Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K-

Il Forum dedicato al mondo di Warhammer Fantasy e Warhammer 40K.
 
IndicePortaleCercaRegistratiUltime immaginiAccedi
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Outstanding Сasual Dating - Actual Women
CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeDom Apr 21, 2024 1:52 am Da Krox

» Superlative Сasual Dating - Actual Girls
CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeMer Mar 06, 2024 5:13 pm Da Krox

» Authentic Damsels Exemplary Сasual Dating
CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeMer Feb 14, 2024 2:10 pm Da Krox

» In cerca di giocatori a Milano
CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeDom Gen 05, 2020 9:53 am Da pietro

» Space Legats
CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeMer Nov 13, 2019 10:52 am Da SpaceLegats

» Vecchio giocatore
CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeGio Mar 08, 2018 3:30 pm Da Fres

» [VENDO/SCAMBIO] Tavolo modulare e richiudibile fantasy e 40K
CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:56 am Da volrath84

» Vecchio ma nuovo anche io
CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeVen Mar 02, 2018 9:43 am Da volrath84

» [Vendo] Lotto Dark Angels
CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 5:56 pm Da Curelin

» [vendo] Esercito ORKS 40k
CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeMer Feb 28, 2018 3:49 pm Da Orcry

Facebook
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente
Pubblicità
Parole chiave
esercito waylander manuale eldar impero guerrieri rune tiranidi signore warhammer alti Archaon orchi ogri caos elemental regole mille codex stirpe edizione Conti guida nani viverna silvani

 

 lista 2000 guerrieri del caos

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Empty
MessaggioTitolo: lista 2000 guerrieri del caos    CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeVen Lug 25, 2014 7:53 pm

ciao a tutti!!!
grandi eroi
principe demone 470
-4 liv
-volo demoniaco
-armatura del caos
-pelle scagliosa
-scudo stregato
-marchio di nurgle
-sapere della morte
eroi
stregone del caos  175   
-2 liv
-scudo incantato
-pergamena
-sapere dell'ombra 
eroe esaltato 200
-bsb
-tzeentch
-talismano di difesa
-terzo occhio
base
19 guerrieri del caos 378
-tzeentch
-scudo
-stendardo maledetto
-GDC
5 mastini 40
-avanguardia
5 mastini 40
-avanguardia
speciali
8 cavalieri del caos 360
-khorne
-armi stregate
8 troll                      280  
che ne dite? ho ancora 57 punti ma non so cosa mettere!! ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 guerrieri del caos    CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 6:43 pm

bsb con TS al 4(1binato) e TA solo al 4+ mi sembra un po deboluccio...poi se lo intruppi nei guerrieri secondo me concentri troppi punti...

hai poche truppe quindi occhio a mettere i cavalieri di Khorne che rischi cariche a vuoto contro gli schermini avversari, e sprecare 1 o 2 turni a vuoto con 8 cavalieri per una carica sbagliata è un macello!

con quei 57 punti io metterei la cavalcatura al bsb(demoniaca se puoi, altrimenti anke il semplice destriero va bene), cosi aumenti la sua armatura ke è bassina, e potresti mettere il famiglio al maghetto...poi almeno stendardiere e/o musico ai cavalieri lo darei(la meglio stendardiere + stendardo luccicante, cosi eviti di rischiare che ti fugga una truppa da quasi 400pt)...
Torna in alto Andare in basso
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 guerrieri del caos    CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeSab Lug 26, 2014 11:18 pm

Scusa svista per il Gdc nei cavalieri li ho sempre messi xD non so perché non li ho messi 
Il famiglio non lo posso mettere perché ho già la pergamena. 
L'eroe esaltato a ts al 3 e non al 4 quindi non è così poco protetto se invece di una cavalcatura demoniaca prendessi in considerazione il disco di tzeentch che ne dici ?
Grazie dei consigli

ricapitolando:
grandi eroi
principe demone 470
-4 liv
-volo demoniaco
-armatura del caos
-pelle scagliosa
-scudo stregato
-marchio di nurgle
-sapere della morte
eroi
stregone del caos  175   
-2 liv
-scudo incantato
-pergamena
-sapere dell'ombra 
eroe esaltato 200
-bsb
-tzeentch
-talismano di difesa
-terzo occhio
-disco di tzeentch
base
19 guerrieri del caos 378
-tzeentch
-scudo
-stendardo maledetto
-GDC
5 mastini 40
-avanguardia
5 mastini 40
-avanguardia
speciali
8 cavalieri del caos 390
-khorne
-armi stregate
-GDC
8 troll                      280
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 guerrieri del caos    CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeDom Lug 27, 2014 11:00 am

Scusa, errore mio del talismano, faccio un po di confusione tra inglese e ita!!!

Comunque, al mago puoi mettergli anche il famiglio, ha diritto ha 50 pt di oggetti magici e 25 di doni del caos...la pergamena è oggetto magico, e lo scudo incantato pure...quindi hai ben 25 pt di doni disponibili...

Per quanto riguarda il bsb...
Intanto tutto dipende se lo vuoi intruppare o farlo indipendente...
Se lo metti su disco lo devi per forza fare indipendente perché ha la regola volo...
però sul disco non hai vantaggi oltre al volo, solo ke muove a 20"...
Se lo metti su cav demoniaca invece hai mov 16" (14" se lo bardi, e avresti invece +2 al TA) e in più essendo cavalleria mostruosa diventi immune al colpo mortale, e prendi la caratteristica Fe e Re della cavalcatura dato che le ha più alte...quindi sostanzialmente avrai un eroe esaltato con 3 Fe e R5, senza contare che il cavallo mena quasi come un guerriero del caos...
Inoltre, se intendi mandarlo a giro da solo devi renderlo più incisivo in attacco o perdi i combattimenti in risoluzione, dagli o alabarda o grande arma...

Il mangia anime al PD o al bsb daglielo (meglio al PD)...anche un bel soffio di fuoco al pd ci starebbe bene, cosi puo andare tranquillamente da solo contro una truppa da 15/20 modelli...
Torna in alto Andare in basso
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 guerrieri del caos    CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeDom Lug 27, 2014 6:20 pm

Ho provato la lista e gira abbastanza bene. (con il disco)
adesso monto il modello su cavalcatura demoniaca e lo provo Wink
il punto debole è stato soprattutto l'offensiva del bsb che non ha retto il cac quindi devo mettergli qualche potenzino come dicevi tu voglio mettere anche il mangia anime adesso che l'ho visto ma cosa tolgo? 
il bsb non può prendere sia pergamena che famiglio perché sono entrambi oggetti arcani e non si possono prendere due oggetti magici dello stesso tipo.
Per arrivare a 2500 punti pensavo di inserire:
5 schiantateschi di khorne 410
-armi stregate    
-alfiere musico
(5 perché ci metto dentro dentro il bsb su cavalcatura demoniaca)
e con i restanti potrei aumentare a 10 i cavalieri cambiandogli il marchio da khorne a nurgle.
che ne pensate
grazie dei consigli
Torna in alto Andare in basso
Pelleverde
Guerriero
Guerriero
Pelleverde


Maschio
Numero di messaggi : 1422
Età : 109
Data d'iscrizione : 06.04.13

CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 guerrieri del caos    CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeDom Lug 27, 2014 6:29 pm

io penso che con 4 unità di piccole dimensioni a 2000 punti non si vada molto lontano. Io ragiono da nano, quindi ti dico che farei io: con l'artiglieria ti brutalizzo i cavalieri e il pincipe, con il tiro leggero i mastini, mentre mando contro i troll le grandi armi. Se non ottieni il primo turno vieni arato secondo me se combatti contro eserciti con macchine da guerra. quindi per i 2500 direi che un paio di piattelle di predoni ci stanno, secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 guerrieri del caos    CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeDom Lug 27, 2014 10:03 pm

predoni no, sono scarsissimi, non te li attaccherebbe nessuno (se vai contro arcieri e resistano e tirano te li decimano), e se arrivano in corpo a corpo muoiono prima di poter fare qualcosa...e costano troppo per quello che valgono...(non li gioca veramente più nessuno)

però io se vuoi mettere i cavalieri farei 2 truppe da 5 con stendardiere e musico, il campione non serve...

gli schiantateschi sono gia fortissimi di loro e costano tantissmi punti, se ci metti il bsb dentro te li bersagliano subito...quindi il bsb al massimo lo tieni entro 12" dagli schianta ma non dentro...tanto se lo fai come ti ho detto è più o meno immortale...poi se riesci a levare qualcosa 1 carretto ci starebbe bene, fa comodo per decimare le truppe leggere e soprattutto quelle che hanno ASF.

Con il PD come te la sei cavata? che ha combinato di bello?

cmq nella lista a 2000 il mangia anime sono 10pt, quindi toglierei il campione dai cavalieri...

(PS: vero x il maghetto, non ricordavo quel dettaglio, non gioco mai 2 maghi, nella tua lista preferirei mettere il pd e 2 eroi esaltati (1 bsb) su demoniaca con ts uno al 3+ e l'altro al 4+ con gli 1 binati (1 con alabarda e 1 con grande arma) entrambi da mandare a giro da soli...)
Torna in alto Andare in basso
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 guerrieri del caos    CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeDom Lug 27, 2014 10:19 pm

Ero contro demoni il PD e stato molto buono ho bloccato in cac 30 untori con il suo bsb e il suo generale l'ho bloccato per 6 turni però ho avuto sfiga perché me l'ha ucciso con l'ultimo untore dell'unità l'ultimo turno. Sad

Per gli eroi esaltati non so se togliessi il ma ghetto e tutti e quattro i livelli di magia al PD e giocassi un magone di quarto bello pompato?
PS. Oggi ho perso la partita ma non per la lista ma perché ho fatto due erroracci strategici anche perché non conoscevo i demoni e comunque nonostante questo la lista ha retto abbastanza
Torna in alto Andare in basso
Frederik
Umano
Umano
Frederik


Maschio
Numero di messaggi : 165
Età : 35
Località : Prov.di Pistoia (Toscana)
Data d'iscrizione : 10.06.14

CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 guerrieri del caos    CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeDom Lug 27, 2014 11:04 pm

potresti mettere magone di tzeentch su disco con talismano di difesa, scudo incantato e famiglio(o altro)...
Poi bsb su demoniaca con talismano della resistenza (quello che da ts5+), alabarda, scudo stregato, mangia anime e terzo occhio...
E poi altro eroe su demoniaca con corazza del destino e pelle scagliosa...
entrambe le cavalcature bardale cosi hanno entrambi il ta al 1+.

Che ne dici?
se lo vuoi rendere un po più fastidioso potresti mettere anche il soffio di fuoco al magone...
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 guerrieri del caos    CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeLun Lug 28, 2014 2:20 pm

I predoni a cavallo a 2500 devono esserci. Minimo indispensabile ma hai bisogno per stendere almeno una wm.
Gli schianta solo se vuoi fare la deathstar su condottiero. Altrimenti troppo costosi. Ovviamente se vuoi giocare khorne usali pure.
Torna in alto Andare in basso
zorander
Nano
Nano
zorander


Maschio
Numero di messaggi : 384
Età : 25
Località : binasco (milano)
Data d'iscrizione : 27.03.12

CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 guerrieri del caos    CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeLun Lug 28, 2014 6:30 pm

scusa l'ignoranza ma cos'è la Deathstar?
i predoni non mi piacciono molto ma appena ho un po di tempo rimetto giu la lista da 2500 Wink
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 guerrieri del caos    CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeLun Lug 28, 2014 6:36 pm

Deathstar è tipo un sinonimo di uber. Indica una formazione unita ad un PG capace di renderla schiacciasassi. Il condottiero del caos su juggy insieme agli schiantateschi
Torna in alto Andare in basso
Giocatore
Conte Elettore
Conte Elettore
Giocatore


Maschio
Numero di messaggi : 1994
Data d'iscrizione : 26.11.12

CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 guerrieri del caos    CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitimeLun Lug 28, 2014 6:37 pm

Scusa il doppio post. Collassato il cell.
-sono la deathstar dei woc
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2000 guerrieri del caos    CAOS - lista 2000 guerrieri del caos  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista 2000 guerrieri del caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista guerrieri del caos 2000
» lista 2000 punti guerrieri del caos
» guerrieri del caos - lista 2000 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Vecchio Mondo -Warhammer Fantasy e 40K- :: WARHAMMER FANTASY :: Liste eserciti Warhammer Fantasy-
Vai verso: