Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito Conti regole guida impero edizione warhammer nani orchi tiranidi stirpe codex manuale mille ogri silvani guerrieri signore viverna elemental eldar Archaon caos rune alti waylander

 

 aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato

Andare in basso 
+2
Giocatore
giuseppela
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeMer Mar 12, 2014 10:24 pm

Salve, posto qui la lista che ho presentato per un campionato...
ognuno mi dica la sua senza prob, ogni critica è ben accetta...
a dire il vero la lista nn convince neanche me xD

- arcimago III con libro di hoet 
- mago dragone (su drago) con corona d'oro di atrazard e pergamena di dispersione
- orda di 60 lance con gruppo di comando (+ stendardo della velocità) 
- 5 predoni
- 35 leoni con gruppo di comando e stendardo del drago del mondo
- 30 guardie della fenice con gruppo di comando  e stendardo della fiamma eterna
- 3 baliste

la sfera dell'arcimago è quella del fuoco (sperando di beccare il 1 incantesimo: ogni unità nemica a contatto di basetta con il mago e con l'unità che lo contiene riceve 2D6 colpi a F4), ottimo dal momento che il mio arcimago va con le guardie della fenice...
il mago dragone ha per forza la sfera del fuoco e  ha sempre il 2 (l'unità bersaglio ha +1 per ferire);
le baliste servono per i modelli singoli con R alta. pensate un'abominio in campo, oppure un mostro qualunque, con 3 baliste in campo, se si è sfortunati in 2 turni lo si butta giù...
il mago su drago serve sia per l'incantesimo che conosce sempre, sia per portare la pergamena (visto che l'arcimago porta il libro...
inoltre un mostro volante che spara fuoco sul lato del campo è molto utile... anche se le macchine possono fare male...
l'orda di lance combatte su 5 ranghi, quindi potenzialmente fa 36 attacchi compreso il campione contro unità in ranghi da 5 (l'orda dovrebbe essere il bersaglio del 2 incantesimo della sfera del fuoco).
i leoni e le guardie della fenice sono invece il cuore della fanteria...

che ne pensate ???? 
a me ci sono 2 o 3 cose che nn convincono ...
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeMer Mar 12, 2014 11:17 pm

Giocare pg con cavalcature mostro è una scelta ci può stare, è una scelta personale.
Evita la mega orda da 60. Troppo difficile da usare e sicuro da Apocalittico. Uno non ci prova neanche ad affrontarla, gli passa la voglia, e la bombarderà in qualsiasi maniera. Meglio due, cattive, da 30, tanto hai anche i Leoni

Ma a che punteggio giocate?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeMer Mar 12, 2014 11:24 pm

Hola Elfo Lungo
Direi che il mago dragone non mi convince , a NL lo spam di cannoni e macchine in generale è quasi assicurato e lui è l'unico bersaglio prima delle baliste per cannoni nemici . Puoi provarlo ma servono altri target oltre a lui sul campo .
Hai poco tiro leggero quindi rischi che l'avversario con i suoi schermini ti prenda e ti porti dove vuole , devi rimpinguare un pò il tiro leggero (hai l'ancelle che sono ottime , credo , in questo) o le cavallerie , con solo 5 predoni li perdi subito e non ottieni nulla .
60 lance non mi sembrano incisive (rasoiate è un altro discorso) inoltre senza BSB e con disciplina 9 (mi sembra di capire che il mago va lì) rischiano di fugare dopo un paio di cac(anche solo 1 contro l'avversario giusto) .
Il mago del fuoco non mi convince , solo 3 livelli in un ambiente con maghi speciali che castano al +6 , è rischioso inoltre la sfera del fuoco non è la più performante su un 4° livello(ha solo Fo 4) ; sicuro via lo stendardo della fiamma eterna alla guardia che con 2 maghi del fuoco non serve a niente . Bene le 3 baliste (ma se aumenti il tiro puoi scendere a 2 ) , i leoni e le guardie (ma senza stendardo del fuoco ,alla peggio peggio dagli lo stendardo RM1) .
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeMer Mar 12, 2014 11:35 pm

ci avevo pensato, ed a dire il vero avevo pensato 1 da 40 ed una piccola unità di cavalleria pesante con ta 2+, ma la cavalleria in questa edizione non conclude mai niente, l'ho giocata più volte ed alla fine me ne sono sempre pentito... poi ci sono troppe armi ed incantesimi che negano i ta, e spesso significa dare un bersaglio facile alle macchine da guerra (10 cavalieri pesanti vengono 230 pt senza contare il gruppo di comando, ed eventuale stendardo...
è vero che molti tenteranno di schivare l'orda, però con lo stendardo della velocità massimo al 2 turno sono in cac (aggirare un truppone da 10 non è semplice...
in più ai lati del truppone pensavo di mettere i leoni e le guardie della fenice, un pò più arretrati, proprio per caricare eventuali aggiratori...
poi la cavalleria leggera che ho messo serve proprio a questo...

questa cmq è una delle cose che non mi convince, ossia l'orda, perchè non l'ho mai giocata e nn so come si comporta (certo che manovrare un'unità così grossa, magari in presenza di terrei pericolosi ecc, non sarà semplicissimo...
però proprio il fatto che le macchine e gli incantesimi di distruzione di massa punteranno all'orda, permetterà ai leoni ed alle fenici di arrivare in cac integre...

cmq questo era uno dei miei dubbi, l'orda la vedo un pò un'azzardo, specie per gli scenici. più che altro la vedo bene se utilizzassi la sfera dell'alta magia, perchè con cammina tra i mondi, potenzialmente al primo turno potrebbe arrivare in bocca all'avversario (12" per lo stendardo e 10" per l'incantesimo, contando anche che rende eterea l'unità...).
però in cac perderebbe molto senza il potenziamento del fuoco...
grazie per il commento Very Happy

altri suggerimenti ???
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeMer Mar 12, 2014 11:49 pm

Sulla questione cavallerie sarei d'accordo , ma parlo da giocatore che i TA alti se li mangia(folli , fanatici , troll...) , ti consiglio comunque altre unità di predoni (mi pare di capire che siano cavalleggere) perchè con una sola , muore subito , non contro schermi l'avversario , non puoi deviare eventuali sue unità furiose (fidati , poter deviare delle streghe con calderone per un solo turno vale la pena avere altri 5 cavalleggeri) e non puoi prendere le sue macchine . L'orda può rendere ma gli serve un magone che può potenziarla e indirizzarla al modo giusto , quindi vita (per pomparla di brutto) , ombra (per rasoiare) , alta magia o anche luce (adatta contro i demoni/undead e in più ha bei buff) .

La questione rallentamento delle cavalleggere nemiche è che loro le piazzano ad un pollice dalla tua truppa , tu devi dichiarare per forza carica per avanzare , loro fugano(con passo rapido) e tu , dichiarata carica fallita avanzi dal dado più basso quindi molto meno di una marcia , rischiando quidni che l'orda non veda mai il cAc .
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeMer Mar 12, 2014 11:54 pm

grazie per le risp innanzitutto...

devo dire che tutti i tuoi dubbi sono anche i miei...
il mago dragone è l'unico target per i cannoni, ma ho usato spesso le fenici ed a parità di costo non hanno mai concluso niente (tranne la pirardente contro eserciti orda tipo skaven, che con scia di fuoco da belle cose...).
la sfera del fuoco non convince nemmeno me, specie sull'arcimago (sul mago dragone è obbligata...).
l'arcimago volevo farlo 4° ma non rientro con i punti, e sinceramente già lancia come un mago di 4° per la benedizione di lilealt, inoltre ha il libro (ripete il dado con il risultato più basso), quindi spendere altro per puntare sulla magia non mi sembrava il caso...
la sfera del fuoco l'ho scelta per i potenziamenti... dare +1 per ferire all'orda di lancieri è devastante, ma per il resto non mi entusiasma nemmeno un pò !!!
il tiro leggero hai ragione, ma il ragionamento che ho fatto è stato che mettere delle sorelle che pur avendo F4, tirano a 24" (quindi 12" per colpire al 3+) mi costava un botto di punti ed alla fine se vedo che mi serve il tiro leggero sparo i 6 dardi con le 3 baliste e faccio 18 colpi a F4 con penetrazione dell'armatura a gittata 48" !!
le sorelle sono ottime contro alcuni eserciti, ma la balista mi da la doppia scelta, che non è da sottovalutare avendo la possibilità di fare 1 sola lista per tutte le partite !! (tanto che all'inizio ne avevo messe 4 xD).
i 5 predoni dovevano essere 10 ma non rientro con i pt, e nn voglio sottrarre niente ai leoni ed alle guardie... in ogni caso li uso solo per coprire il fianco alle unità, o al massimo per andare a prendere le macchine contro alcune liste.
lo stendardo della fiamma il 90% delle volte è inutile, però nel campionato ci sono 4 liste su 14 contro le quali può servire (esempio ogre...), ed inoltre RM1 alle guardie che hanno già ts 4+ non credo giovi così tanto...
l'arcimago va nelle guardie, ed essendo generale sarà sempre a portata di D dalle lance. qualora lo ritenessi opportuno potrei ridurre l'orda in file da 7 ed aumentare così il numero di ranghi (perdo 1 fila di attacchi, ma guadagno ranghi in risoluzione). dopotutto non sarà tanto incisiva, ma cmq apre il fianco a chi la carica (guardie e leoni sono pronti a caricare) e fa cmq 36 attacchi con la regola attacca sempre per primo ed I5 !! se potenziata farebbe malissimo !!
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 11:18 am

Calcola che lileath belssing vale solo per l'alta magia , quindi la sfera del fuoco non ne gode Sad
Se vuoi il bonus per ferire , perchè non prendere un semplice maghetto di secondo delle bestie ? Basicamente è lo stesso bonus ma hai anche il +1 a RE con il tipico(e se esce lancia d'ambra anche un altro bello sparo per mostri nemici) .
Per le cavllerie io toglierei 10 lance (tra 50 e 60 cambia poco , l'importante è che picchino in 40) così con 90 punti puoi mettere 5 predoni lisci con musico .
Il meta come è ? Che eserciti ti aspetti ?
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 3:05 pm

Forse hai ragione... Il primo avversario di 3 totali è bretonnia...
Lo conosco e mette
Sempre pegasi sui lati ed ovviamente tante lance pesanti.
Qualche arciere e basta.
Nn posso più cambiare la lista, ma il metallo di sicuro era meglio !!!!!
Devo difendere le baliste perché contro la cav pesante sono determinanti...
Torna in alto Andare in basso
Jackcharoy
Nano
Nano
Jackcharoy


Maschio
Numero di messaggi : 499
Età : 24
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 05.01.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 3:07 pm

Non ho letto gli altri commenti però ti dico quello che penso
-L'arcimago a questo punto portalo al 4 
inoltre ti consiglio di contare molto sulla magia, quindi metti anche qualche altro maghetto per dispersione e se il magone facesse cilecca
Il mago con il bestione non serve a niente e te lo dico per esperienza, intruppalo in un unità forte e vedrai che starai tranquillo
- L'orda mi piace ma ricorda che gli elfi sono famosi per la loro manovrabilità e concentrarli tutti in un punto potrebbe danneggiarti e favorirti allo stesso tempo
- I predoni aumentali a 10, con 5 fai poco
- Ottimi i Leoni, intruppaci il mago con la sfera del fuoco e vedrai che danneggerai molto i tuoi avversari prima dello scontro corpo a corpo
e stessa cosa per le guardie della fenice
- Buona le tre baliste, ma ti consiglio di fare affidamento anche al tiro leggero, e magari potresti provare ad aggiungere degli arcieri da supporto,
Spero di esserti stato d'aiuto, se hai bisogno di qualsiasi altra cosa chiedimi pure anche via pm, Grazie e buona fortuna Smile
Torna in alto Andare in basso
https://www.youtube.com/user/NessunoFlow
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeGio Mar 13, 2014 11:34 pm

grazie della risposta.
innanzitutto, purtroppo la lista l'ho consegnata quindi per questo campionato (3 partite, di cui la prima contro bretonnia) non posso cambiarla.
il mago sul mostro so che nn serve a niente, ma se proprio dobbiamo dirla, mi interessa più il mostro che il mago che c'è sopra xD
per esempio domani la lista dei bretonnia prevede 30 arcieri, il che significa per me che se riesco ad andare nelle vicinanze e soffiarci sopra, faccio minimo 15 morti.
sulla manovrabilità hai pienamente ragione, già domani soffrirò tantissimo per questo, basta pensare che l'avversario ha 2 unità da 3 pegasi che mette sempre a bordo tavolo per andare a prendere le macchine (balestre in questo caso) o caricare dal fianco/retro mentre le lance caricano dal fronte...
il mio drago non butterà mai giù 3 pegasi da solo, quindi mi affido molto alle baliste, sperando di seccargliene almeno 1 per lato prima che arrivino in cac.
i predoni li mando a prendere i trabucchi (almeno 1) sperando di bloccarlo in cac almeno 2 turni.
ho però molti dubbi...
1) le balestre le punto tutte sul suo lord su pegaso (diverso dai 3x2 pegasi) super equipaggiato, oppure le punto sui pegasi normali, oppure ancora le punto su qualche lancia bella forte, dove negando il ta magari gliene butto giù 1 paio (non avendo nemmeno il -1 per colpire il modello singolo) ???
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeVen Mar 14, 2014 9:28 am

ciao ti posto lamia precedente lista da 2500 punti che ha funzionato benissimo...
tralaltro molte cose ti sono già state dette da jackaroy...

eroi
mago 4 liv (talismano difesa+ libro hoeth)
mago 2 liv (pergamena disp)
nobile da usare come alfiere esercito (armatura drago+ scudo+ alabarda)

truppa base

orda di lancieri da 50 intruppata 10x5, o in alternativa 2 truppe da 25 (tutto con gdc)
farne 40 non serve perchè non sfrutti il rango aggiuntivo, 60 di nuovo non serve perche non sfrutti il sesto rango fino a che non te ne ammazzano 10. 50 è perfetto perchè con orda picchiano 4 ranghi+ 1 perchè sono lancieri, se vai in cac con orchi o goblin sono 50 attacchi e colpisci per primo.

Il mago 2 liv va intruppato qui nei lancieri

predoni
2 squadre da 5 senza arco senza gdc. Pura carne da cannone da usare per prendere le warmachine avversarie.

truppe speciali

25 leoni con gdc e stendardo drago del mondo. Il nobile bsb è da intruppare qui.
Questa è la tua unità d'elite da usare contro i cattivoni avversari pere sfruttare la forza alta dei leoni.

20 guardie fenice con mago 4 liv all'interno...stendardo a scelta da 10 o 20 punti tanto lo scopo è quello di proteggere il mago generale.

10 principi drago con gdc.

truppe rare fenice cuorglaciale.

Ora le combo che ho usato sono le seguenti:
predoni su warmachine
lancieri con mago che si occupavano delle truppe base avversarie, con il maghetto che aiuta.
fanteria pesante e mostri bucati dai leoni con il nobile bsb all'interno che picchia bene bene.
Ultima combo fenice che fa la scia di ghiaccio e principi drsago che caricano sulla stessa unità.
Ti dico che mostro più cavalleria pesantw in combinato vale più di mille draghi, grifoni o supereoi.
il mago 4 liv si muove dove vuole scortato dalle guardie fenice che fanno paura quindi i piccoli non ti attaccano e se fai un buon lavoro sulla warmachine avversarie non devi temere nemmeno il tiro.

Unica pecca dell'esercito: niente tiro! Per questo motivo ho fatto un alternativa dove toglievo 5 leoni e uno stendardo alle fenici ed ecco la squadra da 10 arcieri senza gdc pronta nelle retrovie...ma deve essere una reale necessità altrimenti ti garantisco che le combo leoni con eroe e fenice con cavlieri fanno malissimo e in più i due maghi sono intruppati in altre due unità, una numerosa e una blindatissima. Il nemico si trova a dover fronteggiare ostacoli grossi, cioè 2 maghi indipendenti e due combo di unità elite, senza contare che oltre a dover scegliere su chi concentrare il fuoco, ci sono due squadre singole di predoni a rompere le scatole... e non dimentichiamo l'eventuale squadra da 10 arcieri peril tiro leggero.
Ho fatto 4 partite fino ad oggi con 2500 punti e le ho vinte tutte...sono solo un pò lungheeeeeee
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeVen Mar 14, 2014 11:59 am

mi piace un sacco questa lista...
io cambierei solo l'alfiere dell'esercito per una balista.
e vedrei di farci uscire la seconda balista (dovrebbero mancare pochi pt per la seconda balista)...
per il resto è una gran bella lista !!!
tra l'altro io adoro i principi drago !!!
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeVen Mar 14, 2014 1:54 pm

sono sincero le baliste da cassare...ho provato a fare come dici tu in passato, cioè senza bsb e con un le baliste, ma a fare la salva non ottieni niente, tanto vale quindi mettere 10 arcieri, per quanto riguarda il dardo grosso a Fo6 (se non vado errato) serve a poco pure lui perchè anche il nemico gioca pochi mostri, le idre dei darkelf o i draghi sono fuori gioco in questa edizione, forse potresti averne bisogno con qualche demone del caos o contro qualche esercito di ogre superciccioni, ma nella maggiorparte dei casi otterrai beneficio dalle combo che ti ho elencato prima. In più devi contare che il nobile con i leoni crea un bel mix di abilità... in più i leoni sono determinati e hanno la cappa che li protegge dalle frecce, poi ci metti lo stendardo del dragon world e con il nobile che ha armatura 2+ picchi davvero sempre e usi ovviamente l'abilità bsb per i tiri falliti.
Per quanto riguarda invece i principi drago con la fenice, beh si commenta da solo... sulla fenice non c'è bisogno neanche del condottiero, mentre nei principi a parte il gdc non c'è mai stato bisogno di mettere armi o stendardi. funzioni benissimo già al base..
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeVen Mar 14, 2014 2:10 pm

invece io quando ho usato le baliste, con la salva fai poco è vero, però se consideri che 6 arcieri costano 60 , mentre la balista con 70 lancia sempre 6 frecce, ma F4 raggio 48" e penetrazione dell'armatura, allora per 10 in più sec me ne vale la pena.
il dardo invece mi ha parato il c... un paio di volte, perchè è vero che essendo solo 1 se nn prende hai perso la fase di tiro, ma prende al 3+ a breve gittata... ed una volta che ha preso, 2+ in genere ferisci e fai D3 ferite...
tipo contro di bretonnia di stasera se gli miro ai pegasi, con 3 baliste, almeno 1 per turno glielo butto giù...
in alternativa gli sparo il dardo sulle super cavallerie che ha fatto (tutti ta 2+), gli nego il ta, quindi 2+ ferisco e gli penetro i ranghi...
significa che se muove lui per primo, io nel mio primo turno lo colpisco con 3+, uccido il primo cavaliere con 2+, il secondo con 2+ ed il terzo con 3+ (eventualmente avesse un 4 rango allora 4+), negandogli tutti i ta che nn è poco visto che li ha tutti a 2+ !!!
contro gli ogre i D3 ferite non sono da poco ...

invece quando serve il tiro leggero fai la salva :
3 baliste 210 pt 18 frecce F4 e -2 ta ; raggio 48"
18 arcieri 180 pt 18 frecce F3 ; 36"
offrendo la doppia alternativa di tiro leggero e pesante sec me sono migliori le baliste degli arcieri....

per il resto concordo... i principi sono fortissimi, e combinati con la cuorglaciale sono ancora più forti...
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeVen Mar 14, 2014 2:34 pm

si hai ragione anche tu....in questo caso devi bucare tanti ranghi di cavalieri....forse un po di dardi potrebbero aiutarti....

cmq ti posto con precisione la lista 2500 e le liste da 2000 con balista che usavo precedentemente. le due liste da 2000 sono equivalenti cambia solo il reparto eroi.

allora 2500:
generale arcimago 320 p
sarebbe un amgo 4 liv con libro hoeth e talismano di protezione.
eroi
mago 2 liv 145 p
con pergamena
nobile 107p
nomina a bsb+armatura drago+alabarda

truppa base
5 predoni 80p
5 predoni 80p
lancieri 255p (sono 25 con gdc)
lancieri 246p (sono 24 con gdc il numero 25 è il maghetto...)

truppa speciale
10 principi 290p (gdc compreso)
guardia fenice 315p (sono 19 con gdc il numero 20 è l'arcimago)
leoni 312p (sono 24 il numero 25 è il nobile più il gdc)+stendardo drago del mondo

truppa rara
fenice ghiaccio 240p

le liste da 2000 con balista come piace a te invece...

lista 1 mago - mago

eroi
arcimago 4 liv con libro e stavolta il talismano di resistenza 305p
mago 2 liv con pergamena 145p

truppa
5 predoni 80p
5 predoni 80p
25 lancieri+gdc 225p
24 lancieri+ gdc 216p

speciali
5 principi con gdc 175p
24 leoni con gdc e stendardo drago mondo 392p

rare
fenice ghiaccio 240p
balista 70p
balista 70p

la lista 2 da 2000 punti è mago- nobile (1998 punti per laprecisione)

eroi
arcimago 4 liv equipaggiato come sopra 305p
nobile 136p (QUI FACCIAMO IL GIOCHINO DI METTERLO CON IPRINCIPI DRAGO)
quindi il nobile sarà messo così:
destriero elfico bardato, bsb, armatura di drago e lancia pesante.
Oggetti magici semi della resurrezione

truppa

5 predoni 80p
5 predoni 80p
25 lancieri +gdc 225p
25 lancieri + gdc 225p

speciali
5 principi con gdc 175p
24 leoni con gdc più stendardo drago mondo 392p (il mago va infilato come numero 25)

rare
fenice ghiaccio 240p
balista 70p
balista 70p

io ti ho impostato i lancieri come due squadroni da 25, nulla ti vieta di fare l'orda 50 per sfruttare il tutto al max e risparmiare 30 punti da mettere in un arma magica per qualche personaggio, magari il campione dei leoni o dei principi. Conta solo che rispetto alla lista da 2500 hai un unità in meno e quindi non sempre ti conviene unire i lancieri, magari due squadre ti danno più chance...
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 11:25 am

risultato prima partita contro bretonnia : bretonnia 2650 ; alti elfi 0...

partita allucinante !!! primo turno suo con il trabucco mi secca il drago.
secondo turno suo mi fa 34 morti con il trabucco sui leoni !!! spazzata via l'unità intera.
secondo turno mio mi esplode il mago e le baliste fanno tutte e 3 un 1 per colpire !!!
il mago esplodendo fa fuori 7 o 8 guardie della fenice.
turno suo mi lancia il sesto della vita e muoiono un'altra decina di guardie della fenice,
mi carica con tre lance la mia orda di lancieri che non testa determinata per 1 sola perdita !!!!
la lista non mi entusiasmava e ora mi entusiasma ancora meno... però trovarsi al secondo turno senza drago, senza mago e senza tutta l'unità di leoni credo sia un record...
se ci aggiungiamo che di 4 turni, e con 3 baliste, sono riuscito solo 1 volta a bucargli i ranghi con il dardo, si capisce da solo l'andamento della partita...
baliste che colpivano al 3+ , in media 2 su 3 dovevano prendere ad ogni turno !!!
ferivano al 2+ negando i suoi odiosi tiri armatura !!!
un turno hanno fatto il D3 di ferite al pegaso, 3 ferite, pegaso morto !!! tiro salvezza al 5+, salvato !!
quarto turno di 3 baliste una sola prende, 2+ ferisce il primo cavaliere, 2+ ferisce il secondo, 3+ ferisce il terzo, e l'avversario mi fa: però è proprio forte questa balista .
ed io: sti c... doveva fare questo da 3 turni !!! in teoria, rispettando la media dovevano uccidere 6 cavalieri a turno, andando male 3 cavalieri a turno, cioè in 4 turni 12 (o 24 rispettando la media).
ne hanno uccisi 5...
scandaloso.
cmq oggi vado a comprare i dadi nuovi...
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 1:30 pm

Di sicuro la sfiga ha fatto da padrona.. Che caratteristiche ha il trabucco per aver fatto fuori i Leoni e il Drago?
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 1:42 pm

nessuna.... è come una catapulta, stop.
ha fatto hit 2 volte su 4, ed ha deviato solo di 2 le altre 2 volte, colpendo lo stesso tutti...
erano rimasti 12 13 leoni, testano determinati, faccio 11 !!!
scappano, faccio 7, toccano appena le basette dei pegasi alle spalle, li oltrepassano e vanno fuori dal campo...
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 2:10 pm

IL problema del trabucco è che è a Fo 5(10) se non sbaglio ?
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 2:20 pm

si ma 2 hit su 4, e due deviazioni  di soli 2"...
questo è sculare...
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 2:26 pm

Ti ha detto male su non disperarti troppo. A breve ti posto un BR che ho fatto oggi contro HE e vediamo a chi è andata peggio per sfiga Smile Non ho capito come mai hanno perso l'incrollablità le lance , qunti ranghi aveva il bretoniano ?
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeSab Mar 15, 2014 2:31 pm

erano 3 lance che hanno caricato l'orda di lancieri.
la più grossa aveva 3 ranghi oltre il primo.
i miei nn raggiungevano il 4 rango per 1 unità...
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 7:26 am

giuseppela hai visto le liste che ti ho postato da 2000 con balista?
Mi dispiace per come ti è andata la partita contro bretonnia...purtroppo anche con l'esercito settato bene, se tu fai sempre 1 e l'altro sempre 6 ai dadi non c'è strategia che tenga
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 11:24 am

si l'ho vista...
però ho in mente un'altra lista per il campionato del mese prox...

teclis punto fermo, con sfera dell'alta magia... cammina tra i mondi ed evocazione del fuoco subito...
poi 2 baliste per seccargli i cattivoni.
2 fenici pirardenti che svolazzano e fanno scia di fuoco su tutte le unità che trovano.
come base 10 elmi, 30 lance, 10 arcieri
speciali 30 maestri e guardie che portano teclis...
(liste per eserciti tipo goblin e skaven).

invece liste per eserciti tipo orchi o nani o cmq tipi con resistenza elevata.

teclis
2 baliste
2 cuorglaciali
20 25 elmi (2 unità da 10 15)
15 20 principi drago con stendardo del drago del mondo
25 leoni 

l'obbiettivo è tentare cariche combinate con cuorglaciale e cavalleria in modo da dare il -1 a resistenza ad unità così resistenti.
ad una carica di principi con cuorglaciale sec me nn c'è unità che tenga...
sono 40 attacchi più i cavalli a F5 che ripetono per colpire...
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 11:37 am

come ti avevo già consigliato la combo principi + fenice ghiacchio secca praticamente tutto...eheheheheh
però per lo stesso prezzo ti consiglierei di giocare tra leoni emaestri i leoni in qualsiasi caso.
Poi per quanto riguarda l'eroe (teclis) ottimo sicuramente e ben equipaggiato...forse un pò caro...cercherei cmq di aggiungere sempre un secondo maghetto se te lo seccano salti la fase magia.
Lo stendardo drago del mondo ai principi MAI! Se per caso te li segano hai perso il tuo asso nella manica, quello stendardo è da dare ai leoni sempre...al max all'unità portamago.
Poi nota personale...è vero che hai le baliste e in teoria dovresti tirare giù i mostroni...però come hai visto con i bretonnia non sempre succede...eventualmente hai pensato a mettere un elfo da picchio tipo un nobile o un principe? Anche l'eletto di asuryan che ti danno con la fenice è ottimo da usare aggregato alle squadre...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aiuto lista Alti Elfi 2500
» Aiuto lista alti elfi 2000/2500 pti
» LISTA ALTI ELFI 2500 FORMATO EURO-LISTA CAVALLERIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: