Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
warhammer regole guerrieri manuale caos codex elemental nani signore tiranidi Archaon mille edizione silvani waylander rune esercito viverna orchi impero guida ogri Conti alti eldar stirpe

 

 aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato

Andare in basso 
+2
Giocatore
giuseppela
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 11:40 am

a ultima cosa...la fenice di fuoco mmmm  qualche dubbio sulla sua efficacia l'ho sempre vista giocare di ghiacchio...forse però con goblin e skaven potrebbe essere un'arma vincente...aspetto un tuo responso io non la gioco mai così...
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 11:54 am

hai ragione l'eletto ci avevo pensato con le guardie è una bella combo, però non rientra nei punti :'(
per le fenici, si la cuorglaciale è più forte e facile da giocare. F6 R6 Fe6 parlano da soli...
però contro skaven mi è capitato di usare una pirardente ed ha fatto stragi.
pensa di sorvolare un'unità di 40 schiavi, o ratti del clan o chi per loro (tutti R3), fai una strage).
anche contro i conti vampiro mi è capitato di sorvolare e grosse orde con R4.
mettendone 2 sui lati del campo farle fare destra e sinistra su unità orda, magari quella che porta il veggente grigio.
sullo stendardo penso che hai ragione, molto meglio ai leoni...
per il duello maestri/leoni, sono più forti i leoni di certo, però contro eserciti orda i 2 attacchi dei maestri, in ranghi da 7 sono 7 attacchi in più, cioè potenzialmente 3/4 morti in più.
anche se contro tanti ranghi il determinato dei leoni forse ti para il sedere se perdi di risoluzione...
poi stavo pensando però di togliere qualcosa e aggiungere un 10 15 ombre (nella lista contro eserciti orda).
avere degli esploratori può essere utile, poi con AB5...
se nn servono le frecce, li mando a kamikaze sulle macchine, almeno le tengo bloccate un paio di turni...

che ne dici ??
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 11:56 am

sorry grosse orde con R3
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 1:09 pm

La Cuorglaciale non da -1R all'avversario ma, -1Fo e ASL. E' comunque un'ottima abilità. La Pirardente io l'ho provata su un'orda di streghe dei DE e ha fatto un bel lavoro. Comunque, in entrambi i casi, dubito che possano sopravvivere contro il tiro pesante, soprattutto con Ferite Multiple D6. Io, per prova, ho giocato la Pirardente contro l'Impero ed al 1° colpo di cannone, al 1°Turno, è morta la Fenice, fare poi 6 per farla rinascere lasciamo perdere. Teclis sapiente dell'Alta magia potrebbe essere interessante, visto che lanci con +6, ma, per quanto costa, non l'ho mai provato. Ho provato però l'Eletto di Asuryan con i Leoni ed un Arcimago con libro di Hoet e, arrivare al TS5+, non è poi impossibile. In questo caso ti consiglio di dare all'Arcimago almeno 3 incantesimi di potenziamento, anche cammina tra i mondi va bene ricordandoti però di avere a non più di 24" una qualsiasi unità sulla quale poter lanciare l'incantesimo quando sei in cac, perchè è un potenziamento che non lanci in cac.
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 1:40 pm

mi rifaccio a quello che ha detto emme, un buon eroe da picchio può essere l'eletto da usare alposto del nobile o del principe. Personalmente trovo teclis un bel modello, molto forte, ma con quei punti (credo 365 o 385) non ricordo bene...ti paghi un arcimago 4 liv settato come te pare e ci avanza qualcosa per il secondo mago o per il personaggio da picchio.
La mia considerazione è solo personale...la fenice fuoco NO! Sono sicuro che funzioni sulle orde ma la vedo troppo debole meglio la ghiaccio che è massiccia...commento personale, le ombre di questa edizione sono da mensola e basta, per quello che costano meglio una squadra di predoni di ellyrion, con quelli ci prendi le warmachine veramente, con le ombre non so, almeno con i valori e i costi di questa edizione.
per i maestri, devo dire che c'è un solo caso in cui li userei...dipende molto dalla forma delle truppe nemiche, se gioca con base stretta e profonda, ti direi meglio i leoni, se il rango è molto largo nel nemico, diciamo da 8 a 10 miniature per capirci, allora proverei a fare un orda di maestri, l'ho provata! E' una follia lo so...ho fatto un'orda 10x4 ranghi, mi sono picchiato con orchi e goblin e il quanti tativo di attacchi è enorme, che con velocità e prodezza marziale fa tutto il resto....
però è stato un caso unico, qualsiasi altro giocatore mi direbbe che sono un pazzo, se perdessi a causa di qualche test fallito un unità del genere avrei in automatico perso la partita...
rischio enorme, ma ti posso garantire che caricare con un orda di maestri ho masticato quasi tutto...
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 1:54 pm

giusto la cuorglaciale da -1F sorry xD
certo che contro le macchine tutti i personaggi o mostri sono in pericolo...
poi contro l'impero ed i nani in particolare è sempre meglio evitare mostriciattoli...
l'eletto è fortissimo, e sec me nell'unità con le guardie le rende veramente toste da buttare giù.
l'arcimago io lo uso praticamente sempre, però volevo provare teclis perchè lanciare con +6 l'evocazione del fuoco diventa interessante, soprattutto per il rimane in gioco.
eletto più teclis nei leoni è da provare, anche perchè se si lanciano un paio di incantesimi da poco si può arrivare anche al ts4+.
però il prob è che l'eletto costa tantissimo, e con teclis e la fenice veramente si finisce con il mettere pochissimi pezzi in campo...
bisognerebbe togliere teclis e usare l'arcimago di IV ma cmq allestendolo bene cmq si arriva a 310 320, ed al primo incidente di lancio ti esplode (come è successo venerdì a me xD).
teclis ha l'arma che gli fa ignorare 1 volta l'incidente di lancio, che non è poco...
l'alternativa è arcimago IV con eletto e mago di I con pergamena ...
ma si superano i 600 pt, se ci metti fenice e baliste arrivi quasi a 1000 pt...
la verità è che in questa edizione le macchine sono troppo forti e ti ridimensionano troppo i mostri...
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 2:02 pm

P.S. infatti concordo con sberla...
sia i maestri che la fenice pirardente li userei solo ed esclusivamente per eserciti orda (con tutti i pro ed i contro).
le ombre nn le ho mai usate, ma 14 non è un costo eccessivo (un arciere costa 10), considerato che hanno AB5, schermagliatori ed esploratori, sec me ripagano i 4 pt in più rispetto ai semplici arcieri, anche se nn avendole mai provate non ho idea se funzionino o meno...
che ne dite ??
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 2:30 pm

per 16 punti usa i predoni al posto delle ombre...testate sul campo sono un ni, i predoni rendono più facilmente, le macchine le buttano giù davvero e ci arrivano prima essendo cavalleria, come unità veloci purtroppo le ombre e le aquile in questa edizione non funzionano bene.
Ps alla fine hai visto che sei arrivato da solo alla giusta conclusione degli eroi...la combo è mago 4 liv, mago 1 o 2 liv e poi un eroe da picchio tipo eletto o nobile...gira gira si ritorna sempre lì, se cominci a usare eroi costosi metti meno roba in campo e già gli elfi non ne mettono tantissima...
l'unico eroe secondo me da giocare in questa edizione è la regina alarielle (con una lista fatta ad hoc con sorelle di avelorn e guardia della regina) oppure il capitano della fenice (mi pare si chiami caradrian) ma non a piedi bensì in groppa alla fenice. tutti gli altri eroi rimandati sulla mensola. E non lo dico a cuor leggero dato che ce li ho lì belli e pronti, sono purtroppo ingiocabili, anche eserciti come gli elfi che giocavano molto sul tiro, si sono trasformati in maccine da assalto alla stregua del caos o degli uomini bestia. Sembra una bestemmia eppure gli unici eserciti che stanno girando bene sono quelli con unità compatte e molto resistenti, cavallieria potente e magia potente ed eroi blindati. Mostri, arcieri e molti tipi di schermagliatori sono fuori gioco secondo me in rapporto al costo/rendimento...eccezioni comunque se andiamo a vedere ce ne sono sempre...
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 3:11 pm

alarielle per me è fortissima, specie con la sfera della vita... la lista costruita intorno ad alarielle è fortissima contro alcuni eserciti.
corno di isha e stendardo dell'avelorn sono fortissimi.
il problema è che bisogna costruirci veramente la lista intorno, e soprattutto morta alarielle è finita xD
tante sorelle dell'avelorn
io pensavo ad un'unità tipo orda di leoni con stendardo dell'avelorn... immagina di lanciare ricrescita (sapere della vita) potenziato con trono di rampicanti ogni volta su un'orda di leoni con un bonus di +4.
poi il 6 della vita è spaventoso!!

io farei :

Alarielle
20 sorelle dell'avelorn
3 baliste
2 X 10 ombre
2 X 10 arcieri
15 elmi
ancella con il corno si isha
2 X 5 predoni 
25 leoni
alfiere dello stendardo da battaglia con stendardo dell'avelorn

che ne dite ??
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 3:15 pm

buona lista...toglierei le ombre per un mago
Torna in alto Andare in basso
Sberla
Zombie
Zombie
Sberla


Maschio
Numero di messaggi : 46
Età : 39
Località : Torino
Data d'iscrizione : 21.10.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 3:17 pm

praticamente una monotiro basata su alarielle con tanta cavalleria veloce...si si me gusta... io faccio una lista simile a questa con gli elfi oscuri...tante scheggie, più cavalieri oscuri+stregoni a cavallo...funzionano
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 3:31 pm

secondo me invece gli esploratori con arco possono funzionare perchè destabilizzano la tattica dell'avversario... poi magari usandoli mi rendo conto che fanno schifo, però ad occhio mi danno l'impressione di non dare riferimenti e spiazzare l'avversario...
poi cmq hanno AB5... prendono al 2+ entro i 15"!!

nella fase di tiro sono 60 frecce + 18 dardi di baliste, cioè potenzialmente circa 40/45 colpiti più 12 delle baliste (alcuni prendono al 2+ altri al 3+).
potenzialmente almeno 30 35 ferite se sei nella media.
su unità con R basse sec me è molto forte, perchè li decimi nei primi 2 turni e poi li distruggi in cac con leoni ed elmi...
l'unità dei leoni super pompata, con stendardo da battaglia (stendardo dell'avelorn per lanciargli i potenzialmenti con il +4), alarielle, l'ancella, e lo stendardo del drago del mondo.

la uso nel campionato di aprile, ho deciso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 4:43 pm

Il problema delle ombre è che , sì colpiscono al 2+ , ma feriscono ad una media del 5+ e non tolgono la TA e subiscono tantissimo con solo R3 e TA 6+ , in pratica sono dei morti che camminano a 14 punti l'uno . Facendo un paragone con le ombre degli oscuri , quest'ultime hanno opzione grande arma , arma extra o balestrino (che spara 2 colpi e penetra l'armatura) , eppure non trovano gioco , figuriaomoci queste ombre che muoiono soffiando forte ; se vuoi scoutare è meglio sfruttare oggetto magico più eroe con truppa annessa .
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 6:42 pm

E' vero che colpiscono al 2+ ma, contro le wm, rischi di ferire al 6+. Questo vuol dire che, per ottenere almeno 2 o 3 Fe, dovresti schierarne almeno 15, se non 20. Troppi punti sprecati per le Speciali. I migliori in questo, a mio avviso, sono le unità di schermgliatori delle Lucertole che, con tiro multiplo 2 e attacchi venefici, fanno fuori macchine e mostri con una piccola unità da 10 (non ricordo però quanti punti costano). A questo punto, se non vuoi inserire il 2°Mago, fai 2 unità da 15 sorelle togliendo i 10 Guerrieri Ombra.
Anche l'Ancella non la trovo utile perchè spendi dei punti per dare un tiro rapido alle sorelle che hanno AB5. Sarebbe stata più utile se avesse potuto darlo all'unità di Arcieri. 

PS: Qualuno saprebbe dirmi perchè hanno dato la lancia all'Ancella?

@ Magistenox: cosa intendi con "è meglio sfruttare oggetto magico più eroe con truppa annessa". Ti riferisci a qualcosa di particolare?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 6:46 pm

Parlavo della moranion's wayshard ma avevo confuso ambushers con scout , rimane comunqeu un ottima opzione per prendere le spalle nemiche con 24 lancieri o arcieri no ? Una volta leggevo che era una tattica diffusa per gli HE .
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 8:09 pm

forse avete ragione, ma immaginate di avere l'avversario che vi piazza un'unità alle spalle.
le cose da fare sono 2, o la lasciate stare e vi subite gli attacchi tt la partita, oppure cercate di prenderla.
in entrambi i casi destabilizza la tattica che ci si era prefissati.
poi parliamo sempre di eserciti orda, quindi ta 5 o 6 ed R3.
inoltre possono fare da ponte per le unità in fuga e mandarle oltre il tavolo...
forse 2 unità sono troppe e si potrebbero utilizzare meglio i 140 pt, però sec me una unità ci può stare...

l'ancella con il corno di isha sec me è forte perchè +1 a colpire non è poco considerato che le sorelle hanno gittata 24"... a lunga gittata (cioè sempre) prendono al 3+, se si muovono al 4+.
con l'ancella sempre al 3+, usando il corno al 2+ per 1 turno.

in alternativa si può togliere un'unità di ombre ed una di predoni e sostituirle con la 4° balista, qualche leone ed un mago di I con pergamena che non guasta mai...

in alternativa all'ancella si possono sostituire i leoni con i maestri di spade e togliere l'ancella per l'eletto di asuryan da mettere nei maestri che diventano immuni alla psicologia, oppure korhil per farli diventare determinati... però bisogna vedere se ci si rientra con i punti...
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 9:00 pm

ricapitolando :

alarielle 350 pt
eletto di asuryan 210

alfiere stendardo da battaglia con stendardo dell'avelorn 135
mago di I con pergamena di dispersione 110

2 X 10 arcieri   220 
15 elmi con scudi e gdc   375
5 predoni   80

25 leoni + gdc + stendardo ossa di liche 370
10 ombre  140

4 baliste 280
20 sorelle 280

nei leoni ci vanno lo stendardo da battaglia, alarielle e l'eletto.
il mago di I lo metterei in una truppa di arcieri, tanto non sono quelli il target principale per fare punti...

i leoni così assettati hanno :

ta 5+
ta contro armi da tiro 3+
ts di base 4+
ts contro attacchi magici 3+
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 9:19 pm

Direi assolutamente il drago del mondo ai leoni che è la vostra arma migliore e devi incicciottire le unità , così sono davvero troppo piccole e con pochi colpi rischiano il panico per perdite gravi (recuperi all'uno binato) , sacrificherei le ombre e gli elmi per aggiungere corpo a sorelle , leoni e arcieri e se ci riesci dentro almeno 3 unità di predoni perchè con una sola l'avversario ti prende in CAC al terzo truno per dire tanto ;

Per come li hai settati i leoni hanno Ts al 6+ contro attacchi magici (tipo armi di eroi ) , al 5+ contro attacchi non magici , Ta5+ e Ta3+ contro il tiro e ts al 4+ contro la magia per cui sono resistenti per carita ma solo i 25 muoiono facile (per le 0 difese dal tiro pesante) ;

Per come hai settato adesso l'avversario buca elmi e predoni (e si bucano fidati) e sta sulle tue fanterie al 3° turno per'altro annullando un turno di tiro grazie al CAc con le cavallerie , con 3 unità di predoni invece puoi provare a rallentarlo sfruttando fuga simulata e gudagni almeno 2 turni extra di tiro per poi scofonchiarlo con i leoni Smile
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 9:35 pm

@Magisternox: ho capito parli della sheggiavia che da la regola agguatatore. Non ho mai avuto modo di provarla anche perchè costa 50Pt. Però mi hai fatto venire un dubbio, se l'eroe ha la regola Esploratore e lo intruppo in un'unità non Esploratrice cosa accade?

@Giuseppela: Perchè intruppi sia Alariella che l'Eletto di Asuryan nei Leoni? Alariella da un TS5+ all'unità, contro attacchi non magici, mentre l'Eletto un TS6+. A questo punto intruppa Alariella con i Leoni e usa lo stendardo del drago, l'Eletto non ti serve a niente, semmai setta un bel Principe. Per i Guerrieri Ombra comunque provali lo stesso, non è detto che siano sempre inutili. L'Ancella purtroppo non riesco proprio ad inserirla in nessuna lista, poi preferirei darle l'Arco Predone per avere 3 colpi a Fo5 con AB7 (se poi le dai anche la pozione della Forza, per 1 Turno, i colpi vanno a Fo8).
Il Mago di 1° non metterlo in una piccola unità di Arcieri perchè se l'avversario ha un minimo di tiro, anche leggero, non ci mette niente a far fuori un'unità da 10 Arcieri con Mago, ergo 210Pt regalati.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 9:43 pm

Mi pare che non si possa intruppare un esploratore in un unità non esploratrice ; sicuro non dà nessun bonus all'unità ; l'arco predone non lo si può dare al campione delle sorelle ?
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 10:18 pm

Ah ok ho capito. Si l'Arco Predone lo si può dare anche alla Somma Sorella, in questo caso però i colpi sono a Fo4. Preferisco inserire altre 2 sorelle nell'unità così da avere lo stesso numero di colpi risparmiando dei pt (l'unico vantaggio che darebbe l'arco predone alla Somma Sorella è la gittata di 30" anzichè 24").
Torna in alto Andare in basso
giuseppela
Goblin
Goblin
giuseppela


Maschio
Numero di messaggi : 84
Località : Merano (BZ)
Data d'iscrizione : 23.01.14

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 10:30 pm

@emme allora il mago in che unità lo metteresti ??
@magisterox hai ragione, non avevo tenuto conto del fatto che il ts che da alarielle non vale per gli attacchi magici... con lo stendardo del drago del mondo sarebbe :
ta 3+ 5+
ts contro magici 2+
ts contro non magici 4+
per 35 pt di differenza ne vale la pena.

l'eletto non solo abbassa il ts, ma da immune alla psicologia...
oltre ad essere un bel tipo da picchio...
il principe con le ombre gli fa perdere la regola esploratori mi sa...
per il picchio forse hai ragione, cioè un principe ben settato fa di certo più male dell'eletto.

per l'arco predone, mi sa che cmq è F4, perchè se usa l'arco predone non può usare l'arco dell'avelorn che è F4... guadagni il tiro multiplo, ed a quel punto meglio il corno di isha...
l'ancella cmq l'ho tolta per mettere l'eletto ed il mago di I con pergamena.

l'eletto costa 70 più di un principe, ma è già ben settato, oltre a dare +1 al ts e soprattutto immune alla psicologia.
con tutto che sono determinati i leoni venerdì sono scappati, e se succede ad un'unità del genere hai perso la partita...
immune alla psicologia vuol dire tanto...
non credi ??

per il fatto che facilmente vanno giù queste unità non sono d'accordo...
insomma, arrivati in cac non è il massimo, però al primo turno partono 78 frecce , molte delle quali a F4 che colpiscono al 2+ 3+ 4+ (tenendo presente la distanza).
contando una media 26/35 dovrebbero essere le ferite senza contare i ta che cmq gli eserciti orda hanno relavitamente...
certo che lui risponderà ed arriverà in cac al max in 2 turni, o cmq avrà delle macchine da guerra, però 25 leoni che resuscitano (alarielle lancia con +9 la ricrescita della vita sui leoni, ed in un turno può lanciarlo 2 volte) non sono semplici da abbattere, specie per come sono settati...
poi una volta in cac sono devastanti.
gli elmi quando gli neghi il ta muoiono a grappoli, però anche loro oltre a poter essere resuscitati, in 2 turni arrivano in cac e fanno il loro dovere, cioè caricare.

io invece credo che una lista del genere non da riferimenti alle macchine da guerra, perchè prima di sparare ai leoni ci pensi 3 volte, ed altre unità enormi da 300 400 punti nn ci sono, quindi al massimo spari sulle sorelle o sulle ombre per prenderti quei 140 150 punti ammesso che la macchina funzioni.

il senso della lista è proprio aspettare 1 turno sparando soltanto, per poi caricare con leoni ed elmi al secondo turno.
per l'avversario arrivare in cac potenzialmente con un'unità in meno sec me è tanto...
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 10:56 pm

Dipende tutto dalle ombre che devono assolutamente disorientare l'avversario e minacciare le sue macchine , se non ci riescono l'avversario prima svampa gli elmi (un turno di fuoco con 3/4 macchine più la magia li disintegra) , poi svampa predoni e truppine di arcieri(che panicano con pochi morti) e ti lascia con poca roba per contrarstarlo (contro i leoni mica giocherà onesto , sfoltirà con il tiro e poi combocaricherà i fianchi) . Il mago le setterei metallo di secondo in una truppa da 19 arcieri , se butta bene estrae il potenziamento per le armi che è ottimo e risolve il probelma delle Ta elevate che un pò soffri .
Torna in alto Andare in basso
Emme
Umano
Umano
Emme


Maschio
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 03.09.13

elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mar 17, 2014 11:04 pm

Semmai farei un'unità unica più grossa di Arcieri, almeno 25, per il Mago.
La Fo del tiro dell'Ancella con Arco Predone è di 5 perchè, il profilo dell'arco, da un +1 alla Fo del personaggio e, siccome l'Ancella è a Fo4 di base, in tot. hai 3 colpi a Fo5, ovviamente non puoi usare l'arco dell'avelorn quindi perdi gli attacchi a base di fuoco e gli attacchi magici.
Alariella ha D10 quindi i Leoni testano determinati al 10 ripetibile, grazie al BSB (devi essere parecchio sfortunato per padellare qualsiasi test), poi l'immunità alla psicologia ti protegge solo dai test di panico, paura e terrore, eventuali test di rotta li devi comunque fare.
Perchè dici che l'Eletto abbassa il TS? In realtà da solo un TS6+ (magari fosse come dici tu).
I Leoni hanno TS5+ contro i non magici dato da Alariella.
Infine, perchè dici che Alariella lancia con +9? Lei è una maga di 4° e lo Stendardo da un +4 al lancio quindi hai +8.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato   elfi - aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto lista alti elfi NL 2500 pt campionato
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Aiuto lista Alti Elfi 2500
» Aiuto lista alti elfi 2000/2500 pti
» LISTA ALTI ELFI 2500 FORMATO EURO-LISTA CAVALLERIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: