Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
Dubbi alti elfi unità Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
Dubbi alti elfi unità Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
Dubbi alti elfi unità Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
Dubbi alti elfi unità Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
Dubbi alti elfi unità Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
Dubbi alti elfi unità Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
Dubbi alti elfi unità Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
Dubbi alti elfi unità Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
Dubbi alti elfi unità Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
Dubbi alti elfi unità Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
guida eldar manuale guerrieri Archaon signore viverna rune alti esercito tiranidi silvani ogri stirpe elemental regole caos orchi edizione warhammer impero mille Conti codex waylander nani

 

 Dubbi alti elfi unità

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bel-Air
Goblin
Goblin
Bel-Air


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.06.14

Dubbi alti elfi unità Empty
MessaggioTitolo: Dubbi alti elfi unità   Dubbi alti elfi unità Icon_minitimeLun Lug 07, 2014 6:50 pm

Vorrei sapere qualche vostro parere su queste unità, diciamo messe a confronto per il ruolo che svolgono in campo, premetto di non averle provate tutte ancora ma specificherò per ciascuna di esse.

1) Questo è il mio dubbio maggiore, secondo l'esperienza maggiore di voi giocatori di alti elfi, meglio Arcieri o Sorelle dell'Avelorn? vi elenco le mie opinioni:

gli Arcieri costano 10p invece che 14p, le seconde però hanno Ab5 e tirano a Fo4 (quindi +1 entrambe rispetto ai primi). Arcieri sono truppa base quindi con essi si può riempire il 25% di truppe se ci mancano punti per loro, solo che tra AB4 e penalità mi arrivano sempre (in unità da 10) a colpire da 3 a 6 di loro, e la Fo3 anche se ferisce unità come sauri o semplici ratti del clan loro salvano buona parte delle ferite grazie al tiro armatura inviolato. Le Sorelle con AB5 sono avvantaggiate, ma sono unità Rare, e visto che i loro archi hanno gittata 24" ho il presentimento che quel +1 AB venga perso a causa del -1 in lunga gittata (quindi da 13" in poi) rendendole al pari degli Arcieri (a 15" però). La Fo4 unità agli attacchi a base di fuoco però mi fanno tanta gola nonostante 10 Sorelle costano quanto 14 Arcieri, cioè meno frecce ma teoricamente più convenienti.
Con un amico ho fatto dei calcoli (ovviamente a parità di numero vincono le sorelle) a PARI PUNTEGGIO però, dove quindi 14 Arcieri che equivalgono a 10 Sorelle, nei primi colpiscono (senza penalità) in 9/10 e le seconde in 8, poi per ferire (considerando un R3 per i primi e un R4 per le seconde quindi al pari della loro forza) gli Arcieri in 4/5 e le Sorelle in 4. Poi chiaramente le Sorelle sono avvantaggiate contro i TA del bersaglio diminuendolo di 1. Secondo me gli Arcieri se supportati da incantesimi come Logoramento dell'Ombra riescono a infliggere più ferite ma resta il problema della penetrazione TA nulla. Le Sorelle le preferisco sulla carta nonostante non le abbia ancora provate, magari le metterei in liste da 2000 punti minimo dove la differenza di costo non si sente rispetto che a 1000/1500 dove già entrano poche unità.
Se le Sorelle fossero un unità schermagliatrice non avrei dubbi, anche se io le vedo in vantaggio sugli Arcieri vista la Fo4 e il fatto di neutralizzare la rigenerazione o le unità eteree.

2)Cercavo un consiglio su come equipaggiare i Predoni di ellyrion, io pensavo utilizzandoli da schermino, in unità da 5 sono 80p, inoltre senza voler aumentare di troppo il costo, è utile inserire un musico o degli archi (al posto delle lance, quindi ad 1p/modello invece di 3p/modello)?
Visto il loro ruolo di schermini non dovrebbe cercare il CaC ma scappare se vengono caricati o farsi caricare per far perder tempo al nemico, quindi nel caso in cui scappano il musico fa chiamare a raccolta con +1D mentre gli archi visto che staranno a distanza ravvicinata, anche se per un turno ad esempio, per 5p possono anche cercare qualche vittima...era più un dubbio se avanzano punti alla fine per esempio ma niente di importante Very Happy

Grazie Smile
Torna in alto Andare in basso
gruccione
Guerriero
Guerriero
gruccione


Maschio
Numero di messaggi : 1183
Età : 30
Località : Cuneo
Data d'iscrizione : 21.10.12

Dubbi alti elfi unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi alti elfi unità   Dubbi alti elfi unità Icon_minitimeLun Lug 07, 2014 7:32 pm

I predoni vanno a gusti, ma senza musico... sono cavalleggieri e schermini a che ti servirebbe? personalmente almeno 2 unità da 5 predoni lisci (solo lancia) li gioco sempre

Per le sorelle:

Bel-Air ha scritto:
considerando un R3 per i primi e un R4 per le seconde 
Che comparazione è se cambi i criteri di confronto?  Neutral 
Comunque il fatto è che una scelta non esclude l'alta. Puoi giocarli entrambi... Gli arcieri più numerosi sfoltiscono la truppa e i bersagli che per le sorelle sarebbero sprecati, le sorelle invece vanno contro le unità più resistenti/corazzate e specialmente contro le rigenerazioni, e ti puoi fidare di me ho visto 10 sorelle tirare giù robe che 14 arcieri non avrebbero manco ferito una volta in tutta la partita
Torna in alto Andare in basso
Bel-Air
Goblin
Goblin
Bel-Air


Maschio
Numero di messaggi : 85
Data d'iscrizione : 27.06.14

Dubbi alti elfi unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi alti elfi unità   Dubbi alti elfi unità Icon_minitimeMar Lug 08, 2014 11:13 am

Capito, si ho fatto confusione in realtà, stavo scrivendo troppe cose mi sa xD
Torna in alto Andare in basso
ThePuchu!
Umano
Umano
ThePuchu!


Maschio
Numero di messaggi : 207
Età : 40
Località : Carugo ( CO )
Data d'iscrizione : 15.01.13

Dubbi alti elfi unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi alti elfi unità   Dubbi alti elfi unità Icon_minitimeMar Lug 08, 2014 1:43 pm

Confermo tutto quello scritto sopra. 
10 sorelle mi hanno fatto passare uno dei turni più soddisfacenti  contro i miei eterni nemici oscuri.

Turno mio: tiro ad un Hydra... alzata.
Turno suo: decide la carica con l'Hydra sulle sorelle... resistere e tirare.. alzata pure quella.

 Primo 

Da quel giorno cerco sempre si schierarne un gruppetto.  Ok
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dubbi alti elfi unità Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbi alti elfi unità   Dubbi alti elfi unità Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbi alti elfi unità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi oscuri : dubbi su unità
» unità speciali alti elfi
» lista orchi/elfi silvani contro skaven/elfi alti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Discussioni Warhammer Fantasy-
Vai verso: