Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito rune waylander eldar codex edizione tiranidi Archaon impero manuale elemental mille signore viverna caos nani guerrieri ogri stirpe silvani orchi warhammer Conti regole guida alti

 

 elfi oscuri 2250 punti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Leonida.anto
Zombie
Zombie
Leonida.anto


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.04.14

elfi - elfi oscuri 2250 punti Empty
MessaggioTitolo: elfi oscuri 2250 punti   elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 5:14 pm

Ciao a tutti raga sono nuovo del forum e ritorno nel mondo di warhammer dopo 4\5 anni di assenza!!
Ho visto che sono cambiate molte cose sia nel regolamento che nei libri degli eserciti infatti mi sono subito comprato il nuovo codex degli elfi oscuri e ho fatto questa lista da 2250 punti rispettando le regole delle percentuali e tutto...
Secondo voi come potrebbe essere migliorata??
Ecco la lista:

INCANTATRICE SUPREMA: 4 LIVELLO, TALISMANO DELLA DIFESA, LIBRO DI FURION, PEGASO, SAPERE DELLE BESTIE (340)

INCANTATRICE: 2 LIVELLO, PUGNALE SACRIFICALE, SAPERE MAGIA OSCURA (140)

PADRONE: ARMATURA PESANTE, SCUDO, MANTELLO DI DRAGO MARINO, NAGGARONTE, SPADA DEGLI ANTIEROI, POZIONE TEMERARIETA'(messa giusto per spendere 5 punti) (129)

15 SCHEGGENERE (180)

15 CORSARI: ARMI ADDIZIONALI (165)

2x5 CAVALIERI OSCURI: CAMPIONE, SCUDI, BALESTRE (220)

10 CAVALIERI NAGGARONTE: STENDARDO, CAMPIONE CON LAMA DELLA FORZA (340)

15 GUARDIE NERE: STENDARDO, CAMPIONE CON SPADA REIQUIA (255)

2 BALISTE (140)

1 IDRA: SOFFIO DI FUOCO (180)

10 SORELLE DEL MASSACRO: STENDARDO (160)

tot 2249 punti.

(Mi sono reso appena conto del fatto ke l'arma che ho messo al campione dei naggaronti è abbastanza inutile visto ke dovendola usare sempre nn può usare il bonus della lancia pesante durante la carica!! è come ho pensato oppure nel primo turno se carica usa la lancia e poi l'arma magica??)

Grazie in anticipo dell'aiuto e dei consigli elfi - elfi oscuri 2250 punti Biggrin!!!
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - elfi oscuri 2250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2250 punti   elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 5:35 pm

Hola Druchii
Direi che devi rivedere un pò la lista , si vede che vieni diretto dalla settima , con l'attuale sistema d'incrollabilità (ovvero se un unità ha più ranghi dell'avversario se sconfitta testa con la disciplina piena senza modificatori negativi) e con il fatto che il primo rango risponde sempre e al combat partecipa anche il secondo rango (e il terzo se si hanno le lance o si è in orda) , è diventato sconveniente giocare piccole fanterie da 15 modelli , il minimo diciamo che è 20 modelli (per unità proprio al minimo) , puoi fare un eccezzione se giochi le streghe che hanno così tanti attacchi da potere essere giocate anche in 16 (le witch-bomb per gli amici) . Per la lista in generale ti direi di promuovere il padrone a bsb (così nei naga rirolli i test di stupidità di nagarronti) droppare le sorelle che tristemente muoiono con un pò di vento e aumentare schegge e corsari , aggiungi poi un musico a tutte le truppe , dai stendardo della fiamma eterna alle schegge (e magari anche gli scudi) , togli il campione ai cavalieri neri (non ne hanno bisogno) e rivaluta le guardie o i nagarronti , diciamo che con i punti che usi devi scegliere una sola unità tra le due (purtroppo) . Questo direi per iniziare e per lasciare le truppe quanto più invariate , dimmi cosa ne pensi , se poi vuoi rivaluitare in toto la lista fammi sapere , siamo a disposizione Smile
Torna in alto Andare in basso
Leonida.anto
Zombie
Zombie
Leonida.anto


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.04.14

elfi - elfi oscuri 2250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2250 punti   elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 6:54 pm

grazie della risposta!! "bsb" che significa??? Cmq si la vorrei modificare un pò tutta a sto punto anche perchè questa era solo un primo abbozzo!!! tu come mi consiglieresti di farla?? andrebbe anche bene da 2500 punti!!
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

elfi - elfi oscuri 2250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2250 punti   elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 7:56 pm

battle stendard bearer o qualcosa del genere, è l'alfiere! secondo me le 10 streghe ci stanno come un'ità di assalto
Torna in alto Andare in basso
Leonida.anto
Zombie
Zombie
Leonida.anto


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.04.14

elfi - elfi oscuri 2250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2250 punti   elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 7:56 pm

Pelleverde ha scritto:
battle stendard bearer o qualcosa del genere, è l'alfiere! secondo me le 10 streghe ci stanno come un'ità di assalto

grazie dell'informazione!!! per il resto che ne pensi??
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - elfi oscuri 2250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2250 punti   elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 7:57 pm

Il bsb è il Battle standard bearer ovvero il portatore dello stendardo da battaglia , un pezzo fondamentale in lista ; Della lista io farei la seguenti modifiche :

La maga se su pegaso (ottima scelta) falla di un sapere tra Ombra , Morte O Magia oscura (sapere del libro degli elfi oscuri) , sono infatti i tre saperi che più godono della mobilità del pegaso , inoltre per proteggerla è meglio usare il mantello del crepuscolo (oggetto che compare sempre nel LDE degli elfi oscuri) che le dà una protezione maggiore da tiro e magia (tanto se vai in combat di tua scelta è solo contro le macchine da guerra) , tieni poi conto che il libro di furion funziona solo se scegli una maga oscura (dice espressamente quando rolli gli incantesimi dal sapere della magia oscura) ; se decidi di non farla oscura , cambia il libro con la bacchetta della copertura che è ottima per eviatre che il magone svampi per un incidente di lancio ;

Al padrone , oltre a farlo BSB , scambierei la spada antieroi con quella della forza che costa di meno e ti permette di dargli la pietra alba (ritiri i Tiri Armatura falliti e lui ha TA 1+) , togligli comunque l'armatura pesante e ridagfli quella leggera visto che meno di Ta1+ non può avere .

Porterei le scheggienere a 20 con Musico (importante per girarti sempre verso il nemico) , alfiere con stendardo della fiamma eterna (così togli rigenerazione agli avversari) e gli scudi (con un Ta al 5+ diventano abbastanza resistenti al tiro leggero) .

Convertirei i cavalieri oscuri in 2x5 di stregoni del fuoco funesto (truppa rara) che sono l'unità più potente dell'intero libro , con 2 attacchi venefici , Tiro salvezza al 4+ e incanalano e lanciano come maghi di secondo , pur rimanendo cavalleria leggera , sono sballati Smile

Rimangono 273 punti di truppe base da inserire , scegli tu tra le streghe o i corsari , entrambe le truppe sono molto capaci (le streghe sono molto potenti ma necessitano del calderone del sangue , cavalcatura della megera di morte, per dare il meglio) e non preoccuparti se sfori le truppe core , gli oscuri hanno core meravigliose Smile

Ottime le baliste e l'idra , tieni in considerazione però che la stessa soffre alquanto i cannoni e rende meglio se ha una compagna che la segue (o ancora meglio Carriddi il mostro nuovo degli oscuri ) , tuttavia è ottima per distrarre il nemico dalla tua maga su pegaso oo dalla tua unità di nagaronti .

Tra guardie nere , nagarronti e se vuoi considerarli i carnefici , devi fare una scelta , purtroppo non ci sono abbastanza punti (anche a 2500) per valorizzare 2 unità , scegli la tua preferita tra le tre e modella l'esercito intorno ad essa (io ad esempiio amo i carnefici) .

Via le sorelle che come dicevo sono troppo fragili (puoi riconvertirle in streghe se hai i modelli) .

In base alla scelta che fai tra le speciali sceglieremo una maghetta , se scegli i nagarronti ad esempio la maghetta oscura di secondo è ottima perchè con il tipico aumenta la forza dell'unità di +1 (nagarronti compresi) , in ogni caso lei porterebbe la pergamena di dispersione , oggetto obbligatorio al giorno d'oggi .

A 2500 dipende dalla lista ma io aggiungerei sicuramente il Generale signore del terrore per avere disciplina 10 (io lo gioco su pegaso) .

