Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
Archaon alti orchi stirpe impero signore regole tiranidi manuale viverna eldar ogri caos nani silvani esercito elemental rune codex edizione guerrieri Conti waylander mille warhammer guida

 

 Impero 2000 p.ti (prima lista)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
callian91
Goblin
Goblin
callian91


Maschio
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 21.02.14

impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Empty
MessaggioTitolo: Impero 2000 p.ti (prima lista)   impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 6:43 pm

Oggi pomeriggio mi sono incontrato con un amico con il quale ho acquistato il Codex dell’Impero e ci siamo divertiti a fare la prima lista a 2000 p.ti che proveremo contro gli Orchi&Goblin e poi contro i Nani (anche se sono alleati Wink)

Diteci che ne pensate, sono ben accette critiche consigli e suggerimenti per migliorare la lista e vorremmo anche sapere se abbiamo infranto qualche regola visto che per ora siamo in possesso di un regolamento parziale di 8° edizione

GRANDI EROI: 290 p.ti

Arcimago Guerriero: 290 p.ti             *1(intruppo in Lancieri)
Generale
4° livello: +35 p.ti
Oggetti Magici:
- Talismano di Difesa: +45 p.ti
-  Amuleto d’ossidiana: +30 p.ti
- Bastone incanalatore: +15 p.ti

EROI: 392 p.ti
   
Capitano dell’Impero: 159 p.ti           *2(intruppo in Ordine Cavalleresco)
Alfiere dello Stendardo da Battaglia
BSB: +25 p.ti
Grande Armatura: +6 p.ti
Scudo: +2 p.ti
Cavallo bardato: +16 p.ti
Oggetti Magici:
- Spada della Forza: +20 p.ti
- Pietra dell’Alba: +25 p.ti
- Pietra della Fortuna: +5 p.ti

Mago Guerriero: 125 p.ti                *3(intruppo in Lancieri)
2° livello: +35 p.ti
Oggetti Magici:
- Pergamena di Dispersione: +25 p.ti                              

Prete Guerriero: 108 p.ti          *4(intruppo in Ordine Cavalleresco)
Armatura Pesante: +2 p.ti
Cavallo bardato: +16 p.ti
Oggetti Magici:
- Lama della Furia: +20 p.ti
- Scudo incantato: +5 p.ti   

TRUPPE: 631 p.ti

Lancieri: 176 p.ti           *3(intruppo Arcimago e Mago)
Dimensioni unità: 26
Musico: +10 p.ti
Alfiere: +10 p.ti
Scudi: +1 p.ti/mod.
(Unità di Reggimento)

Alabardieri: 60 p.ti        
Dimensioni unità: 10
(Distaccamento)

Archibugieri: 90 p.ti        
Dimensioni unità: 10
(Distaccamento)

Ordine Cavalleresco: 305 p.ti       *2*4(intruppo Capitano e Prete)
Dimensioni unità: 10
Musico: +10 p.ti
Alfiere: +10 p.ti
Cerchia Interna: +3 p.ti/mod.
Stendardo magico:
- Vessillo della Guerra: +35 p.ti

TRUPPE SPECIALI: 314 p.ti

Cavalieri su Semigrifoni: 194 p.ti         *1(intruppo Gran Maestro)
Dimensioni unità: 3
Alfiere: +10 p.ti
Musico: +10 p.ti
Stendardo magico:
- Vessillo luccicante: +5 p.ti

Grande Cannone: 120 p.ti        

TRUPPE RARE: 370 p.ti

Cannone a Raffica Tuono d’Inferno: 120 p.ti  

Carro a Vapore: 250 p.ti 

Totale: 1997 p.ti
Torna in alto Andare in basso
callian91
Goblin
Goblin
callian91


Maschio
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 21.02.14

impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2000 p.ti (prima lista)   impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeVen Feb 28, 2014 6:56 pm

Scusate ho sbagliato le parentesi degli intruppi dei GE ed E nelle Base e Speciali..

Sono così:

Arcimago e mago sono intruppati nei Lancieri

Prete e Capitano (BSB) nell'ordine cavalleresco
Torna in alto Andare in basso
Cosix
Zombie
Zombie
Cosix


Maschio
Numero di messaggi : 19
Data d'iscrizione : 02.03.14

impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2000 p.ti (prima lista)   impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 1:52 pm

Anche io ho iniziato da poco  a usare  l'Impero.
Bella lista, io,  visto che amo il tiro, toglierei gli alabardieri e metterei altri archibugeri specialmente contro gli orchi.


Cosix
Torna in alto Andare in basso
BelluXX91
Zombie
Zombie
BelluXX91


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 15.02.10

impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2000 p.ti (prima lista)   impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 5:14 pm

si potrei provare anche se la carica sul fianco con gli alabardieri a Fo4 mi ha reso parecchio Wink
Torna in alto Andare in basso
Snorri Ulversson
Conte Elettore
Conte Elettore
Snorri Ulversson


Maschio
Numero di messaggi : 3552
Età : 33
Località : Varese
Data d'iscrizione : 14.03.12

impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2000 p.ti (prima lista)   impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 8:00 pm

Non sono un esperto imperiale ma la lista mi piace, forse un pò fragile in termini di fanteria ma ha tutto quello che serve per fare male
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2000 p.ti (prima lista)   impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeLun Mar 03, 2014 8:04 am

Salve imperiale!
Non sono un esperto di O&G, ci ho giocato contro solo due volte, però posso darti qualche consiglio riguardo alla lista.
Gli alabardieri sono la nostra fanteria di base migliore, perché sono a F4. Io di solito ne schiero 40 con dentro l'arcilettore/prete (perché da odio e con i salmi potenzia l'unità), un bsb non troppo settato (anche perché i nostri eroi non sono da picchio, meglio rinunciare a sfide con eroi avversari più forti, tranne quando abbiamo lo speculum) e l'arcimago con il talismano che da rm3 (che in combinazione con il salmo del prete che da ts5+, l'unità avrebbe un bel ts2+ contro la magia). Comunque anche i lanceri possono andare bene, ma contro la R4 degli orchi credo siano meglio le alabarde.
Archibugi e lanceri/alabarde come distaccamenti soni perfetti, anche come porta maghi di secondo.
Ottima la cerchia (anche qui il prete è perfetto, ma sempre meglio assicurarne la presenza nella fanteria di base prima) e i semigrifi.
Il cannone a raffica è devastante, ma solo con un mastro ingegnere a 3" di diatanza, magari intruppato negli archibugieri. Ti spiego perché: tirando 3 dadi artiglieria le probabilità che ti esca un'avaria sono molto alte (1 su 3), dimezzando i colpi a disposizione, che colpirebbero solo con l'ab3 dei serventi. Il mastro accanto non solo ti permette di ripetere un dado artiglieria, ma passa al cannone la sua ab4. Quando gioco la lista da tiro ne gioco sempre 2 con 2 mastri accanto, e ti assicuro che sono devastanti!
Sul carro a vapore non c'è da dire niente di più che eccezionale.
Spero di esserti stato un po' d'aiuto. Per altri dubbi chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
callian91
Goblin
Goblin
callian91


Maschio
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 21.02.14

impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2000 p.ti (prima lista)   impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeLun Mar 03, 2014 10:45 am

Gelt87 ha scritto:
Salve imperiale!
Non sono un esperto di O&G, ci ho giocato contro solo due volte, però posso darti qualche consiglio riguardo alla lista.
Gli alabardieri sono la nostra fanteria di base migliore, perché sono a F4. Io di solito ne schiero 40 con dentro l'arcilettore/prete (perché da odio e con i salmi potenzia l'unità), un bsb non troppo settato (anche perché i nostri eroi non sono da picchio, meglio rinunciare a sfide con eroi avversari più forti, tranne quando abbiamo lo speculum) e l'arcimago con il talismano che da rm3 (che in combinazione con il salmo del prete che da ts5+, l'unità avrebbe un bel ts2+ contro la magia). Comunque anche i lanceri possono andare bene, ma contro la R4 degli orchi credo siano meglio le alabarde.
Archibugi e lanceri/alabarde come distaccamenti soni perfetti, anche come porta maghi di secondo.
Ottima la cerchia (anche qui il prete è perfetto, ma sempre meglio assicurarne la presenza nella fanteria di base prima) e i semigrifi.
Il cannone a raffica è devastante, ma solo con un mastro ingegnere a 3" di diatanza, magari intruppato negli archibugieri. Ti spiego perché: tirando 3 dadi artiglieria le probabilità che ti esca un'avaria sono molto alte (1 su 3), dimezzando i colpi a disposizione, che colpirebbero solo con l'ab3 dei serventi. Il mastro accanto non solo ti permette di ripetere un dado artiglieria, ma passa al cannone la sua ab4. Quando gioco la lista da tiro ne gioco sempre 2 con 2 mastri accanto, e ti assicuro che sono devastanti!
Sul carro a vapore non c'è da dire niente di più che eccezionale.
Spero di esserti stato un po' d'aiuto. Per altri dubbi chiedi pure.

Sei stato illuminante proverò a fare qualche modifica e nella mia lista a 2500 p.ti metto come dici tu più alabardieri e 2 tuoni con annessi Ingegneri Wink

Nei distaccamenti però non posso intruppare PG o sbaglio???
Torna in alto Andare in basso
Gelt87
Goblin
Goblin
Gelt87


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 22.12.13

impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2000 p.ti (prima lista)   impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeLun Mar 03, 2014 11:50 am

Il manuale dice che non puoi mettere nei distaccamenti né alfiere, né musico, né campione, però non dice nulla riguardo agli eroi. Quindi, salvo faq che non conosco, possono essere tranquillamente intruppati.
Io lo faccio spesso con il mago di secondo per renderlo più mobile.
Torna in alto Andare in basso
callian91
Goblin
Goblin
callian91


Maschio
Numero di messaggi : 66
Data d'iscrizione : 21.02.14

impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2000 p.ti (prima lista)   impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitimeLun Mar 03, 2014 1:04 pm

Ho riletto la pagina dei distaccamente del nuovo LdE ed in effetti hai ragione non parla di PG ma solo del GdC... grazie ho scoperto una nuova opzione per la mia lista Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Empty
MessaggioTitolo: Re: Impero 2000 p.ti (prima lista)   impero - Impero 2000 p.ti (prima lista) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Impero 2000 p.ti (prima lista)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto lista impero 2000 pti (vs Impero O_O)
» lista impero 2000 pt
» lista impero 2000 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: