non ti servono più di tanto.
Comunque gli elmi se li metti da sei sono poco utili, li vedo meglio in 10 per eventuali cariche sul fianco. Considerando che praticamente ''volano'' dovresti riuscire a muoverli abbastanza bene.
I predoni come schermini vanno bene.
Ti consiglio la pergamena, può sempre essere utile.
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 4:31 pm

Tanto al momento ne ho 8 di elmi, dovrò cmq prenderne una scatola.
una volta che ne ho 16 posso provare entrambe le tattiche e vedere come va!
Torna in alto Andare in basso
Imrik97
Umano
Umano
Imrik97


Maschio
Numero di messaggi : 168
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.01.14

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 5:38 pm

Mettine 2 da 10 di elmi e vai di accerchiamento;
Metti un mago di primo con pergamena e il tipico delle bestie
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 6:31 pm

Imrik97 ha scritto:
Mettine 2 da 10 di elmi e vai di accerchiamento;
Metti un mago di primo con pergamena e il tipico delle bestie

Mi servirebbero "solo" altri 200 punti.
A meno che tu non voglia togliere l'arcimago o il bsb.
Ed entrambe le cose mi sembrano un pò azzardate...
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 6:35 pm

Forse una basta, togliere BSB e Mago non se ne parla
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 8:22 pm

Snorri Ulversson ha scritto:
Forse una basta, togliere BSB e Mago non se ne parla

quoto.
anche perchè non sempre mi è andata bene affidandomi alla cavalleria.
la mia unità preferita sono i principi drago ma c'è troppa roba che li toglie via (anche se si salvano dal metallo grazie a stirpe di fuoco) e ogni volta è un morire vedere che caricano e non sfondano...
poi a pochi punti non puoi giocarne tantissimi e questo peggiora le cose...
ma va bè, spero che con la prossima edizione rivalutino un pò il ruole delle cavallerie.

Sentite...Fino ad ora non ho detto niente perchè volevo vedere se saltavano fuori..
Sinceramente, mettendo "lista aggressiva", credevo che qualcuno arrivasse a consigliarmi i Maestri di spada (altra unità che mi piace molto)....
invece non è successo.
quindi è vero quello che penso, che non si distinguono molto rispetto alle altre speciali a disposizione?
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 8:28 pm

I maestri di spada onestamente non li vedo così "caratteristici" se capisci cosa voglio dire. Per me non sanno ne di carne ne di pesce.
Serve unità di incudine?Guardie della Fenice; serve picchio? Leoni.
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 9:32 pm

Snorri Ulversson ha scritto:
I maestri di spada onestamente non li vedo così "caratteristici" se capisci cosa voglio dire. Per me non sanno ne di carne ne di pesce.

è esattamente quello che penso.
cioè, cos'è che li rende "Maestri" di spada?
i 2 attacchi? ormai non sono più chissà che cosa.
il devia colpo al 6+? wow... e poi al 6+ fa un pò ridere rispetto al 4+ delle guardie (che tra l'altro è contro tutto).
è tutto in quell'Ac 6? ma almeno mettevano 7 così i truppini ci colpivano al 5+.
Boh, sinceramente credo che li abbiano sbagliati.
O hanno sbagliato a far costare uguale i Leoni.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 9:50 pm

AC 7, e poi che volete? na fetta di sedere con due pinoli? xD
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 10:16 pm

E allora non dovevano scrivere che si allenano per centinaia d'anni e possono uccidere "con un fischio ben modulato" se poi quando arrivano in mischia contro qualcosa che non siano goblin o schiavi Skaven muoiono a ciuffi.
Sempre se ci arrivano in mischia.
Il mio ovviamente era solo un'esempio, ma mi pare che siamo d'accordo che non sono nulla di che adesso come adesso.
Se il discorso fino a mo è stato: 
Alti elfi = truppe base sotto la media e speciali sopra la media, vuol dire che con loro hanno toppato.
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 10:21 pm

Voi elfi avete il LdE più vario in circolazione ora come ora; con qualche stendardo o gabola magari i maestri sono giocabili (questo non te lo so dire con certezza non avendo il vostro LdE sottomano).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista alti elfi 2000 punti si accettano mooolti consigli
» alti elfi 2500 lista aggressiva
» Lista alti elfi 1500 punti:forza d'urto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: