Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
dubbio su scelta esercito Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
dubbio su scelta esercito Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
dubbio su scelta esercito Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
dubbio su scelta esercito Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
dubbio su scelta esercito Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
dubbio su scelta esercito Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
dubbio su scelta esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
dubbio su scelta esercito Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
dubbio su scelta esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
dubbio su scelta esercito Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
manuale signore viverna Archaon eldar regole nani warhammer elemental alti mille tiranidi Conti codex silvani esercito caos guerrieri waylander orchi guida impero stirpe ogri rune edizione

 

 dubbio su scelta esercito

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Seth
Umano
Umano
Seth


Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 23.01.08

dubbio su scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: dubbio su scelta esercito   dubbio su scelta esercito Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 4:15 pm

come da titolo cerco aiuti\consigli per scegliere un nuovo esercito... inizialmente ero partito con l'idea dei TK... ma adesso mi sto appassionando sempre di più all' idea di giocare i WE (per colpa delle miniature imho bellissime e il sistema di gioco "diverso")... grazie in anticipo...
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

dubbio su scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su scelta esercito   dubbio su scelta esercito Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:01 pm

guarda io un pò li ho giocati i we e li sconsiglio: trovo lo stile nascondiglio una bella rottura di pa... di bello i we hanno giusto le minia. i tk te li consiglio: stile di gioco molto tattico con pochi match impossibli o facilissimi per cui vale molto l'abilità del giocatore (al contrario dei we che vs impero è quasi impossibile); miniature facili da "preparare per il gioco" ma con pezzi che danno soddisfazione (ualcuno ha detto arca delle anime?)e un bg che a me piace moltissimo
Smile . però io sono di parte tienilo presente
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

dubbio su scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su scelta esercito   dubbio su scelta esercito Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:39 pm

Per quanto riguarda i bg non mi piacciono molto entrambi... per le minia sono nettamente meglio i silvani, per quanto riguarda l'aspetto tattico dominano i TK, quindi se si piace di + l'aspetto hobbistico di warhammer gioca i primi, se prediligi quello tattico i secondi.
Un ulteriore punto a favore dei TK e la possibilità di finire velocemente un esercito con la tecnica del mordente (sconsigliata a appassionati di pittura).
Torna in alto Andare in basso
Seth
Umano
Umano
Seth


Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 23.01.08

dubbio su scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su scelta esercito   dubbio su scelta esercito Icon_minitimeLun Apr 14, 2008 7:50 pm

a me piace molto dipingere... quindi non ce problema per la velocità di preparazione dell' esercito... come miniature sno sicuramente superiori i WE (anche perchè i TK sono tutti scheletri Very Happy )... sinceramente sono partito cercando un esercito da CaC puro... in grado di picchiare a più non posso... e poi analizando i vari bg e le varie minia mi sono ritrovato a decidere tra questi due...
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

dubbio su scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su scelta esercito   dubbio su scelta esercito Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 7:33 am

Citazione :
esercito da CaC puro.
allora mi sa che haiproprio sbagliato eserciti Neutral
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Conte Elettore
Conte Elettore
BaRcE


Maschio
Numero di messaggi : 4375
Età : 33
Località : Borgomanero
Data d'iscrizione : 20.03.08

dubbio su scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su scelta esercito   dubbio su scelta esercito Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 2:34 pm

Infatti, un esercito di puro CaC può essere Bretonnia, Orchi, CV giocati in modo aggressivo, Chaos e Demoni.
Torna in alto Andare in basso
Belakor
Goblin
Goblin
Belakor


Maschio
Numero di messaggi : 59
Età : 37
Data d'iscrizione : 17.02.08

dubbio su scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su scelta esercito   dubbio su scelta esercito Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 4:19 pm

Io oltre a giocare con il caos gioco anche con gli elfi silvani e ti posso dire che se cechi un esercito da Cac puro uno dei migliori secondo me è appunto il caos mentre gli elfi sono molto tattici ma possono ugualmente dare grosse soddisfazioni se fatti girare bene....esiste anche una lista da picchio abbastanza buona che ti consiglio con loro. Drycha come generale con doppio uomoalbero una o più unita di stirpi e tre di driadi il resto lo lascio a te, il problema resta la loro lentezza Mov di 5 tutti...Va bene io ti ho detto quello che sò ora la decisione finale spetta a te ciao ciao Combatti
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

dubbio su scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su scelta esercito   dubbio su scelta esercito Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 4:22 pm

peccato che la lista monoverdure che dici te non si può quasi più fare dato che in etc i personaggi speciali sono vietati
Torna in alto Andare in basso
Seth
Umano
Umano
Seth


Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 23.01.08

dubbio su scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su scelta esercito   dubbio su scelta esercito Icon_minitimeMar Apr 15, 2008 4:49 pm

lo so... non sono proprio quelli che si possono considerare da CaC (anzi lo sono ben poco)... ma analizzando gli eserciti da CaC proposti da BaRcE sopra non ne ho trovato uno che mi ispiri... e quindi ho deviato le ricerche arrivando a questo bivio...
Torna in alto Andare in basso
Seth
Umano
Umano
Seth


Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 23.01.08

dubbio su scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su scelta esercito   dubbio su scelta esercito Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 1:23 pm

un altro esercito si è intromesso di prepotenza tra i 2 contendenti... i lizard... sono sempre più indeciso...
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

dubbio su scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su scelta esercito   dubbio su scelta esercito Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 2:35 pm

siccome vedo che sei indeciso (e io lo sono più di te quindi qualcosa ne so) prova ttti sti 3 eserciti verso i 500 pi proxando e vedi come va.
ps sei sicuro che ci sono solo sti 3? perchè poi è brutto tornare indietro fai una bella analisi
Torna in alto Andare in basso
Seth
Umano
Umano
Seth


Numero di messaggi : 232
Data d'iscrizione : 23.01.08

dubbio su scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su scelta esercito   dubbio su scelta esercito Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 5:47 pm

sicuro... anche perchè gli altri o per un motivo o per un altro sono stati esclusi Very Happy
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

dubbio su scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su scelta esercito   dubbio su scelta esercito Icon_minitimeMer Apr 16, 2008 5:57 pm

e allora provali uno per uno in mini partite
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbio su scelta esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio su scelta esercito   dubbio su scelta esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbio su scelta esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto scelta esercito
» scelta esercito
» Scelta esercito aiuto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: