john Nano
Numero di messaggi : 493 Data d'iscrizione : 01.10.10
| Titolo: Consigli per l'impero? Gio Mar 27, 2014 9:40 pm | |
| Salve ragazzi. Vorrei qualche consiglio per mettere su un contingente imperiale. Quest'esercito mi ha sempre affascinato, poichè lo trovo abbastanza tattico e variegato. E' rimasto un buon esercito? Ricordo che se la cavava bene...Ho già preso il manuale, e porterò avanti l'esercito comunque, poichè mi piace, ma volevo qualche informazione prima (il manuale ancora ci vorrà un po' prima che arrivi). | |
|
Giocatore Conte Elettore
Numero di messaggi : 1994 Data d'iscrizione : 26.11.12
| Titolo: Re: Consigli per l'impero? Gio Mar 27, 2014 10:23 pm | |
| Ciao. L'Impero è un esercito con varia scelte e ti da alcune possibilità. Al momento la lista più forte rimane la mono-templare (cavalieri+cavalieri della cerchia interna+semigrifoni+2 carri a vapore). Si tratta di una lista molto aggressiva. Le liste fanteria sono meno usate e in genere tendono ad avere come generale un mago guerriero e poi dei preti per avere bonus. Il PG speciale più usato è Karl Franz su un destriero da guerra | |
|
moongoblin Guerriero
Numero di messaggi : 1022 Data d'iscrizione : 04.05.12
| Titolo: Re: Consigli per l'impero? Gio Mar 27, 2014 10:29 pm | |
| In quanto a competività non saprei dire perchè a me questo è l'ultimo aspetto che interessa, ma a quanto ne so è abbastanza tosto, ha ottime macchine da guerra e anche buona cavalleria, e poi il carro a vapore, e i semigrifoni. Purtroppo è molto tempo che non mi capita di giocarci contro. Comunque è anche un esercito molto vario e divertente, quindi se ti piace vai sul sicuro | |
|
Eugenio Seleuco Zombie
Numero di messaggi : 20 Data d'iscrizione : 26.03.14
| Titolo: Re: Consigli per l'impero? Sab Mar 29, 2014 12:25 am | |
| Ciao, nella mia esperienza le unita piu forti e divertenti da usare sono il carro a vapore (un factotum assai difficile da abbattere), il cannone con scienziato annesso, i semigrifoni e i preti guerrieri. Un mago di quarto non dovrebbe mai mancare in questa edizione, soprattutto se economico come quelli imperiali. Puoi anche dargli un carro speciale per aumentarne il potere magico, se ti piace il flavour steam punk i modelli sono ghiottissimi, ma l'efficacia sul campo trova testimonianze discordanti. Infine, un sergente bsb da intruppare in modo tattico, grazie all'abilita hold the line. In generale, puoi disputare un'ottima fase di tiro grazie a splendide macchine da guerra, archibugieri, balestrieri, ecc. e una fase magica buona grazie ai maghi economici. Vincere in queste due fasi ti serve ad arrivare in corpo a corpo preparato: dovresti colpire il nemico dove potrebbe farti piu male o dove potrebbe contenderti quello spazio di manovra essenziale per far funzionare a dovere le tue truppe da mischia. Nonostante i semigrifoni, i carri a vapore e i preti infatti, i tuoi modelli sono comunque umani e se li lasci da soli non dureranno molto, da cui la necessita di coordinare attacco e difesa. Puoi divertirti a sperimentare le combinazioni piu letali, la varieta non ti manca! Sono mediamente competitivi, ma sono molto divertenti da usare e i modelli di forge world sono fantastici. Ottima scelta! | |
|
john Nano
Numero di messaggi : 493 Data d'iscrizione : 01.10.10
| Titolo: Re: Consigli per l'impero? Sab Mar 29, 2014 9:04 pm | |
| Grazie per le risposte ragazzi! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consigli per l'impero? | |
| |
|