Dimmi tu come vuoi procedere , se cerchi un pò in liste ci dovrebbero essere un apio di mie liste , magari trovi qualche spunto interessante .
Torna in alto Andare in basso
Leonida.anto
Zombie
Zombie
Leonida.anto


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.04.14

elfi - elfi oscuri 2250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2250 punti   elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 8:07 pm

che stendardo da battaglia mi consigli??? poi sicuro ke riesco a prendere sia la maga di 4 livello, il signore del terrore e il padrone con lo stendardo e la maga di 2 livello??? 

come truppe mi piacebbe mettere i naggaronti anche perchè gioco contro mio fratello ke avendo i demoni (con un'alta resistenza) arrivano ad avere Fo6 quando caricano!!!

ho appena visto ke se faccio il padrone stendardo da battaglia nn può prendere altri oggetti magici e quindi nn gli posso mettere l'arma magica  Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - elfi oscuri 2250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2250 punti   elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 8:59 pm

Per il bsb , non è consigliabile darli uno stendardo magico , tuttavia rimane portatore dello stendardo di battaglia (con i bonus che ne conseguono , controlla il librone) anche se lo stesso non è magico , semplicemente è un normale stendardo di battaglia e quidni puoi equipparlo come preferisci e mantieni i suoi bonus Smile

Se vuoi giocare i nagarronti io suggerirei come unità centrale dell'esercito :
16 nagarronti con Gruppo di comando completo (niente arma magica al campione , la sua lancia è già ottima) e stendardo della velocità .
Bsb su nagarronte come ho scritto sopra .
Signore del terrore  , generale , mantello marino , Nagarronte , Grande arma e Amuleto Nero (sul libro degli elfi oscuri) .

Così facendo hai un unità con un fronte da 6 (3 ranghi) che oltre ad avere 2 eroi tosti da buttar giù nel primo rango , è immune alla psicologia , rirolla tutti i test di disciplina e picchia bene pur avendo un ottimo Tiro armatura al 2+ .

Con il generale così settato c'è spazio per una maga di 4° su pegaso con mantello del crepuscolo (niente bacchetta purtroppo) .

Per il resto giocherei streghe e balestrieri nella core(i balestrieri come sopra , le streghe almeno 24 in ranghi da 6 , ma ne c'entrano anche 30 con musico e alfiere)

Un paio di baliste , 2x5 di stregoni fuoco funesto (a meno che tuo fratello non giochi molto slaneesh , in caso toglili per dei cavalieri neri) .

Per concludere metterei un maghetta nei balestrieri con la pergamena di dispersione e la farei di primo della luce , ottima contro i demoni .

Così se rimani a 2250 , se invece sali a 2500 aggiungerei un settaggio migliore al generale e alla magona (che guadagnano spada degli ogri e scudo il generale e bacchetta la magona) , porterei sicuramente a 30+ le streghe e infilerei se avanzano i punti (e credo di sì) una maghetta di 2° oscura con nagarronte e talismano di difesa nell'unità dei naga per pompargli la forza .

Come strategia è easy , la magona insieme ai stregoni supporta l'esercito con la magia nerfando l'avversario e aggirandolo (i stregoni prendono anche le furie e eventuali strillatori/pirodemoni/orrori rosa) , in tiro punti a far fuori le sue truppe rigeneranti e schermanti , bestie di nurgle in primis , le streghe cercano lo scontro diretto con le piattelle nemiche e i nagarronti cercano il fianco delle suddette ; fai comunque attenzione a non ingaggiare singolarmente nemici in superiorità numerica (tenta di avere almeno lo stesso numero di modelli) e prova invece a caricali in coppia , con i nagarronti sul fianco e le streghe sul fronte (o anche viceversa va bene) . La lista è giocabile e simpatica , certo non è il massimo della competitività giocare tutta quella roba dentro i nagarronti , ma se non si è ubercompetitivi va bene come lista Smile
Torna in alto Andare in basso
Leonida.anto
Zombie
Zombie
Leonida.anto


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.04.14

elfi - elfi oscuri 2250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2250 punti   elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 9:11 pm

che bacchetta mi consigli alla maga??
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - elfi oscuri 2250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2250 punti   elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 9:26 pm

Bacchetta della copertura , un solo uso , ritiri il tiro per incidenti di lancio ; fidati vedere una magona ottenere inarrestabile ed esplodere subito dopo è una visone terrbile , la bacchetta serve a ridurre almeno un pò questa eventualità . La trovi sul librone delle regole alla voce alla voce oggetti arcani .
Torna in alto Andare in basso
Leonida.anto
Zombie
Zombie
Leonida.anto


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.04.14

elfi - elfi oscuri 2250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2250 punti   elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 9:28 pm

vedi un pò se questa lista ti piace:
Signore del terrore: Drago, armatura pesante. mantello drago marino, scudo, amuleto nero, spada degli ogri (547)

2 incantatrici 2 livello una con libro di furion l'altra con la pergamena 2x140

22 scheggenere + scudo e musico

26 corsari doppia arma gruppo di comando e vessillo fiamma eterna + balestrini al campione 330

15 naggaronti+ gdc 480

2 baliste 140

2x5 stregoni a cavallo 250

e poi mi restano 177 punti o per cariddi o per un padrone!!!
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - elfi oscuri 2250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2250 punti   elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 9:49 pm

Buona , io metterei il bsb su nagarronte nei naga (cuttane uno così sono 3 bei ranghi da 5) abbasserei le schegge a 20 (o 20 meno eventuali maghe all'interno , tanto più di due ranghi da 10 non sparano) , passerei i corsari a doppia lama (calcola che il balestrino oltre a fare pochissimi danni è anche a corta distanza ) e direi che può andar bene , fai attenzione però che se l'avversario gioca i classici cannoni dei demoni ti apre il drago abbastanza facilmente e se gioca gli untori , solo le streghe o la guardia nera piazzano abbastanza attacchi forti da batterli
Torna in alto Andare in basso
Leonida.anto
Zombie
Zombie
Leonida.anto


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.04.14

elfi - elfi oscuri 2250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2250 punti   elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 10:00 pm

vedi questa se ti piace di più!!! oggi ho fatto 1000 liste ahahahhaaha
signore del terrore: naggaronte scudo mantello spada degli ogri amuleto nero 276

incantatrice suprema 4 livello pegaso mantello del crepuscolo bacchetta della coperture 295

2 incantatrici 2 livello una con la pergamena l'altra col libro di furion 2x140

20 corsari come quelli di prima 264

2x5 cavalieri oscuri con scudi e balestre 200

15 streghe 165

14 cav nag gdc 450
2 baliste 140

2x5 stregone 250

idra 180 \ cariddis
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - elfi oscuri 2250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2250 punti   elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMar Apr 15, 2014 10:07 pm

In questa lista ti direi di droppare idra o carriddi per ingrossare i corsari , 20 sono davvero pochi contro demoni , calcola che devi fare almeno una piattella da 30 fanti per avere un ottima unità contro di lui .
Torna in alto Andare in basso
Leonida.anto
Zombie
Zombie
Leonida.anto


Maschio
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.04.14

elfi - elfi oscuri 2250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2250 punti   elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeMer Apr 16, 2014 2:48 pm

Ecco questa è la liste ke vorrei provare!! prendendo un pò spunto da tutte quelle ke ho fatto ieri xD
che ne pensi??


Signore del terrore: Naggaronte, Scudo, Mantello drago marino, spada degli ogri, amuleto nero (276)
(Da mettere nell'unità di naggaroni)

Incantatrice suprema 4 livello, pegaso, mantello del crepuscolo, bacchetta della copertura (295)

Incantatrice 2 livello perg dispersione naggaronte (152)

1 padrone scudo mantello naggaronte stendardo da battaglia lama della forza talismano talismano di protezione (138)

20 corsari doppie armi, gdc, vessillo della fiamma, balestrini per il campione (264)

15 scheggenere scudo musico (205)

15 streghe (165)

2 baliste

2x5 stregoni (250)

13 naggaronti gdc stendardo ossa di liche 435

1 idra soffio di fuoco 180
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - elfi oscuri 2250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2250 punti   elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitimeVen Apr 18, 2014 2:36 pm

Perfetto , solo metti 14 balestrieri che si dispongono su 2 ranghi da 7 (tirano solo primo e secondo rango per loro) e porta a 16 le streghe così in extremis puoi schierarle in 2 ranghi da 8 , magari contro troll o altre mostruosità a fronte largo .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - elfi oscuri 2250 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: elfi oscuri 2250 punti   elfi - elfi oscuri 2250 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
elfi oscuri 2250 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi Oscuri - 2250 punti
» elfi oscuri 2250 punti
» [AIUTO] Esercito Elfi Oscuri 2250 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: