Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
ogri Conti Archaon manuale esercito alti signore mille impero rune viverna silvani codex guerrieri regole tiranidi caos eldar stirpe orchi waylander warhammer guida edizione elemental nani

 

 AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Nickrama
Zombie
Zombie
Nickrama


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.07.14

goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Empty
MessaggioTitolo: AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!   goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeLun Lug 07, 2014 8:23 am

Salve a tutti e buongiorno, mi chiamo Niccolò Smile

ho alcune miniature di orchi e goblin che ho preso inizialmente solo per dipingere però adesso avrei voglia di iniziare a giocare e farmi un esercito Smile 
queste sono le truppe che ho per ora:

1xWurrzag
1xAracnarok
1xCarro dei lupi
1xCarro dei cinghiali
3xFanatici
10xCavalcalupi
10xCavalcaragni
1xTroll (dovrei prenderne tre di fiume fra poco)
5xcavalca cinghiali selvaggi (dovrei comprarne altri 10 entro poco)
20xOrchi neri (dovrei comprarne altri 20 e pelle di ferro fra poco)
1xgettalance
1xFolli fiondati
20xOrchi ragazzi
20xGoblin delle tenebre ( dovrei comprarne altri 60 fra poco)
5xsquig di cui 2 con goblin.

cosa dovrei aggiungere secondo voi? (devo ancora studiare il regolamento Neutral

Grazie mille e buona giornata a tutti Smile
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!   goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeLun Lug 07, 2014 8:41 am

Guarda tra i primi topic della sezione e troverai la guida ai pelleverde.
Se vuoi usare orchi prendi i selvaggi. E poi almeno altri tre fanatici
Torna in alto Andare in basso
Nickrama
Zombie
Zombie
Nickrama


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.07.14

goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!   goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeLun Lug 07, 2014 8:46 am

3 fanatici li ho, selvaggi a piedi o su cinghiale?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!   goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeLun Lug 07, 2014 9:43 am

Hola Orcastro 
Delle cose che hai queste sono le cose più utili nelle liste pelleverde :
1xWurrzag (come generico sciamano savaggio)
3xFanatici
10xCavalcalupi
1xTroll
1xFolli fiondati
20xGoblin delle tenebre
devi aumentarne però il numero , almeno un altra folli , 60 altri goblin , altri 3 fanatici e taaanti altri troll (si va dal minimo di 8 a liste con 30 troll) ; delle cose che non hai devi prendere i savaggi a piedi , assolutamente almeno 30 (minimo sindacale ) , con cui giocare la SOBU (la mobbona di savaggi grozzi con magone equippato con la tezta ristretta (oggetto del libro) , devi prendere poi un paio di gettapietre mentre per gli eroi , pelle di ferro va bene come sostituto genrale , il bsb puoi invece ottenerlo dagl orchi neri ; per concludere ci sono gli squig tritatutto , ottimi sempre Smile .
Ti sconsiglio i cavalcinghiali , sono l'inutilità incarnata , mentre gli orchi neri vanno bene solo in liste a tema , purtroppo sono molto deboli anche loro .
Torna in alto Andare in basso
Nickrama
Zombie
Zombie
Nickrama


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.07.14

goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!   goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeLun Lug 07, 2014 9:45 am

qundi pelle di ferro senza orchi neri? per fanteria te mi consigli 30 selvaggi e 60 tenebre e troll come se piovesse giusto?

grazie mille Smile
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!   goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeLun Lug 07, 2014 9:51 am

Pelle di ferro lo suggerisco come modello che rappresenta un generico generale pelleverde (ha un modello meraviglioso) , per le fantazze dipende dal punteggio ma direi che di base sono :
savaggi da 30 in su con magone/generale/bsb
minimo un unità corposa di troll (da 8 in su)
20 goblin con fantici e/o 50+ con gettareti .
Torna in alto Andare in basso
Nickrama
Zombie
Zombie
Nickrama


Maschio
Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.07.14

goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!   goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeLun Lug 07, 2014 9:58 am

grazie mille Smile il ragno non ti piace?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!   goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeLun Lug 07, 2014 10:04 am

Lo sto provando in questo periodo , ed è molto piacevole , il problema è che se sei in una zona densa di giocatori con cannoni (impero e nani) , concedi spesso 290 punti al secondo turno ; se si usano tanti scenici è già meglio .
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!   goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeLun Lug 07, 2014 12:00 pm

Il ragno però se vuoi usarlo è meglio giocarne 2.
Torna in alto Andare in basso
Mephidross91
Zombie
Zombie
Mephidross91


Maschio
Numero di messaggi : 13
Località : Bari
Data d'iscrizione : 04.07.14

goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!   goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeMar Lug 08, 2014 7:25 am

Buondì non ero sicuro di aprire un nuovo topic dato che l'argomento è simile quindi per ora ve lo chiedo qui: anche io sono nella stessa situazione di Nickrama e vorrei iniziare a procurarmi tanti orchi selvaggi e tanti tanti troll.
Il dubbio che mi affligge è il seguente: non rischio troppo a spendere tempo e denaro per farmi un esercito serio quando le regole nuove e il nuovo codex orchi e goblin dovrebbe uscire entro un anno? vi vorrei chiedere quindi se ci sono rumors di sconvolgimento degli eserciti o se andare su troll e selvaggi secondo voi è un investimento sicuro. 
vi ripeto la mia paura è quella di ritrovarmi con tanti troll e magari nel nuovo codex mi cambiano di colpo il costo o nelle regole modificano le regole (esempio rigenerazione) e vanificando i miei sforzi. 
che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!   goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeMar Lug 08, 2014 10:34 am

Guarda per i troll e la regen la vedo dura un nerf , i primi sono anche nel chaos e mi sembrerebbe strano nerfare un pezzo giocato da ben 2 eserciti , mentre la regen è finalemnte ben fatta dopo varie edizioni , non prevedo garndi cambaimenti . Per la questione del nuovo LDe , sicuro prima di ottobre nulla di nuovo , per me vale la pena prendere Troll e savaggi , i primi come ho detto non caleranno e i secondi nella peggiore delle ipotesi li spacci per orchi base qualora gli stessi finissero pompati , tanto hanno anche un modello migliore dei secondi Smile .

Ps : Giocare 2 ragni è troppo , 580 punti che tendono ad essere concessi sono decisamente troppi , sopratutto perchè precludono le gettafolli .
Torna in alto Andare in basso
Mephidross91
Zombie
Zombie
Mephidross91


Maschio
Numero di messaggi : 13
Località : Bari
Data d'iscrizione : 04.07.14

goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!   goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeMar Lug 08, 2014 10:46 am

Grazie mille per i consigli, se posso farti un altra domanda mi è capitato di chiedere in un negozio ufficiale della GW se potessi usare i troll di fiume come troll normali e mi è stato risposto ''anche in tornei ufficiali''. avete delle conferme dalla vostra esperienza? inoltre si puo anche spacciare orchi base come selvaggi? se c'è una sezione apposita per questi regolamenti magari avvisatemi  lol!
Torna in alto Andare in basso
Magisternox
Conte Elettore
Conte Elettore
Magisternox


Maschio
Numero di messaggi : 1936
Età : 32
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.11.13

goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!   goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeMar Lug 08, 2014 11:50 am

Allora diciamo che più un torneo vuole essere ufficioso più è richiesto il QCVEQCE : Quello Che Vedi é Quello Che è ; ovvero minia dipinte e pezzi che rispecchiano perfettamente il modello in questione , detti tornei sono comunque di alto livello e spesso con tanti partecipanti esempre a NL 2500/ euro 2400 /svedesi 2500 punti , mentre i tornei "normali" che si svolgono nei negozietti o tra amici sono ovviamente molto meno limitati (nei nostri permettiamo addirittura il proxing) ; è poi opinione comune che i troll di fiume possano essere utilizzati come troll normali essendo quest'ultimi inguardabili e costosi ... per gli orchi base sarebbe meglio usare le minia apposite , dipende appunto da dove giochi , nei negozi Gw sono troppo severi su questi elementi in genere , nei restanti negozi probabilmente nessuno ti farà problemi .
Torna in alto Andare in basso
Wawwowo
Mago
Mago
Wawwowo


Maschio
Numero di messaggi : 1805
Età : 38
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 30.04.11

goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!   goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitimeMar Lug 08, 2014 7:19 pm

Bhe in realtà la regen di nona pare abbastanza delineata con il potere dello Slann e la nuova Idra degli oscuri, è abbastanza probabile che sarà così alla fin fine (simile cioè alla quinta edizione)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!   goblin - AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTO ESERCITO ORCHI E GOBLIN!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» REGALO ESERCITO ORCHI E GOBLIN
» Formazione esercito Orchi e goblin!
» Considerazioni Esercito Orchi e Goblin 8a edizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: