Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
waylander ogri mille alti nani manuale warhammer guida caos stirpe Archaon silvani edizione tiranidi rune viverna impero signore codex guerrieri regole esercito eldar elemental Conti orchi

 

 Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti

Andare in basso 
+4
Emme
gruccione
Imrik97
Gravier
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeGio Feb 27, 2014 10:34 pm

Boh, sinceramente nelle liste che ho visto in giro (ovviamente a più punti, tipo 2400-2500) non li ho mai visti, se non in qualche caso come schermino...
E poi i Leoni hanno il mantello +2 contro il tiro, sono Determinati, hanno forza 4 e grande arma a Iniziativa 5 (e viaggiatori della foresta.. che non si sa mai se tornerà utile la prossima edizione).
Le guardie binano per colpire, Iniziativa 6, alabarda, causano paura e TS 4+.
...davvero ti saresti scandalizzato a vedere i maestri ad Ac 7 quando non hanno nulla o quasi di tutto questo?
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 7:07 am

Si in effetti l'unica particolarità sta nel fatto che possono essere schierati come schermino con unità da 5 modelli, nient'altro.
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 7:16 am

Probabilmente se gli avessero dato la possibilità di attaccare prima, pur avendo la grande arma, allora avrebbe avuto senso chiamarli "Maestri di spada". Questa sarebbe stata una differenza sostanziale rispetto ai Leoni che avrebbe dato da pensare nel preparare una lista.. Per come sono ora, senza ombra di dubbio, scelgo i Leoni.
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 2:27 pm

Emme ha scritto:
Probabilmente se gli avessero dato la possibilità di attaccare prima, pur avendo la grande arma, allora avrebbe avuto senso chiamarli "Maestri di spada". Questa sarebbe stata una differenza sostanziale rispetto ai Leoni che avrebbe dato da pensare nel preparare una lista.. Per come sono ora, senza ombra di dubbio, scelgo i Leoni.

Si, se avessero binato per colpire sarebbero stati molto più incisivi.. va bè, si spera sempre in un'errata corrige xD


Domanda sugli eroi:
dove li intruppereste arcimago e bsb?
usando Vita per l'arcimago si pone un dubbio: se le metto nelle guardie praticamente il tipico diventa inutile.
però sicuramente potrebbe dedicarsi pienamente al potenziamento dei leoni.
al contrario mettendolo nei leoni il tipico serve per dargli regen ma deve partire anche trono per diventare efficace...
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 4:05 pm

Allora l'Arcimago io lo intruppo nelle Guardie ed il BSB nei Leoni, ti spiego perchè. I Leoni sono un'unità che devono prendere di mira l'obiettivo rognoso dell'avversario, arrivare il prima possibile in cac, e di conseguenza sarà anche un'unità che andrà a morire. Essere Determinati, e poter ritirare il test di D fallito, ti da anche una buona certezza che l'unità non scappi. Inoltre il BSB è pur sempre un eroe che, senza stendardo magico, puoi settare con oggetti magici e ottenere ulteriori 3A utili allo scopo. L'Arcimago, invece, deve essere protetto e, la nostra miglior unità difensiva, è proprio le Guardia della Fenice. Per il discorso "Tipico della Vita" io utilizzo il mago di 2° intruppato nei Leoni. So che diventa più difficile lanciare l'incanto se l'avversario risponde con un mago di 4°, ma preferisco tenere in vita l'Arcimago fino alla fine. Ora a 1400pt il mago non c'entra quindi io giocherei comunque l'Arcimago con la Guardia e il BSB con i Leoni inoltre, nel sapere della Vita, ci sono incantesimi più importanti da avere ed il solo mago di 4° non te li garantisce tutti.
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 4:48 pm

Sono d'accordo con emme, anche io gli eroi li intrupperei in quel modo e per gli stessi motivi che ha elencato. Se riesci a pescare da carne in pietra e il trono sei a cavallo. Aumentando la R dei leoni riusciresti a togliere il loro punto debole, consentendone una durata maggiore in partita. Il tipico sarebbe una ruota di scorta, comunque valida..il massimo sarebbe averli tutti e tre, ma so che con un solo mago e dura.
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 5:40 pm

Grazie per i consigli!
Ma a questo punto non sarebbe meglio intruppare anche il bsb (con scudo del wyrm e ninnolo) nelle guardie?
Tanto il reroll lo da entro 12 pollici.
Mandarlo all'attacco lo rende il bersaglio primario...
E poi non so, con quei 3 attacchi a forza 4 non lo vedo così incisivo (contro roba più grossa ovviamente).
Avete in mente magari un settaggio alternativo?
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 7:28 pm

Si puoi anche intrupparlo nelle Guardie se sai di poter restare entro i 12". Per il settaggio io utilizzerei l'armatura del drago + scudo del wyrm + lama della forza (+1 Fo) , il ninnolo d'ossidiana se non sbaglio é per la RM(1), se così fosse puoi anche usare direttamente lo "Stendardo di Ossa di Liche" da dare all'alfiere delle Guardie.
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 7:52 pm

Perchè l'armatura del drago?
non si usa sempre il TS migliore (cioè quello della parata)? ovviamente sto parlando di Cac.
per il resto c'è sempre l'attento signore, o quasi. Tanto le cose che non concedono l'attento signore solitamente non concedono neanche il ts.....
O è per la il +2 contro il fuoco?

All'alfiere delle guardie preferisco dargli quello della fiamma, se no non ho davvero nulla contro i rigeneranti.
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 8:20 pm

Si è per il 2+ contro il fuoco..Si se pensi di usare il "Vessillo" allora va bene il Ninnolo.
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 12:42 am

Bè ragazzi torno ora ora da 2 partite contro guerrieri del caos a 1400.
Che dire.
Mi ha devastato.

40 guerrieri del caos di khorne
mago di 4° ombra
bsb 
carro

Non c'è stata partita. Massacro entrambe le volte.
Non sono servite cariche sul fianco, combinate, carne in pietra.
N-U-L-L-A.
So solo che è frustrante vedere le tue speciali infrangersi contro truppe base senza nessuna possibilità di vittoria.
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 6:40 am

purtroppo hai combattuto contro l'esercito più forte del gioco, a mio avviso, e gli elfi fanno davvero fatica. Ti capisco quando dici che frustrante vedere i Leoni o la Guardia morire contro i Guerrieri. L'unico modo che abbiamo per vincere è andando a sfoltire quanto più possibile prima del cac con sorelle, baliste e magia.

Volevo chiederti una cosa, ma il tuo amico ha schierato solo 2 unità? Orda e carro?
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 7:58 am

Non ti scoraggiare gravier, può sembrare che ci sia una differenza abissale tra i due eserciti, ma non è così. Il fatto è che lui, a differenza tua, può permettersi di schierare a 1400pt un' unità da 40 modelli così forti e compatta. Te con le speciali riesci ad arrivare a quei livelli dai 2000pt in poi.
Inoltre a 1400pt non riesci a sfruttare un altro pezzo forte del tuo repertorio, la magia, perché per sfruttarla a dovere ti occorre un mago di 4o e uno di 2o, così da sfruttare tutti gli incanti. Quello che ti spiegavo l'altra volta è che contro i guerrieri devi sfruttare decisamente la magia (oltre al tiro), per sfoltire il più possibile le sue unità da picchio, come diceva emme. E loro sono più vulnerabili alla magia: metallo in primis, ma se hai tutti gli incanti del sapere scelto anche da vita (abitanti) e alta magia (il sesto è devastante, hai un +5 per lanciarlo e ti aumenta il ts di 1).
Poi potrai non essere d'accordo con me però credo che per affrontare a dovere i guerrieri del caos si è costretti a creare una lista fatta apposta per loro. Per loro è più facile fare una lista equilibrata, perché hanno un solo stile di gioco: metto in campo roba che picchia e vado avanti a testa bassa finché non picchio. Con i guerrieri nelle truppe base puoi fare una lista generale che va bene più o meno contro tutti. Per gli HE è più difficile, quasi impossibile a 1400pt. Non a caso le tue unità erano inferiori di numero addirittura più della metà rispetto ai 40 guerrieri.
Però non ti scoraggiare, aumentando i punteggi gli HE rendono meglio, dammi retta.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 11:19 am

Hola
Mi sono perso la lista del tuo esercito nella marasma dei commenti ma , tolta la noia di giocare contro un esercito a 3 unità per dire tanto (mago+carro+orda) , per cui avrei preso a craniate il mio avversario (estraggo Teztata !!!) , non la vedo molto ostica come avversario , se schieri alemno un unità di cavalleggeri (meglio 2 ) fai sfondare l'roda fuori dal tavolo al turno 2 , massimo al 3 , a quel punto obliteri mago e carro e vinci (tra l'altro un mago di 4° con un catastrofico a turno se li mangia quei guerrieri di khorne ) . Continua a provare , magari ti devi solo abituare al gioco dell'esercito .
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 12:22 pm

Emme ha scritto:
L'unico modo che abbiamo per vincere è andando a sfoltire quanto più possibile prima del cac con sorelle, baliste e magia.

Volevo chiederti una cosa, ma il tuo amico ha schierato solo 2 unità? Orda e carro?

si, lo so quello che stai pensando, non era "legale" perchè ci devono essere minimo 3 unità.
ma non ho fatto storie perchè non credo sarebbe cambiato molto se ne avesse giocato 37-38, carro e mastini.

@gelt
non credo che alzando i punteggi cambiava qualcosa. penso che sappiamo entrambi cosa può schierare il caos a punteggi più alti: principe demone settato come al solito (nurgle, ecc ecc) carri come se piovesse, bsb immortale che se ne va in giro per fatti suoi, DOPPIA piattella di guerrieri, ecc ecc.
Io stavo GIA' schierando il mio meglio, almeno secondo i canoni standard delle liste che vedo in giro.
Ovviamente proporzionato al punteggio, chiaro.
Non è stato un problema di magia: in entrambe avevo trono, carne in pietra e abitanti.
Potevo anche schierarne 100 di maghi, ma se gli incantesimi mi sono capitati bene, non cambia niente visto che i dadi per lanciare sempre quelli sono (tranne se non incanali con tutti ma è fantawarhammer).
Tra l'altro l'unico veramente utile era da carne in pietra (abitanti è partito 1 volta in 2 partite), ma solo se potenziato da trono, visto che R5 non basta per niente.
E visto che hai massimo 2 turni prima di essere travolto, o fai solo inarrestabili oppure, come è successo, ti disperde uno dei 2 e ciao. Tra pergamena e mago di 4° è un gioco da ragazzi.
Anzi, se avesse giocato con un mago di 1° con perga sarebbe stata più o meno la stessa cosa.

Se poi intendi che dovevo giocare maghi con sapere diversi, qua sbaglio io forse perchè ho cannato a scegliere l'esercito, che vi devo dire.
A me schierare più maghi a punteggi bassi non piace.

E sinceramente l'idea di dover fare sempre una lista apposta per giocare contro gli eserciti più quotati, o, peggio ancora, giocare sempre attendista perchè altrimenti non si può vincere mai, qualsiasi combinazione di lista tu faccia... scusate ma mi fa un pò schifo.
L'unica cosa ieri era giocare 20-25 lancieri, pregare tutti gli dei della galassia che ti entrava rasoio, mandarli allo scatafascio per sfoltire la piattella e poi finire la roba rimasta con le speciali.

@Magisternox
ma guarda che non c'è nulla da prendere a craniate, o almeno di sicuro non la persona con cui ho giocato ieri.
al mio amico piace proprio l'unità di guerrieri (come modelli, come stile, ecc ecc) e li gioca, stop.
è lui che sbaglia a giocare quello che gli piace o il sistema di gioco che ha permesso di avere un'unità base quasi impossibile da levare senza macchine da guerra (serie, non balista a forza 6) o il tipico del metallo (che cmq feriva al 4+)?
ma poi scusa, che gioco è quello che per vincere devi portare la roba fuori dal campo?
non critico assolutamente la tua tattica, anzi è molto intelligente, ma penso sia un desiderio legittimo volersela giocare (dopo che ci spendi tempo e non pochi soldi) in campo e non fuori dal bordo.
attenzione, ho detto "volersela giocare", non "vincere sempre".
poi non ho capito cosa intendi con "un catastrofico a turno, ecc ecc"
Torna in alto Andare in basso
Imrik97
Umano
Umano
Imrik97


Maschio
Numero di messaggi : 168
Età : 26
Data d'iscrizione : 22.01.14

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 12:59 pm

Gravier scusa ma non ho capito una cosa, che stendardo avevano le guardie della fenice??
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 1:01 pm

A parte che 40 guerrieri marchiati khorne non è farsi piacere unità , è più tipo volercisi fare il bagno dentro Smile... Comunque giustamente a lui piace è può giocarla tranquillamente , detto questo è tuo dovere tattico deviarla e non adarci in cac mai con quella unità (se non quando meglio desideri) sennò warhammer diventa uno sbatti sbatti tra unità grosse (e chaos vincerebbe 90%) ; questione fuori dal campo era un eufemismo , in pratica sfruttavi la debolezza del suo esercito(è obbligato a testare e a sfondare) per prenderti tutto il tempo del mondo per sfoltirlo , giocando coi tuoi schermini per portarlo dove vuoi (magari in una foresta o in un terreno pericoloso) ; ovviamente carro e mago (non specifichi , ma credo di 4°) si vaporizzavano sotto tiro e magia mentre la truppa andava per frasche . Questione catastrofico a turno non piace neanche a me , consiste nel tirare il sesto ogni turno per vaporizzare le deathstar nemiche , scorretto forse , ma è la risposta che dà il gioco contro le death star quale i guerrieri appunto(2/3 turni di trasnmutazione finale si sentono) . Probailmente io giocherei a 1400 punti tanto tiro : 1 piattella di arceri , 1 di sorelle con arco magico, 3 baliste , 14 guardie con magone del metallo di 4° , maghetto di secondo intruppato nelle sorelle e 2 schermini di cavalleggere ; facendo i calcoli contro la lista del chaos di cui sopra, dovresti eliminare il carro al 1°/2° turno , mandare a monti e laghi i guerrieri al 2° , vaporizzare il mago al 2°/3° e ti godi un paio di turni di fuoco sui poveri guerrieri (magari li schermi anche con i 15 arcieri) quando arrivano in CAC (se arrivano) le 15 guardi finiscono il lavoro .
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 1:48 pm

Imrik97 ha scritto:
Gravier scusa ma non ho capito una cosa, che stendardo avevano le guardie della fenice??

Fiamma eterna.
Il drago del mondo l'avevano i leoni.

@Magisternox
ho provato 2 partite di file a spammare abitanti fino a poco prima del Cac ma sempre disperso.
sarò sfigato io o fortunato lui ma è entrato solo una volta quando ho fatto inarrestabile.
cmq il mago era intruppato nei guerrieri.
ma visto che PURE IL MAGO ha AC5 F4 R4 TA 4 (in più col talismano ts 4) è stato impossibile tirarlo giù anche nel primo turno di cac. Tra l'altro con un fronte largo 10 modelli te lo piazza all'angolo e non lo tocchi, a meno che non riorganizzi e allarghi il fronte.... anzi no, perchè non ti rimangono modelli dopo un turno di cac.
Cmq guarda, sono sincero, sono sicuro che con la lista da te proposta avrei avuto possibilità di vittoria, ma se volevo giocare con una monotiro cambiavo esercito.
Avessi scelto silvani o impero o nani (anche se non ho visto il codex nuovo quindi magari non più) ok.
Ho scelto alti elfi e non voglio stare a bordo tavolo a tirare anche le scarpe.

Condivido il fatto di deviare, schermare, farsi inseguire, sfoltire un pò, ecc ecc perchè è una tattica propria dell'esercito ma poi basta, bisogna menar le mani arrivati a un certo punto.
Almeno per gli alti elfi la penso così, poi magari mi sono fatto un'idea distorta io leggendo il libro.

Proverò a cambiare la lista.

Manterrò Vita, via la perga e metto libro al mago per cercare inarrestabili, unisco gli elmi e ne metto 10, tolgo le guardie e provo la fenice.
Non so se pirardente o cuorglaciale però.
La prima può essermi utile con attacchi di passaggio ma in combattimento crepa abbastanza facile.
La seconda è d'acciaio e caricando sul fianco può fare danni seri, però soffre un pò il pozzo (che cmq deve prima entrare e poi non deviare) a iniziativa 3.
Penso che sia meglio la seconda se proprio deve provare.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 2:11 pm

Gli alti elfi comunque non sono da Cac , lo sono solo perchè regolisticamente hanno 2 unità (fenici e leoni) spanate in modo esagerato ma questo a 2500 punti quando puoi fare deathstar , la tattica dell'esercito sarebbe sfruttare la potenza magica e da tiro nonchè l'elevata mobilità e poi finire l'avversario portandolo ad un numero gestibile dalle truppe . Anche io non condivido giocare mono(tiro , fanterie , cavalleria ) ma 1500 punti non puoi fare un all-comers da cac , sopratutto contro i guerrieri del chaos che hanno i migliori combattenti in assoluto . Io toglierei vita al mago e metterei Metallo(2 bolt , 2 malus , 2 potenziamenti e un catastrofico) , se proprio non vuoi giocare il metallo direi Ombra o Morte , per andare più aggressivo possibile , tanto in CAC non hai speranze comunque (tranne forse con elfi rasoiati , ma quelli disintegrano tutti ) .
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 4:10 pm

Gravier io ti ho detto come secondo me, e non solo a quanto pare, dovrebbe essere impostata una lista HE per vincere contro WoC, se poi a te questo fa schifo non so cosa dirti.
Te hai voluto sfidare con una lista ''aggressiva'', e quindi da cac, i WoC che sono l'esercito da picchio per eccellenza. È come se una squadra di calcio volesse giocare contro il barcellona senza difesa.
Gli HE sono un esercito che DEVE puntare sulle magia, e quando hai un mago di 4o e uno di 2o e MOLTO probabile che gli incanti vengano lanciati. Poi è tutto casuale, ma per quanto riguarda la magia è anche e SOPRATTUTTO psicologia..devi essere bravo te a lanciare gli incanti, anche perché quando lanci te sei in vantaggio di dadi (tranne casi clamorosi). Devi riuscire a mettere l'avversario nelle condizioni di scegliere se disperdere un incanto o un altro. E in certi momenti della partita anche un inarrestabile non è poi così male, anche a rischio di perdere il mago. Quando gioco contro gli alti elfi il mio avversario riesce sempre a mettermi in difficoltà proprio in questo modo. Non hai sbagliato sapere, perché la vita è perfetta..non so come si è svolta la partita e che incanti avevi, ma quando il tuo avversario ha solo due unità è molto ma molto facile bersagliarlo.
Inoltre anche un po' di tiro è essenziale contro il caos, specialmente quello che nega l'armatura.
Poi ovviamente se vuoi fare una lista ''generale'', la magia la reputi inefficace e la lista attendista ti fa schifo, questo è un altra questione, però il punto è che la lista preparata non era adatta per affrontare i WoC.
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 4:15 pm

Fermo restando che contro i guerrieri del caos userei soprattutto metallo, come anche altri ti hanno consigliato.
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 4:48 pm

Scusa Gelt forse mi sono espresso male.
Non mi fa schifo impostare una lista per competere con WoC.
Non mi piace il fatto che la cosa sia impostata in modo che non hai la minima possibilità di vincere se cerchi di discostarti un attimo dal canone standard, ovvero tiro-tiro-tiro-magia-tiro-magia e poi forse Cac.
Se mi dici "allora hai sbagliato esercito" io ti dico hai ragione tu.
Però se il sistema è impostato così a sasso-carta-forbici diventa un gioco per bambini.
Se gioco questo vinco contro questo, però perdo contro questo che vince contro quello.
Poi boh, sarà che devo entrare nella mentalità di preparare la lista in base a quello che incontri e basta così, ma mi piacerebbe pensare che c'è una possibilità di fare una lista in base al TUO stile di gioco ed essere competitivo lo stesso e non adattarti ogni volta all'esercito avversario.
Cosa che tra l'altro, visto che ne stiamo parlando e non perchè mi sta antipatico o chissà cosa (anzi mi piace anche, visto che ero indeciso tra loro e alti elfi quando ho cominciato), caos può fare.

Per la magia, ti ripeto, ero messo bene.
Ho generato 2 volte:
Carne in pietra, Trono, Ricrescita, Abitanti.
Quindi un altro mago mi sarebbe servito giusto a incanalare oppure a lanciare nel momento in cui l'arci perdeva la concentrazione.
Il problema è stato sempre nei venti di magia perchè ho fatto spesso tiri brutti.
L'unica volta che ho fatto 6-5 ovviamente è passato tutto grazie a 2 inarrestabili, ma per il resto ha avuto anche gran fortuna a disperdere anche quando facevo tiri alti al lancio.
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 5:19 pm

Vabbè se hai avuto sfortuna purtroppo non puoi farci niente, questo è il bello e il brutto del gioco.
Comunque il gioco è proprio impostato in modo tale che, con liste generali, alcuni eserciti siano favoriti contro alcuni e sfavoriti contro altri, ma in entrambi i casi le partite sono giocabili (tranne qualche eccezione). Dalle mie parti si gioca impostando le liste sugli avversari, perché così ci piace, ma ognuno giustamente deve giocare come preferisce.
Non hai sbagliato esrcito e le possibilità per vincere ce l'hai. Non devi solo tirare e lanciare magie per vincere, il cac ce l'hai e anche molto forte, ma il tuo è un esercito forte sopratutto per le speciali, che a 1400 vengoni schierate poco. Inoltre è un esercito costoso, quindi spesso rischi l'inferiorità numerica. Ecco perché sfoltire con tiro e magia è essenziale per te, perche dopo con le tue speciali finisci il lavoro. Ma le tue speciali, per poterlo fare, devono essere numerose, perché avendo R3 e poco corazzate sono facili da buttare giù. Ecco che allora leoni e guardie devono essere in unità da minimo 25/30 modelli, e se affrontano unità come i guerrieri devono essere buffate dalla magia, per poter durare il più possibile. Ma ripeto, prima sei costretto a sfoltire, e devi essere bravo a crearti il tempo sufficiente, in termini di turni, per poterlo fare. Questo contro quasi ogni esercito, quindi in ''generale''.
Non so se questo stile di gioco possa piacerti o meno, ma ti assicuro che ho visto in campo, a 2000pt, liste HE davvero toste. Vedrai che provando e riprovando riuscirai a trovare i meccanismi giusti.
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 6:09 pm

Vedi la strategia tiro - magia - cac è una prerogativa degli Elfi proprio per i motivi che ti hanno anticipato Gelt e Magister. Poi se vuoi possiamo aprire un'enorme parentesi sul fatto che tra gli Arcieri, Guerrieri Ombra, Ancella, Balista e Solcacieli potevano studiarla meglio ma, la base del gioco è quella. Cosa farai allora quando affronterai i DE che nel cac sono comunque più forti di noi? Anche in questo caso avrai bisogno del miglior tiro. Di sicuro sono gusti ma, io ad esempio, quando riesco a giocare con Arcieri, Sorelle, Leoni e Guardie mi diverto in tutte le fasi del gioco a partire dal 1°Turno però, purtroppo, questo non avviene perchè 90 volte su 100 gli arcieri non li schiero, per non parlare dei Guerrieri Ombra, e ho l'impressione di non giocare con gli Elfi. Ripeto sono solo gusti.

Una curiosità, il carro è quello del caos o delle bestie sanguinarie?
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mar 01, 2014 7:05 pm

Emme ha scritto:
Vedi la strategia tiro - magia - cac è una prerogativa degli Elfi proprio per i motivi che ti hanno anticipato Gelt e Magister. Poi se vuoi possiamo aprire un'enorme parentesi sul fatto che tra gli Arcieri, Guerrieri Ombra, Ancella, Balista e Solcacieli potevano studiarla meglio ma, la base del gioco è quella. Cosa farai allora quando affronterai i DE che nel cac sono comunque più forti di noi? Anche in questo caso avrai bisogno del miglior tiro. Di sicuro sono gusti ma, io ad esempio, quando riesco a giocare con Arcieri, Sorelle, Leoni e Guardie mi diverto in tutte le fasi del gioco a partire dal 1°Turno però, purtroppo, questo non avviene perchè 90 volte su 100 gli arcieri non li schiero, per non parlare dei Guerrieri Ombra, e ho l'impressione di non giocare con gli Elfi. Ripeto sono solo gusti.

Una curiosità, il carro è quello del caos o delle bestie sanguinarie?

Si spera che almeno i DE con Abitanti crepino come Dio comanda xD
Va bè, guerrieri ombra e solcacieli sono 2 unità senza senso.
Le uniche unità utili per sfoltire sono sorelle e baliste. gli arcieri boh... dipende chi c'è contro.
era carro del caos cmq.

@Gelt
si, diciamo che non sono stato fortunatissimo...
Cmq proverò, come ho detto prima, a mettere il libro all'arci per avere un pò più di sicurezza nella fase magica. Dopotutto l'unica volta che è entrato abitanti ne ho tirato via 10 + il bsb.
Se avete qualche consiglio al riguardo ditemi pure!


Poi mi è venuta in mente un'altra cosa. 
Forse c'è un modo per riuscire a vincere almeno la risoluzione.
Potrei portarli a combattere in una foresta, lì non possono essere incrollabili anche se di più, mentre i leoni si.
Ovviamente se non sono buffati da carne in pietra o dal tipico posso combattere pure nella foresta amazzonica che non cambia nulla, però con questo accorgimento e sfoltiti un pò non dovrebbe essere impossibile aggiudicarsi la risoluzione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti   lista - Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli lista aggressiva Alti Elfi 1400 - 1500 punti
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Lista alti elfi 2000 punti si accettano mooolti consigli
» alti elfi 2500 lista aggressiva
» Lista alti elfi 1500 punti:forza d'urto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: