Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Alti elfi vs lizard Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Alti elfi vs lizard Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Alti elfi vs lizard Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Alti elfi vs lizard Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Alti elfi vs lizard Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
viverna Conti eldar elemental alti nani warhammer ogri orchi esercito Archaon impero tiranidi regole stirpe waylander signore codex mille caos edizione guida manuale silvani rune guerrieri

 

 Alti elfi vs lizard

Andare in basso 
+3
Rettile
flip91
gruccione
7 partecipanti
AutoreMessaggio
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Alti elfi vs lizard Empty
MessaggioTitolo: Alti elfi vs lizard   Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMar Giu 03, 2014 12:21 pm

Eccovi gli schieramenti: (disegno approssimativo). Nei 30 sauri di sinistra aggiungere un eroe sauro.Alti elfi vs lizard Br10
Avanguardie: i predoni avanzano tutti e tre verso sinistra in direzione dei 15 scinchi
T1-Lizard: i lizard marciano mantenendo la formazione, i camaleonti si portano entro la metà dagli elmi. In magia tenta una catena di fulmini sulle unità di predoni che viene dispersa; i giavellotti dei 20 scinchi portano a casa un predone dell'unità più a destra; i 15 scinchi fanno 3 morti all'unità del mago di 4° che fugge per il panico; i camaleonti si portano a casa un elmo d'argento in entrambe le unità.
T1-Elfi: chiamo a raccolta i predoni, le mie pirardenti volano sui camaleonti lasciandone vivo uno per truppa, entrambi fuggono. Gli elmi d'argento con BSB si portano ancora più a destra. i principi convergono verso destra e avanzano appena, il maghetto di 2° si stacca e va a mettersi tra elmi e principi sulla destra.
In magia casto un pozzo sagoma grande inarrestabile con il mago di 2° sui 30 sauri di destra che se ne porta a casa una quindicina. l'incidente fa una ferita al maghetto. Una freccina dei predoni centrali porta a casa uno scinco.

T2-Lizard: i 20 scinchi, le guardie, e i sauri rimasti si dispongono quasi a ridosso del muretto centrale per attendere i cavalieri. In magia disperdo abitanti sui principi, una catena di fulmini uccide il mio mago di secondo e si stoppa sui principi drago TS2+. i 14 scinchi rimanenti annientano i predoni portamago e assestano due ferite al magone.
T2-Elfi:la fenice di destra sorvola i sauri uccidendone altri 3, quella di sinistra sui 14 scinchi, ne uccide 5 e si porta tra i sauri e i 20 schinchi. Gli elmi con BSB corrono portandosi fuori dal fronte dei sauri, i pricipi attendono. i predoni centrali si portano dietro i 14 scinchi e gli altri seguiti dagli elmi di sinistra si portano tra i 14 scinchi ed i 30 sauri. il mago di 4° si ripara dietro il muretto. In magia è disperso un pendolo. il tiro riduce ancora il numero dei 14 scinchi che ormai sono rimasti in 7.

T3-Lizard: fase di movimento stazionaria, i 30 sauri si voltano verso gli elmi sul loro fianco, i 20 scinchi si voltano verso la fenice. In magia disperdo il trono di rampicanti ed un carne in pietra. I 7 scinchi risparmiano un solo predone che fugge come se non ci fosse un domani
T3-Elfi: i principi attendono ancora, nel mentre gli elmi di destra si voltano verso il fianco dei sauri e si preparano alla carica. le due fenici sorvolano le guardie del tempio portandosi a casa un buon numero di morti. gli elmi di sinistra cavalcano via dall'unità di sauri che gli punta il fianco. In magia un pendolo porta via 5 di quei sauri, logoramento sulle guardie del tempio è disperso, ma in compenso grazie al Libro di Hoeth "debilito" i 30 sauri+eroe(ormai 25) a Fo1.

T4-Lizard: i 10 sauri di destra rimasti si voltano verso gli elmi pronti all'impatto, e quelli di sinistra continuano a voltarsi verso gli altri elmi per non scoprirsi. I 20 scinchi tirano all'altra fenice con il magro esito di una ferita. In magia disperdo il trono di rampicanti (ancora grazie al libro di Hoeth) ma entra un abitanti del profondo sui principi drago che muoiono in 5; l'incidente si porta via 9 o 10 guardie e i restanti dadi potere.
T4-Elfi: carica degli elmi di destra sui sauri e dei principi sulle guardie del tempio. In magia non entra nulla, il tiro degli ultimi 4 predoni restanti uccide due scinchetti. In cac gli elmi vincono sui sauri (5 ferite a 1) falciandoli sul posto, ed i principi lasciano in vita lo slann e due guardie.

Il giocatore lizard accerchiato e rimasto con 25 sauri e 20 scinchi concede Primo
Rivalutata la mono cavalleria elfica
Torna in alto Andare in basso
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
flip91


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 32
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

Alti elfi vs lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs lizard   Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMar Giu 03, 2014 12:39 pm

A quanti punti giocavate?
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Alti elfi vs lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs lizard   Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMar Giu 03, 2014 12:59 pm

2500
Torna in alto Andare in basso
Rettile
Nano
Nano
Rettile


Maschio
Numero di messaggi : 414
Data d'iscrizione : 22.08.12

Alti elfi vs lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs lizard   Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMar Giu 03, 2014 1:11 pm

ricordi per caso il settaggio dello slann? Comunque bella partita (per quanto riguarda te), ma se posso darti un consiglio non giudicare l'efficacia della monocavalleria da una battaglia contro quella lista, che è una delle lizard meno performanti che io abbia mai visto  Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
flip91
Goblin delle Tenebre
Goblin delle Tenebre
flip91


Maschio
Numero di messaggi : 121
Età : 32
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 02.05.14

Alti elfi vs lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs lizard   Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMar Giu 03, 2014 1:38 pm

Anche io non riesco a capire quale sarebbe la strategia di una lista simile.. Poteva usare dei volatili oppure lo stega e le salamandre..

Ma poi non ci sono troppi punti di personaggi??
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Alti elfi vs lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs lizard   Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMar Giu 03, 2014 2:39 pm

Rettile ha scritto:
ricordi per caso il settaggio dello slann

no mi spiace ma non lo ricordo... Si le liste erano entrambe abbastanza insolite, e come pg eravamo nei limiti.
A sua discolpa c'è da dire che il suo esercito sono gli skaven, con i lizard sono ancora i primi test Wink
Torna in alto Andare in basso
Jiajisuiji
Goblin
Goblin
Jiajisuiji


Maschio
Numero di messaggi : 84
Data d'iscrizione : 15.07.12

Alti elfi vs lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs lizard   Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMar Giu 03, 2014 3:52 pm

Pfff partita vinta come al solito con la magia.

Francamente dovranno cambiare molto nella prossima edizione altrimenti il gioco si affosserà sempre di più e ci saranno sempre meno giocatori (contando che già ora ce ne sono pochi).

Con tutto il rispetto per Gruccione, nessuna offesa verso di te, sia mai, ma sta cacchio di magia è ridicola. Tiro tutti i dadi NELLA SPERANZA di un incidente di lancio, ormai è sempre così, fase magica e vinci, stop.

Sono parecchio amareggiato Sad  (non per questa partita, ma in generale per questo gioco)!
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Alti elfi vs lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs lizard   Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMar Giu 03, 2014 4:09 pm

@Jiajisuiji:Non ti pare di dare giudizi un po' troppo frettolosi? Se io avessi caricato frontale al secondo turno anzichè scaramucciare avrei perso, ma, attenzione, ho seguito una tattica ben precisa. Inoltre la magia non ha fatto più morti delle fenici. Questo che significa? Significa che la magia è certamente un potenziale enorme, ma che se non è combinata con una buona dose di tattica vale zero (o quasi).
E ricorda che un mago nudo il più delle volte costa sui 250 punti e se lo usi male muore e si porta dietro tutto il portamaghi con lui, quindi non la prenderei così come una sciocchezza la fase magica Wink
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Alti elfi vs lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs lizard   Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMar Giu 03, 2014 4:37 pm

Bravo gruccione, bella partita. Trovo sempre  molto interessante leggere dei resoconti delle varie battaglie.
 La prossima volta vogliamo le foto (anche per ammirare al meglio le tue miniature).
Condivido però il punto di vista di Jiajisuiji: uno dei motivi per cui all'epoca scelsi i nani era l'impossibilita di avere magia (anche per sbaglio).
Avete mai provato a giocare senza magia?
Ecco, Gruccione, concedi al tuo avversario una rivincita, però non usate magia nelle vostre liste.
E se il tuo avversario vuole un consiglio, digli di mettere in campo più elementi scenici, anche solo foreste o colline semplici.

Il fatto non é che la magia sia una sciocchezza. Il ragionamento che faccio io (e qualcun altro) e che il gioco diventa più godibile, spettacolare se viene inteso come un due eserciti che si scontrano in combattimento.  E la magia, secondo me dovrebbe avere un ruolo di supporto, che aiuti le proprie truppe (incremento e bonus alla forza, resistenza ecc.) e che faccia un po' danni qua e la.
Ovviamente questa è solo la mia opinione personale, alla fine si gioca solo per divertirsi a muovere miniature e lanciare dadi; spero questa risposta non venga presa come una critica (giuro non è nel mio intento) ma come lo spunto per una discussione.
ricordiamo che ci sono una miriade di eserciti per supplire ad ogni tipo di preferenza strategica.
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

Alti elfi vs lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs lizard   Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMar Giu 03, 2014 4:54 pm

Non sono d'accordo , chiedere ad un elfo di rinunciare alla magia è come chiedere ad un nano di rinunciare alle macchine , perchè mai un giocatore dovrebbe rinunciare ad un fase che probabilmente trova alquanto piacevole ?
Chi sceglie elfi spesso ama la fase magica, come chi scegli silvani il tiro e il movimento o chi sceglie Chaos la mischia : se da una parte è piacevole non incentrare la lista sempre sul proprio pezzo forte , d'altra parte quel pezzo forte è forse il motivo per cui scegliamo di giocare quell'esercito . Inoltre fossi il lizard mi offenderei se sconfitto , il mio avversario mi proponesse una rivincita in cui lui è menomato nel gioco .

Complimenti a Gruccione per la partita , molto apprezzato le scelte strategiche da ambo i lati , un peccato che il lizard fosse alle prime armi ma recupererà Smile.

Condordo tuttavia con chi si lamenta della potenza della fase magica , alcune cose sono troppo OP , Pace ci rifaremo in 9° Smile.
Torna in alto Andare in basso
Luigi
Predone
Predone
Luigi


Maschio
Numero di messaggi : 966
Età : 32
Località : Toronto
Data d'iscrizione : 14.07.09

Alti elfi vs lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs lizard   Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMar Giu 03, 2014 5:24 pm

Concordo in pieno con te Magister!
Fintanto però che si tiene in mente quello che hai detto: "che trova alquanto piacevole".
Spesso invece ci si riduce davvero a lanciare dadi sperando di ottenere un incantesimo irresistibile.
La partita trovo che perde, in questa maniera, molto del proprio fascino. 
E guarda che, come nano, posso dirti che le partite più avvincenti e combattute le ho giocate senza usare artiglieria Wink
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Alti elfi vs lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs lizard   Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMar Giu 03, 2014 5:33 pm

grazie a tutti, anche per i consigli, e vi dico che io gioco davvero tante partite senza maghi di 4° con alta magia o bestie (che non hanno uber, una RM le annienta), ma la magia mi piace come fase e difficilmente ci rinuncio del tutto. In questo caso ho usato l'inarrestabile perchè il maghetto era solo, di secondo livello, e sapevo che avrei preso un abitanti del profondo prima o poi, senza contare che nè sul tiro nè in cac avrei avuto molte speranze con i miei 10 elmi Wink
Torna in alto Andare in basso
falcus1991
Predone
Predone
falcus1991


Maschio
Numero di messaggi : 844
Età : 32
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.12

Alti elfi vs lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs lizard   Alti elfi vs lizard Icon_minitimeMer Giu 04, 2014 8:54 am

complimenti per la partita, vediamo il lizard come si comporterà la prossima volta
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Alti elfi vs lizard Empty
MessaggioTitolo: Re: Alti elfi vs lizard   Alti elfi vs lizard Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Alti elfi vs lizard
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lizard vs Alti Elfi
» elfi o, skaven, alti e, lizard in 8^
» Alti elfi contro Elfi oscuri 2500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: BackGround/Report e Racconti di guerra - Warhammer Fantasy-
Vai verso: