Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
rune stirpe warhammer impero elemental caos Archaon alti guerrieri nani signore edizione guida mille orchi viverna silvani codex manuale eldar Conti esercito ogri waylander regole tiranidi

 

 Magia per elfi oscuri(Help)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Empty
MessaggioTitolo: Magia per elfi oscuri(Help)   elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeMar Apr 29, 2014 4:01 pm

Hola
Ho un problema nel scegliere la sfera per la mia magona di 4° oscura e vorrei un parere :
sono indeciso tra 3 sfere , Oscura , Luce e Metallo ; la lista è incentrata solamente sul CAC e supportata dai Warlocks e c'è spazio per una sola maga , di 4° appunto .
Della Oscura :
+ +1 a castare(totale+5)
+ tipico che aumenta la forza
+ uno dei debuff tra i più forti del gioco(parola di dolore)
+ Sesto incantesimo ottimo contro elfi e piccoletti
- Casting cost non bassissimo
- Nessun Buff
- Nulla per trattare R elevate (il Sesto non è buono su nemici a forza elevata) e poca roba per trattare le Armor (solo il secondo tipico)
Della Luce :
+ Casting cost medio molto basso
+ Aumenta la resistenza delle truppe al tiro e in CAC (-1 al tiro per colpire)
+ Ottimi Buff
+ Rende l'armata estremamente mobile
+ Bolt fiammeggianti o contro i TS
- Poca roba contro le orde (solo se composte da modelli deboli)
- Esilio quasi inutile (solo Fo 4)
- Nessun catastrofico
Del Metallo :
+ Il tipico tratta perfettamente le armor (ma và ?)
+ Casting cost medio/basso
+ Catastrofico che va bene contro tutti (circa)
+ Buff buoni
- Debuff pessimi
- Solo il tipico è un bolt decente
- Mediocre contro eserciti con poche armature (o anche solo con TA medi al 5+)

Voi cosa ne pensate ?
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Empty
MessaggioTitolo: Re: Magia per elfi oscuri(Help)   elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeMar Apr 29, 2014 4:19 pm

Che non conterei la luce se non hai spazio per il concilio. Trovo utile e da BG una magona che il suo sapere invece di quello del metallo a sto punto. Poi dipende pure da cosa soffre la tua lista...
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Empty
MessaggioTitolo: Re: Magia per elfi oscuri(Help)   elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeMar Apr 29, 2014 5:05 pm

luce non è molto utile sugli elfi: attacca sempre per primo e l'alta iniziativa rendono poco appetibili byrona e velocità della luce, la buona disciplina non rende necessaria luce della battaglia, e per usare esilio ci vuole il concilio. Metallo lo sconsiglio: l'unico incantesimo davvero worth è il tipico, gli altri sono superati dagli altri saperi, e inoltre il tipico è a base fuoco (alias non puoi usarlo per uccidere un personaggio solo se ha la gemma del drago o simili). L'oscura non la conosco, ma prendi in considerazione anche ombra (danni diretti inutili contro iniziativa alta, ma il resto è ottimo), vita e morte. Per me questi 3 sono i saperi migliori, ma vita non è quello che fa al caso tuo credo
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Empty
MessaggioTitolo: Re: Magia per elfi oscuri(Help)   elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeMar Apr 29, 2014 5:09 pm

Vita non va bene per via dell'eccesiva capacità difensiva del lore , a me servirebbe qualcosa di aggressivo con dei bei Buff , Ombra invece ho paura non renda senza tiratori e la maga praticamente và in CAC con la sua unità ... Credo che a conti fatti prenderò Oscura , il tipico che dà +1 alla forza mi rende utile in Cac un altrà unità alla fine .
Torna in alto Andare in basso
giaric
Assassino
Assassino
giaric


Maschio
Numero di messaggi : 4324
Età : 30
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.02.08

elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Empty
MessaggioTitolo: Re: Magia per elfi oscuri(Help)   elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeMar Apr 29, 2014 5:45 pm

Ombra non è solo per il tiro è rende bene anche senza ;D
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Empty
MessaggioTitolo: Re: Magia per elfi oscuri(Help)   elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeMer Apr 30, 2014 7:09 pm

provo a buttartela li, ma le bestie? si castano con poco, il tipico è sempre ottimo in cac, come i due per potenziare i pg che ti fanno arrivare la maga a R7 per lattinarla bene. In più hai una balista da D6 ferite ed un boltino che fa schifo, ma lo tiri a 48". Ultimo ma non meno importante non hai un Uber ma hai la trasformazione  Divertente
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Empty
MessaggioTitolo: Re: Magia per elfi oscuri(Help)   elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeMer Apr 30, 2014 9:14 pm

sì, ma la trasformazione è rischiosa: il valore di lancio alto rende l'inarrestabile probabile, inoltre devi portare il tuo mago in corpo a corpo e l'incantesimo può essere disperso con molta facilità nei turni seguenti, lasciando la maga nella sua forma originaria in combattimento. Gli elfi oscuri, poi, non hanno troppi problemi a raggiungere valori di forza soddisfacenti, mi pare, quindi io non giocherei bestie
Torna in alto Andare in basso
cyberking753
Predone
Predone
cyberking753


Maschio
Numero di messaggi : 760
Età : 30
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.04.12

elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Empty
MessaggioTitolo: Re: Magia per elfi oscuri(Help)   elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeMer Apr 30, 2014 10:30 pm

quando sei indeciso scegli sempre la sfera del fuoco, perchè il fuoco è la risposta a tutto
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Empty
MessaggioTitolo: Re: Magia per elfi oscuri(Help)   elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitimeMer Apr 30, 2014 11:56 pm

Allora dopo riflessioni e aver letto le varie cose penso che prenderò oscura .
A conti fatti mi dà :
- unità con forza a +1 per il tipico a gratis , cosa che mi valorizza un unità a fo3
- un anti orda
- una tempesta che contro elfi è particolarmente forte (sopratutto perchè il drago del mondo non salva)
- un malus ottimo

Purtroppo nulla di che per gestire armature / ogri / guerrieri del chaos (a parte il malus che lo sentono però) ma per questo può sopperire l'esercito .

Per gli altri saperi , avrei preferito ombra su una maga più agile e avendo a disposizione più tiro , luce invece con 2 mage appiedate , fidatevi che rende l'esercito un macchina in corsa per la velocità (inoltre carnefici a 3 attacchi , Ac 10 , I 10 e -1 al tiro per colpire avversario , si sentono eccome) .

Questione vita e bestie :
il problema di vita è che rispetto ai cugini , agli oscuri non conviene mai fermarsi in CAC , sono un Glass cannon per eccellenza e la sfera non migliora le loro capacità offensive ma solo difensive (In cui comunque rimarrebbero carenti) e quindi l'unica reale utilità della sfera sarebbe abitatori (che rimane uno dei catastrofici più forti tuttavia) . Bestie invece è una bomba nel caso di build con bus di eroi , sopratutto Nagga o nei Warlock , dove crei un fronte di eroi da far paura , per il bonus dato dal tipico conviene di più il tipico dell'oscura : lo casto gratis , dà comunque +1 a forza (tanto il +1 a REs ha ben poco effetto) e può fornire dadi extra ....

Comunque mi confermate che il metallo non vale la pena .

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Empty
MessaggioTitolo: Re: Magia per elfi oscuri(Help)   elfi - Magia per elfi oscuri(Help) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Magia per elfi oscuri(Help)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» elfi oscuri e la magia!
» Elfi oscuri 1000 punti tempesta di magia
» Alti elfi contro Elfi oscuri 2500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: