Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale warhammer orchi alti signore edizione rune silvani codex Archaon waylander tiranidi stirpe caos viverna mille eldar regole nani ogri Conti guerrieri esercito elemental impero guida

 

 Dubbio su esercito iniziale 40k

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

Dubbio su esercito iniziale 40k Empty
MessaggioTitolo: Dubbio su esercito iniziale 40k   Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 11:06 am

salve, vorrei cominciare un esercito del 40k e mi hanno sempre affascinato i BA e la Guardia del Corvo.
So che la guardia del corvo non ha tratti particolarmente potenti (almeno così leggo in giro) però ha pur sempre un codex nuovo mentre i BA ancora sono indietro.
Cosa mi consigliate?
I BA mi piacciono molto ma non vorrei prendere un esercito che perde a prescindere per colpa di un codex vecchio.
Hanno qualche possibilità o muoiono male sempre e cmq?

Capisco chi dice "eh ma devi giocare quello che ti piace, lascia stare se è forte o meno".
Ho capito si, ma non vorrei arrivare poi ad odiarli perchè ingiocabili.
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Dubbio su esercito iniziale 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su esercito iniziale 40k   Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 12:23 pm

Allora i BA sono previsti per essere rifatti quest'anno, dopo Giugno.
La Guardia del Corvo è quella con le tattiche capitolari più difficili. In breve tutta la loro forza sta nel posizionare i modelli bene e sfruttare il movimento che ti danno le tattiche per andare in vantaggio.
STRATEGIA: 100%
Gli Angeli Sanguinari sono un esercito d'assalto, soffrono i costi elevati e le nuove uscite. Puoi iniziare a provarli per non essere preso in contropiede dall'aggiornamento futuro.

Il mio consiglio? Scegline uno e proxa. Tanto puoi sempre dire che quegli Space Marine con l'armatura rossa sono un Capitolo Successore della Guardia del Corvo o viceversa.
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

Dubbio su esercito iniziale 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su esercito iniziale 40k   Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 12:53 pm

Giocatore ha scritto:
Allora i BA sono previsti per essere rifatti quest'anno, dopo Giugno.
La Guardia del Corvo è quella con le tattiche capitolari più difficili. In breve tutta la loro forza sta nel posizionare i modelli bene e sfruttare il movimento che ti danno le tattiche per andare in vantaggio.
STRATEGIA: 100%
Gli Angeli Sanguinari sono un esercito d'assalto, soffrono i costi elevati e le nuove uscite. Puoi iniziare a provarli per non essere preso in contropiede dall'aggiornamento futuro.

Il mio consiglio? Scegline uno e proxa. Tanto puoi sempre dire che quegli Space Marine con l'armatura rossa sono un Capitolo Successore della Guardia del Corvo o viceversa.

Mmmh.. quindi a quanto ho capito la guardia del corpo dà soddisfazioni ma forse non è l'esercito ideale per chi si avvicina al 40k per la prima volta.
Gli angeli mi piacciono proprio per quello, per il fatto che sono un esercito d'assalto.
Oltre al fatto che mi piacciono anche i modelli, in particolare la compagnia della morte.
In effetti mi hai dato un bella idea, se riesco a procurarmi entrambi i codex posso fare come hai detto tu.
Tipo i Corvi Sanguinari xD

In realtà siamo io ed un amico (lui ha scelto Tau) che vogliamo avvicinarci al 40k (già giochiamo fantasy) e vorremmo cominciare con un 500-600 punti.
Cosa mi consiglieresti di prendere per questo punteggio di BA?
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Dubbio su esercito iniziale 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su esercito iniziale 40k   Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 7:55 pm

Non saprei dirti, non sono esperto. A 500 punti direi una squadra tattica da splittare in due da 5, un QG easy (vedi quello che costa meno) e una assaltatrice. Giocherai contro i Tau e vanno benissimo per imparare: sono forti e sparano come ossessi, ti farai le ossa
Torna in alto Andare in basso
Sauron98
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Sauron98


Maschio
Numero di messaggi : 139
Età : 26
Località : navacchio
Data d'iscrizione : 14.08.11

Dubbio su esercito iniziale 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su esercito iniziale 40k   Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 9:28 pm

è molto facili confondere corvi sanguinari e angeli sanguinari anche se hanno nomi simili non sono uguali! i corvi sono dei space marine classici, mentre gli angeli sono molto particolari per una loro maledizione... tra i capitoli derivanti sono: i vampiri, i supplizianti, i periferici , i cavalieri del sangue ecc.

per lista suggerisco: QG (norm.) 1 s. tattica , 2 s. assaltatori...
Torna in alto Andare in basso
Gravier
Goblin
Goblin
Gravier


Maschio
Numero di messaggi : 65
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 10.12.13

Dubbio su esercito iniziale 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su esercito iniziale 40k   Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeDom Mar 02, 2014 9:34 pm

grazie per le risposte ragazzi Smile

cosa mi dite invece dei cavalieri grigi?
so che hanno anche loro un codex di quinta.
è un altro esercito che mi piace molto sia per BG che per i modelli.
a quanto ho capito però non schierano molta roba in campo, essendo costoso in termini di punti.
adesso che molti eserciti sono in sesta come se la cavano? (sempre improntando una lista sul cac se possibile)
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

Dubbio su esercito iniziale 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su esercito iniziale 40k   Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeLun Mar 03, 2014 11:50 am

Nel 40k devi avere due scelte truppe obbligatorie. Una tattica da smezzare in cinque è d'obbligo a questi punteggi.
Non ti so proprio aiutare con i Cavalieri Grigi, aspetta qualcuno di più informato
Torna in alto Andare in basso
Sauron98
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
Sauron98


Maschio
Numero di messaggi : 139
Età : 26
Località : navacchio
Data d'iscrizione : 14.08.11

Dubbio su esercito iniziale 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su esercito iniziale 40k   Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitimeLun Mar 03, 2014 2:50 pm

I cavalieri grigi sono molti élite e psionici , hanno dei bonus contro il caos in particolare contro i demoni
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbio su esercito iniziale 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio su esercito iniziale 40k   Dubbio su esercito iniziale 40k Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio su esercito iniziale 40k
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio per esercito iniziale
» creazione esercito (dubbio)
» dubbio su scelta esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER 40.000 :: Discussioni Warhammer 40.000-
Vai verso: